Giochi di Potere. Parte I.

Missione S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Quando riaprì gli occhi, Jeral realizzò di trovarsi a terra. La roccia umida dell'ultimo piano della torre centrale di Ame gli premeva su una guancia, che ormai aveva perso sensibilità. Nella sua mano, però, poteva sentire una presenza sicura e pulsante. Si sollevò faticosamente in piedi, dolorante in ogni punto del corpo, e notò di trovarsi ancora tra le sedici enormi statue che custodivano la stanza delle pietre cremisi, le chiavi per accedere Terzo Livello.

    « ... »

    Fyona era scomparsa.

    Aveva portato con sé la sorella, ma le cicatrici di quest'ultima avrebbero ricordato ad entrambe il significato di un incontro con il Flagello Immortale. Scrocchiò il collo, lasciando che il suo corpo sovrannaturale iniziasse a riprendersi. Quello che Fyona gli aveva mostrato, all'interno della torre in cui ancora si trovava, era notevole: tra illusioni, trappole e sentinelle di un tipo o di un altro, quel luogo era protetto anche meglio del covo di Gendo. Arrivare sin lì da solo gli sarebbe costato uno sforzo notevole. In definitiva, recuperare la femmina era stata l'opzione migliore tra le due, anche se non in assoluto. Come era ovvio, il Flagello avrebbe preferito recuperare la pietra cremisi dalle rovine della torre dopo averla rasa al suolo con Momento Mori.

    Qualcuno glielo aveva impedito. Uno dei Cinque di Ame era stato in grado di creare un sigillo abbastanza potente da trasferire altrove il suo attacco. Quella città aveva molto da offrirgli: più di un mortale unico si annidava tra quei tetti colpiti dalla pioggia eterna, Risorto compreso, e ciascuno di essi avrebbe di sicuro reso il gioco di potere in cui l'Avatar era appena entrato... a dir poco memorabile.

    Aveva perso la prigioniera, ma aveva guadagnato qualcosa di immenso.

    Il Diario di Konan era al sicuro nella faglia spaziotemporale che aveva creato, e nella sua mano egli stringeva qualcosa di valore comparabile. Mentre egli apriva lentamente le dita della mancina e l'intera stanza veniva inondata di una spettrale luce sanguigna, i suoi occhi violacei caddero verso il basso.

    L'ultima Pietra Rossa era nelle sue mani.



    Fiamme cremisi danzarono nei suoi occhi immortali mentre egli rimirava il gioiello. Nella sua mente, un fiume di informazioni segrete di ogni tipo scorreva potente, mostrandogli immagini che nessuno avrebbe dovuto vedere.

    Il Flagello sapeva.

    I poteri forti di Ame avrebbero fatto bene a tremare.

    OFF GAME

    Un sentito grazie ad entrambi per la splendida quest!

    Mi sono divertito molto e spero lo stesso sia valso per voi. Ci vediamo per la Parte II :guru:

     
    .
53 replies since 3/10/2015, 23:12   2164 views
  Share  
.