La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    Never a joy.



    Ascoltai con attenzione quanto il giovane Chunin di Oto ebbe da dirmi, e non fiatai finché non ebbe finito l'ultima parola. Alla fine esternamente non ero poi così diverso da prima: posato, un'espressione seria in viso, ma non stavo dando di matto. Ma Deveroux poté notare una striscia rossa allargarsi dalla base del mio collo e raggiungere la base delle mie orecchie, segno che il mio battito cardiaco era accelerato e che stavo facendo una gran fatica a trattenere più pesanti reazioni. Il problema che, al contrario di quanto lui potesse credere, il bersaglio di quelle reazioni era lui. Certo, anche quel tale che a quanto pareva intendeva radere al suolo Kiri, ma Deveroux aveva dalla sua un ritardo mensile da scontare.
    Non era obbligato a dirmi, ma aveva deciso di farlo con colpevole ritardo. Kiri non era impreparata, ma nemmeno ancora pronta a gestire certe situazioni con me fuori dal villaggio e se avessi saputo di questo evento non mi sarei di certo da lì per venire ad una stupida festa.
    Cercai di ritrovare la calma, ma mi riuscì difficile, così sfogai la rabbia colpendo con quello che non doveva sembrare un pugno eccessivamente forte contro la recinzione di legno, spaccando di netto la struttura e facendo volare via la parte superiore dell'asse. Una mia copia comparve subito dopo, e questa si concentrò un attimo. Dopo aver trovato la fonte di chakra che stava cercando corse via.
    Come scusa? domandai, riordinando i pensieri, mettendomi una mano in faccia. Un pazzo massacra decine di innocenti, minaccia Kiri e tu aspetti un mese per dirmelo? Dovrò dirigere non so quanti ninja e me stesso a scandagliare quelle isole per prevenire qualcosa del genere, ammesso e non concesso che ci sia tempo, al che dovrei semplicemente rinchiudermi in Kiri come in un fortino. Per tutti i Kami Deveroux, cosa credi che adesso tu possa venirtene qui a dirmi certe cose, che hai aiutato un criminale che ha compiuto una strage e che mi vieni a dire le cose dopo un mese? Il tono non era alto, o rabbioso, ma delineava una severità rara in esso.
    Con un rapidissimo movimento, aiutato persino dal potere di Chomei fino all'estremo (e Deveroux avrebbe scoperto che Itai Nara era con ogni probabilità lo Shinobi più veloce dell'Accademia) avrei cercato di stringere il braccio di Deveroux, senza fargli male giacché ferirlo non era nelle mie intenzioni, ma pronto a serrare la presa fino a livelli a lui inconcepibili pur di non lasciarlo andare.
    Ascoltami bene, Deveroux, immagino sia stato estremamente difficile per venirmi a dire certe cose, immagino che questo "Flagello" ti abbia minacciato o chissà cos'altro. Nessuno ti toccherà, ma voglio sapere perché hai aspettato così tanto per dirmi queste cose. Avevi paura? Come pensi che io mi possa fidare a questo punto, dopo che tu hai aiutato un pazzo, dopo che mi racconti una storia alquanto strana aspettando un mese. Non credere che il tuo status di "Guardiano" ti renda più prezioso in questo momento, voglio i motivi che ti hanno spinto a fare questo. Non l'avrei mollato, e per quanta energia potesse metterci avrebbe trovato un ostacolo invalicabile a frapporsi tra lui e la libertà di tornare alla festa.
    L'uomo che hai aiutato, che vuole fare questo... da quello che mi dici, e dalla sommaria descrizione corrisponde ad un uomo che ha attaccato Kusa no Kuni qualche tempo fa, compiendo una strage. L'Hokage ha messo una taglia sulla sua testa, perché non adiamo a parlarci? Dissi con una specie di sorriso sinistro. Sono sicuro che a breve sarà qui.



    La Kagebunshin piombò rapida alle spalle di Raizen, proprio mentre questi finiva di parlare con Matsumoto. Qualora gli fosse stato offerto un indovinello, avrebbe declinato con gentilezza.
    Sono solo una copia, se dovessi sbagliare non avrei gettoni e se dovessi indovinare non sarei più un uomo sposato. Dunque mi rivolsi all'Hokage, rapidamente. Ho una bella chicca per te, Raizen, potrebbe riguardare quel tale di cui avete diffuso identikit e tutto poco tempo fa. Seguimi, prima che a quel ragazzino venga un attacco di panico. Dunque, se Raizen avesse avuto intenzione di seguirlo, la copia si sarebbe diretta rapidamente seguito dal Kage fino nella posizione dove Deveroux stava venendo con ogni probabilità ancora trattenuto da Itai.
    La copia scomparve, lasciando solo i due Kage con il povero Chunin di Oto.
    Oh, Raizen, felice che tu sia venuto. Avanti, Deveroux, perché non racconti all'Hokage ciò che hai raccontato a me e vediamo se non ci trova anche lui qualcosa di strano? Spronai il ragazzo, con una specie di sorriso tirato. E descrivi bene, molto bene, il Flagello. Sono certo che in tal caso anche Konoha vorrà sentire del gruppo che l'ha distrutta, non trovi?

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.