Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Diogenes Mikawa - Facili Battaglie, Difficili Decisioni]

    Lo strapotere del Mikawa su quei due aggressori decise rapidamente le sorti dello scontro. Grazie alle pozze di sangue, sia Nokaze che Midori vennero messe al sicuro, anche se con qualche protesta della seconda, mentre la tecnica difensiva bloccava lo sperone di roccia e le capacità fisiche dell'Otese avevano gioco facile sugli attacchi avversari, per quanto pericolosi come effetti. Mumei inchiodò la sua vittima senza fallo, mentre l'altro ninja veniva abbattuto da un colpo in controtempo, finendo privo di sensi. AAARGH! Gridava l'uomo dalla mano velenosa, mentre le due donne venivano recuperate. E' stata un'esperienza...unica. La Kani era palesemente stordita dagli effetti del Jutsu, mentre Midori proprio barcollava, quasi trattenendo il vomito. Non...non farlo mai più senza preavviso..non...blah... Con una mano alla bocca dovette appoggiarsi a ciò che restava di un muro per calmarsi. Nokaze invece, realizzando che la situazione di era placata, si mise a sedere nuovamente mentre alcune guardie accorrevano. Udì la richiesta del Mikawa, e questa volta lo guardò con reale interesse per ciò che diceva...ragionando sulla proposta invece che fingere di farlo.

    Alla fine si decise a rispondere. Se vuoi la Sfera dei Kani, shinobi, allora dovrai portarmi con te. Perchè io sono la Chiave. Essa è indissolubilmente legata al mio corpo, e può funzionare solo dentro di esso. In cambio, questo legame preclude a me a ai Kani di ritrovare la forza delle nostre Arti. Senza la Sfera è estremamente complesso trovare il punto esatto in cui il Coltello può aprire il passaggio per i tesori di Iwa...e mia nonna mi disse anche che pur non essendo necessaria, è una componente essenziale di ciò che si trova al di sotto della Roccia degli Spiriti. Non so per quale motivo però, o di che cosa si tratti. Ripresasi un pò dalla nausea, anche Midori si era riavvicinata e sentendo quelle parole parve ricordarsi qualcosa. Anche la nostra Chiave, il Rotolo, non è strettamente essenziale per aprire il passaggio: contiene le informazioni, in codice, per preparare la cerimonia di apertura...se uno le conoscesse o le avesse lette non avrebbe bisogno del Rotolo, ma lo custodiamo da anni e non lo abbiamo mai aperto. Ora che lo dici, però, mi hai ricordato che anche nel nostro clan viene tramandato che la Chiave ha una seconda e più importante funzione, che tuttavia non conosciamo.

    Se fosse venuto il momento di interrogare i due prigionieri, le minacce del Mikawa sarebbero state sufficienti per far prendere una terribile decisione all'uomo dalla mano viola avrebbe sogghignato. La morte piuttosto che tradire il mio Kage! Non ci sarà nulla che tu possa prendere da Genji di Iwa! Lasciando privo di controllo il veleno che aveva accumulato nel braccio e che manteneva localizzato solo grazie a continui impasti di chakra, il ninja della Roccia iniziò ad avere delle violente convulsioni, per poi stramazzare a terra morto dopo pochi istanti: aveva concentrato una quantità di dosi estremamente elevata nel suo corpo e queste si erano diffuse con velocità tale da rendere impossibile persino un salvataggio di fortuna amputando quel braccio. L'altro ragazzo non aveva però la stessa determinazione. Il Kage...messo là solo per motivi politici...un uomo a cui non importa nulla di nessuno. Io non voglio morire per uno come lui! E' già alla Roccia degli Spiriti perchè Akabane sa come fare a meno della Sfera e del Rotolo, anche se è più difficile. Non conosceva nulla delle arti dello Tsuchikage, se non che era originariamente un esperto nell'assassinio silenzioso e che lavorava da solo. Lo aveva visto guarire delle ferite senza però aver mai sfruttato le arti mediche, ed era in grado, come quasi tutti i suoi predecessori, di manipolare la terra e la roccia a suo piacimento.

    Cosa poteva fare Diogenes? Portare le due donne con sè? O correre alla Roccia degli Spiriti dopo aver contattato Maya Orihara (dopotutto le aveva promesso di portarsela dietro) O ancora poteva restare là e proseguire l'interrogatorio, ma c'era davvero tempo da perdere?
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.