Come diventare una Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Forse Diogenes ci aveva visto lungo con quel pischello. Era solo uno studente alle prime armi eppure recepì bene le parole di Matsumoto, facendo esattamente quello che la sua sensei gli stava chiedendo: essere lucido in combattimento. Se l'attacco che ti viene mosso è scoordinato, che sia una gaff oppure una leggera imperfezione, un abile ninja deve saperlo sfruttare al meglio...non sempre la preponderanza fisica fa la differenza.
    Ryoshi si accorse sia del primo movimento scoordinato, decidendo il lato giusto per deviare il colpo senza grandi problemi e al contempo portarsi in vantaggio per la seconda difesa. Dovendo infatti compiere l'intera rotazione del busto, l'affondo con il kunai riuscì solamente a prendere di striscio l'allievo! La prima prova era stata superata e, vista la reazione sull'ultimo assalto, la kunoichi capì subito che anche la seconda sarebbe stata affrontata come lei si aspettava. L'attacco, in confronto ai precedenti, era una spanna inferiore dal punto di vista dei danni: attaccare con un cazzotto al torace di un individuo (a meno di possedere la forza di un Cercotero o peggio ancora di Aloysius) era una mossa stupida. Il voluto errore venne subito captato dal sunese che non ci pensò due volte ad incassare e restituire il favore: un attacco per spezzare un braccio...non male come idea! Tuttavia l'allievo non poteva pensare di impensierire veramente la sua istruttrice che vantava un'esperienza del tutto non paragonabile alla sua [Energia Blu]. Il colpo venne parato con una facilità disarmante, così come il secondo che mirava un'altre parte del corpo critica, la tempia. Era stato un uno due intelligente; pochi colpi ma ben assestati e tremendamente pericolosi per uno studente e forse anche per un neo genin.

    " Molto bene, davvero molto bene. Ricorda che con un attacco in subisci e mena puoi utilizzare anche entrambi gli arti basta che sei sufficientemente veloce da non perdere l'effetto sorpresa [Attacco Doppio, 1 Slot Azione]. Qualora riesci a valutare che il colpo non sia per te così deleterio puoi disinteressarti completamente della difesa per andare ad agire quasi in contemporanea all'attacco nemico, aumentando le tue probabilità di successo.

    Proviamo ancora, entro oggi non dovrai più avere dubbi su cosa fare in queste situazioni. In Guardia! "


    I due avrebbero continuato per tutta la mattinata prima che Anteras scendesse in palestra per portare qualcosa di da mangiare e bere. Erano delle barrette proteiche fatte in casa, leggere ma estremamente nutrienti; anche la bibita era un concentrato di vitamine e erbe per il recupero delle energie. Si, se avesse voluto diventare il numero uno quello era il posto giusto per farlo immerso in un ambiente stimolante e messo in condizioni ideali per dare il meglio. Mezz'ora di pausa e poi l'addestramento sarebbe ripreso questa volta impiegando anche armi più impegnative e particolari; era importante per lui anche iniziare ad ampliare la sua conoscenza dell'equipaggiamento in dotazione per i ninja dell'accademia e non. Nelle missioni più complicate avrebbe potuto incontrare armi personalizzate e abituarsi fin da subito a confrontarsi con l'ignoto sarebbe stato di fondamentale importanza.
    Matumuto era instancabile, almeno per lo studente; quando lui fosse stato ridotto ad un bagno di sudore, solo un leggero alone sarebbe iniziato ad apparire in corrispondenza dei seni della giovane donna. A fine serata i suoi muscoli avrebbero implorato pietà: vantava diverse piccole contratture e lividi su tutto il corpo, inoltre avrebbe speso anche la quasi totalità della sua riserva di chakra per reagire sempre più prontamente agli attacchi man mano più rapidi dell'insegnante...era ridotto uno straccio.

