Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il Colosso da un solo occhio

    jpg


    Superato quel piccolo contrattempo, la strada per il cuore della Roccia era sgombra da ostacoli. Il quartetto si sarebbe diretto nel luogo dove la storia era cambiata e l'Accademia aveva trovato pane per i sui denti in un eccezionale gruppo di ninja della Zanna. Nel tragitto necessario a raggiungere la statua della Divinità Spezzata, il luogo dal quale sembrava nascere tutto quel trambusto, il gruppo passò per due punti degni di nota: il primo rievocò una promessa fatta dal Garth a quella che si definiva il leader dei Mikawa rinnegati, capaci di far esplodere il proprio sangue...aveva giurato di riunire i clan del sangue del continente, sebbene fosse ancora ben lungi dal farlo. Il secondo invece catturò l'attenzione di Maya, la quale sembrava scossa dal sigillo di confinamento tracciato secondo una antica arte Cremisi. Tuttavia quelle parole non fecero altro che aumentare il desiderio di conoscenza e la smania di conquista del Garth il quale ora era certo di una cosa: l'arma ancestrale custodita per secoli dai clan di Iwa era una potente creatura.

    "Proseguiamo "


    Giunsero quindi fino alle porte dell'ampio spazio teatro del memorabile scontro e lì osservarono quello che stava accadendo. Due ninja ed una evocazione dragone si trovavano difronte ad una botola apertasi sotto la fantomatica statua, intenti in una discussione animata udibile a diversi metri di distanza.

    Parlavano di una profezia, interpretata dallo shinobi dai capelli verdi, lo stesso che si era presentato all'inizio dell'avventura come portavoce dello Tsukikage. Era altresì sorto del malcontento nel confronti di quel leader, le cui azioni sembravano confermare le informazioni raccolte dal Mikawa: era un uomo impopolare, messo lì da qualcuno e del tutto avulso alla cooperazione.
    In ogni caso, Aloysius alle predizioni o presagi, che dir si voglia, non aveva mai creduto; la convinzione di poter scrivere il proprio futuro era palpabile in ogni sua azione. Quindi analizzò prontamente la situazione tirando fuori il piano da seguire tra le tante possibili alternative [Intuizione 775]:

    " Hiren, tocca a te. Cerca di attirarli fuori dalla sala. Di loro che la vostra missione è fallita, che il palazzo dei Kani era ben protetto da un gruppo di accademici che sono ora alle porte della Roccia! Maya tu andrai con lui, fingiti ferita e supportalo nel racconto: convincili di poter restare solo tu a difesa della porta mentre loro sono via. Non avere timore, se servirà, ti supporterò dalla distanza.
    E tu ragazzo ricorda, serve la loro forza per trattenere il nuovo gruppo di nemici accorso e dare tempo allo Tsukikage. Prendi più tempo che puoi e conducili lontano. "

    Il vincolo sanguigno avrebbe fatto il resto, spingendo il povero malcapitato a riuscire nel suo compito. Fatto ciò, il Mikawa avrebbe cosparso del suo sangue il corpo di Maya, simulando una ferita all'addome sotto l'uniforme [4 unità]. In quel modo non sono avrebbe reso più veritiero il racconto, ma avrebbe anche potuto manipolare il liquido in caso di necessità. Quindi anche lui si sarebbe occultato tramite l'apposita tecnica [TB, Intuizione, Tecnica dell'Occultamento] e avrebbe seguito il duo insieme alla pozza, a circa venticinque metri di distanza, stando ben attendo a restare fuori portata per i sensi dei rivali o almeno di non finirne a meno di sei da un essere vivente.
    Il piano in realtà era semplice e aveva buone possibilità di riuscita: in effetti ragioni vere per far destare sospetti non ve ne erano in quanto in quello strano gioco delle chiavi di certo i ninja di Iwa avevano dei nemici ed erano in inferiorità numerica.
    Ovviamente dagli esiti di quel raggiro sarebbero dipese le azioni future. Riuscire ad allontanare i nemici avrebbe permesso a Diogene di penetrare nella zona inesplorata della Roccia, seguito da Nekoze (a quel punto libera di uscire dalla Pozza) e l'esperta di Fuuinjutsu.

    " Tira fuori il cadavere; lo piazziamo qui davanti le scale e simuliamo uno scontro. Con la pozza posso creare una trappola, mentre tu potresti piazzare un sigillo per bloccare questo ingresso. Prima o poi quei due ritorneranno e preferirei non dover pensare a loro, al Kage e all'arma contemporaneamente. "



    Una volta ultimato, il tutto sarebbe sembrato davvero realistico: il cadavere morto, la pozza di sangue che usciva dal suo corpo e l'ingresso bloccato. In più il giochetto delle sabbie mobili che avrebbe potuto metterli k.o. per diverso tempo qualora avessero messo piede sul sangue [TA, abbie Mobili?, For 850]. A quel punto il Colosso era pronto ad adempiere alle parole della profezia.

    In caso contrario, invece, solo lo svolgere degli eventi avrebbe potuto dare seguito alla vicenda.

    CITAZIONE
    Danni Diogene: 1.25/21
    Chakra Diogene: 255 + 10 (mant. pozza) + 10 (mant. occultamento) + 10 (occultamento) + 17,5 (manip. sangue) + 40 (sabbie mobili) = 342,5/1000
    Unità di Sangue: 7/18

    Sabbie mobili?
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere le sue "pozze di sangue" fangose. Qualora un nemico dovesse finirvici sopra, verrà attratto con forza pari a quella dell'utilizzatore al suo interno. Causa intralcio grave alle zone in contatto con la Pozza; risucchia 2 unità a round. Se completamente immersi causa svenimento. Se trovato bersaglio, è' possibile tenerla attiva per massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 4 / Consumo: MedioAlto per pozza - Mantenimento: MedioBasso per pozza)
    [Richiede Manipolazione del Sangue IV]
    [Da jonin in su]

     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.