Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Una volta fuori pericolo, le due donne sarebbero state riportate in superficie dal Mikawa e questa volta sembravano aver capito di non poter gestire da sole quella situazione che era loro inevitabilmente sfuggita di mano. Preziose informazioni vennero finalmente a galla: le chiavi dei due clan non erano indispensabili, bastava solo il coltello per arrivare all'arma e questo era un guaio. Il Kage a quel punto poteva essere già alla Roccia degli Spiriti intento a rompere quel segreto celato da decenni...ed infatti era proprio così.

    " Hai fatto la tua scelta e io la rispetterò. "

    Disse il Colosso mentre il veleno si diffondeva nel corpo del nemico: avrebbe potuto tranciare quel braccio e tentare di evitare la propagazione ma Aloysius aveva ben letto negli occhi di quello shinobi la tenacia di chi non può essere piegato dalla tortura fisica. Quindi lo lasciò morire per dirigersi svelto verso l'altro ninja svenuto. Un paio di ceffoni ben assestati furono sufficienti a farlo rinvenire e una volta afferrato per il bavero del giubbotto bastò lo sguardo ferreo del Mikawa e la vista del compagno morto a farlo parlare.

    " Oh bene...sono d'accordo con te, donare la morte ad un uomo che non la merita è solo un inutile sacrificio. Ora, se sarai bravo, non morirai ma dovrai aiutarmi a distruggere il fantoccio che ora governa queste terre. Intanto dimmi per bene qual'era la missione che ti ha portato qui, di quanti uomini dispone lo Tsuchikage, quali sono le abilità di Akabane e come è l'organizzazione all'interno della Roccia degli Spiriti. Non mentire, me ne accorgerei."

    Al Colosso il ninja dai capelli verdi sin dal principio era risultato sospetto...intanto nella sua mente aveva già ideato un piano per tentare di massimizzare l'efficacia di quel funzionale di costo che aveva potuto finalmente formulare con le informazioni acquisite.

    " Nokaze e tu, ragazzo, venite con me...andiamo da Orihara. Midori tu, invece, torna a casa. Se riuscissi a scoprire qualcosa sul secondo utilizzo della vostra chiave avrei un quadro ancor più completo ma non esporti a rischi troppo grandi. Ormai i giochi sono fatti ed è il momento di tirare le somme. "

    Le avrebbe dato una carezza sulla spalla, un grande gesto per i modi rudi del Mikawa, e poi sarebbe uscito dalla dimora dei Kani senza perdere ulteriore tempo. Ovviamente avrebbe sempre tenuto sotto controllo il ninja di Iwa che, per quanto accondiscendente, era un incognita da dover gestire...un punto interrogativo il quale, una volta accertatosi che non disponesse di armi o marchingegni sospetti, sarebbe diventato la chiave del piano di Aloysius. Avrebbe preso anche l'uomo morto e sfigurato dal suo stesso acido avendo l'accortezza di farlo avvolgere in una tenda o un lenzuolo prima di portarlo allo scoperto.

    :::

    Maya di sicuro non si era scordata della proposta di Diogenes; in qualche modo l'Otese era riuscito ad accendere un fuoco spento da tempo nel petto della ragazza...lei lo assomigliava per alcuni versi, era pronta a tutto per carpire i segreti più profondi dell'arte della quale di professava maestra.
    Per questo motivo, bussando alla sua porta il Mikawa si sarebbe meravigliato se la padrona di casa avesse tardato ad accogliere i suoi ospiti.

