La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Messo alla strette

    Villaggio Accademico pt. III



    Mentre narrava le vicende che erano accadute nel lontano Paese del Ferro, Deveraux spostava il suo sguardo ogni qualvolta gli occhi del Mizukage incrociavano i suoi.
    Le espressioni facciali di Itai erano chiare, in preda a una rabbia inaudita e motivata egli stava cercando di calmarsi.
    Una strana e spessa linea rossa univa la sua gola con le sue orecchie.

    Senza preavviso, dopo aver ascoltato il Chunin di Oto, il Kage di Kiri liberò la sua rabbia contro una staccionata in legno, mandandola in frantumi con un solo pugno.
    Deveraux sobbalzò.

    Con una mano sul volto, ancora arrabbiato per ciò che le sue orecchia avevano udito, il Mizukage prese finalmente parola.
    Si era bevuto il racconto alla grande, ma chiedeva spiegazioni sul ritardo della sua comunicazione.
    Aveva ragione, Itai probabilmente si stava chiedendo quanto il ragazzo avrebbe atteso per informarlo se quella sera non si fossero incontrati.
    Lo avrebbe pensato anche l'otese se fosse stato al suo posto.

    Abbassò lo sguardo, triste.
    C'era un unico modo per giustificare quel ritardo, ma significava rimangiarsi quanto detto, rischiare di morire e nel caso in cui la magnificenza avesse bluffato, fuggire per tutta la vita da quel pazzo di nome Jeral.
    Cercò di mantenere la calma, ma non ci riuscì, il suo stato di angoscia prevalse facendolo balbettare come un balbuziente.
    Ha-ha ra-ragione Mizukage...ma c'è te.. la lingua si ritirò nell'istante in cui vide la mano di Itai stringere con moderata forza il suo piccolo braccio.
    N-n-non c'è bisogno di usare. sussurrò, o forse pensò, perché l'altro continuò a parlare, informandolo del fatto che quel "Flagello" vantava una taglia emessa dall' Hokage in persona.

    CITAZIONE
    Sono sicuro che a breve sarà qui.

    Quando vide il suo sorriso, Deveraux capì che Itai non stava mentendo, un secondo Kage li avrebbe raggiunti da lì a poco.
    La sua angoscia non crebbe, anzi, tutt'altro.
    Se avesse parlato prima dell'arrivo dell'Hokage e l'arte segreta della magnificenza fosse intervenuta per fermarlo, con i due Kage forse avrebbe ricevuto delle cure tempestive e speciali.
    Doveva dire la verità.

    Questo Kage non sarà mai come Itai, ho informazioni anche su Hayate, non ci andrà leggero

    png
    Giocare quella carta non era facile per nessuno, sopratutto per un ragazzo ambizioso come Deveraux. Ricordava con precisione le parole della magnificenza, seduta di fronte al Flagello nella Taverna del Serpente Bianco.
    Per un attimo il Mizukage avrebbe potuto notare delle lacrime iniziare a riempire gli occhi del Chunin. Scosse violentemente il capo.
    Sono uno Yotsuki per diamine.

    Aveva troppe aspirazioni per rischiare di morire quel giorno.
    Fece due profondi respiri. Sudava freddo.

    E faccio questo per Kiri, per Kiri...

    Alzò gli occhi al cielo. Aveva l'espressione di un condannato a morte.

    Ho visto uomini deceduti con i loro corpi putrefatti muoversi come fulmini, un ragazzo ritornare dopo un ora di assenza completamente cambiato, come uno zombie...senza anima. Singhiozzò, pensando a Chouno.
    Era morto per colpa sua.
    Sono stato minacciato con una strana arte in possesso dalla Magnificenza di Hayate...nel caso rivelassi.... la verità. Sarebbe stato Itai a vederlo morire, o peggio trasformarsi in un uomo senza anima?
    E' per questo che ho ritardato un mese...ho avuto paura...e avrei preso tempo anche se queste informazioni avrebbero riguardato Oto ma ora ... parlerò ... potrebbe essere un bluff lo so, ma chi rischierebbe? O almeno...non io, nel caso vada male, spero almeno di essere ricordato come l'unico otese a credere un po' nell'alleanza accademica visto il grande numero di otesi accorsi qui. Fece altri tre profondi respiri.
    Al terzo sputò fuori la verità, pesante come un macigno.
    Jeral deve prelevare il cuore di Shiltar Kaguya dall'amministrazione di Kiri! Rivelò a voce alta, senza balbettare.
    Oddio... Spalancò le palpebre. Si era lanciato.
    ...mi sento ancora bene...
    Trascorsero alcuni secondi.
    Tutto okay...
    non dirmi che...
    MALEDETTA ORGANIZZAZIONE!

    Esplose di felicità, saltellando sul posto come una bambina di cinque anni ma i festeggiamenti durarono ben poco.
    Ritornò subito serio, aveva altro da rivelare e nessuno ora avrebbe potuto fermarlo.

