Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Pericolosi Intrecci


    Un uomo guardingo e solitario; questa fu la prima analisi di Aloysius sentendo le parole dello Tsuchikage. Notizie già in suo possesso sebbene coadiuvate da una parvenza di razionalità tipica di uomini abituati a situazioni pericolose...e quelle battute che si stavano scambiando ne erano la prova. Ma il Mikawa conosceva bene quanto fosse esuberante l'animo umano, dunque si aspettò quasi quel colpo di testa del ninja uso interlocutore. Il coltello venne scagliato con estrema forza ma Diogene sapeva che quelle chiavi non erano affatto armi, bensì componenti di un complesso puzzle da ricostruire. Lo aveva già notato dal filo del coltello che la potenzia dell'artefatto era paragonabile a quella di un banale kunai...poco più di un graffietto per quel corpo abituato a danni molto più ingenti. Quindi, senza dare la minima informazione sulle sue capacitò difensive allo scaltro uomo, usò il chakra per rafforzare il pettorale concedendo all'arma di penetrare solo per un paio di centimetri nel muscolo [Medio, Res 875, Ferita Leggera, Continua Continua -> 1 PF]

    583da970514e4


    Capisco.


    Estrasse l'arma dal corpo, ovviamente impedendo che il sangue iniziasse a fluire dalla ferita, e guardando la chiave pensò che quel taglio era un buon prezzo per il baratto avvenuto. Tuttavia, in quel ghigno l'occhio attento di un navigato combattente avrebbe potuto vedere l'irrefrenabile istinto di permettere che il sangue fosse padrone della scena: cosa doveva essere uno scontro contro quell'uomo?
    Una domanda che Aloysius si costrinse a cancellare immediatamente dalla sua mente, per tornare concentrato sul momento. Se il kage voleva una dimostrazione dall'uomo che aveva difronte, forse l'aveva avuta. Di fatto decidere di subire quel colpo senza fiatare avrebbe dato un messaggio molto più importante di qualsivoglia schivata o tecnica difensiva.

    Le parole che seguirono aggiunsero un ulteriore tassello all'analisi dell'otese: una leggera vena di patriottismo guidava le azioni dell'uomo eletto a capo di un Paese voglioso di riscossa. E, al di fuori dei quattro villaggi uniti in Alleanza, l'Accademia era proprio il simbolo del fallimento di tutti i restanti che dagli accordi che seguirono la Grande Guerra uscirono enormemente ridimensionati e depotenziati. Iwa era uno di questi e le armi tanto bramate dal nuovo leader il mezzo adatto per riprendersi con la forza un posto di rilievo nello scenario continentale...un focolare di guerra che Aloysius era ben disposto ad alimentare ed ad indirizzare dalla giusta parte.

    Non essere paranoico: non potendo conoscere lo stato delle cose qui sotto abbiamo optato per allontanare i tuoi uomini dall'ingresso, senza ferirli, consci che avremmo sprecato tempo prezioso per spiegare a loro quello che potevamo dire direttamente a te. Nessuna alleanza con questo Akabane sebbene la bassa fiducia che tu riponi in lui mi fa chiedere se non sia finito io stesso in una grossa trappola...


    Stava cercando di dare qualche certezza sui suoi intenti a quell'uomo che, in fondo, non sembrava di avere molta voglia di combattere e di far scoppiare un grosso conflitto tra la Roccia e l'Accademia proprio all'inizio del suo mandato. Dopotutto per quanto si potesse sentire forte sottoterra, aveva capito di aver difronte un rivale da non sottovalutare, per giunta ritrovandosi in inferiorità numerica.
    L'intervento di Maya, però, fece sorgere nuovi dubbi a Shotaro il quale sembrava conoscere bene le insidie di quelle donna. Un fare guardingo che da un lato dava al Mikawa maggiori sicurezze anche nel caso in cui quella situazione in stallo si sbilanciasse dalla parte dello scontro, dall'altro rischiava di vanificare tutto il teatrino messo in scena fino a quel momento.

    Cerchiamo di rimanere calmi. Tsuchikage, come da te affermato ora la Roccia non è più nei tuoi piani; tuttavia questo posto rende ancora aperto il conflitto tra ninja Accademici e della Zanna. Per questo motivo necessito di rimanere qui con Orihara per rendere sicura la zona segreta, che ancora custodisce esseri come quello comparso nella roccia poco fa, e preparare il terreno per un futuro scontro.


    583da958514e3


    L'Accademia ha risposto alla chiamata di uno del clan e, se come affermi tu la loro presenza sarà solo un intralcio per essa, in questo frangente non è affar mio. Il mio compito è riportare l'equilibrio e sventare la minaccia dalla Zanna. Come segno del gradimento dell'Accademia, sebbene oggi ha scelto di chiudere ad una possibile alleanza con essa, sono disposto a fornirle le informazioni raccolte sull'arma scappata. Non per forza i non amici devono essere nemici.


    Proprio come avrebbe detto un Jonin modello, effettivamente mandato per assolvere a quel compito. Ma dietro quel velo di menzogne si nascondeva la verità: non era il momento di combattere e riuscire ad allontanare quell'umo da lì avrebbe significato per il Colosso essere un passo più vicino al raggiungimento del suo obiettivo. Per mettersi alla prova con ninja di quel livello avrebbe avuto tempo e modo nel futuro.
    Un'apertura da parte dello Tsuchikage avrebbe spinto Diogene a far parlare Maya di ciò che aveva scoperto, conscio che probabilmente lo stesso sovrano di Iwa non era stato in grado di leggere quello che solo l'occhio esperto della specialista poteva vedere. Era la sola informazione utile che poteva scambiare per avere via libera ed attivare il sigillo inverso per ottenere anche il Rotolo...al momento voleva mettere le mani su quella cosa che abitava la Montagna più di ogni altra cosa. Il punto chiave che induceva il Garth a condividere quelle informazioni era che, qualora Kamizuru avesse scatenato una guerra, lui avrebbe solo potuto trarne vantaggi...certo, a patto che nell'occhio del ciclone non vi fosse il Suono!

    Quando riuscirai a mettere le mani su queste sette armi, ricordati di questo Mikawa di Oto...sappi che non è tutto ora quello che luccica e che, forse, ad avere voglia di nuova gloria non è solo il Paese che governi. Il malcontento è sorto anche all'interno degli accademici...



    CITAZIONE
    Danni Diogene: 2.25/21
    Chakra Diogene: 432,5 + 20 (mant. sabbie mobili) + 30 (impasto) = 482,5/1000

     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1473 views
  Share  
.