La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Festa della Fondazione

    Mai una Gioia


    I dibattiti non accennarono a finire.
    Sbuffai, un pò di nascosto, vista l'effettiva inutilità delle questioni campate in aria in quei minuti. Stavano giocando a scarica barile, chi più chi meno, accusandosi l'un l'altro di incapacità nel prendere decisioni, prendere quest'ultime in modo troppo avventato, di noncuranza, di poco interesse, di poca saggezza, di troppa presunzione. Insomma, una gran noia.
    Peccato che io fossi l'ultima ruota del carro lì in mezzo, oltre ad essere un povero cristo caduto dal tetto, quindi non potevo permettermi di fiatare.
    Alla fin fine, dopo vari momenti di tensione più o meno evitati all'ultimo momento, quella riunione si concluse nel migliore dei modi per i presenti. Itai aveva le sue informazioni, i ninja della Foglia la loro sicurezza, perfino Deveraux avrebbe conservato qualche ricordo di quel giorno e, visto le premesse, pensai proprio che fosse una gran vittoria per lui. Io, infine, avevo ottenuto... Un bel niente, a dire il vero. Un sacco di grattacapi inutili.
    Quando quello strano consiglio si sciolse, dopo aver progettato le azioni di tutti, Itai mi chiese di non farne parola con anima viva e di tornare alla Festa a divertirmi come se non fosse successo niente. A Kiri avrei avuto ulteriori informazioni. « Va bene capo, non una parola! » Annuii con la testa, quindi, con un breve inchino, salutai i presenti. « E' stato un... » Non trovai le parole. « Un piacere, massì... Buon proseguimento a tutti! » E detto ciò, mi allontanai da quell'angusto corridoio, dirigendomi verso il banco della Scalata, i quali eventi sono già stati abbondantemente raccontati.

    L'estrazione, stranamente, risultò essere un buco nell'acqua sia per me che per Meika. Avevamo entrambi due biglietti, ma neanche un premio dei sei in palio. « Niente. Mai una gioia. » Esclamai gelido, chiudendo i biglietti perdenti nel mio pugno. « Non ci credo... Ha vinto Itai... E considerando la moglie, ha vinto due volte! E Deveraux ha vinto l'inutile bastone... Peccato... » Guardai Meika, pronto a continuare la frase. « Poteva essere un gran, bel regalo. » Scoppiai quindi a ridere, certo che Meika mi avrebbe seguito. Una volta ripreso il controllo di me stesso, buttai fuori l'aria. « Auff! Domani si torna sulle mura, con tanto di probabile cazziatone! Fantastica idea essere venuto fin qui... » Scompigliai i capelli a Meika, tanto ormai la festa era finita. « Ma almeno mi sono divertito un sacco! »
    A conti fatti, oltre ad essere stato beccato da Itai durante la mia gita fuori porta, avevo anche partecipato ad una riunione segreta, conosciuto l'Hogake, essere venuto a sapere di un probabile attacco terroristico a Kiri, aver dato del cieco ad un cieco, preso un palo di dimensioni apocalittiche.
    Non avevo vinto un premio, ma sicuramente un sacco di grattacapi.

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.