Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Un'altra via - Post Tredicesimo



    La mia mano sarebbe rimasta attaccata allo Yakushi, con una forza incredibile.

    Nghh... lasciami... andare...

    Oh! Ciao Shinichi-kun. Che fai di bello qui? Sai di avere un buco in fronte?

    Si, la mia estetista di fiducia dice che devo farmi la frangetta, ma non ne sono tanto sicuro... piuttosto, riporta Miyako a Suna che qua ho ancora qualche faccenda da sistemare.

    E lasciarti qui con quel buco in testa? Che poi, come mai hai un buco in testa? In ogni caso posso sempre richiamare una o due lucertole per far la guardia a Miyako, quindi non serve preoccuparsi. Piuttosto...uhm...senti, io forse ho un modo per sistemare quel buco però...

    Si, direi che la tua idea è migliore... è solo... che la vorrei sapere in salvo. Tutto qui. Che dicevi del buco?

    Non ebbe tempo però di rispondere mentre uno strano rumore

    No rumore... vibrazione.

    interrompeva il nostro dialogo. Il medico, diviso a metà dalla lama di vento, si riunì innaturalmente... come se qualcuno avesse riavvolto il nastro in un film dell'orrore per rivedere una scena particolarmente cruenta.

    Ma che razza di cosa assurda sta succedendo?

    Non lo so... e quello che non so mi inquieta.

    Mantenni la calma, cercando di analizzare quel fenomeno, senza riuscirci per il momento.

    AHAHAHAHA! ALLORA INTENDEVA QUESTO PER ASSICURAZIONE! AHAHAHAHAH!


    Quel jutsu inaspettato mi fece perdere per un istante la guardia, istante che il medico approfittò per creare una katana di chakra e puntarla alla gola di una svenuta Miyako!



    Ora noi parleremo. Han sarà anche scappato ma io qui ho la protezione dello Tsuchikage ed un'arma sulla tua "fidanzata" quindi parliamo, no? Cedimi la tua arte volontariamente ed io prometto che vi lascerò andare via. Non puoi più usarla comunque, quindi tanto vale cederla, no?

    Ok, tagliale pure la gola. Tanto nel tempo che impiegherei per trasformarti in una macchia sul mro lei non creperebbe anche con uno squarcio dal collo alla pancia...non mi serve altro.

    Mentre Febh e il dottore si scambiarono quelle poche parole il mio cervello stava lavorando freneticamente, elaborando almeno 7 soluzioni possibili... solo una delle quali terminava con Miyako in vita. Avevo spremuto i miei muscoli all'inverosimile, ora lo dovevo fare col cervello. Sperando che non mi uscisse tutto da quella finestrella che mi trovavo in fronte. Potevo supporre con elevata sicurezza che Febh potesse curare Miyako, aveva già accennato alla cosa altre due volte prima di quell'uscita con il medico, prima con me per quanto riguardava il buco e prima ancora per quanto riguardava le gambe di Miyako.

    Dovevo solo prendere un po' di tempo.

    Piano, piano. Tu avrai la katana di chakra dalla parte del manico ma... so che devo cederti volontariamente i miei poteri perché tu possa estrarmeli, ti ho sentito prima. Una domanda però: come funziona la tua "assicurazione"? Sicuro che lo Tsuchikage abbia deciso di proteggerti per più di una volta? E si attiva anche con le ferite normali? Se io, per ipotesi, ti tagliassi il braccio? Ti ricrescerebbe?Vuoi davvero correre questo rischio? Che ne dici piuttosto di parlare con calma e trovare un accordo che ci soddisfi tutti?

    Le mie parole erano atte a distrarlo, a concentrarsi su di me per permettere a Febh, più rapido e veloce, di intervenire per salvare Miyako. Sarebbe bastata un'unica distrazione.

