La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La festa della fondazione

    “Dobbiamo combattere…per svignarcela via!”


    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu

    Alto,grasso e sorprendentemente pesante: quell’enorme mammifero di peluche bicolore era più ingombrante di quanto sembrava mentre era esposto ed ora che l’aveva finalmente vinto, Ryuu rifletteva se fosse stata una buona idea. Portarsi a casa il meritato premio si stava rivelando più difficile del previsto. Ma con cosa l’hanno riempito, con i sassi? Non è che è vero e fa finta di essere finto? Diede una rapida occhiata. Eh no, dovrebbe avercelo il batacchio. O forse è femmina. Nha, che mi metto a pensare. Dopo tutto il tempo passato a giocare aveva perso la cognizione del tempo e forse non mancava molto a mezzanotte, quindi cercando di fare in fretta, afferrò la zampa destra del gigante, cercando di tirarselo addosso, con l’intenzione di portarselo sulle spalle. Mi scusi, signora… Era talmente preso dalla situazione che neanche si accorse di un ragazzo che poco prima si accostò a lui, finché questo non gli bussò su una spalla, chiedendogli se avesse bisogno di aiuto. Eh? Ah no, grazie, ce la faccio. Grazie lo stesso. Quel ragazzo fu abbastanza cortese e si dimostrò anche molto disponibile, ma lui non era certo il tipo da chiedere aiuto al primo che passa per il minimo problema. Una volta declinata la proposta di aiuto del ragazzo, si guardò intorno, rendendosi conto di quanto tempo fosse passato, vista l’incredibile quantità di gente che ormai aveva riempito i vicoli tra le bancarelle. Un improvviso e assordante rumore (che scambiò per dei fuochi d’artificio) attirò la sua attenzione, invogliandolo a guardare verso la direzione da cui proveniva. Purtroppo rimase deluso dallo scoprire che non ci fosse traccia di fuochi d’artificio, ma non passarono che pochi istanti, che il suo sguardo fu attratto da qualcosa di ben più familiare: un elegante haori blu appoggiato su un kimono bianco, ma più di tutto era la persona avvolta nel kimono ad avere attirato la sua attenzione. Era proprio Itai Nara, il suo mizukage, impegnato a chiacchierare con un gruppetto di persone, che lui non conosceva, proprio a pochi metri di distanza. Oh, ma guarda,c’è anche il mizukage.

    ...


    Il mizukage??? In meno di un secondo sparì dietro il gigantesco peluche che se ne stava ancora immobile a terra, quasi rimpiangendo il momento in cui lo vinse. Oh no,no,no,no,no, non deve vedermi insieme a questo affare. Che figura ci faccio? Che dirà di me? Mi ammazzera, o peggio, mi farà dire addio alla mia carriera di ninja.
    Scusa, ma quale carriera? Non sei neanche un genin…
    Fatti gli affari tuoi. E’ un’inizio di carriera, ma è pur sempre una carriera. Allora, come faccio, come faccio. Potrei scappare ora, ma non posso lasciare il pupazzo qui. Se il banconista mi chiama per ricordarmi di prenderlo, lo sentiranno tutti. No, non posso lasciarlo qui. E poi che gli porto Keiko. Ho quasi finito i soldi, anche volendo non gli potrei vincere nient’altro e allora niente bacio. Quindi cosa faccio?Ad un tratto, mentre cominciarono a fumargli le orecchie per quanto si stesse scervellando, gli tornò in mente il ragazzo che una manciata di secondi prima gli propose il suo aiuto e che per fortuna doveva trovarsi ancora lì.

    !!!


    Ryuu si affacciò, facendo spuntare la testa da dietro la testa del panda e controllando se in effetti il ragazzo era ancora al suo posto. In quel caso lo avrebbe afferrato per un braccio il più velocemente possibile e lo avrebbe trascinato dietro l’enorme peluche, supplicandolo a bassa voce di aiutarlo. Senti, in effetti mi servirebbe proprio una mano. Devo andarmene da qui in fretta, ma non devo farmi vedere da nessuno, specie dal mizukage, poi ti spiego. Ti prego, puoi aiutarmi? Sarebbe rimasto in attesa della sua risposta e di un’eventuale idea su come svignarsela, facendo tutto quello che gli fosse venuto in mente, pur di non farsi vedere in quella situazione. In caso contrario, se il ragazzo non avesse accettato, si sarebbe dovuto dare una mossa e pensare in fretta ad un piano alternativo.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.