La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La festa della fondazione - Chi vuol essere...

    Post Secondo




    Ok, per questa prima partita punto 100 gettoni.

    100 gettoni? Cugino Shinichi di questo passo non perderai mai i tuoi gettoni!

    E chi ti ha detto che voglio perdere, cugino Asuma?

    Oh andiamo, cugino Shinichi! Avevamo un piano ben congeniato! Perdiamo i soldi così Aizen non ci può dire nulla ed andiamo a trovarci qualche ragazza desiderosa di passare la festa con due giovani e possenti Kurogane!

    E tu immagina la faccia di Aizen quando gli porteremo quel fottuto bastone, cugino Asuma. O pensa a quanto potrebbe pagarcelo. Potremmo avere un piccolo gruzzoletto da parte...

    Si in effetti avere un po' di ryo da parte sarebbe utile cugino Shinichi.

    Allora cominciamo... lancio prima io! Con il primo dado ho ottenuto un bel 6!

    Ahahah, il tipo del banco ha ottenuto solo un 3, ahahah, scarso!

    Ci sono ancora altre due mani, cugino Asuma. Lancio di nuovo e... ah, un 5!

    Ottimo punteggio cugino Shinichi. Pfff... un 2, un fottuto 2... ahahaha

    Ho già vinto in automatico ma direi che per completare il gioco posso pure tirare di nuovo.


    Soffiai sull'ultimo dado prima di lanciarlo, ed ottenere un altro 5. Il banco andò persino peggiorando con un 1. Avevo vinto altri 100 gettoni. Chiesi la rivincita al tipo, puntando però solo 50 dei gettoni che avevo guadagnato.

    Ok... stavolta non è andata troppo bene, cugino Asuma. 2.

    Ahi, ahi ahi cugino Shinichi. Il tuo avversario ha la possibilità di rimontare... ma è poco fortunato anche lui e ha fatto un due pure lui. Dai, lancia di nuovo.

    Ah! Ora si che mi sono ripreso, un fantastico 6! E te hai fatto solo un 1... ahi ahi ahi. Non è ancora finita ma tranquillo, durerà ancora poco. Lancio! 5! Ah! Impossibile per te vincere, ahahaha!

    Ed ha fatto solo un 4, non sufficiente. Hai vinto anche stavolta cugino Shinichi. Ora vediamo come me la caverò io nella scalata!

    Vuoi proprio, cugino Asuma? E' un gioco molto rischioso... ed impostato per favorire altamente il banco.

    Te l'ho già detto cugino Shinichi. Nel mondo del business bisogna rischiare per ottenere qualcosa.


    Ci saremmo diretti verso la piazza dell'Armonia (che nome orribile, pensai) e ci avvicinammo ad uno degli stand dove venimmo accolti da un tizio con una brutta calvizie, in sovrappeso e con un sorrisetto divertito, vestito in camicia, cravatta e giacca. Aveva una grossa presa sulla folla che urlava assieme a lui le sue frasi.


    GerryScotti_01

    Benvenuti ad una nuova puntata qui sulla... SCALATA! Chi ora mi sfiderà nella sua personale avventura, nella sua scalata verso il... MILIONE! Allora, per chi fosse arrivato solo ora spiego come funziona il gioco. 4 fasi quattro, nessun tipo di aiuto, al termine di ciascuna fase il giocatore può scegliere se puntare tutti i suoi guadagni ed accedere alla fase successiva oppure se ritirarsi come un codardo, ma con le tasche piene. La prima fase prevede uno scontro alla pari, un dado a 6 facce contro un dado a 6 facce, allora chi vuole provare? Chi vuole puntare i suoi gettoni nella sua scalata verso il...

    MILIONEEEEE!!!!



    Adesso gli faccio vedere io a questo tipo come si gioca, ahahah! Vincerò un sacco di gettoni cugino Shinichi!



    Si avvicinò quindi al tipo, dicendo che avrebbe partecipato lui alla sua scalata.



    Bene, signore e signori abbiamo un nuovo concorrente qui per la sua scalata verso il... MILIONE! Allora ragazzo, come ti chiami? Da dove vieni? La gente qua vuole sapere qualcosa di te prima di iniziare la tua personale avventura.

    Beh... Mi chiamo Asuma Kurogane e vengo dal villaggio di Suna. E a tutte le ragazze qui attorno... sono single!


    Concluse Asuma, rivolgendosi sorridente verso la folla.

