Come diventare una Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Entrai dalla porta schivato il balzo felino di uno dei gattoni troppo cresciuto e brandendo il dadao. Mi ritrovai davanti uno strano tizio mai visto prima. Dalla pelle non ricordava nessuno dei vari abitanti di villa Mikawa ed il suo sguardo perplesso nel vedermi non mi rese per nulla tranquillo. Inoltre, quando l'uomo davanti a me ammise di non sapere chi potessi essere capì che le cose non andavano per il verso migliore. Non ebbi il tempo di pensare a nulla che Omoi mi colpì con forza, facendomi svenire.


    . . .



    Aprì gli occhi pian piano. Dapprima lasciando passare qualche flebile raggio di luce, e riuscendo man mano ad aumentare il raggio visivo e mettere a fuoco l'interno della baracca attorno a me. Appena entrato avevo fatto caso solo all'omone davanti a me, senza notare all'arredamento della casetta. C'erano degli strumenti simili a quelli padroneggiati da Eiatsu, varie ampolle ed una finestra da cui entrava qualche raggio di luce di luna piena. La situazione prometteva in malo modo. Non mi aspettavo di trovare uno sconosciuto. Potevo aspettarmi Matsumono, per testare la mia resistenza fisica dopo tutto il viaggio, oppure lo stesso Ashiro. Ma non pensavo a questo genere di finale. Tra l'altro, la sincerità di Omoi , e sopratutto lo stupore del suo viso mi inquietavano, sembrava un vero fuori programma quello che stavo vivendo. E avere a che fare con questo genere di shinobi fuori dall'addestramento programmato dal boss non era la cosa migliore. Ascoltai le parole dell'omone, anch'esso molto muscoloso e cercai di pensare a come uscire da quella terribile situazione. Il mio rapitore parlava di Ashiro, sembrava l'avesse pedinato e che il suo vero obbiettivo fosse lui. Ciò non fece che aumentare i miei timori. Se questi pensava realmente di attaccare Ashiro, soprattutto dopoa averlo studiato significava che anch'esso era molto forte. Lo vidi imprimere un fuuinjutsu sul mio braccio dopo aver composto diversi sigilli. Non potevo immaginare di cosa si trattasse, ma sicuramente dovevo stare attento ad ogni parola per uscire indenne da quella casetta.


    Devo pensare agli insegnamenti di Eiatsu. Devo tutelare la mente.

    Il mio rapitore non sembrava esser interessato ad usare arti ninja per il momento, ma più propenso alla mera violenza. Eiatsu mi aveva dato un'infarinatura per entrambe le situazioni, ed avrei cercato di sperimentare al meglio ogni suo insegnamento. Prima ancora ch'egli pose le sue domande ripensai al patto di sangue firmato. Non avrei mai dovuto rivelare niente di fatale, altrimenti avrei rischiato la mia vita, inoltre non volevo mancare d'onore alla mia nuova vita da spia. Avrei subito l'indispensabile pur di preservare la salute dei miei compagni. Se questi pensava di fare del male ad Ashiro avrei dovuto agire di conseguenza, in maniera da poter essere d'aiuto al gigante buono. Non potevo sapere quale fosse il grado d'esperienza di Omoi nelle interrogazioni, perciò avrei dovuto cercare di essere sincero ed allo stesso tempo di non dire nulla di utile alla sua causa. Non potevo rischiare che fosse un esperto della cinesica e che scoprisse immediatamente la mia farsa. Nascondere la paura sarebbe stato controproducente, quindi sfruttai la situazione attuale per rendere il tutto più credibile. Se avessi nascosto le mie emozioni sarei potuto risultare strano, invece lasciai che la paura fosse evidente, com'è in effetti era. Le sue dita nella mia ferita mi fecero gemere di dolore, e fecero ripartire il sanguinamento della ferita. Questi giorni stavano ampiamente provando il mio corpo.


    Io e lo scimmione lavoriamo per un ricco personaggio del villaggio, non conosco il nome del mandante. Io non conosco bene lo scimmione, ma il mio capo mi ha inviato in missione per trovarlo. Deve averne combinata una grossa se sono stato mandando in missione apposta.

    Per il momento avevo rivelato solo informazioni totalmente veritiere. O che perlomeno io ritenevo tali. Il boss era indubbiamente una persona ricchissima, la tavola imbandita con tutto quel ben di dio ed il lusso all'interno della villa lo rendevano una certezza per me. In effetti, il boss non mi aveva ancora mai rivelato il suo nome, conoscevo solamente quello degli altri abitanti della villa. Riguardo la seconda parte delle sue domande non avevo idea di cosa stesse parlando. Le mie conoscenze geografiche erano ancora alle basi. Lo studio procedeva a rilento e quindi non potevo assolutamente usare questo aspetto a mio favore.


    Non so niente di Kumo nè di questa baracca. Il boss divide totalmente i nostri compiti, in maniera che non possiamo capire il sistema totale in cui opera. Il mio obbiettivo era solo questa baracca, ma possiamo collaborare nella ricerca del gigante. Ho trovato delle sue impronte nella foresta. Tu dici che potrebbe essere un punto d'osservazione, magari il gigante è già partito...

    La mossa era abbastanza azzardata e il muscoloso avrebbe potuto non gradire lo spirito d'iniziativa. D'altra parte io ero una spia, e non avere nemici ma collaboratori da tradire era la prima cosa che dovevo cercare d'ottenere. Inoltre azzardando quest'uscita avrei potuto convincerlo di essere effettivamente sulle tracce di Ashiro come lui, e di non essere quindi di nessun genere di intralcio alla sua missione. Ed allo stesso modo, se avesse accettato la mia collaborazione avrei avuto la possibilità in futuro di allertare Ashiro di un possibile pericolo.


    e se ?

    Solo a questo punto del discorso valutai l'ipotesi di aver frainteso tutto. Questa era potenzialmente la baracca di Ashiro, ma magari era un'altra nella quale ero accidentalmente finito scambiandola per essa. Inoltre, lui non l'aveva chiamato per nome, e seppur è vero che Ashiro corrisponde bene alle descrizione di un " gorilla senza cervello " magari avevo sbagliato soggetto.
    Non potevo saperlo, ma ad ogni modo le mie parole potevano andare bene in ogni circostanza, in fondo, avevo detto la verità.


    5 leggere
     
    .
17 replies since 18/8/2015, 14:41   255 views
  Share  
.