La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Pura Ratio :::

    " Io....io....ho perso 950 gettoni! "

    Una sfiga tremenda, non c'erano dubbi. Puntata dopo puntata l'unico esito era stata la sconfitta, o al più il pareggio, e la strategia del cervellotico shinobi non potè fare nulla contro quel brutale squilibrio di fortuna!

    " Questo è un gioco a somma zero, con un valore sbilanciato addirittura per il giocatore! In tutti i casinò è il contrario e nonostanmte questo c'è chi riesce a vincere migliaia di ryo! Per la leggere dei grandi numeri e una giocata al "raddoppio con budget minimo" avrei dovuto stracciarti miseramente ! Di la verita: i dadi sono truccati! Sono squilibrati!!"

    Ma la verità era che Ukitake non aveva uno straccio di prova...inoltre già al primo lancio si era accertato che tutte le facce del dado fossero regolari e che l'oggetto fosse bilanciato. Il gioco strategico aveva perso e così, sconsolato, l'uomo dai capelli bianchi si allontanò da quel vicoletto lasciando ad altri giocatori di tentare la fortuna. Fortuna...nin ci aveva creduto mai molto, eppure quella sera era stato sconfitto da un ente ben più grande di qualsiasi logica. Con gli ultimi 50 gettoni avrebbe provato un altro gioco, uno più rischioso e completamente senza schemi mentali. Girando per le stred ein festa vide un giovane che esultava davanti un altro luogo di gioco. Si avvicinò e con sua grande sorpresa scoprì che il ragazzo stava vincendo oltre 1500 gettoni! Ukitake di certo avrebbe intascato la quantità per comprar eun altro biglietto e poi continuare con la rimanente parte ma invece il giovane non fu così cauto. Continuò a seguire il gioco ed ecco che il banco fece la sua proposta, provocando l'inacuto ragazzo che in preda all'euforia accettò di raddoppiare la posta in palio...inutile anche a dirlo, perse tutto. Aspettò dunque il ragazzo gli facesse spazio per poi sedersi difronte al banco: aveva seguito il gioco quindi conosceva il suo funzionamento.

    " Ho solo 50 gettorni, ma ne uscirai con le tasche vuote! "

    Cosa era stato del razionale Ukitake?


    ::: Duo Sexy :::

    Di certo l'improvvisato duo si poteva aspettare chiunque al gioco dei baci: da acerbi ragazzini a vecchietti troppo in là con l'età ma sicuramente non l'Hokage in persona! Erano passati anni da quando Matsumoto non vedeva Raizen: ai tempi era ancora un ragazzino che aveva appena iniziato ad addentrarsi nel mondo dei grandi e che Aloysius aveva preso con se per i suoi piani di conquista. Al tempo erano solo idee sparse, inizi di progetti più grandi...però sin da subito l'allora chunin aveva in qualche modo legato con il Mikawa che gli insegnò molte cose e gli fece conoscer emolte persone, Livon in primis. Forse la maggiorparte delle persona non lo sapeva ma, in realtà, l'ultima volta l'ora Hokage aveva seri problemi psicologici e di autocontrollo: parte dei suoi poteri assopiti si erano risvegliati mandandolo in crisi profonda. Fu anche merito di Matumoto se la Foglia ora aveva un nuovo leader; Lo salvarono da morte certa, su questo non si discute. Lui e i suoi amati Draghi ora avevano trovato un equilibrio e, dopo la missione con Omoi per il 9 Code, vi era anche un altro spirito a convivere in quel possente e giovane corpo.

    Matsumoto aveva sempre avuto un debole per fisici come quello: prima Aloysius stesso, con il quale aveva condiviso più volte la stanza da letto, e poi con Ashiro, che in termini di muscolatura (e capiamo bene di cosa si sta parlando) non aveva rivali nel mondo ninja conosciuto forse. In effetti anche Raizen era cresciuto bene, diventato una preda papabile per la prosperosa donna. Parlava allusivo, il ragazzo, e di certo avrebbe trovato pane per i suoi denti da parte della sua interlocutrice.