    Uno dei Kurogane del villaggio di Suna, un gradito e nobile ospite qui alla festa dell'unità Accademica! E dimmi, sei un ninja anche tu? Sei riuscito ad utilizzare le abilità speciali del tuo clan?

    Ahah, no, no, non sono un ninja io. Diciamo che do una mano al clan a fare un po' di soldi come mercante. E' una vita emozionante anche quella, anche se meno rischiosa ed avventurosa di quella dei ninja credo.

    Tranquillo Asuma, qui non importa che tu sia ricco, povero, ninja o mercante! Qui contano solo la passione, il coraggio e la fortuna! Allora, vogliamo cominciare? Quanti gettoni vuoi puntare in questa fase?

    Punto 300 gettoni, Gerry.

    Ben 300 gettoni! Quasi un terzo del patrimonio iniziale!!! Questo coraggioso ragazzo vuole rischiare molto! Perché questa scelta?

    Beh, nel gioco come nel business bisogna correre dei rischi no? Tanto vale correrli ora, dopotutto si vive una volta sola!

    Ben detto Asuma, ben detto! Vediamo se la dea bendata ripagherà il tuo coraggio! Forza, lancia il tuo dado!


    Asuma lanciò il suo dado, ottenendo un rispettabile 4.

    Oh, oh! Un 4! Ottimo, un buon lancio... ora lancio io e vediamo che succede!


    Il presentatore lanciò il dado tenendolo nascosto però ad Asuna ed al pubblico.

    Allora, secondo te ce l'hai fatta a passare questa prima fase? Che ne pensi?

    Beh ho ottenuto un buon punteggio... e parlando di matematica ho il 50% delle possibilità di aver vinto... si, penso di avercela fatta.

    Asuma... devo dirti che anch'io ho ottenuto un punteggio simile al tuo. Il mio dado... non è né un 1, né un 2, né un 6.


    Tre lucine, che indicavano i possibili numeri su un tabellone si spensero, rivelando che il banco aveva ottenuto un punteggio che poteva essere ora un 3, un 4 o un 5.

    In base alle regole, se io ottengo un punteggio uguale al tuo il banco vince. In base alla matematica ora hai solo il 33% di possibilità di aver vinto... ti senti fiducioso? Pensi di avercela fatta?

    Beh, quando la metti così... in effetti mi pare un po' difficile... ma sono fiducioso, si ce l'ho fatta!

    Asuma... devo dirti che... purtroppo... il mio dado non era neanche un 5.


    La luce si spense mentre solamente due numeri rimanevano. Il 4, la vittoria del presentatore, ed il 3, la vittoria di Asuma.

    Se vuoi dire qualcosa è meglio che lo dici ora. Dopo potresti non averne più possibilità...

    Dai avanti. Se devo andarmene voglio saperlo subito!

    Va bene, va bene... allora Asuma... resterai o te ne dovrai andare? Beh Asuma... tu dovrai...


    RESTAREEEEE!!!!



    La lucina del 4 si spense, rivelando che per tutto questo tempo il risultato del presentatore era sempre stato un 3. Un misero 3!

    YEEEEEEEESSSSS

    Bene Asuma, hai vinto 300 gettoni... dimmi allora, vuoi ritirarti con i tuoi 600 gettoni oppure vuoi puntare tutto nella seconda fase della... SCALATAA!!! Ti ricordo le regole: Tu dovrai lanciare un dado a 20 facce... mentre io dovrò lanciare ben 2 dadi a dodici facce! Tu potrai avere un numero da 1 a 20, io invece da 2 a 24! Ora che sai la posta in gioco vuoi continuare... oppure vuoi fermarti?

    Beh gerry... 600 gettoni non sono una cifra che cambia la vita... per cui... preferisco andare avanti! Mi gioco tutto di nuovo!

    Attenzione! Il nostro coraggioso Kurogane si gioca di nuovo tutto!!! E' così che si comporta un vero uomo!!! Ragazze, guardate qua un vero stallone del deserto!

    Ok gerry, allora lancio! E.... si! Un fantastico, meraviglioso, 19!!!! La fortuna dei Kurogane colpisce ancora! Ahahahaah!

    Oh! Un punteggio incredibile signore e signori!!! 19!!!

    UOOOOOOOOOO!!!!!

    Quasi il punteggio massimo... complimenti! Ora vediamo cos'ho fatto io!


    Il presentatore lanciò i dadi, sempre tenendoli nascosti al pubblico.


    Vediamo subito il primo dado... il risultato è un 11!

    Oh, molto buono... quindi con 8 o più sul secondo dado vinci tu giusto?