    Una vasca calda (già preparata con il sale grosso per aiutare l'assorbimento dell'acido lattico) e un'abbondata cena sarebbero stati fondamentali per il suo recupero sebbene Ryoshi sapesse che se l'indomani non sarebbe stato sicuramente in grado di sostenere un'altra seduta di combattimento del genere. Al tavolo avrebbe potuto vedere altri volti nuovi: una giovane ragazza consumava in silenzio una ciotola di ramen mentre un tizio pelato discuteva animatamente con un'altro più giovane dalla folta chioma argentea. Parlavano di storia e di come la Quarta grande Guerra Ninja fosse stata viziata da un capriccio di Kumo, teoria che non sposava il pensiero del secondo ninja. Diogenes non si faceva ancora rivedere...L'unica persona che ti avrebbe rivolto la parola di sua spontanea volontà sarebbe stato Anteras, chiedendoti cosa volessi da mangiare: praticamente lì era come un ristorante, il cibo era di qualità eccelsa e le dispense della cucina vantavano prodotti provenienti da tutto il continente...il sunese, abituato magari a tutt'altro tipo di alimenti, avrebbe potuto chiedere sostanzialmente quello che voleva!
    Prima ancora che arrivasse da mangiare per lui, il più pacato dei due uomini di prima si sarebbe rivolto all'ospite, con tono amichevole:

    jpg

    " Domani sei con me. Coricati presto, ti aspetto alle 5 di mattina spaccate sul tetto della villa. "

    E se ne andò, subito dopo aver addentato l'ultimo pezzo del suo dolce.


    Giorno 2 ::: Mezzi di Comunicazione

    Non era ancora l'alba in quel periodo dell'anno e faceva freschetto sul tetto dell'imponente costruzione. Ukitake però era lì, già arzillo e pronto per insegnare qualcosa alla giovane leva. Era posizionato davanti all'ingresso di un'enorme voliera, contenente almeno una quindicina di grossi rapaci. Non appena il sunese si fosse avvicinato, i uccelli iniziarono a gracchiare e scuotere le ali ripetutamente ma fu il suo sensei del giorno a farli tacere con un deciso gesto di mano. Erano corvi, bellissimi se si era un amante di questi animali: il loro piumaggio era di un nero vivace e la loro struttura slanciata e robusta. Erano animali tenuti in condizioni eccezionali, anche un occhio inesperto poteva capirlo. L'unico elemento che si scostava dalla scurezza dell'intero corpo era il becco: grosso, più del normale, e rosso fuoco [Corvi dal Becco Rosso].

    " Questa razza di corvi imperiali la puoi trovare solo qui. E' stata ottenuta da anni di sperimentazione e incroci di diversi ceppi e ottimizzata per risultare estremamente leale ed intelligente. Il loro scopo è di facile intuizione, recapitare missive anche a grandi distanze e con probabilità di successo pari al 99%. In qualunque condizione climatica questi rapaci tenteranno di completare la loro missione a tutti i costi. "

    Disse prendendone uno dalla gabbia e facendolo poggiare sulla sua spalla. Era lungo almeno 70 cm e sicuramente vantava una portata alare non indifferente; quella struttura gli serviva per reggere tratte di centinaia di kilometri.

    " Facciamo questo gioco. Tu nasconditi dove vuoi all'interno dell'intera magione e io scommetto che questo qui è in grado di beccarti ovunque tu sia. Se vinco io a te tocca pulire tutta la gabbia, dare da magiare a tutti i corvi e curare il loro manto...se vinci tu sarò io a farlo. "

    Bene, il gioco del nascondino all'alba contro un uccello...ma poteva davvero quel rapace individuare il ninja ovunque? Dal suo odore magari? Ma se avesse trovato un posto dove i sensi non potevano aiutare il suo rivale pennuto? Una cosa era certa, occuparsi di quella mansione avrebbe richiesto tutta la mattinata e non era di certo il lavoro più entusiasmante che il ragazzo potesse sperare di fare!

