La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Matsumo fece finta di non vedere il ragazzo, sembrò ignorarlo per tutto il tempo prima di mandargli una fugace occhiata come a dirgli: "che diamine ci fai tu qui? E perchè mi parli?" Era chiaro che il ragazzo era ancora alle prime armi se pensava che in una festa come quelle avrebbe potuto mettere da parte per un attimo la sua maschera...ebbene non era così. Kage e molti altri shinobi di alto livello erano lì presenti e, quando si hanno grandi responabilità, ogni momento è buono per lavorare senza mai abbassare la guardia.

    " Vai via ragazzino. Questo non è un posto per minorenni! "<

    Lo respinse così, senza nemmeno guardarlo in volto. Poco dopo, tuttavia, Ryoshi potè vedere Soifon allontanarsi dalla compagna, alle prese con un grosso uomo barbuto in cerca di "emozioni forti", e prese ad incamminari verso un vicoletto ancor più trafficato. Quasi non ci camminava ma alla spia sarebbe apparso chiaro l'intento della giovane kunoichi che voleva scambiarli due parole. Usava un filo di voce, udibile solo se praticamente appicciato a meno di un metro da lei, ma il sunese non avrebbe fatto poi molta fatica a capire cosa stava dicendo. Almeno, al contrario di Matsumoto, gli si poteva stare incollati senza appoggiarsi su soffici protuberanze.

    " Uno. Cosa ci fai qui in vacanza? Due. Perchè diavolo di fai avanti e prendi stupide iniziative. Questo posto è pieno zeppo di sensitivi e orecchie indiscrete, feste come questa sono l'occasione migliore per prendere informazione, avviare trattative e rapporti tra paesi. Lo svago e il divertimento sono pe ri dilettanti. "

    Poi si calmò, invitando con un gesto della testa il ragazzo di seguirla nel suo lento ma costante spostamento tra la calca.

    " Dopo aver trovato una spiegazione valida al tuo comportamento, aggiornami sullo stato della missione poi io ti darò le ultime news. Vieni, di qui. "

    jpg

    Ryohsi non aveva mai incontrato quel membro dell'associazione; era giovane ma nel suo sguardo poteva scorgere la stessa determinazione di Eiatsu e il carisma di Ukitake; non poteva saperlo ma il suo compito all'interno dell'associazione era molto importante ed era uno dei pezzi grossi, nonostante la sua giovane età. Era esperta, lo si poteva intuire dal suo passo sicuro (era come se lievitasse per quanto esile era il suo corpo e agili i suoi spostamenti) e dalla sua capacità nel trovare praticamente il posto migliore e più appartato per parlare di cose del genere...non di certo in mezzo alla piazza con Matsumoto che attirava più gente di qualunque altra attrazione.

    In ogni caso, l'aveva fatta grossa anche se poteva ancora recuperare; magari il sunese avevale sue buone ragioni per essere lì.

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.