La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    Il lato nascosto di Lady Ayame




    Ayame non si poté ritenere contenta di quando suo marito fu costretto ad allontanarsi da un giovane Shinobi. Aveva sperato che quella sera fosse di solo divertimento, invece il suo ruolo pareva inseguirlo ovunque. Tuttavia decise di non fiatare, così come di non fargli pesare più del necessario il tempo che non stava passando con la sua famiglia. Sapeva fin troppo bene quanto lui cercasse di conciliare i suoi impegni di padre e marito con quelli di Mizukage. Così si limitò a sospirare e ad avvicinarsi a Yogan, dopo aver rispettosamente salutato i Kobayashi. Jukyu e Nana stavano mettendo una certa pressione sulla terribile dragonessa che però, avendole viste praticamente crescere sin da quando ancora non camminavano, era affezionata a loro più di quanto lei stessa non fosse disposta ad ammettere.
    Yogan, tutto bene? Domandò Ayame alla ragazzina. Oh, sì. Vero truppa?
    Jukyu stava mangiando molto contenta un enorme zucchero filato, mentre Nana attentava un dango. Yogan invece sgranocchiava distrattamente della carne secca, tenendo per mano entrambe le bambine. Oh sì mamma! Disse. Ayame sorrise ed accarezzò i capelli della figlia.


    Sì udì un gran trambusto. Yogan arretrò con le due bambine appena: un negoziante sembrava essere davvero infuriato con la coppia che poco prima aveva messo a soqquadro la festa. Ayame si avvicinò, incuriosita e vide l'uomo che iniziava a scaldarsi troppo con una bambina poco più grande di Jukyu e Nana ed un uomo poco meno intelligente di loro. Così fece un passo in avanti, sospirando.



    Oddio, non esageri, non vede che c'è una bambina? Ayame si tarttenne dal dire "un uomo dalla mente semplice" ... Ed un uomo senz'altro innocente?
    Ma mi hanno svaligiato tutto! Ho perso almeno tremila ryo stasera! Mia moglie mi uccide! Lo capisco lo capisco... Dunque allungò alcune bancone all'uomo che le prese. Si sentiva fortunata che ora suo marito guadagnasse qualcosa in più: da quando era rimasta incinta aveva lasciato del tutto la carriera come Kunoichi e badare a Jukyu e Nana le aveva impedito di riprendere a farlo. Oh... È una festa, non c'è bisogno di rovinarla così! Disse Ayame con un sorriso dolce sul viso.


    Quattromila Ryo appena "regalati". In palio ce n'erano cinquemila! Ayame allora si voltò verso il duo. Questa cosa non succederà sempre, non dovete prendere ciò che non è vostro senza pagare o senza chiedere. Dai, ora non è successo nulla. Bambina, ci sono i tuoi genitori? Sei qui da sola? Domandò allora Ayame. Si poteva lasciare una bambina così piccola vagare con un tonto? Adesso però devo recuperare i soldi... Yare yare... credo proprio che andrò a concedermi una sana giocata per vedere se vinco un altro biglietto! Posso stare tranquilla che non combinerete altri disastri?





    Ayame Shinretsu era una donna adorabile. Ma aveva un problema col gioco. Non molti conoscevano questa sua passione segreta, ma quella era l'occasione perfetta per lasciarsi andare. Non aveva paura di perdere! I gettoni, del resto, erano un omaggio per far divertire la gente. Così si diresse vergo il banco della scalata e lì si sedette, con un sorriso smagliante. Sentiva già l'adrenalina crescere.




    Vogliamo iniziare? E ne uscì vincitrice. Con zero gettoni ed un biglietto in più.



    Le giocate di Ayame sono valide per Itai. Itai non ha più gettoni da usare :wosd:
     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.