La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [La Festa della Fondazione]



    Capisco...beh, non mi tirerò di certo indiet...

    L'attenzione di Kamine venne catturata dalla scena che si stava svolgendo poco lontano da lei: una specie di affabulatore con più chili addosso di quanti avrebbe potuto permettersi stava esibendosi in uno spettacolo attira-gente più che efficace, vista la reazione del pubblico che letteralmente pendeva dalle sue labbra e addirittura completava le sue frasi a comando. La ragazza rimase a guardare mentre un tale Asuma Kurogane arrivava prima a vincere e poi a perdere ben 1800 gettoni. Mentre il presentatore conitnuava il suo spettacolino con le frasi di rito, Kamine tornò a prestare attenzione al suo interlocutore, anch'egli interrotto dalla performance del suo collega.

    Eh si, lui ha sempre avuto un gran talento per queste cose...beh, giochiamo?

    Siamo qui per questo no? Disse Kamine, prendendo in mano il dado a sei facce iniziale. Cominciamo con 150 gettoni. TIrò il dado, che si fermo sul lato con tre pallini. Ahi ahi signorina, sembra che dovrai dire subito addio ai tuoi gettoni...Tocca a me! Il dado rotolò sul tavolo e si fermo, mostrando un unico, solitario, pallino.



    Oh no! Non è possibile, hai vinto! Ecco a te! Con tutta questa fortuna non vorrai fermarti qui, vero?

    Certo che no...la ragazza prese in mano il dado poliedrale con i numeri da 1 a 20, lo osservò per un attimo e...

    Ah! Anche questa volta ti sei fermata a metà! Beh, non ho intenzione di fare un'altra figura come quella di prima! Il banco lanciò i due dadi a dodici facce, che mostrarono, inesorabili, i numeri 7 e 8, mentre Kamine assumeva un'espressione forzatamente triste.

    Eh, bella ragazza, questa volta la fortuna ha baciato me. Allora, un altro giro?

    Kamine fece alcuni rapidi calcoli mentali, poi sorrise. Beh, in fondo è solo un gioco, no? Altri 150 gettoni. E lanciò il suo dado.

    Un quattro che si scontrò con il secondo 1 del banco. Oh andiamo, i dadi mi stanno prendendo in giro oggi...Allora, andiamo avanti? L'uomo non fece nemmeno in tempo a finire la frase che Kamine già stringeva in mano il dado a venti facce.

    Andiamo, non fare scherzi. Il dado rotolò fino a fermarsi, beffardo, sul numero 1.

    Oh, ma per favore! Aha, allora la fortuna non mi ha abbandonato! Signorina, non c'è due senza tre... rise beffardo, mentre Kamine portava una mano alla bocca, intenta a pensare.

    Beh, almeno ho comunque un biglietto...

    Senza cambiare espressione, Kamine mise tutti i gettoni che le rimanevano sul tavolo.

    Beh, bisogna rischiare di perdere per poter vincere...

    Prese il dado e lanciò, senza nemmeno guardarlo, ma fissò gli occhi dell'uomo al banco.

    L'espressione disse tutto. Un 5, che successivamente battè il 3 del banco.

    Accidenti, sei riuscita a fregarmi...continuiamo?

    Kamine ragionò per un paio di secondi e sorrise. No...o almeno, non alla prossima fase. E prese i 1400 gettoni totali.

    Ma vorrei ripartire con altri 150 gettoni.

    Oh beh, è nelle tue, ehm, possibilità...ma sei sicura? Potresti vincere 2800 gettoni! La ragazza fece finta di pensarci ed esclamò Beh, bisogna rischiare di perdere per poter vincere...ma sempre meglio non rischiare di perdere tutto.

    L'affabulatore rimase in silenzio qualche secondo cercando di decifrare l'espressione della ragazza, ma resosi conto di essere rimasto in silenzio ben più del dovuto, si riscosse improvvisamente. Oh, beh, allora, giochiamo!

    Kamine riprese in mano il dado da sei e lo lanciò, fermandolo sul 4. Il banco fece solo 3 e Kamine vinse altri 150 gettoni, portando il suo totale a 1550 gettoni.

    Oh, ma sei un demonio! Allora, pronta alla prossima fase? Kamine continuò con l'espressione più innocente che potesse assumere. Beh, veramente no...preferisco prendere tutto adesso. E agguantò la sua vincità. Fece l'occhiolino all'uomo del banco per poi voltarsi e mettere insieme i suoi gettoni, mentre si allontanava dal banco.

    Uhm, adesso posso prendere un altro biglietto e...mi avanzano altri 50 gettoni per fare un po' di azzardo...ah, la vita è bella! Sorrise mentre si spostava tra la folla, alla ricerca di un altro gioco.



    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri
    Banco



     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.