Caccia al Gorilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,715
    Reputation
    +1,601
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Caccia nel Deserto
    V
    Il Gorilla e l'Orco


    Non ci fu bisogno di liberare Diogenes e gli attacchi con la Snake Sword andarono a buon fine martoriando le gambe della creatura. Per quanto superficiali, quei danni si sarebbero fatti sentire prima o poi, e lo stesso valeva per la vibrazione indotta dall'arma, capace di causare un piccolo ma consistente danno all'intero organismo! Stava appunto calando il terzo, pesante attacco sulla zampa che aveva davanti, quando la vide ricoprirsi improvvisamente di magma incandescente, quasi stesse sudando lava, quel dannato animale! E la lava non copriva solo quell'arto, ma l'intero corpo, incluso il pugno che stava calando ad una velocità quasi impossibile contro lo Yakushi! Oh-ho...

    png



    Se fosse stato un ninja qualunque, non avrebbe avuto scampo, ma fortunatamente non si trattava dell'ultimo arrivato al rango Jonin...non per questo non ebbe un attimo di puro terrore mentre attuava l'unica contromisura a sua disposizione, sfidando i limiti del suo corpo per avvicinarsi alle doti di quell'essere leggendario. Già da quando era Chunin aveva compreso che il suo modesto talento nel controllo del chakra, se ben affinato, poteva ribaltare le regole di qualunque scontro in corpo a corpo. Se poteva modulare la spinta per saltare, allora era in grado di farlo anche per scivolare lateralmente senza mai staccare i piedi da terra, senza dover muovere le gambe o spostare l'equilibrio, indipendentemente dalla posizione...con la velocità di un pensiero. Ma un pensiero poteva essere rapido quanto il leggendario Cercoterio con quattro code? [Difesa 1]Statistiche Finali: Riflessi Nera +12 tacche, Resistenza Nera +4 tacche

    OverCAP: Semiparalisi Arti Inferiori

    Controllo del Chakra Raffinato
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Repulsivo per spostamenti entro metà dello slot gratuito senza movimenti del corpo.
    (Consumo: 1/2 Basso)
    [Da Chunin in su]


    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall'utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze.
    Controllo del Chakra Repulsivo (Velocità +3)

    Chikyū no Aruku - Passo della Terra
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le proprietà repulsive del chakra sia in fase di attacco che difensiva. Può trasferire le tacche di vantaggio dello 'Stile di Combattimento Perfetto' dalla Velocità ai Riflessi.
    Deve decidere a inizio turno a quale statistica applicarle.

    [Da Chunin in su]


    Corpo Perfetto: -4 Tacche Velocità, +3 Tacche Riflessi, +1 Tacca Resistenza
    Impasto Medio Riflessi +6 tacche


    Fosse stata una spazzata, non avrebbe avuto scampo, ma quello era un attacco elementare, proprio come se lo Yonbi stesse cercando di schiacciare un insetto...e proprio come un insetto Febh evitò la pura potenza di quell'attacco scivolando lateralmente con un movimento che era minimo in confronto a quello dell'aggressore, e fortunatamente il fatto di essere stato attaccato in contropiede non aveva la minima rilevanza perchè lo Yakushi non doveva pensare a muovere le gambe o cambiare il suo equilibrio per spostarsi...e sapeva benissimo che un attacco del genere sarebbe potuto arrivare da quella posizione...anche se magari non così veloce! Scivolando Febh si fermò proprio affianco alla mano mentre scendeva, evitandola per un soffio anche se leggermente più lento...ma lo spostamento d'aria ed il calore della lava furono tali da raggiungerlo comunque...ed anche se appena sfiorato, venne sbalzato di due o tre metri lateralmente, abbrustolito e dolorante! [Danno]Ferita MedioLeggera Diffusa

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.

    Insensibile fino a 4 Leggere: Ignoro Semiparalisi (status Medio) e MedioLeggera
    Strinse i denti, scosso per l'impatto ma non debilitato grazie al condizionamento mentale del suo clan...si era difeso d'istinto e nonostante tutto era stato ferito, anche se in maniera infinitesimale rispetto a ciò che poteva essere. Non è un gioco... Avrebbe sussurrato appena, decisamente scosso mentre attendeva un nuovo attacco da parte del Quattro Code che non arrivò mai, dato che aveva trovato un nuovo bersaglio con cui giocare. No, no, no. Sono stato fin troppo superficiale... Tremava un poco, avendo finalmente realizzato l'enormità dell'impresa in cui si erano gettati...le dimensioni e la lava non erano bastate a farglielo capire, ma la sensazione del "pochi centimetri e sarei stato marmellata" cambiava tutto. Serrò la mano sul manico della spada, constatando quanto fosse piccola rispetto alla creatura leggendaria, quindi abbassò lo sguardo sulla lava ribollente sopra alla quale si stava librando. Non sarei mai dovuto venire...pensavo fosse una gitarella con un pò di movimento, non qualcosa di questa portata.

