La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Duo Combina guai :::

    Chi avrbbee pagato tutto il cibo che Ashiro (e Yachiru) avevano mangiato non si sapeva. Magari la principessa dei Kobayashi avrebbe potuto sganciare un centone, spiccioli per lei, pur di mantenere vivo il clima sereno della festa. Ed invece la ragazza con sua padre se ne andarono per allontanarsi dalla calca...Stessa cosa il Mizukage che si era andato ad appartere con l'allievo del capo da qualche parte. Si, i due potevano essere dei combinaguai ma erano attenti a tutto ciò che li circondava.

    " Hai visto Ahsiro? gman gman "

    " Cosa ? "

    " Quel ragazzetto gnam che il capo gnam ha addesstrato a villa Mikawa è con il Mizukage...gman "

    " nojdgewodn wopr pjeqgò "

    Capire cosa avesse detto tra il suo parlato pessimo e il cibo che aveva in bocca sarebbe stato impossibile ma la bimba dai capelli rosa sembrava aver intuito. In ogni caso, quando la bancarella fu praticamente depredata le urla del mercante si sarebbero fatte troppo elevate per rimanere ignorate dai due:

    " Voi...voi..non avete soldi con voi?! "

    " Perchè, si deve pagare? Non è una festa ? "

    jpg

    Disse la ragazzina facendo gli occhioni dolci.

    " Essere gratis! "

    Ashiro aveva ancora una quantità di caramelle gommose in bocca da poterci riempire un'enorme ciotola.

    " Ma...voi siete dei furfanti! Non mi avete fatto vendere nulla da inizio serata e ora ve ne uscite così ?! Io chiamo le guardie ! "

    All'udire di quelle parole i due si guardarono in faccia divertiti, la ragazza salì di nuovo in groppa alla sua cavalcatura per partire a tutta corsa lontano da li. Si era fatta una bella folla intorno a loro: molti pensavano fosse uno spettacolo, come una prova a chi mangiava più caramelle, altri invece avenano intuito la disperazione del povero venditore...in sottofondo le grida del povero uomo erano strazianti:

    " Al ladro! Al ladro! Mi hanno derubato! "

    La moglie di Itai e le sue bambine erano ancora nelle vicinanze, magari potevano fare qualcosa per sistemare la situazione.

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3444 views
  Share  
.