Giochi di Potere. Parte I.

Missione S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Cambia il gioco... da Asso-piglia-tutto a... Briscola?

    Quando uscì in superficie, Ru-Wai (questo il nome con cui il Risorto era noto ad Ame) si trovò dinanzi ad una scena ancora meno attesa di quanto si aspettasse: il Flagello aveva, forse, cercato di bloccare un gigantesco rinoceronte, lo stesso che verosimilmente aveva portato tutta quella distruzione, in qualche modo ed in quel momento stava drasticamente volando lontano.
    Adoro l'egocentrismo del tuo compare! Quel coso è grosso 10 volte me, nei miei tempi migliori, e lui lo affronta così? Un vero Flagello Volante! AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Non mi sento di dargli torto, fratello...
    Suggerirei una corazzatura, prima che quel coso ci arrivi addosso!
    Immergerci di nuovo nel terreno no? Hai presente quanto sia stremato? Ha il fisico a pezzi ed il chakra ai minimi termini...
    In effetti, il Risorto non era esattamente al massimo delle sue forze: se anche il chakra era ancora sufficiente per qualche altro attacco, il corpo aveva anche subito delle pesanti ferite, più del solito, e di certo una pausa per guarire non sarebbe stata un dispiacere, anzi, l'esatto contrario, oltre a qualche tonico.

    Focalizzato sulle voci nella sua testa, Ru-Wai aveva ritardato di qualche secondo il tempo necessario per immergersi nel terreno e cercare di fuggire al grosso rinoceronte, ma, malgrado ciò, si rese quasi immediatamente conto che il grosso bestione era, a sua volta, troppo focalizzato sul Flagello per preoccuparsi del Risorto stesso.
    Da questo punto di vista, non essere i protagonisti di questa storia non è poi così male...
    E proprio in quel momento un... qualcuno, apparve dal nulla e fermò il grosso rinoceronte come fosse niente!
    Se non fosse stato così ferito, anche noi ce l'avremmo fatta... forse con un pò più di fatica...
    E su quella frase, tutto divenne oscurità.
    Io sono sempre più convinto che qui qualcuno porti sfiga...
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Che vuoi fare adesso di bello?
    Ru-Wai, dal canto suo, era un pò troppo focalizzato ad usare gli altri suoi sensi, oltremodo sviluppati, per capire la situazione attorno a se, per preoccuparsi del leggero dibattito nella sua testa.
    Avvertì distintamente tre voci, tre presenze, di quello era sicuro.
    La prima, forse sembrava una voce di donna, che lo criticava per il suo essere uscito così tranquillamente in mezzo alla strada (non che avesse torto).
    Il secondo, la stessa voce dell'individuo che aveva abbattuto il rinoceronte, o almeno così gli sembrava, che accennò ad aver avvisato il suo "amichetto" che lui vedeva tutto.
    La terza voce fu la più "disturbante", poiché lo definì "ex-Mizukage".
    Quando però la prima voce, quella femminile, parlò di nuovo, la cosa divenne interessante: definì il terzo come "Asso di Cuori" e parlò di un "Joker".

    Il primo collegamento che fece Ru-Wai fu Tendora ed il suo gioco con le carte della sera precedente: aveva definito Fyona un "Jolly" nel suo mazzo con cui aveva esposto la situazione attuale del villaggio, poi ricordò di come anche l'Uomo di Ferro avesse accennato al gioco "Asso-piglia-tutto", mentre ora un'altra persona parlava di assi e joker... e le coincidenze erano qualcosa di poco probabile, per ben tre volte.
    In questo villaggio o c'è una fissazione con le carte da gioco o c'è qualcosa di più figurato in tal senso, giusto?, una domanda di per se banale, apparentemente, E giacché mi sembra di capire che sono circondato da ninja molto più in forma di come sia io al momento, nemmeno mi alzo in piedi... spero non ve la prendiate a male., aggiunse, guardandosi intorno senza sapere esattamente dove fossero gli altri tre.
    Ed il mio amichetto, come lo chiama l'Abbattitore di Rinoceronti, non è il massimo della condivisione di informazioni e quant'altro, ma se già lo avete conosciuto dovreste ben sapere che non è esattamente il più adatto degli alleati, ma, purtroppo, nella vita si va avanti con quel che si trova, no?, quella frase aveva un ché di vero: collaborare con il Flagello non era una cosa facile, considerando l'ego dello stesso, certo, Ru-Wai aveva un suo contorto senso dell'onore e, soprattutto, Jeral aveva capito chi lui fosse, il ché implicava che preferiva tenerlo come alleato, perché la notizia non si diffondesse.
    In più Jeral voleva distruggere tutto, indistintamente, e quella sua caratteristica era quanto mai utile per l'obiettivo del Risorto: la Vendetta assoluta sul Sanga. Era per quello che si era alleato al Flagello, quale modo migliore di ottenere attenzione e fiducia dalla Zanna, che distruggere qualsiasi cosa, specialmente di accademico, assieme al poco buono Jeral? Peccato che finora erano giusto riusciti a dividersi in quel di Ame.
    Per quanto ha detto, invece, il... come lo avete chiamato? Asso di Cuori? Definirmi l'ex-Mizukage è una descrizione sbagliata su così tanti livelli che pure cercare di spiegarlo occuperebbe più tempo di quanto penso di averne prima che voi facciate la vostra mossa... ma chiariamo una cosa importante, prima di partire con il piede sbagliato: io NON SONO Shiltar Kaguya!, ultime parole ruggite con una certa rabbia, malgrado la sua evidente situazione di svantaggio in quel momento.

