La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La festa della fondazione

    Calma e sangue freddo


    Parlato Ryuu
    Parlato Izumo
    Parlato Haruki

    La tensione stava aumentando nell’aria e Ryuu guardava con aria di sfida i 2 ragazzi maleducati che urtarono il suo amico senza neanche chiedergli neanche scusa. Anzi, la cosa che lo fece irritare è che si girarono in malo modo verso di lui, accusandolo di essere stato lui ad andargli addosso e se c’era una cosa che Ryuu proprio non sopporta sono gli attaccabrighe che fanno gli spacconi. Anche se era probabile che quei 2 non si fossero ancora accorti che in effetti quel ragazzo era proprio cieco, per fortuna, prima che la situazione potesse degenerare, il ragazzo si frappose fra di loro con un tono calmo e pacificatorio, cercando di calmare gli animi dei giovani.
    Non c'è bisogno di essere così impetuosi. Sono sicuro che queste due persone si siano sbagliate. È improbabile che un cieco fermo ad una bancarella possa far cadere qualcuno. Mi sbaglio? Anche se con una compostezza esemplare, gli diede uno bello schiaffo morale, facendogli notare la sua situazione e chiedendo indirettamente le loro scuse, ottenendo l’effetto sperato. Infatti, la ragazza si avvicinò a lui con una faccia distrutta dal rammarico per come si era comportata, facendo delle estreme e a quanto pare sincere scuse al non vedente, seguita a ruota dall’altro ragazzo. Lei sembrava seriamente pentita, balbettando qualcosa per poi scusarsi mille volte ed infine dileguarsi tra la folla, trascinando con sé il suo amico prima che potesse fare qualche altra stupidaggine e lasciando così in pace il gruppetto.
    Ryuu e Izumo furono alquanto soddisfatti della situazione, anche se in fondo gli dispiaceva un po’ per la ragazza, e rimasero molto ammirati dal comportamento maturo del loro nuovo amico, che riuscì a risolvere la situazione senza arrivare alle mani nonostante la faccenda si fosse già scaldata ed avesse suppergiù la loro stessa età.Ben gli sta, che maleducati. Io comunque mi chiamo Ryuu, piacere. Quello rimasto sotto il panda. Si sentì in dovere almeno di presentarsi, dato che quello strano tipo lo aveva tirato fuori dai guai 2 volte, specificando chi fosse a parlare per fargli capire con chi stesse parlando. Io sono Izumo, piacere. Una volta che ebbero finito le presentazioni, Ryuu avrebbe suggerito agli altri di andare a provare qualche altro gioco o almeno di fare un giro insieme, e se avessero voluto, si sarebbero incamminati verso la meta scelta da Haruki e Shirai, salutando il loro amico Ryuuto nel caso fosse rimasto ancora a giocare ai dadi.
    Ovviamente caricandosi per l’ennesima volta l’enorme panda sulle spalle.
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3437 views
  Share  
.