La Festa della Fondazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    ::: Il duo combinaguai :::

    Non era proprio aria: la dragonesse non concedeva un centimetro all'indifesa mogliettina e poco dopo arrivò anche Itai...un'occasione sprecata ma di certo sempre meglio che aver provato a rapire la donna per poi finire nelle grinfie del duo può temibile di Kiri! Itai non era un rivale alla portata di nessuno dei sottoposti del Colosso...serviva lui per occuparsi di queste faccende.

    " Cattiva tu! "

    Disse rivolta per la ragazzina che badava ai due bambini. Poi incrociò un'ultima volta lo sguardo della donna che magari avrebbe anche assecondato la bambina dal caschetto rosa qualora non vi fosse il mastino di guardia. Quindi si allontanò, scomparendo tra la folla, per andare a raggiungere Ashiro. Sapeva che di certo il fidato compagno la stava monitorando e osservando da un punto sopraelevato, pronto ad intervenire in caso di difficoltà. Le avventure del due combinaguai erano finite; uno scampato incidente mortale e un risarcimento pari al premio in palio...non male no?

    ::: Pura Ratio :::

    Ukitake si era ormai arreso. Le aveva provate di tutte ma con quei pochi gettoni rimanenti riuscire a guadagnare qualche altro biglietto era un'impresa impossibile. Ascoltò dunque il verdetto dello speaker non così speranzoso, sapendo che la probabilità non era dalla sua e che la fortuna era un'alleata che mai era stata sua amica nella sua vita. I numeri, la matematica, la logica...quelle si che erano armi su cui poter contare. Ma ogni tanto perdere faceva bene allo spirito; il gioco non è mai bello se non vi è un opponent all'altezza, no? E questa sacrosanta verità valeva nel gioco così come nella vita vera dove i problemi e la posta in gioco era molto più elevata. Ma ora loro erano senza il loro asso nella manica, senza il giocatore che poteva fare la differenza...bisognava chiudersi in difesa aspettando che un miracolo lo facesse tornare a casa.

    " Nulla di fatto eh? "

    " Potrei dire lo stesso di voi! "

    " Non stare sulla difensiva Ukitake, può capitare di perdere ogni tanto "

    " Che avete fatto voi due per tutto il tempo? "

    " Io essere divertito! "

    " Sisi abbiamo mangiato tante caramelle! "

    Così i cinque ninja abbandonarono la festa: chi felice, chi depresso e chi col cuore infranto...Tuttavia nelle sue piccole sfaccettature quell'esperienza avrebbe potuto aprire delle porte o favorire nuove strade: la monotonia non faceva proprio per gli abitanti di quella villa!

     
    .
96 replies since 7/8/2015, 18:11   3430 views
  Share  
.