La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frafri94
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Festa della Fondazione

    Un pochino euforici


    Era da tempo che Ryuuto aspettava questo giorno, il nonno gli aveva dato subito il permesso di andare alla festa non appena glie lo aveva chiesto, perché non avrebbe dovuto? Era un'occasione perfetta per lasciare che suo nipote socializzasse un po' e magari, con un po' di fortuna, avrebbe potuto farsi un po' di amici. Inoltre prendersi una pausa dagli allenamenti rigidi che seguiva non poteva fargli che bene.
    Akisame tirò fuori da un armadio un vecchio abito tradizionale, non troppo decorato, ma con delle belle tonalità scure di grigio, blu e un po' di bianco. Chissà di chi era? Il nonno era di una corporatura troppo minuta per essere il suo. Ma Ryuuto era troppo euforico per notare certi dettagli e lo indossò subito. Era perfetto, portava qualche segno del tempo ma gli stava come se fosse stato fatto apposta per lui.

    Quando arrivò alla festa il Sole stava già tramontando, alla velocità di un lampo si fece consegnare i 1000 gettoni e il biglietto per l'estrazione a premi e altrettanto velocemente si fiondò tra le bancherelle. Non c'era ancora moltissima gente ma abbastanza da creare un piccolo gruppo a ogni bancarella.
    Dopo aver passato il primo minuto a curiosare era giunto il momento di passare all'azione, mano al portafoglio, che era più pieno del solito grazie alla generosità del nonno, si lanciò tra le bancarelle che vendevano cibo. Seguendo il suo olfatto comprò un sacco di cibo diverso promettendosi di mangiare tutte ciò che poteva trovare prima della fine della festa.

    Girovagando con bocca e braccia piene di roba da mangiare tra la gente cercando altro cibo, notò che si era formato un grosso gruppo di persone che se ne stavano ferme a guardare qualcosa fuori dal suo campo visivo. Incuriosito si fece strada fra la folla e quando arrivò in prima fila vide un piccolo gruppo di persone tra cui risaltavano due figure, un uomo e una donna, entrambi circondati da un'aura regale. Erano chiaramente degli aristocratici di alto livello e ovviamente Ryuuto non aveva idea di chi potessero essere. Ma mentre l'uomo davanti al gruppo cercava di trascinare la donna al suo fianco, con scarsi risultati, notò una testa che compariva e scompariva dietro il muro di gente dall'altra parte dello spazio vuoto che si era formato intorno alla coppia di aristocratici. Incuriosito attraversò velocemente la strada passando davanti alla donna che aveva appena iniziato a muoversi verso le bancarelle senza farsi troppi problemi e, dopo aver spostato un po' di gente vide un ragazzo poco più basso di lui che osservava un peluche di un panda parecchio più alto di entrambi con aria confusa.
    Ryuuto ingurgitò il poco cibo che gli era rimasto e, picchiettandogli sulla spalla, gli chiese
    Ehi! Hai bisogno di una mano? con il suo solito sorriso.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.