    Mentre parlavo avrei iniziato a camminare, cercando di allargarmi verso sinistra in modo da lasciare a Febh ampio spazio di manovra mentre il dottore avrebbe dovuto concentrarsi su una porzione visiva sempre più ampia, andando ad indebolirne lentamente i sensi. Se si fosse concentrato troppo su di me, Febh sarebbe intervenuto. Se si fosse concentrato troppo su Febh, sarei intervenuto io.

    Non mi sarei mosso prima di assicurarmi una valida traiettoria per la spada di vento. L'obiettivo? Staccargli il braccio che teneva la katana di chakra. Non sapevo quanto avesse percepito il primo attacco, e non mi piaceva ripetere le mie mosse, ma quella era la tecnica ideale per quella situazione. Avrei dovuto solo... aggiustarla un po'. [Manipolazione della Forma]
    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:Basso )


    Una volta individuata la traiettoria perfetta, mentre ancora parlavo (avrei allungato il discorso eventualmente, chiedendogli informazioni su Shiemi e se lei fosse veramente mia madre, sulla lancia dei Kurogane e sul motivo per cui era così interessato alla mia kekkei genkai) sarei scattato approfittando solo di un momento di distrazione da parte sua. [Kaze no Yaiba. Riduco lo spessore e la larghezza della lama al massimo possibile, rendendola simile ad un filo, aumentandone la lunghezza. Tecnica economica per risparmiare 50%.]
    Spada di Vento - Kaze no Yaiba
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, con un movimento ascendente di una mano, potrà creare un fendente di vento in grado di tagliare qualsiasi cosa presente entro 6 metri, seguendo una traiettoria lineare. Non considera protezioni fisiche, ma solamente difese di chakra o irrorate dal chakra. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza della lama è pari a 50 ed ha una lunghezza pari a 3 metri; una volta terminata la sua traiettoria, la tecnica si disattiverà.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]


    Se avessi attaccato avrei tentato di tranciagli il braccio a metà, rendendogli quindi impossibile ferire Miyako con quell'arma di chakra. Sarei quindi immediatamente scattato, sfruttando il chakra repulsivo per allungare al massimo il mio movimento ed impastando chakra per aumentare al massimo la mia rapidità. [Slot azione I: Movimento Repulsivo + Impasto medio Velocità Viola + 2 tacche]

    Avevo superato quelli che erano i miei limiti, e ne stavo pagando le conseguenze in affaticamento. Ma ne sarebbe valsa la pena se fossi riuscito a salvare Miyako. Avrei cercato di afferrarla tra le braccia, mettendomi in mezzo tra lei ed il dottore, per poi saltare via se non altrettanto rapidamente, perlomeno abbastanza distante. [Slot azione II: Salto repulsivo + Impasto Velocità Viola]

    Mi sarei quindi voltato verso il dottore per vedere se quel Jutsu stava facendo nuovamente effetto, oppure no. Nel secondo caso poteva trattarsi di un jutsu che si attivava solo con la sua morte, oppure che non si sarebbe più attivato.

    Se avessi avuto successo mi sarei rivolto verso il dottore chiedendogli:

    E adesso? Sei disposto a collaborare?

    Non avevo desiderio di ucciderlo inutilmente. Se avesse collaborato ed accettato di servirmi per avere salva la vita lo avrei risparmiato, come già avevo fatto in passato con altri miei ex-nemici. In ogni caso, speravo almeno di ottenere qualche informazione utile da lui.



    CITAZIONE
    OT

    Chakra consumato: 25.5 bassi

    Ferite: Ferita leggera al labbro, ferita 3/4 leggera al volto, sanguinamento (leggera), leggera (sovrimpasto)

    Status: Sang. Dnt Medio (danni totali: leggera)

    Vitalità: 12.25

    Chakra rimanente: 49.5

    CITAZIONE
    Riuscirà il nostro eroe a salvare la sua bella? Si farà mordere Febh Yakushi? Le risposte a queste ed altre domande presto, stesso bat-topic :zxc:

    [/QUOTE]
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   274 views
  Share  
.