La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Il Duo combinaguai :::

    A salvare le situazione fu una giovane ed attraente donna che Yachiru riconobbe subuto come la moglie del Mizukage. Che lo avesse fatto a posta perchè sapeva di averla nelle vicinanze? Se così era stato quello scricciolo era davvero un diavoletto perchè aveva sfruttato Ashiro come gigante tontolone per creare tutto quel baccano e cercare di catturare l'attenzione della compassionevole mamma.

    " Io...io non ho una mamma. Ho solo questo cagnolone a farmi compagnia..."

    Aveva gli occhi lucidi e aveva l'espressione tipica dei bambini che sapevano di aver fatto qualcosa di sbagliato ma non capivano perchè nessuno gli comprendesse. Proprio in quel momento delle farfalle catturarono l'atttenzione di Ashiro che, posando maldestramente la ragazzina a terra, si allontanò senza nemmeno salutare l'onorevole presenza femminile (in realtà Yachiru gli aveva fatto segno dietro la schiena di andarsi a fare un giro). Quindi la piccolina dai capelli rosa ci accucciò a terra, rannicchiata sul suo esile corpicino con lo sguardo fisso nel vuoto.

    jpg

    " Ecco, ora sono davvero sola. Posso stare un po con te? "

    La difesa assoluta delle bambine e dell'indifesa donna, ci perchè solo così si poteva definire un essere in grado di fermare Ashiro con tanta facilità, aveva in braccio una delle due figliolette dormiente, mentre teneva per mano l'altra. Magari quello era il momento buono per scoprire qulcosa in più su Itai o magari...

    Qualora la donna avesse accettato, Yachiru le sarebbe stata appoccicata tutto il tempo alla gamba tentando di muovere l'istinto materno della donna e abbassare completamente la guardia (o almeno quegli insegnamenti basilari di "autodifesa" che il Jinkurichi le aveva sicuramente insegnato). Restava in silenzio con l'espressione quasi paonazza di chi prova gioia nello stringere una persona amata. Era solo una orfanella indifesa, troppo piccola per andare in giro per il mondo e cavarsela da sola...si certo, come no.

    "Fai tirare me! Fai tirare me! "

    Alla fine la donna aveva vinto diversi ryo e Yachiru aveva continuato a recitare la sua parte, palesando una gioia estrema per ogni vincita. Si era creato un bel baccano li attorno, dopotutto qullo era il banco più rischioso e remunerativo dell'intera festa, e quella era proprio ciò che voleva la giovane kunoichi. Di certo l'ignoto essere a guardia delle ragazizne non si era addentratao nella calca rischiando di far spaventare le bambine o farle vedere il vizietto del gioco della mamma.

    Intanto Ashiro stava prendendo posizione nella remota possibilità che...

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.