La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    In Cerca di Fortuna... E Svago


    1730 gettoni, ossia un biglietto extra e altri 230 da cui poter ricominciare a giocare.
    Era questo il bottino realizzato in qualche giocata alla Scalata. Avevo vinto, era vero, ma era un gioco veramente rischioso. Solo qualche tiro di dado storto e potevo aver perso benissimo tutto. Ero stato fortunato, ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci. Ed io ero audace, fin troppo forse.

    Avevo appena preso il mio secondo biglietto quando sentii due uomini camminare abbastanza frettolosamente accanto a me. « Veramente?! Sta ancora giocando?! » L'uomo annuii senza fermarsi. « E continuava a vincere! Almeno fin quando non me ne sono andato! La ragazza delle cento giocate sta letteralmente distruggendo di fatica l'uomo del banco ai dadi! » Ascoltai leggermente interessato la conversazione. La ragazza delle cento giocate. Si era riuscita a guadagnare un sopranome in una unica sera, doveva essere in gamba veramente. ~ Deve essere sicuramente un ninja! Sono proprio curioso di vedere chi è... ~ Pensai, più che altro spinto da una nascosta mania di protagonismo: come avrebbero parlato del ragazzo che sarebbe riuscito a guadagnare più di quella famigerata ragazza?
    Già pregustavo il momento, almeno in cuor mio.
    D'altronde il gioco d'azzardo era, appunto, un azzardo. Se avessi vinto sarei stato ricordato, se avessi perso si sarebbero fatti poco più di una risata su di me. Valeva la pena rischiare.
    Incominciai a seguire i due uomini da lontano e, ben presto, mi portarono in una strada dov'era radunata tutt'attorno un sacco di gente. Dovevo essere arrivato. E riconobbi subito la ragazza. ~ Meika? ~ Ridacchiai in lontananza, avvicinandomi a lei. Davanti e accanto a lei, altre due figure: uno era il tizio che avevo visto poco prima davanti al banco della Scalata, l'altro era una vecchia conoscenza che avevo già cercato di salutare per la strada poco prima ma che, evidentemente, non mi aveva sentito, ovvero Near Nara. Sopraggiunsi proprio quando fece una battuta riguardo me.
    « Al massimo è lei che è una mia spasimante, giusto Meika-chan? » Ammiccai, con tanto di occhiolino. Diedi una pacca sulla spalla al ninja della Foglia, quindi mi fermai accanto a lui. « Potevi dirmi che venivi qui! Sapevi che tanto io non ci sarei rimasto a far la muffa sulle mura con una festa del genere! Ciao Near, tutto bene? » Il mio sguardo passò quindi sul secondo uomo, un ragazzone dai capelli scuri. « Piacere, Akira Hozuki da Kirigakure! » Esclamai sorridente. « Ti ho visto prima davanti alla Scalata, giusto? Mi sembra che un tuo amico abbia perso sonoramente... Io, invece, ho vinto un bel pò! » Ritornai a guadare Meika, del tutto inconsapevole che mi aveva visto ammiccare ad un'altra ragazza poco prima. « Allora sei te questa famigerata ragazza delle cento giocate! Insomma, hai vinto bei gettoni o no? Sono più semplici questi dadi? » Osservai il bancone, che si era appena liberato. « Faccio una prova, te fai il tifo per me! » Mi avvicinai all'uomo e al banco. « Si può? Mi spiega il gioco? » L'uomo, evidentemente provato - probabilmente era stato lui a sorbirsi tutte le giocate di Meika - cercò di darsi un contegno. « E' semplice ragazzo, si deve puntare almeno 50 gettoni e si lanciano tre dadi. Se hai un punteggio superiore vinci la quota, altrimenti perdi. Se la somma è uguale, non vinci nulla e non perdi nulla. Se fai un tris uguale di tre dadi vinci due volte la posta puntata! Tutto chiaro? » Mi misi seduto.
    « Perfetto, giochiamo? »

    L'avessi mai detto. Arrivai ad avere solo 30 gettoni in pochi lanci. « Ok, capo, ho finito! Alla prossima! »
    Meschina figura.



    OT/ Rimango con 30 gettoni, considerando che ho preso il secondo biglietto ç_ç /OT
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.