    " Oh, bene bene. L'Hokage in persona alla bancarella dei baci...immagino che i paparazzi stiano già scattando decine di foto. Domani sul giornale di Konoha immagino già il titolo in prima pagina: " Decimo Hokage in cerca di avventure? O di moglie? ". Bhè non dobbiamo deluderli, no? "

    Disse mettendosi quasi a 90 e facendo si che il seno le uscisse leggermente dal kimono per andare a sussurrarlo all'orecchio di Raizen. Poi tornò al suo posto e continuò:

    " Ovviamente non si fanno eccezioni, nemmeno per l'Hokage. Rispondi all'indovinello e avrei sia il tuo bacio che le informazioni che cerchi. Se ne accumuli un bel può e ci porti qualcosa da bere magari si può pensare di concludere in maniera diversa questa serata...tu che dici Soifon? "

    La ragazza stava cercando in tutti i modi di diventare invisibile, rannocchiandosi sempre più e cercando di coprirsi con il tabellone del banchetto. Dopotutto lei non conosceva di persona Raizen, era entrato diverso tempo dopo nell'associazione...per lei era "solo" il X leader di Konoha e di certo non si aspettava di doverlo incontrare in tal modo! Matsumoto invece gli parlava come se fosse l'amico di scuola di un ipotetico figlio e questo, in realtà, le suscitava un po di invidia.

    " Emh...salve Hokage-sama. Soifon...molto piacere. "

    tumblr_static_55yp7kivdpk4cc4o0kkccoswc_640_v2

    Era bello vedere come un carattere forte e sicuro come quello dell'inseguitrice fosse miseramente crollato davanti a quell'incontro inaspettato. Quindi Matsumoto riprese la parola e, con tono provocatorio, recitò il suo indovinello:

    " 'L'anziana zia lavora d'ago fino a mezzanotte per aggiustare le calze bucate.' Di Cosa si sta parlando?"

    Raizen avrebbe accumulato il primo bacio o avrebbe dovuto sborsare i primi 250 gettoni?


    ::: Duo Combina guai :::

    La scomposta e goffa corsa di Ashiro venne arrestata senza molta fatica dalla minuta ragazzina; fu solo allora che i due tornarono coscienti e riuscirono a constatare quanto stava per accadere. Ashiro era intimorito, come quando Aloysoisu lo riproverava dopo aver fatto qualcosa di sbagliato, mentre fu Yachiru a rispondere con il suo solito tono scherzoso:

    " Ci scusi molto! Forza Ashiro la bancarella è lì! "

    " SI!!! "

    Rispose lui cancellando sul suo volto triste con un sorriso largo quanto la sua enorme faccia. Certo, la ragazzina dai capelli Rosa aveva visto tutto e analizzato la situazione con criterio mascherandelo dietro la sua immagine ingenua: c'era il Mizukage lì vicino e quelle dovevano essere le sue bambine...e poi che diavolo di forza ci voleva per fermare Ashiro in quel modo? Per fortuna l'incidente era stato evitato ma ora come ora aver deciso di non portare Eiatsu quella sera le sembrava sempre più una buona idea.

    In ogni caso, i due si fiondarono su quei dolci iniziando a mangiarne in grande quantità senza curarsi minimamente di dover attendere la fila o di dover pagare! A Villa Mikawa erano abituati ad avere sempre tutto e del valore del denaro non ne avevano la ben che minima idea: un secondo guaio era in arrivo. Qualcuno avrebbe dovuto badare a quei due, gettati nel mondo dei grandi senza conoscere le regole del vivere civile, prima che generassero un guaio dopo un altro...di certo la loro ingordigia di dolci non poteva essere fermata facilmente le le urla del povero venditore non sarebbero servite a nulla! I due bimbi più felici del mondo, uno dalle mani spropositate e l'altra tremendamente rapida ad afferrare caramelle e quant'altro, avrebbero in pochi istanti trasformato quella bancarella in un campo di battaglia mischiando i prodotti, distruggendo separatori e sporcando di cioccolata qualunque cosa, compresa la macchina per lo zucchero filato.

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.