    Una volta dentro, Aloysius avrebbe esposto alla ragazza la sua idea, srotolando anche il corpo dello shinobi senza vita di Iwa:

    " Entreremo sfruttando questi shinobi e la loro missione. Sono uomini del Kage ma lui in particolare sembra aver ripudiato la sua autorità...non deve essere un grande leader quest'uomo. Da come mi hai detto l'ingresso principale è l'unica via fattibile per entrare ma è sorvegliata a vista da ninja. Lasciamo perdere gli archeologi ed usiamo lui; ha sicuramente più possibilità di avvicinarsi al capovillaggio rispetto ad un semplice lavoratore del posto. Potresti applicare la tua trasformazione perenne su di me per farmi assumere le sembianze di Nokaze così da potermi fingere come suo prigioniero. Tu invece puoi prendere le sembianze del tizio morto...tra i due sembrava lui il superiore quindi servirà spulciarli nella mente ora che il corpo è ancora "caldo". Il fatto stesso di tornare vittoriosi dalla missione e un buon grado di informazioni riguardo i meccanismi di sicurezza adottati dai ninja di Iwa può farci superare il controllo senza grossi rischi.

    Una volta dentro arriva il bello. Il clan Kiku mi ha rivelato il segreto sulla sua chiave e la qui presente Nokaze pare la custodisca al suo interno. Il kage ha un enorme vantaggio su di noi poichè a quanto pare basta il coltello per sbloccar il sigillo! Quindi vorrei capire meglio questo aspetto, in particolare le meccaniche di attivazione, al fine di recitare una parte migliore e impedire di consegnare praticamente nelle mani del nemico un terzo della soluzione al sigillo di confinamento. Approfittando di un momento di distrazione e dell'effetto sorpresa posso provare a mettere k.o. il loro leader...conosco bene la debolezza degli uomini quando sono vicini a raggiungere il proprio traguardo. E' anche vero che, qualora dovessi riuscire nell'impresa, ci serve un piano di uscita: non mi spaventa combattere contro decine di uomini ma non posso garantire per la sicurezza di tutti. Ho qualche idea ma dovrei sapere di che arsenale bellico disponiamo: quanto esplosivo riusciamo a recuperare?

    Tu, Nokaze, dovresti aver preso confidenza con le mie pozze di sangue, no? Posso portarti con noi occultata sotto terra ma non dovrai in alcun modo tentare di uscire. Certo sprecherò un po di chakra ma forse la tua presenza lì ci può dare un vantaggio qualora la situazione si mettesse male...ovviamente ti servirà un respiratore."


    jpg

    Manco a dirlo: al Mikawa la ragazza serviva per accedere al potere una volta messo fuori gioco lo Tsuchikage e i suoi uomini...a quel punto, sbloccata l'arma segreta, degli altri non gli sarebbe importato nulla e li avrebbe lasciati al loro destino.
    In ogni caso, il tutto si poteva fare solo se il ninja di Iwa avesse collaborato...ma da quanto piegare la volontà delle persone era un ostacolo per il jonin otese? Una volta limato gli ultimi aspetti del piano, il sangue avrebbe corrotto la mente del giovane così come lo era stato per Aizen e l'ordine di seguire il piano sarebbe diventato un vincolo dal quale difficilmente si sarebbe potuto liberare.

    Chiaramente Maya avrebbe potuto modificare il piano a seconda delle sue capacità, di cui il Mikawa non aveva conoscenza. Qualora avesse avuto modo di poter osservare la scena da dentro una pozza di sangue, si poteva pensare di far andare avanti solo il ragazzo sotto illusione con in braccio Aloysius trasformato...Diogenes quindi avrebbe rivelato ogni altra informazione acquisita in maniera tale da permettere a quel potente alleato di mettere in mostra le sue doti. Da solo sarebbe stato difficile ma con quella donna le possibilità di farcela erano molto superiori.

    In ultimo, il Garth aveva certamente pensato anche di contattare Shiltar mediante il sigillo di comunicazione fornito dall'esperta di fuuinjutsu...tuttavia quella era una incognita ancora più grande poiché il Garth non sapeva quali erano gli intenti del Risorto e dove si trovasse al momento. Al momento poteva essere tanto un potente alleato quanto un ostacolo e un ulteriore complicazione avrebbe potuto rendere la riuscita del piano prossima allo zero. Proprio per questo decise di lasciar perdere e continuare il quel modo...se era destino, si sarebbero incontrati in un modo o nell'altro e a quel punto nessuno poteva dire cosa sarebbe successo.

     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.