Come diventare una Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il ragazzo tornò, dopo diverse ore, riuscendo a completare tutte e tre le missioni. Yachiru lo attendeva sullo stesso albero dove lo aveva lasciato con un grosso sorriso sulle labbra:

    " Allora non sei proprio una schiappaaa! hihihihi Non sei stato perfetto ma per essere la tua prima volta non male! Ovviamente ti ho seguito...non mi hai visto? hihihi Così posso dirti i piccoli errori che hai commesso:

    Per gli scacchi avresti dovuto cambiare un pezzo bianco e non nero. Però mi rendo conto che dovendo prima imparare a grandi linee il gioco hai perso molte mani per trovare la situazione giusta e lasciandoti solo l'ultima partita come margine già è tanto che sei riuscito a far vincere quel tipo! Hai sfruttato abbastanza bene l'ambiente; io ad esempio avrei utilizzato il lago, avevi anche un respiratore. Coprendoti dietro qualche pianta acquatica avresti potuto sentire meglio ciò se si dicevano però mi è piaciuto il giochetto con il sonaglio e il fatto che hai usato le api!

    Per quegli ubriaconi degli operai sei andato anche troppo bene; dovrei dire a Diogenes che pensano solo a bere mentre lavorano. Geniale l'utilizzo dell'alcol puro hihihi L'unico appunto te lo faccio sulle ronde: se in missione ti trovi a dover infiltrati in un qualche posto sorvegliato assicurati di cronometrare attentamente gli intervalli tra le guardie. In genere seguono sempre uno schema e una volta raccolti tutti i dati è più facile trovare la via più sicura.

    Al maneggio invece, diciamocelo, sei stato fortunato. In missione non ti affidare mai al caso: se una sola di quelle farfalline avesse preso una strada differente Ashiro ti avrebbe scovato in un istante. Inoltre non sprecare mai risorse: invece che mandarle ad intervallo regolari, potevi utilizzare uno specchietto e fissarlo con il nayolon in qualche punto strategico per osservare se Ashiro fosse ancora sotto controllo o meno, no ? Per tenere ancora più a bada i cavalli avresti poi potuto trasformarti da gigante, anche se un po' più basso di certo avresti avuto vita più facile con quegli animali."


    Osservazioni che Ryoshi stesso avrebbe potuto giudicare se valide o meno. In ogni caso la parte complicata di quel giorno era passata; la prima parte del pomeriggio sarebbe stato ancora in compagnia di Yachiru. Ti avrebbe insegnato molte cose: per prima cosa vi saresti diretti verso il boschetto e lì ti avrebbe insegnato a fare meno rumore passando sulle foglie e spostarti sugli alberi velocemente e in sicurezza [->Furtività Base]. Era incredibile come con pochi piccoli accorgimenti si potesse migliorare tanto nel compiere quei movimenti. Sempre lì lo avrebbe istruito su come focalizzarsi sulle cose e non osservare semplicemente l'ambiente circostante: i due avrebbero quasi giocato a chi riconosceva più varietà di uccelli, seminascosti tra il fogliame degli alberi, o chi trovava più tane di formiche. attività che sembravano un passatempo ma che in realtà avrebbero fatto acquisire maggiore padronanza dei propri sensi alla spia [->Occhi di falco]. Successivamente i due si sarebbero diretti verso il giardino e lì la ragazzina gli avrebbe insegnato a riconoscere diversi tipi di rumore: dal riconoscibile ronzio di un'ape ai diversi tipi di calzature portate dai passanti. Avrebbero passato quasi un'ora a raffinare il senso dell'udito, anche qui facendo a gara su chi ne riconoscesse in maggior numero [->Investigatore, Percezione Base]. Il tempo sarebbe trascorso in realtà velocemente e in allegria...Yachiru era certamente tutt'altra cosa rispetto Eiatsu come sensei.

    Ti avrebbe salutato con un grande abbraccio e un incitamento a non mollare in quei giorni:

    " Mi raccomando metticela tutta. Io ho provato a darti qualche dritta per domani..."

