La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    Haruki si sistemò il kimono. Doveva essere molto bello, ma sicuramente era altrettanto scomodo. Il monaco rosso avrebbe preferito di gran lunga le sue solite vesti, di cui in quell'occasione rimaneva solo il velo che copriva il suo volto. La stoffa cremisi fasciava il suo corpo lasciandogli poco spazio per i movimenti. Indubbiamente quell'abbigliamento metteva in risalto il suo fisico asciutto più di quanto non facessero gli abiti a cui era abituato. Nonostante i ricami dorati che richiamavano delle fiamme, il suo kimono raggiungeva quel giusto compromesso tra eleganza e sfarzo, non risultano affatto pacchiano. Gli abiti del suo attendente, caratterizzati da linee meno ricercate, apparivano comunque di squisita fattura. Le decorazioni e le stoffe riprendevano i colori della sua divisa da monaco. Le tonalità predominanti erano l'oro della sabbia e il marrone della terra. Il Miyazawa non era a conoscenza di questo particolare, ma quei vestiti erano stati prodotti su commissione dal clan Kobayashi.Le piace la festa, Miyazawa-sama? La voce allegra di Shirai non lasciava alcun dubbio su quanto lui si stesse divertendo. Anche Haruki dovette ammettere che l'atmosfera era piuttosto piacevole. Certo, la musica è particolarmente bella. Si limitò a rispondere, sorridendo. Che ne dice di fare una partita? Le dirò io il risultato! Shirai, non credo che sia opportuno che io giochi d'azzardo. Il giovane novizio gli si avvicinò, gli tirò la manica del kimono, facendogli segno di abbassarsi e poi gli sussurrò alcune parole all'orecchio. Ma Miyazawa-sama la nostra missione è mischiarci con gli altri ninja! Se non gioca almeno una volta, tutti si accorgeranno che c'è qualcosa di strano. Il ragazzino aveva ragione, per quanto quell'azione costituisse un peccato, non poteva sottrarsi al suo dovere. Gli accarezzò la testa in segno di approvazione e poi gli rispose con gentilezza. Oh, non so come farei senza di te, Kizaru. Subito dopo si rivolse al proprietario della bancarella. Va bene, punterò anche io 200 gettoni. Haruki, guidato da Shirai, raccolse i dadi, tese il braccio sopra il tavolino e aprì il pugno, lasciandone cadere il contenuto. Il padrone della bancarella fece lo stesso. Ha vinto, Miyazawa-sama! Ancora pochi gettoni e potremo comprare un altro biglietto per la lotteria! È vero, Shirai-kun. Però ricordati di non essere troppo legato a simili frivolezze. Siamo pur sempre monaci.


    Il monaco rosso non poteva vederlo, ma un altro ragazzo si era appena avvicinato al chiosco. Era un adolescente e probabilmente aveva la sua stessa età. Doveva essere alto circa 160 cm, aveva occhi e capelli neri e dava mostra di un fisico atletico. Tuttavia, non furono quei particolari ad attirare l'attenzione di Shirai. Il giovane, infatti, rischiava di essere schiacciato dall'enorme peso di un panda giocattolo. Oh, Miyazawa-sama una persona ha bisogno del nostro aiuto! Il suo attendente gli indicò cosa fare e insieme collaborarono per spostare l'enorme animale che schiacciava Ryuu. Quando si fosse liberato da quel peso, Haruki gli avrebbe teso una mano per aiutarlo ad alzarsi. Sta bene signore? Shirai era ben poco interessato alla salute di quel poveretto. Con un'espressione estasiata dipinta in volto, si limitò a domandare informazioni sul peluche. Dove hai trovato quel panda? Poi, tornò a rivolgersi ad Haruki. Miyazawa-sama posso averne uno anche io? La prego!
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3444 views
  Share  
.