La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Nuova proposta







    Le parole di Deveraux non sortirono buon effetto sui polsi del poveretto, ma nonostante la presa si facesse più stretta il dolore era più che sopportabile, la sua intenzione era quella di sentire la carne sotto i palmi delle mani, non di lederlo, anche se pareva che l’Otese non volesse altro.
    Solo alla richiesta di Itai la presa si allentò, trasformando di fatto le mani in due manette abbastanza larghe da lasciare gioco al polso ma sufficientemente strette da non far passare la mano.

    No, non lo lascerò, questo cretino ha appena tentato di uccidersi, non lo vedi da te?
    Se per errore non riesce a capire che non vogliamo ledergli rischiamo di trovarci con un cadavere buono solo a far salami e prosciutti.
    E per dio, credo che quelli di umano facciano davvero cacare.


    Guardò nuovamente Deveraux negli occhi, sfruttando la vicinanza tra i due.

    Non farmi ripetere due volte la stessa cosa, e non mettere “Aloysius-sensei” a scegliere, potrebbe stupirti il risultato di tale azione, avrai ben notato che ho qualche anno in più di te, parte di quel tempo con chi pensi sia stato speso?
    O stai forse pensando che i confini delle terre ninja possano essere un valido deterrente per le alleanze?
    Io non necessito di patti di sangue.


    Avrebbe bisbigliato quelle parole, attento a non farsi udire se non da Deveroux, chissà se il ragazzetto sapeva abbastanza da comprendere cosa significassero quelle parole.

    Mi sono stancato di insegnarti a respirare.
    Quella che ti ha raccontato pochi secondi fa Itai era una menzogna, ma non dargli colpe, poverino, lui non era presente e sa ciò che sa quasi tutta l'accademia, la verità è in mano a pochi, e molte di quelle mani non sono che pugni di vermi... vuoi la verità?
    È in mano mia, se vorrai sarà Shizuka stessa a provartelo.


    Guardò il resto del gruppo lievemente in cagnesco, sicuro del fatto che in solitudine avrebbe già fatto cantare il fringuello.

    Ci mancano solo i cestini, e con questo cretino volante avremmo già fatto un picnic stupendo.

    Tornò su Deveraux.

    Ti prego, sono esausto, io solitamente non parlo tanto, quindi a questo punto capirai che sto esaurendo il fiato.
    Scegli.
    Ti fai interrogare e scopri la verità su Godsan oppure ti fai menare, interrogare e torni a casa sapendo che l’unica persona a poterti svelare qualcosa su di lui non ti consegnerà mai la verità?
    Io ero presente quel giorno.
    Scegli tu, valuta se le persone sulle quali conti ti offrirebbero sufficiente protezione o se vuoi diventare adulto e cavartela da solo.
    Devi scegliere se essere un moccioso coraggioso o un uomo astuto.
    Fai tu.


    La presa si allentò lievemente, segno di una lieve accondiscendenza da parte della Montagna, ma lo sguardo era severo, lo stesso di un maestro, probabilmente uno dei pochi ad avergli insegnato come ci si comporta in quei casi.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3444 views
  Share  
.