    Non attaccherà oggi, perché sulla carta anche io dovrei partecipare a questa missione. Quando mi sono unito al Flagello per non essere ucciso e mi sono trovato in stretto contatto con l'organizzazione di Hayate...sono andato in fondo alla storia, di certo non potevo tirarmi indietro in quel momento, ma invece eccomi qui.
    Non avrei mai marciato contro il vostro villaggio. Stiamo scherzando?
    Piegò il capo verso destra per scrocchiarsi il collo.
    Il Flagello non è a Kiri, non è così pazzo da sfidare un vero villaggio ninja. Con la storia di prima avrei alzato la guardia in tutto il Paese e allo stesso tempo mi sarei salvato ...da quello che si è rivelato un bluff...è andata bene, che scemo che sono! Abbassò nuovamente lo sguardo.

    Mi scusi se le ho mentito. Spero possiate capirmi...io l'ho visto con i miei occhi. Le sue scuse erano sincere.

    png



    [...]



    Alcuni secondi dopo aver chiesto perdono, due uomini in avvicinamento catturarono la sua attenzione.
    Una copia del Mizukage si stava dirigendo verso di loro insieme a un altro individuo, grande quanto Ashiro, ma a impressionarlo non era la sua corporatura, quanto invece l'enorme quantità di chakra che si portava dietro.

    Ora che aveva spifferato tutto ad Itai e aveva appurato il bluff della Magnificenza, Deveraux era abbastanza tranquillo.
    Avrebbe raccontato la verità anche all' Hokage, ma a un piccolo prezzo. Nessuno aveva minacciato Konoha.

    I suoi piccoli occhi verdi riuscirono a tener testa a quelli della montagna di muscoli, fino a quando egli non prese parola.
    Il suo sguardo minaccioso era diventato.. famelico.
    Un Jinchuuriki?
    Se quell'uomo possedeva un demone dentro di sè, allora anche Itai ne aveva uno all'interno, solo così si poteva giustificare l'immensa quantità di chakra posseduta dal Mizukage e la sua trasformazione in quel di Suna.

    CITAZIONE
    Canta.
    E spera sia melodia gradita, non apprezzo gli strumenti scordati.

    Decise di andare subito al sodo.
    Si fa chiamare Flagello. E' un tipo alto, capelli scuri, occhi viola, ottima padronanza dei ninjutsu, sopratutto dei Raiton. Possiede una strana abilità, con la quale riesce a corrodere l'ambiente. E' un tipo superbo, schiaccia chiunque gli si pari davanti. Stiamo parlando della stessa persona? Senza dar modo all'Hokage di rispondere, egli continuò.
    Nel Paese del Ferro, ho assistito ad un suo massacro. Per non morire quel giorno, per mano sua, ho accettato di aiutarlo nella ricerca di Hayate. Sò cosa ha fatto a Konoha quell'organizzazione, ho deciso di seguirlo per raccogliere più informazioni possibili su di loro e sul Flagello..per Oto e ora per lei. Il suo collo scrocchiò nuovamente.

    il Flagello attaccherà Kiri, rubare un cuore nel palazzo dell'amministrazione di Kiri in una stanza nota a Shiltar...si, Shiltar aveva detto... gli permetterà di entrare nell'organizzazione di Hayate come una delle sue virtù.
    La struttura dell'organizzazione è abbastanza particolare.
    Ho ricevuto anche io un offerta da loro, dopo aver sconfitto una evocazione della Magnificenza di Hayate, ma ho rifiutato, sarebbe stato troppo pericoloso, anzi..desidero distruggerla per vendicare un ragazzo.
    Strinse con forza il pugno destro. Doveva vendicare Chouno.
    Il Flagello non attaccherà oggi, ma un domani lo farà, ne sono sicuro, lui è convinto che nessuno possa fermarlo, nemmeno un Kage. Sulla carta dovrei esserci anche io al suo fianco, ma...
    Guardò per un istante Itai.
    ho ovviamente informato il Mizukage del pericolo. Sono un alleato.

    Incrociò lo sguardo minaccioso dell'Hokage.

    Per quanto riguarda il Flagello..questo è tutto. Sull'organizzazione di Hayate ho altre informazioni, acquisite sul campo e rischiando grosso, tra cui la posizione del loro covo...ma Si sistemò il vestito.
    Anche io sto cercando un uomo, avvistato l'ultima volta nel vostro villaggio. Ha ucciso mio padre e pretendo giustizia, quella vera.
    Vi chiederò da vostro alleato solo la più completa sincerità, in cambio delle informazioni e del mio supporto per distruggere l'organizzazione di Hayate.
    Si stava rivolgendo al solo Hokage.

    Accetta? La sua domanda avrebbe sconvolto i presenti.


    Edited by Roronoa™ - 1/9/2015, 00:03
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.