Una Cassetta Importante

[Quest di Villaggio - Grado D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Una Cassetta Importante

    Imprevisti



    Alcuni shinobi credono al Karma. Ad una forza sovrannaturale che redistribuisce gloria e sventure alle persone, compensando gli effetti delle loro azioni. La bontà è ricompensato con il bene, mentre la malvagità con altro male. In quella situazione pensai che il destino avesse voluto premiarmi per il mio atto di gentilezza. Promettere a quell'uomo di salvare sua figlia ci aveva permesso di scoprire che esisteva un'altra via di fuga. Non potei essere più felice, visto che l'idea di bruciare vivo mi appariva davvero poco entusiasmante. A giudicare dal sorriso soddisfatto comparso sulle labbra di Kiyomi, anche lei doveva essere della stessa opinione. Fui grato per quella cosa, visto che mi avrebbe risparmiato una seccante discussione con lei. Quella ragazza condivideva con Nakora la pessima abitudine di sentirsi in diritto di dare ordini e la seccante certezza di pretendere l'obbedienza come unica risposta. Io non avevo nessuna intenzione di farmi manovrare come un burattino, ma per il bene della missione avrei cercato di essere molto accomodante. Ero sicuro che in futuro avrei trovato l'occasione perfetta per divertirmi un po' con lei. D'altronde non era impensabile che anche lei avrebbe risentito dell'effetto del suo Karma. Quando l'uomo svenne, raccolsi la fotografia di sua figlia e me la misi in tasca. Poi, mi assicurai della sua condizione provando a sentirgli il polso. Appoggiando le dita sulla carotide riuscii a rilevare il ritmo flebile ma costante del suo cuore. Mi morsi il labbro inferiore cercando di pensare a cosa avrei dovuto fare. Non volevo lasciarlo lì a morire, ma non potevo nemmeno compromettere la buona riuscita della missione. Volevo trovare a tutti costi un compromesso per riuscire a salvarlo e a recuperare la cassetta. La componente pragmatica e razionale del mio carattere mi mise difronte alla consapevolezza che non riuscire ad ottenere ciò per cui erano venuti avrebbe potuto mettere a repentaglio la vita di molte persone. Comprese quelle che amavo. Sapevo quel era la mia priorità, ma non riuscivo ad accettare l'idea di dover sacrificare quell'uomo. La voce di Kiyomi e il calore che continuava a crescere mi riportarono alla realtà. Prima era necessario trovare una via d'uscita. Se non avessimo scoperto come sfuggire a quell'inferno non avrei potuto salvare proprio nessuno.
    Insieme trovammo il muro indicatoci dall'uomo e procedemmo a cercare di abbatterlo. Avremmo provato a colpire un unico punto con due attacchi portatati in contemporanea, così da massimizzare l'effetto delle nostre forze congiunte. Io estrassi il dadao
    Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    , concentrai una grossa quantità di chakra nei muscoli de braccio, superiore a quella che ero solito usare normalmente, e poi mi preparai a sferrare il colpo. Se non fossimo riusciti a rompere la porta, avrei collaborato con Kiyomi per creare una via di fuga attraverso il lucernario. Speravo che impilare qualche sedia sul tavolo al centro della stanza ci avrebbe permesso di raggiungere l'esterno e metterci in salvo.


    Se il nostro tentativo fosse andato a buon fine, dopo aver riposto la spada, mi sarei diretto molto rapidamente in quell'edificio abbandonato. Usare così tanta energia mi aveva provocato dei danni muscolari, ma il dolore era più che sopportabile. Inoltre l'adrenalina entrata in circolo a causa dell'eccitazione che provavo mi aiutava a ignorarlo. Non avrei atteso Kiyomi o cercato di portare in salvo il moribondo. Dovevo riuscire a trovare una via d'uscita il prima possibile, se volevo raggiungere entrambi i miei obiettivi. Giunti nell'ultima stanza, mi sarei chinato per evitare di battere la testa e poi avrei iniziato a cercare la leva insieme a Kiyomi. Sfortunatamente, prima che potessimo tirarla, udimmo dei rumori di passi venire nella nostra direzione. Qualcuno stava attraversando il passaggio segreto. Maledissi il tempismo di quell'evento, sposandosi sul lato opposto a quello scelto da Kiyomi. Avrei cercato di appiattirmi il più possibile contro la parete e di limitare il rumore del mio respiro. Cogliere di sorpresa quelle persone ci avrebbe garantito un ottimo vantaggio. A quel punto avrei estratto il dadao, tenendosi pronto ad attaccare eventuali nemici. [Slot Gratuito Istantaneo]


    Vitalità: 7,5/8 Leggere
    Chakra: 8,25/10 Bassi
     
    .
28 replies since 17/9/2015, 17:50   606 views
  Share  
.