Caccia al Gorilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il combattimento continuava in quel mare di fuoco e fiamme. La truculenta belva si era scagliata ora contro Shiltar ed Eiatsu, disinteressandosi del bersaglio più vicino che l'aveva anche ferita. L'avvicinamento fu cruciale per dare il tempo al Risorto e all'eliminatone di organizzare la loro difesa: mentre le ossa adamantine andavano a creare una spessa lastra a protezione dei due, Eiatsu avrebbe generato un enorme serpente che lo avrebbe avvicinato al compagno e protetto dall'imminente scarica di colpi [Serpe Protettrice, Slot Tecnica avanzata]. La somma di quegli strati difensivi interposti tra le possenti mani del gorilla e i corpi dei ninja [Ossa 50 + Serpe 50 + Cotta di maglia 30] sarebbe stata a malapena sufficiente ad uscire vivi dagli effetti di quella furia smodata [2 Medio Leggere alle braccia]; il suo non si sarebbe mosso ed in effetti dove mai potevano andare? Tuttavia ciò impedì al Cercotero di attaccare per una terza volta, risparmiandoli da un assalto che né la creatura di Oto né le ossa del Kaguya potevano reggere. Diogenes gli aveva ordinato di non morire [Pianificazione, Resistenza + 2 tacche] e avrebbe venduto cara la pelle prima di stirare: Eiatsu non era un tipo da combattimento, soprattutto ravvicinato, ma sua sua presenza era fondamentale per intrappolare il demone. Sarebbe quindi rimasto lì, al fianco del fu Shiltar a dare man forte al resto del gruppo.

    La controffensiva partì immediata. Febh, che sembrava essersi finalmente concentrato sullo scontro, si era lanciato alle spalle della creatura mettendo in atto una strategia subdola ma quantomai efficacie. Mirava agli occhi, lì dove la difesa naturale della belva non poteva essere così impareggiabile, nel tentativo di accecare la belva e farla combattere al buio. Anche il piccolo Chikuma si era dato da fare: poco distante da Febh avrebbe fatto quello che sapeva padroneggiare meglio: l'aria nel suo corpo e il controllo del vento. Anche lui aveva pensato a qualcosa di non convenzionale, mirando a danneggiare il suo olfatto sviluppato e minare la sua coordinazione! Entrambi i combattenti avrebbero concluso la loro azione, puntando sulle illusioni: una doppia distrazione aggiuntiva che avrebbe creato non poche rogne all'inferocito rivale.

    Chiaramente Febg Gu non stette a guardare i suoi compagni impegnarsi per abbattere la creatura: sfruttando quel momento di estrema confusione, avrebbe attaccato il braccio della creatura, lo stesso che era stato già ferito da Mumei, investendola con uno dei suoi raiton più potenti. Certo, la corazza già collaudata dello Yonbi avrebbe attutito gran parte del danno...ma quelle scariche elettriche covavano una seconda minaccia, ben più significativa del mero danno fisico.

    Ora che tutti i presenti avevano capito contro cosa si stavano cimentando, il loro livello di attenzione era salito enormemente rivelando ognuno di quegli interpreti come gli straordinari ninja che erano diventati. Per Diogenes non c'era cosa più appagante di quello spettacolo: lì, appollaiato sulla catena evocata dal suo fedele alleato [Mantenimento, Slot tecnica Base], alle spalle delle possenti code, si estasiava dei fumi caldi emananti dal bagno di lava sottostante che ricopriva ogni cosa nel raggio visivo.

    Non voleva essere in altro posto che quello. Lo stesso non si poteva dire per i suoi compagni, che lo avevano seguito in quella folle avventura senza battere ciglio ma che ora si trovavano difronte ad una serie possibilità di morte.

    " So a quello che stai pensando e non credere nemmeno che ti farò fare una cosa del genere. Lo abbatteremo e solo allora farai il tuo sigillo. "

    " Ma...e troppo pot... "

    " Fidati di me, ce la faremo. Come sempre. "

    png

    Un attimo di umanità per poi tornare la belva assetata di sangue. Rincuorato da quelle parole, il jonin delle squadre speciali ritrovò coraggio e mosse rapida la sua catena per permetter anche al Mikawa di dire la sua in quel frangente [Pianificazione, Sinergia, 1° Slot azione extra]. Se la pelle non poteva essere bucata, allora si doveva agire di fino e Hoshi e Febh avevano ben capito ciò; sfruttando la copertura della loro offensiva (ed in particolare l'effetto delle illusioni), Aloyisius avrebbe generato due ammassi di sangue al massimo delle sue potenzialità e gli avrebbe mossi rapidi in direzione del volto delle belva. La sua posizione defilata, la grandezza irrisoria del sangue e il consumarsi della strategia del resto del gruppo avrebbero reso quei due proiettili tremendamente difficili da schivare [1° slot azione, for 850, vel 850]; infatti se almeno uno dei piani dei due jonin avesse funzionato, la bestia in quel frangete sarebbe stata accecata e in preda alle distorsioni delle trottole di chakra, oppure focalizzata sul Rosso.
    In aggiunta la traiettoria dei due ammassi era elicoidale, in maniere tale da renderne più difficile l'intercettamento, e Omoi ne avrebbe garantitola salvaguardia mediante le sue abilità da sensitivo [Premonizione] avvertendo il Mikawa di un cambio di direzione durante l'avvicinamento.

    Quindi, con traiettoria simile ma uno dopo l'altro in maniera che un solo spostamento di coda o arto non potesse defletterli entrambi, i due ammassi cremisi avrebbero tentato di bruciare la distanza che li separava dall'orecchio più vicino, il destro, perforandone il timpano.