    Fratello, sei circondato, cieco, ferito, stremato... e provi anche a fare la voce grossa? Ma sei scemo?
    Lui NON è Shiltar Kaguya!
    Oh sì, vi prego, iniziamo a discutere di questo qui, adesso! AHAHAHAHAHAH
    Ed in effetti era ferito e circondato, ma questi due fattori non implicavano degli svantaggi: poteva ancora andare avanti, poteva tentare la fuga usando la stessa strategia che già aveva rallentato l'Uomo di Ferro, poteva stordirli e poi affondare nel terreno... ma avrebbe avuto successo? L'Abbattitore di Rinoceronti diceva di riuscire a trovarlo ovunque e per quanto della salute di Tendora gli interessasse veramente poco, lo stesso non si poteva dire per la sua necessità di vendicarsi del Sanga.
    Tentare la fuga poteva essere rischioso, ma se quelli erano associati dell'Uomo di Ferro (dubitava fossero i tre che gli facevano compagnia dentro la stanza sotterranea poco prima), allora avrebbero potuto anche eliminarlo sul momento, anziché aspettare questo "Joker".
    Che fosse, appunto, l'Uomo di Latta il Joker? Il Risorto ipotizzava, o forse meglio dire sperava, che non lo fosse... anche perché cosa dovevano iniziare?
    Dubito che il vostro Joker sia la poco affidabile Fyona, né penso sia l'Uomo di Latta, ma già che siamo qui ad attendere questo, o questa, Joker, direi che ho proprio voglia di vedervi in faccia..., affermò con tono più pacato rispetto all'affermazione precedente sul non essere Shiltar Kaguya e poi compì un singolo sigillo.
    Il ragionamento era semplice: l'oscurità che era apparsa così, appena aveva notato un essere che aveva steso al suolo un rinoceronte gigante senza nemmeno toccarlo? Altissime le probabilità che si trattasse di un qualche genjutsu. E, malgrado il pessimo tentativo della notte prima, davanti ad un genjutsu l'unica soluzione era il RilascioRilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l’efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l’Efficacia con un’altra persona se utilizzata insieme. È possibile utilizzarla senza sigilli, riducendo di 10 l'Efficacia.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    => Potenza massima = 60, ma se effettivamente il Ninjutsu Inarrestabile è applicabile, penso che si possa aumentare a 70 (a Diogene se è valido o meno tale ragionamento e se il mio pg arriva a fare quel sigillo...).
    60 di efficacia => 6 Bassi, ma spendendo il 50% in meno => consumo Medio
    .
    C'era da vedere se, effettivamente, il Kaguya si trovava davanti ad un qualche genjutsu e se gli fosse stato possibile eseguire quel singolo sigillo per vedere almeno le persone che lo circondavano.
    Ed in fondo, ormai che era lì, non gli restava che giocare quella strana partita a carte... per quanto, di certo, quand'era arrivato al supermercato del Flagello non si sarebbe aspettato che fosse quello il finale della sua missione con Jeral.

    ----

    Chakra Residuo: 32.75Medio per Rilascio/100
    Vitalità: 7/21,5

    Energia Vitale: 25.5/30

    Slot Difesa: 0////3
    Slot Azione: 0////3
    Slot Tecnica: 2Rilascio (c'è scritto che consuma 2 slots tecnica)/2
     
    .
53 replies since 3/10/2015, 23:12   2164 views
  Share  
.