La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    Pericoli all'orizzonte



    Forse spaventato dalla promessa dell'Hokage, o per qualche altra ragione Deveroux iniziò a parlare. Ed a dire cose ben più oscure rispetto a quanto avesse preannunciato poc'anzi. Cercò di spiegare la sua reticenza nel dire la verità ed in cuor mio lo compresi, ma non lasciai trasparire nessuna vera emozione. La minaccia del Flagello che si dirigeva a Kiri avrebbe richiesto certamente dei provvedimenti. Ma il saperlo in anticipo ci avrebbe dato un certo vantaggio ed alla fine lo Yotsuki era stato più coraggioso di quanto mi aspettassi.
    In quel momento, senza saperlo con certezza, aveva messo la sua vita in prima linea, per il bene di un villaggio che non era nemmeno il suo. A quel punto c'erano diverse cose da fare. Tra cui, prima di ogni altra cosa, impedire che Ayame e le bambine potessero essere usate come ricatto.
    Da quanto avevo capito quel tale non voleva arrecare distruzione al villaggio, quanto prendere qualcosa dal suo interno. Per impedirmi di agire correttamente ed al pieno delle mio possibilità la sua mente - malata, a quanto suggeriva Deveroux - avrebbe potuto facilmente pensare di utilizzare la mia famiglia come arma di ricatto.
    Non avevo idea di quanto fosse prezioso quel cuore, non avevo idea di cosa stesse parlando! Tuttavia se un Nukenin così pericoloso intendeva penetrare a Kiri avrei fatto di tutto affinché non la lasciasse.
    Mai più.
    Lasciai allora Deveroux, prima che arrivasse l'Hokage. Non so se questo cuore sia prezioso o meno, ma adesso so ben più di qualcosa di utile a riguardo. Deveroux, sta attento. Quelle ultime parole erano un severo ammonimento. Quello è un criminale, un uomo con una taglia sulla testa. Hai fatto la scelta giusta, ma attento a non restare per troppo tempo con il piede in due scarpe... Lui è pericoloso, ma tu non hai mai visto l'effettiva estensione del mio potere, o di quello dell'Hokage, o persino di quello di Febh Yakushi. Credi sia una minaccia? Parlo per me, ma forza Raizen ed anche Febh sarebbero d'accordo: hai vuotato il sacco, ti sei messo in pericolo, gettarti per strada con un "grazie" non sarebbe il massimo. Avresti potuto avere protezione, altrimenti tutto questo indicai la festa ed in senso più ampio, l'Accademia Non è altro che una farsa da guitti.




    Quando giunse Raizen Deveroux ripeté il discorso che mi fece, ma quella volta mise un prezzo sulle ulteriori informazioni - utili a Konoha - che possedeva. Il prezzo era la giustizia. Non sembrava essere qualcosa di impensabile, ma Deveroux aveva alcuni punti a suo sfavore che lo mettevano in una posizione in cui non era possibile fare richieste.
    Deveroux. Dissi, incrociando le braccia al petto. Questo è un consiglio informale: non sei nella posizione di avanzare pretese. Hai aiutato un Nukenin, hai acquisito informazioni su di egli. Se l'Hokage volesse potrebbe appenderti per le caviglie e scuoterti finché le informazioni non ti escono dalle orecchie, e non avrebbe tutti i torti. Sospirai. Lo dico così, giusto per evitare che le prossime parole dell'Hokage tu non le riesca a sentire per colpa del sangue che ti rimbalza nel cervello a causa degli scossoni. E sentivo di non avere tutti i torti.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.