Una Cassetta Importante

[Quest di Villaggio - Grado D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Missione di Rango D
    VI
    Vie Alternative


    Shingen e Kiyomi

    Il fumo trovava una facile via di fuga nel lucernaio infranto, quindi i due ninja non erano a rischio immediato di soffocamento, ma certo il calore e le ceneri cominciavano a superare la debole barriera offerta dalla porta e sarebbero stati ben presto insopportabili, aggredendo la pelle, gli occhi ed i polmoni come decine di minuscole lame arroventate. Dovevano uscire al più presto e comunque continuare la loro missione. Mentre Kiyomi si dirigeva alla finestra per eseguire, pur di malavoglia, gli ordini ricevuti dalla sua superiore in grado, Shingen sceglieva di concedere quantomeno un briciolo di attenzione al sopravvissuto che stava giocando la partita di Mahjong contro i criminali, e probabilmente la figlia aveva qualcosa a che fare con tutta quella faccenda che, tuttavia, non riguardava direttamente gli shinobi. Nel...sotterraneo. COFF COFF...nel palazzo affianco...cantine comunicano...COFF...una parete è cava, c'è una leva nel...COFF...pavimento...ti...prego... Non sarebbe riuscito a dire altro, tale era la gravità delle ferite, prima di lasciar cadere la mano che reggeva la foto e perdere i sensi. Forse portandolo fuori e raggiungendo rapidamente un medico si sarebbe potuto salvare, ma la missione dei ninja era un'altra, no?

    L'edificio accanto comunicava con la parete settentrionale di quella stanza, quindi se fossero riusciti in qualche modo a sfondarloDurezza 3 (legno rinforzato)
    Difesa 20
    avrebbero avuto libero accesso all'altro ambiente. Altrimenti avrebbero dovuto inventarsi un modo per saltare dalla finestra senza danni o raggiungere il lucernaio. In ogni caso se avessero raggiunto la cantina (l'edificio affianco era deserto) si sarebbero trovati di fronte ad una stanza parecchio bassa, dato che il soffitto era poco più di un metro e sessanta, spoglia, ma che forse un tempo aveva accolto barili od altre merci a mò di magazzino Trovare la parete cava sarebbe stato fin troppo facile (bastava bussare sul muro) e lo stesso poteva dirsi della leva...ma proprio mentre i due si appropinquavano al passaggio avrebbero udito dei rumori molto chiari: qualcuno o qualcosa stava arrivando dall'altra parte dlla finta parete! L'ambiente era spoglio e privo di nascondigli evidenti, cosa potevano fare?


    Nakora

    Non aveva sgozzato il suo primo aggressore come avrebbe voluto [Ferita MedioGrave + Sanguinamento (DnT Lieve)] ma senza dubbio il mostruoso Jutsu di Nakora aveva gettato nel panico i malviventi, con due di essi che scapparono via come disperati dopo aver fallito nell'afferrarla, gridando di demoni e stregonerie. IDIOTI, E' SOLO UN A TECNICA NINJA! L'occhialuto aveva fallito nuovamente la sua offensiva contro la fin troppo agile Kunoichi, ma non desisteva dal cercare di organizzare i pochi uomini che aveva in mezzo a quel caos di fiamme e sangue...probabilmente in campo aperto sarebbe riuscito a coordinare un'offensiva più efficace, concatenando parecchi attacchi in più rispetto a quelle goffe aggressioni: Nakora aveva sfruttato correttamente l'ambiente per avere un vantaggio tattico, ma forse si era sopravvalutata nella coordinazione, non riuscendo a completare la sua offensiva dopo il rapido calcio al più abile dei suoi avversari, che cercò alla meglio di difendersi e gettarsi all'indietro, subendo ferite molto gravi all'arto destro ed al torace, oltre che cadere lungo disteso, con gli occhiali infranti. AAAAHHH! Poteva ancora combattere fino allo stremo delle forze, ma certamente aveva accusato il colpo. [Ferita Medioleggera al braccio + Sanguinamento (DnT Lieve), Ferita MedioLeggera al Torace + Sanguinamento (DnT Lieve)]

    Diverso discorso invece per l'uomo col coltello che precedentemente aveva visto la sua lama infrangersi senza danni sulle cosce della kunoichi. Vedendo i compagni scappare ed il suo senpai atterrato decise a sua volta di darsi alla fuga verso la porta che dava al seminterrato. HONDA-SAAAN! HONDA-SAAAAN! AIUTO! AIUTACI! Sarebbe stato difficile bloccare quella fuga precipitosa perchè mentre la Kunoichi incespicava, incapace di sferrare il micidiale gancio con cui stendere l'ennesimo malvivente, l'occhialuto si sarebbe frapposto tra lei e la porta, sanguinante ed instabile, ma ancora pronto a combattere. Non devo batterti...mi basta prendere tempo, pu***ana! Gettò le lenti fracassate a terra e lentamente ricompose la guardia. L'altro intanto sarebbe sceso di sotto, lasciando la porta aperta.

    Nakora doveva decidere cosa fare: sottomettere quell'ostacolo od aggirarlo in qualche modo? Concentrandosi sulla sola difesa probabilmente l'occhialuto sarebbe stato davvero capace di tenerla a bada per un pò, mettendo a rischio la missione. Intanto fumo e cenere inondavano sempre più la stanza, infastidendo la gola e gli occhi di tutti i presenti,Percezione -1
    Riflessi -1
    Ustione (DnT lieve) ai polmoni per aver inalato cenere.
    Alla fine del prossimo turno diventa DnT medio se non si mettono in atto precauzioni.
    compreso l'uomo quasi sgozzato ai piedi della kunoichi che non ne avrebbe avuto ancora per molto, sicuramente.


    CITAZIONE
    Nota: un subisci e mena richiede anche uno slot Difesa. Quindi l'unico modo per avere il terzo slot difesa sarebbe rinunciare ad uno slot azione, cosa che ho concesso a posteriori visto il basso grado della quest, annullando il terzo attacco del personaggio :zxc:
     
    .
28 replies since 17/9/2015, 17:50   606 views
  Share  
.