Come diventare una Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Giorno 6 ::: Sopravvivenza II

    Quella notte fu il suono dei sonagli a farti svegliare. Il sistema di allarme ideato dal sunese stava funzionando e gli animali sembravano come intimoriti da quella novità. Ad un tratto una creatura si avvicinò al fuoco; era un grosso giaguaro modificato da non si sa quale diavoleria. Avanzava lentamente verso le fiamme forse tentando di prendere il pesce che la spia aveva lasciato li a cuocere...tuttavia non si avvicinò a meno di un metro; restava guardingo, osservando la novità del bosco. Intanto i campanelli continuavano a suonare; non era solo e il numero preciso lo studente non poteva saperlo. Qualora Ryoshi non fosse intervenuto, dopo quaranta minuti di pattugliamento, un cupo verso avrebbe dichiarato l'allontanamento...attimi di tensione che di certo non avrebbero permesso al ninja di star sereno e ritrovare facilmente il sonno. E meno male! Si, perchè poco dopo un altra minaccia, questa volta più concreta, sarebbe arrivata dallo stesso albero sul quale sostava. Un grosso serpente, ben mimetizzato nel fogliame, lo stava spiando da ore ormai e attese proprio la rinuncia del branco per agire. Silenzioso [Furtività + 3] avrebbe raggiunto la tua posizione sopraelevata, ben accorto a non farsi smascherare dalla luminosità del focolare. Veloce e Forte avrebbe tentato di attorcigliarsi al collo del ninja per poi azzannarlo per due volte alla testa e al ventre [Energia Gialla, Pot 20]...qualora il giovane stesse dormendo uscire indenne da quell'agguato sarebbe stato tremendamente difficile.

    :::

    Il giorno dopo Ryoshi avrebbe potuto trovare, dopo un due, tre d'ore di cammino, delle orme proprio nei pressi di un grande accumulo delle stesse piante velenose viste appena arrivato. Erano le orme di Ashiro, o al più quelle di un orso gigante vista la grandezza dei piedi, però un banale studio ne avrebbe smascherato la natura. Che ci facevano vicino a quelle piante? E perchè Ashiro aveva voluto (evidentemente) mostrargliele? Che gli potessero essere utili in qualche modo?

    Da quel lato del fiume la vegetazione era ancor più fitta e mantenere l'orientamento segnando gli alberi non avrebbe funzionato poi molto. Qualora il ninja non avesse trovato un modo alternativo e maggiormente efficacie avrebbe girato in tondo fino al calare del sole senza trovare nulla...senza scorte di acqua e cibo reggere a quella umidità e alle difficoltà del bosco, con i suoi saliscendi, il terreno irregolare, le liane intricate e i rami spinosi, lo avrebbe portato ben presto allo sfinimento [Affaticato, Azzoppato]. Per fortuna non sembravano esserci animali in quella zona, anche se le eventuali ferite della notte prima lo avrebbero debilitato non poco [ipotetico Sanguinamento]. Indipendentemente dall'ora in cui il ragazzo fosse arrivato, la situazione che lo stava aspettando sarebbe stata sempre la stessa. Tra il verde del bosco, una macchia marrone avrebbe indicato l'arrivo della missione di Ryoshi. La baracca lo stava attendendo ma per raggiungerla mancava ancora un ultimo step, e affrontare la prova finale in quello stato non era raccomandabile, soprattutto considerando che il nemico era molto più forte di lui e in netta superiorità numerica. Queste informazioni il ninja avrebbe potuto averle qualora avesse trovato un buon punto per osservare la baracca e il suo intorno...gli stessi giaguari che lo avevano "annusato" la notte erano lì, come a difesa di quella struttura. Ve ne erano 3 che giravano in tondo all'abitazione, equidistanti tra di loro, formando un cerchio di 20 metri di diametro, e altri due facevano avanti e dietro dal fiume, seguendo la via più breve, e facendo in modo che la distanza tra loro fosse sempre la massima possibile.
    Come avrebbe fatto il sunese ad entrare in quella "fortezza"?!



    CITAZIONE
    OT/ Entra nella casa e la prova è finita! A seguire post conclusivo con la prova finale :guru: / OT


    Edited by DioGeNe - 5/9/2015, 09:49
     
    .
17 replies since 18/8/2015, 14:41   255 views
  Share  
.