    Bhè, inutile dire come sarebbe finito il gioco. Qualunque e dico qualunque nascondiglio avesse pensato Ryoshi, il corvo dal becco rosso lo avrebbe individuato senza sforzo. Che si fosse immerso nel lago ghiacciato, che si fosse ficcato in un armadio, tra i cibi della dispensa nulla avrebbe fatto la differenza e l'esito sarebbe stato sempre lo stesso: l'animale gli avrebbe beccato un paio di volte sulla testa per autodecretarsi vincitore dell'incontro.
    Ovviamente il trucco c'era e la neo spia avrebbe forse potuto intuire qualcosa solo dal leggero prurito che da quella mattina aveva dietro al collo: durante la notte era stato applicato un fuuinjutsu alquanto singolare sul suo corpo ma di questo Ukitake glie ne avrebbe parlato solo nel pomeriggio nella biblioteca, dopo essersi occupato della voliera e dei suoi abitanti. Secchi, pezze, spatole, mangime e tutto il necessario era stato già preparato; in ogni caso stare insieme a quegli animali gli avrebbe fatto capire meglio con cosa aveva a che fare e, dopo un paio di ore di rodaggio (becchi e artigli di quegli animali erano tremendamente affilati) e di "conoscenza", un certo tipo di legame si sarebbe instaurato naturalmente. Era fondamentale entrare in sintonia con quei corvi: loro potevano essere l'unico elemento dell'associazione con cui il ragazzo avrebbe potuto interfacciarsi, magari per mesi, prima di incontrare qualche altro membro. Trasportavano i suoi segreti e il frutto dei suo rischioso lavoro, erano tremendamente importanti per una spia.

    La biblioteca di Villa Mikawa era seconda a ben poche raccolte all'interno del villaggio. Vi erano tomi talmente antichi da superare i più vecchi edifici di Oto: dopotutto il villaggio era stato fondato in era abbastanza avanzata ed era tra i più "giovani" nel panorama continentale. Sul grosso tavolo attorniato da comode poltroncine erano sparsi diversi tipi di documenti e il ragazzo avrebbe ben presto capito che quello che lo aspettava era un pomeriggio di studio:

    " Attendendo che il tuo corpo riacquisti smalto, possiamo impiegare questo tempo per informarti su questioni che, a dirla tutta, sono ben più importanti dell'addestramento fisico. Hai preso confidenza con i corvi, quindi sai come comunicherai con l'associazione, ma che genere di messaggi devi mandare? Quali precauzioni devi prendere? Per non parlare della conoscenze delle mappe e del background legato al luogo dove eseguirai la tua missione. All'inizio partirai a Suna, quindi in questo sarai avvantaggiato...tuttavia posso scommettere che non hai visto nemmeno il 10% dell'immenso territorio della Sabbia, Aunauroch apparte ovviamente. Ho raccolto tutte le mappe che abbiamo qui sul territorio di Suna; alcune sono vecchie e quindi imprecise, per non parlare del villaggio ninja di Suna che, per quanto può, con gelosia custodisce la sua segretezza. Certo, il tempo e gli accadimenti storici, fondazione dell'accademia in primis, hanno permesso ai maggiori villaggi ninja di essere individuati con facilità: oggigiorno anche uno studente può attraversare le vie sicure del continente e raggiungere Konoha o Oto stesso. Indipendentemente da quella che sarà la tua missione specifica, una volta arrivato sul posto è buona norma accertarsi che lo studio del materiale preliminare all'operazione sia coerente con la realtà e correggerlo in caso di errori o cambiamenti. Mura, villaggio e zone limitrofe rilevanti devono essere per te senza segreti, in maniera tale da poter sfruttare al meglio il territorio nel quale sei collocato. "

    Ashiro proprio in quel momento passò a tutta velocità davanti alla porta e una folata di vento mise in disordine tutti quei documenti. Perso qualche secondo a rimettere il tutto in ordine, lo shinobi gli consegno quel primo blocco di pergamene e fogli che, impilato, superava il metro per altezza.

    " Eh ci farai l'abitudine. Ho messo anche dei libri sulla storia del villaggio, dei personaggi e acacdimenti di pubblico dominio più importanti e anche qualcosa suoi nostri movimenti in quella zona. Vedrai che diverse operazioni sono state fatte negli anni al villaggio e inizierai a capire come dietro la storia recente ci sia stato quasi sempre il nostro zampino [informazioni dalla descrizione e cronaca di Suna]. Non sai ancora praticamente nulla sull'associazione: su quale sia l'obiettivo primario, la grandezza, l'influenza, la situazione monetaria...nulla. E sia ben chiaro, molte di queste informazioni non le conoscerai mai; sei una spia, è importante che tu sappia solo il necessario per svolgere al meglio il tuo compito. "

    Poi si concentrò su un altro blocco di scartoffie. Erano lettere, alcune scartate e altre ancora imbustate. Ne prese una di queste ultime in mano e la passò a Ryoshi.

