La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    L'approccio diretto verso Matsumono era stato evidentemente un po' azzardato, la ragazza mi aveva appena degnato di uno sguardo di rimprovero e mi aveva invitato ad allontanarmi. Evidentemente nemmeno in quelle circostanze ci si poteva rilassare un secondo. Vidi l'altra ragazza allontanarsi verso un vicolo. Il movimento era stato sin troppo banale e naturale, non c'avrebbe fatto caso nessuno. Ero ormai abituato a lavorare con questo gruppo di professionisti e capì subito cosa dovevo fare, seguendola.
    Ascoltai la ramanzina, cercando di mantenere un profilo basso e dare meno nell'occhio di quanto già fatto. In effetti io potevo risultare invisibile, ma Matsumono di certo non passava inosservata in mezzo ad una piazza.


    Per il mio lavoro è necessario conoscere più visi possibili, e quale migliore occasione di famigliarizzare con i volti di alcune persone importanti senza dare nell'occhio di questa ? Se ci fosse il gigante buono con la sua finta innocenza potrebbe aiutarmi ad individuare le giuste caramelle...

    Parlai sottovoce, mantenendo lo stesso tono della ragazza davanti a me. Per svolgere bene il mio lavoro dovevo saper riconoscere i volti ed i riferimenti. Una spia incapace di riconoscere il kage di un qualsiasi villaggio farebbe bene a starsene a casa, ed anche se l'essere solo agli inizi poteva essere una buona scusa per la mia ignoranza in questo settore avevo deciso di recarmi alla festa nella speranza di poter vedere i grandi ricconi e magari qualche shinobi di fama internazionale. Tutto sommato, una buona motivazione. Non l'avevo mai vista ma dalle sue domande e dalla sua vicinanza a Matsumono era ovvio che si trattava di un membro dell'organizzazione. Purtroppo riguardo la mia ultima frase non potevo sapere di esser arrivato in ritardo, e che il buon Ashiro aveva già combinato parecchi guai.


    Io procedo, il mio rientro non è stato notato e nessuno ha fatto domande riguardo il mio " cambiamento ". Sto cercando di guadagnare la fiducia di coloro che ho intorno e senza strafare di attirare l'attenzione di qualcuno di dovere nei giusti uffici con piccole cose per il villaggio. Arrivare all'ultimo e mettersi troppo in mostra sarebbe assolutamente controproducente. Ho delle briciole sulla finestra che contavano d'essere mangiate nei prossimi giorni.

    L'ultima frase si riferiva ovviamente ai corvi. Non potevo ancora sapere che in effetti una missiva m'avrebbe raggiunto. Avrei continuato a seguire la ragazza, stando attendo a seguire i suoi movimenti ed evitare di finire nuovamente per commettere qualche grave errore.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.