La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Traditori inconsapevoli

    ...o incoscenti?







    Annuì un'unica volta alle parole del piccolo otese, segno che ascoltava con estrema attenzione le sue parole, riconoscendo nella descrizione dell’ometto la stessa persona su cui lui aveva messo una taglia.
    Annuì ulteriormente alla sua proposta, ma questa volta in maniera più seria se possibile

    Mh.
    Quindi il tuo è un… ricatto?
    Devo spiegarti che la tua situazione di “pentito” non ti permette di farne?


    Fece un passo in avanti guardandolo negli occhi, mentre con un braccio scostava Itai, non maleducatamente, ma non chiese tuttavia permesso, passatogli davanti non c’era nulla che si frapponesse tra il Fuoco e il Fulmine.

    Siamo ad un bivio, pare.
    E tu devi essere una persona molto coraggiosa.
    Io non apprezzo il coraggio. MAI.


    Un secondo passo, seppur più piccolo lo avvicinò ulteriormente.

    Sai perché?
    Perché se c’è bisogno di essere coraggiosi vuol dire che si sta cercando di uscire da una pessima situazione attraverso degli strumenti o modi che ti vedono in netto svantaggio.
    In queste situazioni è meglio essere scaltri, ma pare tu non lo sia per nulla.


    Avvicinò lentamente la mano destra al viso di Deveroux, per poi lasciarla ricadere sulla spalla di lui, a peso morto. Quanto poteva Pesare la forza della Montagna?

    Di preciso cosa ti fa pensare di avere un minimo potere di contrattazione?

    Non serrò gli occhi mentre parlava, tenendoli fissi su quelli di Deveraux, come se cercasse di scavargli nell’animo, fino al cuore.

    Ti mostro chiaramente la tua situazione, forse comprenderai perché nutro tanti dubbi a proposito della tua intelligenza.
    Ci sono due kage, ma potremmo non dare dei titoli onorifici, diciamo “ninja molto forti”.
    Il primo annusando le tue marachelle, perché perdonami ma dopo che ti allei con la scaga al culo ad uno che si chiama Jeral è già tanto se non mi devo far passare dell’ossigeno per respirare tra una risata e l’altra.
    Arriva il secondo e dopo avergli raccontato metà della storiella ti fermi e chiedi qualcosa in cambio?
    Quanto dovrei essere cerebralmente mancante per accettare la tua proposta?
    Ti do un suggerimento, dato che ho compreso il livello della discussione.
    Dovrei oscillare più o meno tra un avanzo vegetale ospedaliero e il portinaio che l’accademia ha assunto per rispettare le quote di diversamente abili all’interno di un esercizio pubblico.


    Dopo una faccia abbastanza eloquente la mano si sarebbe rigirata, tentando di afferrare la spalla di Deveroux per poi stringerla senza difficoltà fino al limite del dolore.

    Ascolta il Mizukage, e se non vorrai farlo tieni conto del fatto che ti sto portando fin troppa pazienza, questo tipo di dialogo non sarebbe nemmeno mai dovuto esistere, quindi, vuoi che ti tratti come un alleato, o come il traditore che stai cercando di diventare?
    O forse non hai messo in conto che un traditore dell’accademia è traditore anche del suo villaggio?


    Lasciò andare la spalla.

    Vuoi che continui nel dirti cosa posso fare ai traditori senza che nessuno mi dica nulla, ma anzi, mi ringrazi per aver dato l’esempio… oppure inizi a parlare di tua spontanea volontà?

    Tornò in posizione eretta in quanto si era chinato per portare il suo volto all’altezza di quello dell’otese, aspettando una risposta a braccia conserte, in cuor suo sperava in una risposta positiva.
    In caso contrario si sarebbe chinato con un sorriso sufficientemente largo in quella situazione da risultare inquietante.

    Bene, a questo punto saresti così gentile da seguirmi a Konoha?
    Non vorrei spargere sangue di un accademico alla festa dell’accademia, sarebbe oltremodo sconveniente, nonostante tu sia agli effetti un traditore la tua faccia non è ancora famosa, ma sai, quello spirito di fratellanza, le alleanze… sputare in faccia a tutto come stai facendo tu in questo momento se fatto da un Kage ha un peso differente.
    E poi, proprio alla prima di queste feste… dammi una mano, suvvia.


    Un ulteriore rifiuto avrebbe causato un pesante sbuffo e il progressivo appesantimento dell’aria, “qualcosa” avrebbe snudava i denti.

    L’ho avvertito, giusto Itai?
    L’hai visto no?
    Ho ripetutamente cercato di convincere questo traditore a collaborare per la sua redenzione, giusto?
    Ho anche sottolineato i pericoli a cui si espone, corretto?


    SPACCAGLI LE GINOCCHIA!

    Sarebbero passati, agli occhi di Deveroux, a malapena pochi istanti prima che entrambi i pugni scattassero[vel. +8 pot. +40] verso le sue preziose articolazioni, cercando due colpi laterali che le avrebbero del tutto fracassate comprimendole tra i due macigni, azione che si sarebbe verificata anche se questo avesse in qualche modo accennato alla fuga prima che il Colosso terminasse di parlare.

    Mi stai facendo diventare violento, se succede mi dimentico che sono Hokage.
    E tu non vuoi vedere il Vero rosso.


    Mentre parlava venne creato un clone che senza fiatare o voltarsi indietro si allontanò dalla scena, andava ad interrompere senza troppi complimenti la sfilata dei Kobayashi, prendendo con se Shizuka.

    Toshiro-san, Heiko-san, piacere di rincontrarvi.

    Si inchinò frettolosamente ma non senza il dovuto rispetto.

    Mi duole privarvi di Shizuka ma ne richiedo la tempestiva presenza.

    Senza aggiungere altro prese la donna e si allontanò per tornare al punto del piccolo interrogatorio, scena che si sarebbe verificata a prescindere dalle risposte di Deveroux.
    Appena i due avessero distanziato gruppi di persone conosciute Raizen avrebbe dato un infarinata della situazione a Shizuka, aggiungendo un piccolo particolare.

    Dovrai rovistargli tra i ricordi, quando li trovi estraili, vedremmo poi cosa farne.

    Ci vollero pochi minuti per arrivare ad incontrare il Raizen originale.

    Eccola qui, bene, direi che il picnic è al completo, sii gentile Shizuka, rovista tra i ricordi del signorino, sta cercando di farmi incazzare, ma non vorrei farlo in mezzo a tutta questa gente.

    Concluse le presentazioni attese a braccia conserte, tenendo gli occhi fissi su quello dello Yotsuki, pronto a garantirne la collaborazione con ogni mezzo


    Edited by F e n i x - 8/9/2015, 11:31
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.