Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Diogenes Mikawa - L'attacco al Palazzo Kani]

    Diogenes Mikawa era un abile giocatore in quello che era il gioco del potere, ma forse per la prima volta nella sua vita si era trovato di fronte qualcuno che vedeva il suo stesso palcoscenico e sapeva come calcarlo anche se non possedeva le stesse capacità fisiche del Garth. Ascoltò con molta attenzione ciò che le stava proponendo il massiccio shinobi di Oto, senza che una sola emozione incrinasse anche solo per un istante la perfetta stasi del suo volto in una perpetua accomodante espressione di cortese attesa. Non fece una piega nemmeno quando Midori si inalberò nel sentire i termini dell'accordo. IO NON SONO UNA MERCE DI SCAMBIO! Abbiamo un accordo chiaro, ma ci sono dei limiti! Solo allora Nokaze Kani si decise a parlare, sempre gentile, in risposta alla mezza minaccia del Garth. Non sarà necessario, Midori, amica mia. Perchè non cederò la chiave ad un gradito ospite solo perchè viene a chiedermela. Per due semplici motivi: cedere la chiave è molto più pericoloso che tenerla con me, e in ogni caso nessuno a parte me e la mia defunta madre ne conosce la posizione esatta. Pertanto uno spiacevole incidente che mi coinvolgesse implicherebbe la perdita di quell'oggetto, a meno di insperati colpi di fortuna.

    Raddrizzò la schiena, pur mantenendo la posizione inginocchiata, rivolgendosi direttamente a Diogenes. Gradito ospite, confido che tutte le tue parole trabocchino di verità, ma non posso darti quello che chiedi. Anche se ribaltassero il palazzo dalle fondamenta, non troverebbero la chiave. Il segreto che la serba, di cui solo io sono custode, mi permette di dirlo con sicurezza. Certo... Si voltò appena a guardare verso una finestra. Certo....mio fratello sospetta quale sia la posizione della Chiave, pur non potendo accedervi. Mi è molto caro e non ho mai ritenuto opportuno rimuovere...rimuovere questi suoi pensieri. Si corresse in maniera molto elegante, ma era evidente che la morte del fratello non le sarebbe pesata se fosse stata assolutamente necessaria. Se desideri proteggere la Chiave allora proteggi me, e otterrai il medesimo risultato di sicurezza che la tua generosità ti ha spinto a esternare. In buona sostanza lo stava chiudendo in una trappola: se lei era l'unica via per la Chiave, proteggere lei era come proteggere la Chiave stessa, senza doverla consegnare a un estraneo.

    Quello che nessuno di loro sapeva era che ci sarebbe stato solo il tempo di poche chiacchiere prima che la situazione diventasse fin troppo movimentata. Una decina di esplosioni di fila fecero tremare l'intero Palazzo Kani, strappando urla di terrore alle geisha presenti, ma non a Nokaze o Midori, fin troppo avvezze al pericolo vista la posizione all'interno dei rispettivi clan. Un'attacco? Direttamente al palazzo Kani? Chi può essere così pazzo? Vogliono la guerra! La parete esterna dalla sala in cui si trovarono saltò in aria all'ultimo, mentre due ninja facevano il loro ingresso. Il primo aveva uno strano aspetto molto longilineo, con una mano rigonfia e violacea mentre l'altro era un ragazzo con la tipica uniforme di Iwa. Impossibile fraintendere la loro provenienza: erano ninja di Iwagakure. Shinobi. Prima arrivate così arroganti nella Capitale e ora attaccate direttamente una delle famiglie più antiche? Un simile affronto non mancherà di raggiungere le orecchie del Daimyo! Ma quelli non parevano affatto interessati alla questione, mentre Midori impugnava la Verga dei Kiku, pronta a fare quel poco che poteva per difendersi.

    Non abbiamo altro tempo da perdere. Disse quello con l'aspetto più bizzarro. La chiave. L'altro compose una manciata di sigilli per poi piantare una mano al suolo...nel tempo di un respiro una massiccia lancia di roccia sarebbe emersa alle spalle del Colosso Mikawa, giudicato evidentemente il più pericoloso tra i presenti, cercando di trafiggerlo! [Tecnica]Statistiche: Concentrazione Rossa+3 tacche. Potenza 50

    Zanna Rocciosa
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Drago, Cavallo, Topo, (3)
    L'utilizzatore può evocare uno spuntone di roccia dal terreno, entro 15 metri di distanza; dovrà essere distante almeno 1,5 metri da fonti di chakra. Il costrutto avrà lunghezza pari a 6 metri e diametro pari a 20 centimetri. Ha Velocità incrementata di 2 tacche rispetto alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 40.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Da genin in su]

    Fuori dai piedi, bestione! Quale che fosse il risultato, l'altro ninja avrebbe caricato con l'intento di colpire il petto del gigante con la sua mano violacea, cercando al solo contatto, anche attraverso i vestiti o le Protezioni, di inoculare una massiccia quantità di veleno. Gli attacchi erano più lenti di quelli del Mikawa, sicuramente, ma incredibilmente numerosi, tanto da poter sopraffare anche un ninja di alto calibro! [Tecnica+ Azione]Statistiche: 6 Attacchi con Velocità e Forza Blu+3 tacche. Potenza 30 ognuno + Veleno Debilitante B1 (Riflessi)


    Iniezione Velenosa
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può ricoprire una zona del proprio corpo di veleno e di somministrarlo tramite contatto. Il veleno è un veleno di lista parigrado l'utilizzatore, di un veleno personale posseduto o un veleno presente nel proprio organismo. Ogni contatto somministra 1 dose di veleno. Ogni 2 contatti consecutivi falliti causano la somministrazione automatica di 1 dose di veleno all'utilizzatore, per contatto. Non è richiesta una spesa di chakra per i contatti falliti o le auto-somministrazioni.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: ½ Basso per somministrazione )
    [Da chunin in su]

    Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno] [RIFLESSI]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Debilitata (DnT Medio). Dopo 2 round dalla prima somministrazione, la vittima è Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto-Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    . Mentre questo accadeva, il ninja più giovane scattava verso Nokaze (forse la aveva riconosciuta) con un Tanto pronto a ferirla a una gamba, così da assicurarsene la cattura [Azione]Statistiche: Velocità Rossa+3 tacche. . C'era un modo per difenderla?
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.