    Un osservatore distratto avrebbe letto quelle lamentele (non che Febh Yakushi fosse povero di lamentele) come i farfugliamenti di un codardo che stava per gettare la spugna e piantare in asso i compagni...e in effetti quel pensiero era presente dentro la sua testa, ma il vero motivo per cui si lamentava era che quel dannato gorilla era forte. Forte, dannatamente forte. Talmente forte che devo fare qualcosa che odio con tutto me stesso. Non era dal Bijuu che avrebbe voluto scappare, ma dall'impegno che era necessario per abbatterlo, perchè solo dando il massimo potevano avere una speranza...peccato che l'Amministratore di Oto avrebbe venduto un rene piuttosto che impegnarsi, normalmente. Ed invece tu mi costringi a fare sul serio...il che significa che dovrai necessariamente cadere, scimmione.

    png


    Rimpiangerai presto di aver risvegliato l'OniOniKakusei (Risveglio dell'Oni)
    Speciale: L'utilizzatore raggiunge l'apice della concentrazione, focalizzandosi solo sulla battaglia o sull'evento in corso. Le sue tecniche peculiari sono più efficaci del solito, gestendo meglio i consumi di chakra: una volta ogni round può incrementare di 10 la Potenza di una Tecnica Personale spendendo un consumo 1/2 Basso aggiuntivo. L'utilizzatore può raggiungere questo stadio solo in presenza di adeguate condizioni psicologiche, se venute meno le motivazioni, l'abilità viene disattivata.
    [Da Chunin in su]
    coi tuoi ridicoli versi!


    Forse il cambiamento nell'atmosfera intorno al Jonin sarebbe stato troppo piccolo ed irrilevante perchè la creatura lo notasse, ma difficilmente i suoi compagni avrebbero potuto ignorarlo: la difficoltà dello scontro sarebbe aumentata sensibilmente...per lo Yonbi! Febh era ad una dozzina di metri dal Cercoterio e subito dimezzò la distanza con pochi rapidi passi [Movimento Gratuito] mentre riavvolgeva la Snake Sword sul supporto magnetico, per poi andare subito a comporre i cinque sigilli di una sua tecnica assai situazionale, creata molto tempo prima pensando, tra le altre cose, anche a situazioni come queste. Kaiten no Jutsu: Uzu! [Tecnica 1]Statistiche Finali: 6 costrutti, uno di potenza 20, gli altri di potenza 10. Velocità Nera+2 tacche

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Kaiten no Jutsu - Uzu (Vortici)
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Tigre, Ariete, Cinghiale, Tigre, Ariete (5)
    L'utilizzatore può creare un numero variabile di costrutti di chakra sferici dal diametro di 15 centimetri e muoverli con velocità pari alla Concentrazione entro 30 metri da se. Ogni cambio di direzione costa slot azione, fermarli è considerata azione gratuita istantanea, muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot azione. L'utilizzatore, tramite slot azione, può rilasciare uno o più costrutti contemporaneamente creando un torsione di potenza 10. I costrutti sono sempre considerati occultati ed hanno un bonus alla furtività di +3 ed annullano 'Udito Perfetto' dell'avversario se presente, non è cumulabile con 'Movimenti Inodori', 'Movimenti Silenziosi' o 'Movimenti Invisibili'. Il mantenimento consuma slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: MedioBasso per Costrutto )
    [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2] : 50%
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    Oni no Tekio (Adattamento dell'Oni): Forza -2 tacche, Concentrazione +2 tacche
    Abile : L'utilizzatore può assegnare fino a due tacche di bonus ad una statistica secondaria per un round, assegnandone altrettante di malus ad una statistica primaria.
    [Richiede che OniKakusei sia attiva]
    [Da Chunin in su]
    Sentenziò, mentre sei sfere di chakra rotante andavano a formarsi proprio davanti a lui, partendo poi a piena velocità verso l'enorme bersaglio scivolando sulla superficie! Difficili da vedere, difficili da sentire, quei costrutti avevano una potenza decisamente scarsa ma assai concentrata e sarebbero stati un'ottimo espediente per vedere se anche i punti sensibili della creatura, come gli occhi, erano resistenti quanto la sua dannata pellaccia. Il fatto che al momento fosse ricoperto da lava non era rilevante, dato che quelle trottole toccavano la superficie su cui si trovavano solo al momento del loro rilascio, senza contare che potevano tranquillamente passare da una superficie all'altra se per caso la creatura le avesse percepite su di sè e avesse provato a scrollarsele di dosso con una manata. Se si distrae per levarsi qualcosa di dosso attaccate con tutta la forza! Avvisò i compagni a voce alta, tanto per quanto ne sapevano la creatura non sapeva parlare la lingua degli umani.

