Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Digoenes Mikawa - Patto col Mostro]

    Maya seguì il Mikawa e la giovane del clan Kani con passi rapidi lungo gli scalini che discendevano nelle viscere della terra, raggiungendoli dopo qualche minuto. Ho piazzato alcuni allarmi e anche un fuuinjutsu che ci dovrebbe richiamare fuori se servisse...ma c'è tanto di quel chakra residuo da queste parti che dubito funzionerà come si deve. Nokaze era estranea a quei discorsi da shinobi e si limitava a scendere le scale con attenzione, mentre lo sguardo indagatore della procace esperta di ninjutsu scrutava tutti i simboli sulle pareti da dietro il vetro dei suoi occhiali, quasi assaporando ogni forma e linea secondo un insieme di estetica e conoscenze che erano precluse ad altri. Non saprei dire da quanto tempo, ma visto il chakra che riempie l'ambiente non da molto. In ogni caso, qualunque cosa fosse il grande pericolo che veniva tenuto qui, di certo ora se ne è andato.

    Raggiunta la pozza d'oro, mentre Nokaze parlava delle parole di sua nonna, Maya era intenta a cercare il bandolo della matassa di quel complesso sistema di imprigionamento. Questo sigillo è stato elaborato da almeno quattro chakra differenti. La mano che ha tracciato i simboli è una sola, ma le conoscenze spazio-temporali richieste indicano che c'era qualcuno grandemente esperto del richiamo e dei jutsu di teletrasporto. Poi la roccia sembraquasi abbia ricevuto tanto di quel chakra da animarsi e seguire le indicazioni dei simboli, invece che venir plasmata da essi...e poi c'è qualcosa di simile a... Si accigliò. ...a Chuyu? Non mi è chiaro, ma cercherò di andare a fondo alla faccenda una volta fuori da qui. In ogni caso questo è indicato in alcuni punti come "primo sigillo di sette". Temo che la fuga di quello che teneva imprigionato possa scatenare ben di peggio...e tuttavia... Si avvicinò a una delle catene, analizzandola con molta attenzione. Tuttavia questa catena è stata manomessa. E non ora, no. Qualcuno ha fatto qualcosa qui sotto almeno qualche mese fa. Ossia poco dopo che la rimozione delle Stelle di Iwa aveva reso accessibile quel sotterraneo, a patto di avere le tre Chiavi. Ma questo pozzo è stato aperto solo oggi, prima nessuno aveva riunito le Chiavi, no? Chiese Nokaze, acuta pur nella sua ignoranza di quelle faccende, e incontrò lo sguardo affermativo della Orihara. Qualcuno o qualcosa era entrato là dentro senza Chiavi, ma chi?

    Venne poi il momento di proseguire l'esplorazione, con il clone che, così come l'originale, venne individuato senza possibilità di scampo dallo Tsuchikage, che li invitò a farsi avanti e presentarsi. Mikawa. Ho sentito parlare di te come di un problema. Comunque non vedo come "debellare la Zanna" possa portarti qui sotto a ficcare il naso nei miei affari. Tutti sanno che Iwa ha spazzato via la Zanna e riconquistato la Roccia degli Spiriti per il Daimyo. Spiegò, incrociando le braccia. E aver dietro Maya Orihara, esperta di sigilli, dentro un pozzo pieno di sigilli antichi che trattenevano un'Arma mi fa pensare che tu, che non sei certo dato per stupido, sapessi benissimo che c'era qualcosa qui sotto. Saluti Maya, a proposito. Abbiamo avuto a che fare qualche anno fa, se ben rammento.

    Una situazione sgradevole per entrambi. Avrebbe replicato lei, disgustata e con le braccia strette intorno al corpo, quasi avesse freddo. Sotto ogni punto di vista. Ma incontrò solo un sorriso amaro e cinico da parte di Shotaro Kamizuru. Si, non posso che concordare.

    Poi Diogenes parlò dell'Arma, e lo Tsuchikage annuì. Si, ora quello che dici ha più senso. Sai delle Armi, e magari sai anche dei giocattoli chiamati Stelle di Iwa che sono scomparsi. Bene. Ma sbagli nel dire che non sono interessato. Ho fatto tutto questo... Allargò le braccia. ...solo e unicamente per assicurarmi il controllo dell'Arma custodita qui. Una creatura che credevo priva di mente, che potessi guidare senza rischi...ma è scappata, e non è affatto priva di mente. Ma tutto questo non ti interessa, come a me non interessa più questo posto. Si voltò quindi verso Nokaze, quando Diogenes disse che era là per loro.

    Siamo qui per impedire che il Tesoro, l'Arma, venisse trovato. Ma siamo in ritardo, a quanto sembra. Si, in ritardo, e nel MIO territorio, superando le MIE guardie...non che avessi una qualche speranza che potessero essere utili...anzi, per quanto ne so vi potrebbero aver lasciato passare apposta. Aggiunse con una nota di sospetto. Intendevo soprattutto queste uscite come "situazione spiacevole". Questo il commento di Maya, che però cadde ignorato.

    Vuoi il Coltello? Le Chiavi ora sono del tutto inutili, l'Arma è libera e il pozzo aperto. Se lo levò dalla cintola, lanciandolo verso il Mikawa. Prendilo! Un colpo netto e preciso, che gli avrebbe spaccato il cuore se non si fosse difeso in qualche modo [Azione]Potenza 15 - Forza Nera + 6 tacche ma che, per quanto pericoloso, voleva essere più una provocazione o un tentativo di mettere alla prova il suo interlocutore, sicuramente. Riportalo pure ai Kusa, non mi servono più. E non pensare che Iwa possa allearsi all'Accademia. Mi hanno scelto come Kage per restaurare la gloria perduta, per usarmi e non certo per meriti, ma lo farò, checchè ne dica la gente. E l'Accademia non è certo qualcosa che può facilitarmi il compito. Ma non ti ostacolerò in questa piccola crociata per quei tre clan di criminali, sono convinto che saranno più dannosi che utili alla tua "istituzione", quindi fai pure. Ma vattene da qua o potrei pensare che sei realmente qui per uccidermi col benestare di Akabane...e questo sarebbe molto pericoloso per te e per le due donne.

    Fortunatamente il discorso andò a parare sull'interlocutore invisibile dello Tsuchikage, che poi tanto invisibile non era, ma solo atipico. La roccia parlante si presentò chiedendo alleati, ma il Kamizuru non era interessato. Diogenes aveva avuto il Coltello, aveva la Sfera ma non il Rotolo, e Ogre era stato chiaro: doveva firmarlo davanti a lui per liberarsi.

    Forse so come recuperare il Rotolo...gli avevo piazzato sopra un fuuinjutsu per farlo spostare. Con qualche modifica posso usare quello fuori da qui per richiamarlo tra noi, anche se la Zanna potrebbe non gradire. La Zanna? Ah, si, quei perdenti. Sei pronta a tradirli e hai dei simboli all'esterno? Una serpe pronta a colpire come ho sempre immaginato, Maya Orihara! Un bagliore di lucida follia paranoide si stava accendendo nell'occhio buono dello Tsuchikage. Aveva intimato a tutti loro di andarsene e ora stava cominciando a pensare che Maya avesse qualche trucco pronto all'uso.

    Dovevano trovare un modo per farlo andare via da là e riprendere il Rotolo...oppure andarsene e trovare un modo per tornare. Certo, a meno che Diogenes non riuscisse a trovare qualche altra strada da percorrere.
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.