La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    Decisioni





    Guardai Raizen molto storto. Come faceva a sapere qualcosa riguardo la morte di Godsan che io non sapessi? Pensai, forse a ragione, che l'Hokage avesse cercato di manipolare il ragazzo. E questa cosa iniziò ad infastidirmi, molto. Ma lo tenni per me, pensando che forse una piccola ed innocente bugia poteva aiutare Deveroux ad essere collaborativo senza dover ricorrere ad inutili viaggi ad Oto.
    Avrei dovuto fermare quella farsa molto prima e far interrogare Deveroux a Meika. Akira si avvicinò a me, chiedendomi cosa fosse accaduto. Immaginavo quanto fosse stranito nel ritrovasi in una situazione del genere. Deveroux mi ha dato informazioni riguardo un possibile attacco a Kiri, salvo poi scoprire che erano state volontariamente manomesse. Adesso stiamo cercando di capire se la seconda verità che ha detto sia quella reale. Spiegai.
    Deveroux parve calmarsi e così ci allontanammo di lì. Dissi ad Akira di seguirmi, quella questione riguardava anche lui, in quanto guardiano.




    La fiducia era una cosa stupenda, ma un'arma a doppio taglio. Andava maneggiata con cautela, custodita, coltivata e rafforzata. Eppure, quando questa veniva tradita feriva come poche cose al mondo. Ovviamente restai vicino a Shizuka e Deveroux ad osservare quella scena, non prima di aver ordinato ad Akira di sbarrare l'ingresso al vialetto ai curiosi. Meno persone sanno di questa storia, meglio sarà. Una verità innegabile.
    Shizuka iniziò la sua minuziosa operazione di ricerca ed io rimasi ad osservare, controllando la quantità di chakra dello Yotsuki che pareva rimanere costante. Non stava mentendo. La Kobayashi ad un certo punto però fu fermava dall'Hokage, che parlò a Deveroux. Ascoltai, rimanendo per un secondo interdetto: Raizen aveva davvero ordinato a Shizuka di cancellare i ricordi a Deveroux?
    Essendo lei giunta grazie alla copia era certo che l'ordine fosse venuto prima di tutto il mio discorso sull'alleanza che avevo fatto a Deveroux, ma nonostante ciò, la cosa mi diede un certo fastidio. Riflettei attentamente: era certo che quell'inconveniente, per quanto terminato bene, avrebbe potuto creare parecchi problemi se qualche smaliziato ne fosse venuto a conoscenza. Era facile trovare molti e perversi usi. Questa è inaspettata, Raizen. Dissi dopo che ebbe finito di parlare. Deveroux, io vedo di cattivo occhio queste manovre. Ma in genere queste tecniche non tolgono più di quanto tu non sia disposto a cedere, per cui avresti il completo controllo della situazione. Mi grattai un attimo il mento. Lascio la scelta a te, ma ti dico come mi comporterei io. Dimenticando questo, Deveroux, metterei a riparo me ed il mio villaggio da possibili problemi. Ciò che sta succedendo qui è come ballare su un ghiaccio sottile, lo comprendi? Abbiamo un accordo ma... chi lo dice che qualcuno non possa pensare che la qui presente mezza Uchiha... indicai Shizuka Ti abbia obbligato con i suoi occhi a rotella? Tu sai che ciò che ti stiamo facendo non ti vede costretto a farlo da noi, ma solo caldamente consigliato, ma a chi altri potrebbe sembrare così? Ed anche se, potrebbero accusarti di aver messo in pericolo il Villaggio. Posai una mano sulla spalla dello Yotsuki. Ma ribadisco, a te la scelta.


    Se Deveroux avesse rifiutati sì, Raizen aveva davvero ragione. C'era un problema, forse più grosso di quanto immaginasse l'Hokage. Tenni la mano sulla spalla dello Yotsuki, cercando di risultare quanto più tranquillo possibile.
    Ha rifiutato, ed i suoi ricordi gli appartengono. Mi sarei voltato verso Raizen, con estrema lentezza, guardandolo in viso, determinato. Avessi potuto parlare mentalmente l'avrei fatto, ma in quel momento Raizen poteva solo indovinare quali pensieri mi stessero attraversando la mente. Non siamo alleati solo quando si tratta di ottenere qualcosa. Questa storia non creerà tensioni, di nessun tipo. Riguarda Kiri in maniera profonda, me ne occuperò io. Dunque avrei spinto Deveroux con gentilezza dietro di me. Lasciatemi solo con lui. Non potevo certo dare ordini a quei due, ma per una volta, forse, dovevano fidarsi di me. Vi verrò a chiamare dopo. Aggiunsi.

    Ero meno ingenuo di quanto il mio buon cuore lasciasse a vedere. E Deveroux, tutto sommato, non sembrava essere troppo diverso da me. Non del tutto, almeno.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.