    Nello specifico i sei costrutti avrebbero seguito sei piste parallele, distanti circa un metro una dall'altra avvicinandosi allo Yonbi per poi salirgli addosso scivolando uniformemente fino al volto, disponendosi sugli occhi, due per ciascuno [Slot Azione 1], mentre due costrutti si sarebbero fermati a metà del suo corpo [Gratuito]2 Costrutti di Potenza 10. Se per caso lo Yonbi avesse cercato di levarse di dosso le sfere semplicemente avrebbero aderito alla superficie della mano (o coda, o colata di lava) che li aveva raggiunti, proseguendo imperterrite fino agli occhi, per un massimo di due volte [Slot Azione 2 e 3]. Certo, la creatura poteva anche provare a distruggerle con qualche capacità appositamente pensata per danneggiare i costrutti, ma non sembrava tanto sveglio da capire che qualcosa che gli scivolava addosso era un costrutto infido come uno scarafaggio! Ed in ogni caso le due sfere rimaste di "riserva" sul torso sarebbero partire verso il bersaglio se le sorelle fossero state distrutte [Slot Azione 4] Una volta sugli occhi (anche se fosse stato un successo parziale), semplicemente stringendo il pugno lo Yakushi avrebbe rilasciato la forza rotazionale sulla superficie degli stessi. Sono curioso di vedere se anche quelli sono invulnerabili.

    png



    Ma non aveva concluso la sua offensiva: l'Oni non poteva essere soddisfatto da un semplice tentativo di accecamento: il suo scopo era rendere la creatura debole nei confronti di ogni possibile attacco degli alleati. Se anche uno solo dei costrutti avesse raggiunto lo Yonbi, semplicemente toccandolo, armatura o meno, allora la creatura sarebbe diventata suscettibile alle più oscure arti dello Yakushi. Imparerai, mostro, che se tu controlli il magma, io controllo ogni rotazione nel mondo, anche quella dei tuoi stessi atomi! Sentenziò con uno sguardo gelido, mentre i sette sigilli del suo Genjutsu scatenavano il suo chakra in quella che era la maledizione dell'Orco. Come una malattia, ti priverà di ogni forza! L'ultimo seal era composto, e salvo miracoli, il Quattro Code avrebbe improvvisamente percepito una violenta torsione della sua gamba (le trottole erano verosimilmente salite da là, altrimenti sarebbe stata soggetta la parte toccata per prima dai costrutti), con la carne che veniva strizzata assieme ai peli, nonostante l'armatura ed ogni forza fisica..il dolore non era nemmeno paragonabile a quello causato dalle vibrazioni inflitte nello scontro precedente, ed avrebbe forse limitato le azioni di quella creatura...inoltre, proprio come una malattia, più il tempo passava e più si estendeva l'area interessata, fino ad arrivare ben presto a metà del corpo! [Tecnica 2]
    Azione Rapida
    Oni no Ishi (Volontà dell'Oni)
    Abile: L'utilizzatore può ignorare una finta ogni round, inoltre può applicare Azione Rapida a due Slot Tecnica in un round, tuttavia non potrà riutilizzare l'Abilità nel turno successivo.
    [Richiede che OniKakusei sia attiva]
    [Da Genin in su]


    Daikaiten no Jutsu - OniByoki (Malattia del'Orco)
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Drago, Ariete, Coniglio, Cavallo, Coniglio, Ariete, Drago (7)
    L'illusione si attiva se la vittima è entrata in contatto con una Kaiten no Jutsu negli ultimi due round. La vittima vedrà la pelle della zona interessata cominciare a distorcersi come se deformata da una tecnica di rotazione, con Dolore (DnT Medio) e semiparalisi della zona colpita. Nel round successivo al primo, l'area interessata si estende fino a metà del corpo della vittima. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu -Tameshi
    (Livello: 3 / Consumo: Quasi Alto - Mantenimento: MedioBasso)
    [Da chunin in su]




    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Febh era consapevole di essere nel raggio d'azione delle code, ma sapeva anche che con gambe di quella portata era inutile stare più distanti. Aveva assaggiato la forza degli attacchi ed ora sapeva cosa affrontare, in guardia nonostante i rischi. L'Oni calcolava sempre tutto. L'Oni era perfetto. Ed era per questo che odiava sè stesso.



    Ferite: MedioLeggera Diffusa + Semiparalisi arti inferiori [Insensibile 3/4 Leggere]
    Chakra: 75,50/100 Bassi

    Consumi: -2 (Passo dei Cieli) | -1/4 (Chakra adesivo); -1/2 (impasto terzo attacco) -4 (Hajime); -3 (Colpo Vibrante x3) | -1/4 (Chakra adesivo) -1/2 (Chakra repulsivo) -3 (Impasto difesa)-6 (Uzu) -5 (OniByoki)
    • Slot Difesa: Schivata Laterale (Riflessi Nera +12)

    • Slot Azione 1: Movimento Costrutti
    • Slot Azione 2: Movimento Costrutti
    • Slot Azione 3: Movimento Costrutti
    • Slot Azione 4: Rilascio Costrutti

    • Slot Gratuito: OniKakusei; Movimento per avvicinarsi

    • Slot Tecnica 1: Kaiten no Jutsu: Uzu
    • Slot Tecnica 2: DaiKaiten no Jutsu: OniByoki


    Cooldown: Tecnica Economica (2 round) | Azione Rapida (1 round)


    Edited by Febh - 17/1/2016, 19:49
     
    .
39 replies since 1/9/2015, 11:43   1594 views
  Share  
.