La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La festa della fondazione

    Ti senti osservato? Lo sei...


    Pensato Ryuu
    Parlato Nonna Ayaka
    Parlato Nonna Kazuko

    Bé, non si può certo dire che la serata fosse iniziata nel migliore dei modi, dopo aver visto il suo prezioso panda massacrato e aver perso tutti i suoi gettoni in un microsecondo, ma almeno si stava divertendo. Non gli capitava spesso di andare ad una festa al di fuori del villaggio e senza essere sorvegliato dai suoi nonni, quindi il vero scopo della serata era sempre e solo stato divertirsi con Izumo, e ora che aveva trovato anche un nuovo amico, non poteva andare meglio di così. Seguendo a ruota ancora una volta il ragazzo appena conosciuto, arrivarono ad un’altra bancarella, che più che una vera bancarella sembrava un tavolo sgangherato dove un forestiero si era piazzato abusivamente per guadagnare qualche spicciolo. Ryuu non era molto fiducioso che quell’omone piazzato dietro al tavolino fosse un tipo affidabile, ma se c’era già della gente che stava giocando, non vedeva perché non dovesse essere sicuro. In effetti si trattava di una festa organizzata per accogliere centinaia di persone, tra cui varie autorità provenienti da ogni parte del paese, e quindi doveva essere sicuramente sorvegliato da una miriade di ninja super addestrati, non c’era bisogno di preoccuparsi che potesse imbrogliarli con qualche trucco. E va bene, proviamo. Lui aveva preso l’enorme peluche per il piedi e camminava davanti, mentre Izumo aveva la vista quasi totalmente oscurata dall’enorme pancia imbottita dell’animale, quindi, quando Ryuu si fermò nei pressi del tavolino, si vide piombare sulle spalle il gigantesco panda che il suo amico gli spinse inavvertitamente addosso, finendo schiacciato da quell’enorme massa di stoffa e imbottitura. Furono attimi di panico, in cui Ryuu si vide passare tutta la vita davanti agli occhi, pensando seriamente che sarebbe morto soffocato sotto tutta quella massa di finto lardo. Se nessuno dei passanti lo avesse aiutato levargli di dosso il panda, Izumo avrebbe faticato per riuscire a far rotolare il peluche di lato per liberare il suo amico, ma alla fine ci sarebbe comunque riuscito.

    [Appena 50 metri più in là]


    Umpf, con questo stupido binocolo mi sento ridicola.
    Bè, sei tu che hai lasciato la borsetta con gli occhiali a casa. Ma su, cara, non potresti smettere di pensare a lui per 5 minuti?
    Assolutamente no. Non voglio che compia altre scempiaggini.
    Poco più lontano rispetto alla posizione di Ryuu, si trovavano le sue 2 nonne, che, al contrario di quello che gli fecero credere, erano rimaste tutto il tempo a spiarlo costantemente tenendosi a debita distanza. Nonna Kazuko, per via della sua vista carente, si dovette procurare un binocolo giocattolo preso da una bancarella, mentre nonna Ayaka, che prendeva la cosa più alla leggera, si limitava a sbirciare di tanto in tanto, senza perdersi il divertimento della festa. In quel preciso momento nonna Kazuko si trovava vicino ad una bancarella di dolciumi, vestita con un elegante kimono blu notte, intenta a spiare suo nipote ossessivamente con il binocolo giocattolo comprato poco prima, per salvaguardarlo dal cacciarsi nei guai, mentre nonna Ayaka, che indossava un kimono ben meno vistoso di colore verde smeraldo e adornato con vari ricami floreali, era intenta a mangiare il suo zucchero filato con la sua solita aria serena, staccando man mano i vari batuffoli rosa ed infilandoseli delicatamente in bocca.
    Bé, ammetto che non è stata una buona idea, quella di perdere tutti i gettoni in una volta, ma è un bene che non sappia cosa sia il gioco d’azzardo, no? Vuol dire che l’abbiamo educato correttamente. Non mi riferivo a quello. Oh, suvvia, i Kobayashi non hanno neanche notato il suo gesto scortese. Sono tutti impegnati a godersi la serata, come dovresti fare anche tu. Pff, tu sei troppo buona con lui. Ma non sarà che invece sia tu ad essere un tantino troppo apprensiva. Io non sono troppo apprensiva. Sto solo cercando di evitare che nostro nipote scateni una guerra tra villaggi. Mentre discutevano, nonna Kazuko non perse di vista nemmeno un secondo suo nipote che veniva aiutato a rimettersi in piedi, dopo aver rischiato di morire schiacciato, osservandolo fisso col suo binocolo, mentre nonna Ayaka, si era accostata alla bancarella che avevano affianco per comprare una bambola di pezza, ancora col suo zucchero filato in mano. Uh, quant’è carina. Comunque sei una bugiarda: lo so benissimo che l’hai pedinato anche quando venne convocato per la sua promozione a genin. Non ti sei mossa di lì finché non lo hai visto uscire incolume dal palazzo. Come fai a sapere queste cose? Cara Kazuko, sono stata una ninja anche io, ho le mie fonti. Ma santo cielo, lascialo perdere per 5 minuti e goditi un po’ la festa, cosa potrà mai combinare. Guarda, ti prometto che se farà qualcosa di sconsiderato, me ne occuperò personalmente. A quel punto, Kazuko, staccò gli occhi dal binocolo, volgendo lo sguardo alla sua consuocera. Erano rari i casi in cui Ayaka si offrisse di punire il loro nipote, che capitavano solo quando riusciva seriamente a farla arrabbiare, ma sapendo che non c’era nessuno che Ryuu potesse temere di più al mondo, Kazuko, si convinse a rivalutare l’offerta che le fu proposta. Lo punirai tu? Assolutamente. E se proverà ad insultare un’altra autorità? Perderà i sensi prima che se ne possa rendere conto. Era fatta, Ayaka aveva promesso di occuparsi lei della faccenda, quindi, alla perfida nonna ossessionata dal nipote non restava altro da fare che lasciare il campo alla spietata nonnina dall’aria dolce e pacata, che sa infliggere punizioni come nessun altro. Kazuko ripose finalmente il suo binocolo nella borsetta, cambiando completamente espressione e rilassando i muscoli del volto. E va bene, in fondo credo che qualche mochi non mi possa fare male. Volevo giusto provare quelli che si è strafogato un’ora fa, sembravano buoni. Quale scatola, la seconda o la prima? La quarta. Ah, hai ragione, sembravano deliziosi.


    Edited by Yusnaan - 11/9/2015, 16:02
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3444 views
  Share  
.