    Esatto... non è proprio una situazione a 50/50 però è una percentuale abbastanza buona... tu che ne pensi Asuma?

    Penso che ho vinto di nuovo! Hihihi

    Sicuro? Dimmi... c'è qualcuno qui con te o sei da solo? Sappiamo che non c'è una ragazza ma ti sei portato dietro un amico? Un parente?

    Beh, c'è mio cugino Shinichi. E' il tizio la a destra, quello col kinomo bianco.

    Salutiamo tutti assieme Shinichi, forza! Ciao! Sappiamo che tuo cugino Asuma è un mercante ma tu Shinichi?

    Io sono un chunin del villaggio di Suna.

    Oh, un ninja! Ed un membro del prestigioso, e a quanto pare fortunato, clan Kurogane! Procediamo però con il gioco! Allora ti dirò per certo che il mio numero è superiore a 2, ma che non è un 12.

    Le luci si spensero... due possibilità di un numero basso si erano spente ma anche un numero alto, il che era una cosa buona.

    Bene, già un numero alto eliminato!

    Ora ti dico che non è neanche un 4, un 5, un 6 o un 7.

    Quindi o è un 3... o ho perso?

    Esatto... c'è qualcosa che vuoi dire a Shinichi prima di andare avanti?

    Ehi, cugino Shinichi. Che ne pensi?

    Che devi avere fiducia in te. Stai tranquillo e ricorda che è solo un gioco. Non importa che tu abbia vinto o perso.


    In realtà però sapevo già che aveva vinto. I miei istinti da detective, da investigatore, riuscivano senza grossi problemi ad andare oltre la finzione scenica del presentatore, il suo modo di fare e i suoi gesti tradivano la verità per cui non mi stupii per niente quando rivelò che il risultato... era un 3.
    La faccia del presentatore era incredibile, evidentemente non se lo aspettava. Sembrava quasi piangere:

    Italias-Got-Talent-gerry-scotti
    AAHHHH!!! Com'è possibile che tu sia così fortunato! Incredibile! Ora hai ben 1800 gettoni. Allora... vuoi ritirarti con questa somma... o vuoi tentare di sbancare il banco? Ti ricordo le regole della terza fase: tu lanci un dado a 6 facce ed il banco un dado a 12 facce! La maggior parte dei giocatori si ritira a questo punto... avrai il coraggio di continuare?




    Certo che ho il coraggio! Io sono un vero uomo, e le ragazze amano i vincenti, non i perdenti che si ritirano ahahah


    Il pubblico però cominciò a mormorare... "così tanti gettoni..."; "cioè per me è pazzo..."; "si vede che questi ricconi non hanno il minimo senso del denaro"; "questo qui è tutto scemo..."; "il ragazzo ha palle, sarà senza cervello ma ha palle!"

    Ok, allora iniziamo con la terza fase! Avanti Asuma, lancia il tuo dado!


    Asuma lanciò il suo dado che finì sul 5.

    Yes! La fortuna dei Kurogane non mente mai!


    Un ottimo punteggio, come Asuma ci ha abituato durante la sua avventura! Ma sarà sufficiente contro il vantaggio incredibile del banco?


    Il presentatore lanciò il dado... dalla sua espressione dopo aver visto il lancio, ma anche dai risultati, era più che evidente che Asuma aveva perso, come venne confermato poco dopo dal presentatore che mostrò il suo tiro... un semplice ma inarrivabile 10.


    Ahi, cugino Shinchi. Ho proprio perso.

    Già cugino Asuma. Come Icaro hai voluto volare troppo vicino al sole, preso dalla tua foga e voglia di successo e hai accettato una scommessa troppo difficile per te. Oh, beh... speriamo che ti sia di lezione.

    E tu? Non vuoi provare l'ebbrezza della scalata cugino Shinichi?

    Magari un'altra volta, cugino Asuma


    CITAZIONE
    Riepilogo Giocate

    Shinichi Kurogane

    Gioco a Dadi 1: Vinto 100 Gettoni.
    Gioco a Dadi 2: Vinto 50 gettoni.


    Asuma Kurogane

    Scalata 1: Vinto 300 Gettoni
    Scalata 2: Vinto 1200 Gettoni
    Scalata 3: Perso 1800 Gettoni

    Tutte le giocate sono state eseguite con il programmino apposito delle giocate. Le giocate di Asuma si ritengono non ufficiali e non collegate a quelle di Shinichi.

    L'uso dei PNG è stato autorizzato dall'amministrazione.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.