    Domani? Cosa avrebbe dovuto fare domani?

    Giorno 5 ::: Sopravvivenza

    Niente colazione quella mattina e già questo avrebbe fatto salire qualche sospetto al ragazzo. Ad attenderlo davanti il portone di ingresso della villa c'era il gigante buono, chiaramente eccitato nel vederti.

    " Hei Ryoshi..noi due stare insieme per un po...andare in un bel posto! Segui me! "

    Il sunese non poteva sospettarlo ma ciò che lo attendeva era ben più spaventoso delle prove e delle lezioni che aveva sostenuto fino ad ora. Per i prossimi giorni avrebbe dovuto mettere in pratica quanto imparato in questi giorni; diciamo l'esame finale prima di tornare di fronte ad Eiatsu e vedere se aveva raggiunto il punteggio minimo per diventare una spia!

    I due avrebbero lasciato la residenza Mikawa per dirigersi ad ovest; Ryoshi non aveva mia visto il Bosco dei Sussurri e come principale attrazione turistica del villaggio Diogenes non potè che pensare di farglielo visitare! Ashiro si fermò proprio sul limitare dei primi alberi per dire al ragazzo:

    " Trova la casa di Ashiro e tu superare la prova! Io aspettare te lì. Ok ? "

    Sembrava facile...peccato che il Bosco fosse il luogo più inadatto ad un semplice studente di tutto il continente probabilmente e che riuscire ad orientarsi al suo interno era difficile anche per i genin più esperti! Il sole non filtrava tra quell'intreccio secolare e fauna e flora del posto aveva sviluppato nel tempo delle capacità del tutto fuori dal comune...esperimenti di Orochimaru, alcuni dicono.

    jpg

    Ryoshi non poteva saperlo ma, se fosse stato bravo, avrebbe impiegato almeno 2 giorni a trovare la baracca di Ashiro! Non vi erano sentieri tracciati, non vi erano punti di riferimento palesi, le pozze d'acqua erano velenose e durante la notte la natura prendeva il sopravvento...
    Se la neo spia non avesse avuto altre domande, l'uomo bestiale avrebbe preso a correre a tutta velocità dentro il bosco, non facendo troppo caso a distruggere i fitti rami pieni di spine per crearsi un ingresso.
    Ora il ragazzo era da solo e avrebbe dovuto cavarsela solo con le sue forze. Per fortuna aveva il sacchetto che Anteras gli aveva preparato quella mattina, ispezionarlo sarebbe stato il primo passo per valutare bene ciò che aveva a disposizione. Eppure più apriva scatole, barattoli e scartava fogli di carta più la realtà sarebbe apparsa lampante al giovane: il sacchetto era vuoto! Sul fondo di uno dei contenitori vi era un fogliettino con sopra scritto:

    Mi dispiace Ryoshi ma Diogenes mi ha ornato di non darti una mano. Non morire.



    CITAZIONE
    OT / Le abilità indicate in "->" sono, oltre un suggerimento a cose da prendere una volta genin, la possibile evoluzione di quelle capacità che Yachiru e co. ti stanno cercando di inculcare. Ciò non significa che le apprendi ora, visto che sei ancora studente XD

    Veniamo alla prova: anche qui hai campo libero ma cerca di puntare molto sulle abilità da spia e sopravvivenza (fuoco, acqua, cibo, riparo, orme, odori, sensi ecc). Dividi il viaggio in due post e io posterò come intermezzo.



    Difficoltà:
    arancione - Piante velenose: a contatto, veleno debilitante c2
    bianco - Ragni Giganti: energia bianca, Pot morso 10
    giallo -Serpenti Stritolatori: energia gialla, Pot stretta 20
    viola - Giaguari del Suono: energia rossa, Pot zanne ed artigli 25

    marrone - Baracca di Ashiro
    rosso - Punto di partenza
    blu - Fiume / OT
     
    .
17 replies since 18/8/2015, 14:41   255 views
  Share  
.