    Raggiungere l'interno del padiglione avrebbe significato fare danni seri al condotto e al nervo uditivo: a colpi da due a due, il sangue avrebbe cercato di dilaniare ulteriormente quella zona [2°-3°-4° Slot Azione, 3 attacchi potenza 60x2, for 850, vel 850] causando danni interni seri alla testa e inficiando permanentemente il senso dell'udito con conseguente disorientamento. A quel punto pensare di generare almeno una breccia in quelle difese per attivare la sua tecnica di controllo era un passo logico immediato: il chakra, catalizzato dal sangue a contatto con la ferita, avrebbe dato luogo ad una rapida ed inesorabile necrosi in grado di mettere fuori gioco le braccia e la gamba messa meglio della feroce Fiera [Tecnica Rapida, Necrosi Forzata].

    " Vieni da paparino..."

    png

    La creatura era forte, più di qualunque cosa il Garth e gli altri avesse mai affrontato, ma dalla loro il gruppo aveva il numero e la lucidità nelle azioni che le muovevano contro. Avevano iniziato a lavorare il sinergia, sfruttando il più possibile l'interazione tra le loro varie azioni e questo forse avrebbe messo in seria difficoltà lo Yonbi.

    La combo di tutti quegli status aveva il potenziale per domare l'indomabile: accecato, scoordinato, stordito e quasi del tutto paralizzato, il Quattro Code avrebbe forse per la prima volta capito di essere in svantaggio. Anche qualora tutto non fosse andato secondo i piani, l'asticella si stava per spostare dalla loro parte per la prima volta nello scontro.



    CITAZIONE
    OT / Eccomi! Mi scuso con tutti per il "ritardo", soprattutto con Max che ha dato luogo a questa giocata fiquissima. Per sdebitarmi ho fatto un disegnino che dovrebbe tener conto degli ultimi due post e delle azioni di tutti:

    jpg

    Siccome mi sono dovuto rileggere tutto per ritrovare il filo della vicenda, metto anche uno prospetto con l'ultima fase offensiva in sequenza che viene mossa allo Yonbi, magari è utile anche al QM XD

    Febh: accecamento (3 tentativi)
    Febh: illusione vorticosa
    Hoshi: peto nasale
    Shiltar: fenice al braccio
    Hoshi: illusione "accattivante"

    Situazione Diogene e co:

    Chakra Diogene: 337/1000 + 25*12*4 = 120 x attacco costrutti
    Chakra Omoi: 40/150 + 30 mantenimento catena
    Chakra Eiatsu: 0/300 + 60 per serpe protettrice

    Ferite Diogene: 8,5/21 (12/18 unità di sangue adoperate)
    Ferite Omoi:0/12
    Ferite Eiatsu:4/12

    Fase Difensiva:
    1 Slot Tecnica Avanzata: Serpe Protettrice
    1 Slot azione: Eiatsu avvicinamento a Feng Gu
    2 Slot azione: Eiatsu parata
    3 Slot azione: Eiatsu parata

    Fase Offensiva:
    1 Slot azione extra: Omoi spostamento catena
    1 Slot azione: Diogene attacco con sangue (mov. speculare)
    2 Slot azione: Diogene attacco con sangue (mov. speculare)
    3 Slot azione: Diogene attacco con sangue (mov. speculare)
    4 Slot azione: Diogene attacco con sangue (mov. speculare)
    2 Slot tecnica Base: Necrosi Forzata

    Serpe Protettrice
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può richiamare una grossa serpe dal proprio corpo che vada a difenderlo interamente, avvinghiandosi. Il serpente riduce la potenza di tutti gli attacchi subiti di 50; la vitalità è pari a 5 leggere, mentre le statistiche sono pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 2 tacche. Il serpente può rimanere attivo per massimo 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Hebiton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da jonin in su]

    Pianificazione [0]
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un alleato impartendogli delle direttive specifiche. Ogni azione intrapresa dall’alleato è incrementata di 2 tacche in una statistica scelta dall’utilizzatore. L’alleato deve ubbidire all’incarico impartito dall’utilizzatore il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.


    Sinergia [2]
    Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati PG o Gregari. Può essere utilizzato 1 volta ogni 3 round.


    Preparazione [2]
    Abile: L'utilizzatore azzera, per sé e i propri alleati, tutte le attese richieste per riutilizzare una conoscenze. Si può utilizzare questa abilità 1 volta ogni 3 round; l'attesa di questa abilità non è influenzata da abilità simili.


    Preparazione [2]
    Abile: L'utilizzatore azzera, per sé e i propri alleati, tutte le attese richieste per riutilizzare una conoscenze. Si può utilizzare questa abilità 1 volta ogni 3 round; l'attesa di questa abilità non è influenzata da abilità simili.


    Necrosi Forzata
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Previo contatto di uno Unità di sangue con una ferita leggera sanguinante, l'utilizzatore può manipolare il flusso sanguigno avversario, azzerando il passaggio del sangue in alcune aree.
    L'avversario, il round successivo, perderà la capacità di muovere un arto a discrezione dell'utilizzatore per ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto. L'arto diventerà pallido, freddo e poco sensibile.
    Richiede la Manipolazione 2 Unità di sangue ogni arto interessato a round.

    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 3 / Consumo: Medio ogni arto - Mantenimento: Medio ogni arto)
    [Richiede Manipolazione del Sangue III]

    [Da Chunin in su]


    Edited by DioGeNe - 19/6/2016, 12:14
     
    .
39 replies since 1/9/2015, 11:43   1594 views
  Share  
.