    " Non usiamo carta preveniente da Oto, la importiamo da altri villaggi ninja. Non che il Suono non abbia alberi da abbattere per creare cellulosa ma, se si conoscono i giusti canali, è più sicuro così: intercettare e analizzare una di queste lettere riuscendo a risalire da Oto potrebbe creare rogne inutili.
    Ma veniamo ora ai meccanismi di sicurezza: Diogenes su questo è meticoloso più che mai e, come capirai, le informazioni viaggiano in sicurezza.
    Primo: i corvi sono addestrati a farsi detonare qualora vengano intercettati in volo. Non so se hai notato, ma accanto alla voliera c'è un cesto con diverse cartebomba. Ogni volta che ricevi o spedisci un corvo assicurati che l'esplosivo sia intatto o sostituiscilo in caso contrario. Per la faccenda del nascondino, ovviamente ho barato. Ti è stato già impiantato un sigillo [Simbolo di Individuazione] che, tra le altre cose, permette ai nostri messaggeri di rintracciarti ovunque ti trovi. Non può essere rintracciato se non quando attivato (si, è quel pizzichio che sentivi questa mattina dietro il collo) però se ti trovi in una zona schermata dal chakra, magari ad opera di un sensitivo, il corvo farà fatica a ritrovarti. Il simbolo di individuazione ha anche altre funzionalità ma, per il momento, non ti interessano.
    Altra regola, criptare i messaggi. Ti insegnerò tecniche per rendere uno scritto difficile da interpretare anche per le squadre di analisi più avanzate, non amo vantarmi ma in questo ho ben pochi rivali. Dovrai allenarti molto, soprattutto per raggiungere un buon compromesso tra rapidità e efficacia. I messaggi che invece ti arriveranno, a meno di informazioni veramente top secret, non saranno invece criptati. Qui abbiamo altri modi per rendere inaccessibile un documento. "


    La busta che ti aveva passato sembrava una di quelle classiche utilizzata per inviare la posta; tuttavia provare ad aprirla con la forza non sarebbe stato umanamente possibile, o quasi. Ashiro era ancora lì fuori, se Ryoshi avesse voluto averne conferma avrebbe potuto provare a far aprire la busta da lui ma senza ricavarne nulla se non la certezza delle parole di Ukitake. E le braccia dell'energumeno erano grosse quanto due fusti di birra eh. Se non si voleva distruggere la busta, l'unico modo per leggere cosa conteneva sarebbe stato attraverso un simpatico trucchetto del Mikawa.

    " Lì, dove c'è la cera, è stato piazzato un altro sigillo ma questa volta di protezione. Queste le può fare solo Diogenes e solo la persona per la quale è stata scritta può accedervi, con qualche limite si intende. Fai cadere una goccia del tuo sangue sulla cera, tu come io stesso non possiamo vedere il jutsu però in genere è lì che lui lo piazza. "

    Fatto quanto detto dal suo sensei, il ragazzo avrebbe potuto finalmente leggere le poche righe che coloravano di rosso l'immacolato foglio:

    Ore 9.00, giorno 14. Il bersaglio non ha cambiato la sua posizione e non si avvistano movimenti particolari; attendo nuove direttive.

    Appena finito di leggere le scritte iniziarono a sbiadire e in men che non si dica il pezzo di carta assorbì l'inchiostro, se di quello si stava parlando, ritornando bianco [Inchiostro di Sangue].

    " Pulito e semplice. Il 14, ad esempio, si intende come periodo di tempo dall'inizio della missione. Non essere avido di parole, se ne hai tempo e modo, descrivi bene lo stato di avanzamento della missione e non risparmiare domande che ti possono essere utili. Riguardo il sigillo, invece, esso non potrebbe dal tentativo di distruzione della missiva quindi, qualora si dovesse ritenere necessario, esso arriverà schermato con sufficienti livelli di barriere in grado di resistere ad ingenti danni. Dal tuo punto di vista ciò non ti interessa più di tanto, utilizzando il tuo sangue potrai sempre accedere alle lettere a te recapitate.

    Allora, sperando che tu abbia domande, sono qui per rispondere prima di iniziare con lo studio. "



    CITAZIONE
    OT/ Post lunghetto e ricco di cose da fare. Perdona eventuali errori di battitura e il fatto di non aver citato le tecniche/abilità utilizzate (veditele dalla mia scheda) XD /OT
     
    .
17 replies since 18/8/2015, 14:41   255 views
  Share  
.