La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    L'Uomo senza Vergogna


    Le varie storie che si erano incrociate quella notte continuavano ad andare avanti.
    Tutte dinanzi ai miei poveri occhi, bistrattati, che continuavano ad osservare capendo ben poco di quello che stava accadendo. Le cose essenziali gli erano state spiegate, ma quelle azioni avevo origini molto più antiche di quello che pensavo. Tradimenti, morti, attentati, personaggi dai nomi improbabili e chi più ne ha più ne metta. Almeno Itai era accanto a me.
    O forse no.
    L'unica figura con un minimo di confidenza con me in quello stretto vicolo, si stava allontanando con Deveraux. E così rimanemmo in tre.
    Akira, Shizuka e l'Hogake.
    Imbarazzante, non c'è che dire, anche per uno come me. Deglutii vistosamente, sforzandomi di sorridere ai due, e sperando che Itai si sbrigasse a dire quello che doveva dire. « Ehm... » La mia bocca si mosse da sola, quasi contro la mia volontà. Adesso avrei dovuto dire qualcosa, magari di intelligente, non potevo tirarmi indietro. « Bella festa, vero? » Intelligente, Akira, intelligente.

    Passarono alla fine pochi minuti, che però parvero essere un'eternità, quando Itai risbucò da una stradina insieme al ninja di Oto, questa volta con indole ben più calma di come aveva lasciato quella stessa strada solo pochi minuti prima. Acconsentì di farsi cancellare dei ricordi, ma con delle eccezioni. Non riuscii ben a capire, ancora una volta, tutta la storia di cui avevo già sentito, probabilmente perché ero sempre una persona poco informata sui fatti. « Per me ha tutto molto poco senso, ma comunque comandi te... Immagino sia scontata una frase del tipo "tu non ha visto niente", giusto? » Chiesi, giusto per sicurezza e conferma, ad Itai.
    Adesso ci sarebbe stata l'estrazione.

    [...]

    Meika si contené in risposta alla mia battuta.
    Per due, forse tre secondi, poi scoppiò in una fragorosa risata. Incominciai a ridere anche perché si sa, chi ride in compagnia ride due volte. O forse questo era un altro detto riferito a qualcos'altro, fatto sta che ero veramente senza vergogna! « La vita è troppo breve e troppo intensa per vergognarsi per così poco! » Esclamai alla fine, quando anche Meika si stava riprendendo dalla mia splendida battuta sul ragazzo cieco ed il bastone in palio. « Forza, andiamo a vedere. Non sia mai che tu vinca veramente quel bastone, sarà la tua maledizione! » Quindi, con di nuovo Meika sottobraccio, procedemmo in direzione della piazza principale.
    Sempre che il destino non sia ancora in agguato...

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.