Scontro tra studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scontro tra studenti


    Link alle schede: Atsuo vs Maki Baian

    Durata: 5 round + 1 presentazione
    Arena e Meteo: Arena esame chunin, sereno


    Regole Speciali: No morte


     
    .
  2. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato altri, vari colori


    Una mattina come le altre, nel degrado dei bassifondi di Konoha, dove, come sempre, Atsuo si risvegliava all'alba, sperando di non essere derubato o stuprato da qualche altro barbone in astinenza.
    Quella giornata però sarebbe trascorsa diversamente dal solito, come accadeva ormai più spesso da quando il giovane dai capelli di neve si era iscritto all'accademia. Era tramite quest'ultima infatti che venivano organizzati degli incontri amichevoli tra aspiranti ninja, per avviarli al cruento mondo degli shinobi, ma anche per conoscere nuove persone e verificare di tanto in tanto il proprio livello di abilità.
    Il ragazzo sapeva che avrebbe dovuto recarsi alla grande arena di esami Chunin si buon ora, per incontrare il suo avversario, ma, prima di far ciò la sua priorità ricadde sul cibo.

    Posso mica affrontare il primo vero combattimento della mia vita a stomaco vuoto?

    Così si nascose dietro un vicolo ancora semibuio data la bassa posizione del sole, dietro una delle più rinomate pasticcerie del villaggio, che, lui sapeva, apriva sempre presto perché aveva bisogno di tempo per sfornare i propri dolci. Quindi attese per quasi 30 minuti senza muovere un muscolo o proferir parola, finché il pasticciere espose un vassoio di biscotti ancora fumanti dall'aspetto parecchio invitante e rientrò nel retro del locale.
    Nel giro di una manciata di secondi Atsuo era già scattato dal vicolo sfruttando tutta la potenza delle gambe, mosse dalla golosità, ed aveva afferrato con la mano destra 4 biscotti, per poi dileguarsi ancor prima che il grassoccio pasticciere si rigirasse per portare un altro vassoio.

    Maledetto!! Se ti prendo so io cosa ti faccio delinquente!

    Ustionarsi le mani e la lingua fu cosa molto facile per l'affamato giovane, il quale però fu comunque contento del lauto pasto di quella mattina, e fu pronto per avviarsi verso il luogo dello scontro.

    Non ci mise molto a giungervi, ed appena entrò si rese conto che quel posto, che non aveva mai visto prima d'allora, era molto più grande di quanto avesse potuto immaginare. Tuttavia era ancora vuoto, senza nessuno ad attenderlo.
    Quindi decise di fare un po' di stretching e mobilità nell'attesa che arrivasse anche il suo ignoto avversario.
    ________________
     
    .
  3. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi svegliai con una forte emicrania.
    La sera prima avevo evidentemente esagerato con il sakè.
    Aprii gli occhi lentamente, le immagini erano sfocate, i suoni ovattati, non sapevo nemmeno dove mi trovavo.
    Quando le mie facoltà sensoriali rinsavirono dal torpore mi accorsi del tanfo che aleggiava nell'aria, qualcosa di umido poggiava sotto la mia schiena e avevo la colonna vertebrale tutta indolenzita.
    All'improvviso realizzai.
    Avevo dormito tra i sacchi dell'immondizia, in un vicolo all'angolo del locale in cui avevo fatto serata.
    Per questo la mia schiena doleva, quel giaciglio non era proprio dei più comodi.
    Non ricordavo se ero stato sbattuto fuori dal locale con la forza o se semplicemente ero crollato prima di trovare la via di casa.
    Fatto sta che mi sentivo uno straccio e come se non bastasse quel giorno l'accademia mi aveva organizzato un secondo combattimento di allenamento.
    I miei vestiti erano sporchi, unti e puzzavo come un caprone.
    Dovevo assolutamente passare da casa, farmi una doccia, cambiarmi, prendere l'equipaggiamento ninja e corre all'arena in cui solitamente avvenivano gli scontri genin per la promozione di grado, perchè era lì che ero stato convocato.
    Ero in ritardo, terribilmente in ritardo.

    [...]


    Scusa l'attesa... ho avuto una serata movimentata.

    La mia voce proveniva dal corridoio est che portava all'interno dell'arena.
    Se Atsuno avesse guardato in quella direzione, avrebbe visto una sagoma umana non ben definita tratteggiata dall'ombra che avanzava.
    Avevo notato il mio avversario che già mi attendeva al centro, intento a fare del riscaldamento.
    Dall'aspetto era molto più giovane di me.
    Non c'era da sorprendersi, questi shinobi iniziavano ad allenarsi sin da bambini, a confronto io ero davvero un perditempo.
    Mi venne da sorridere.
    Man mano che la mia figura avanzava nel buio corridoio, la mia immagine diventava sempre più nitida, fino a quando, calcai il terreno dell'arena, esponendomi alla luce del sole.

    baian


    Indossavo pantaloni da aikido bianchi, un kimono con trama floreale nera colore rosso spento, scarpe da samurai bianche.
    Agli arti erano arrotolate le fasce da combattimento rinforzate e dietro la schiena, infilato nella cintura, vi era il mio fedelissimo hanbo.
    I capelli biondi erano parzialmente raccolti in una coda di cavallo, pettinati con due ciocche che calavano dai lati del viso.
    Dopo la doccia mi ero rigenerato, mi sentivo pieno di energia ed ero raggiante come il sole di quella mattinata.

    Mi chiamo Maki Baian... davvero piacere

    Conclusi con un sorriso.

    Allora sei pronto ?
     
    .
  4. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato altri, vari colori


    Dopo una lunga attesa Atsuo finalmente sentì e seguentemente vide una figura provenire dal corridoio est. Si trattava del suo avversario.
    Quando quest'ultimo fu giunto ad una distanza di circa cinque metri dall'avversario, si presentò gentilmente e gli chiese se fosse pronto.

    E questo sarebbe il mio avversario? [con aria disgustata] ...Quanti anni ha? Non si vergogna a mettersi con dei ragazzini? E poi, il mio aspetto farà anche pena, ma il suo? Sembra una donna...

    Mentre pensava, ma non parlava, Atsuo fissava negli occhi il nemico, cercando di studiarlo, di capire i suoi pensieri e indovinare quali sarebbero potute essere le sue strategie. Poi, dopo quasi 3 minuti di silenzio e sguardi, il giovane dai bianchi capelli estrasse dalla tasca 3 shuriken

    Ho avuto tempo di riscaldarmi e stretcharmi a sufficienza, mentre lo aspettavo, ma è meglio cominciare con qualcosa di soft e saggiare il terreno.

    Mise il piede destro leggermente avanti, sorrise a sua volta e disse:

    Atsuo, piacere tuo.

    Nello stesso istante in cui uscì la prima sillaba dalla sua bocca egli scagliò i tre shuriken verso Maki, mirando alla testa, al fianco desto e al ginocchio sinistro [Slot Azione 1].
    Poi, circa mezzo secondo dopo aver fatto il suo primo attacco, scattò sfruttando tutta la potenza dei suoi quadricipiti e dell'addome, percorrendo i 5 metri che lo separavano dall'avversario [Slot Azione II] e provò a sferrargli un forte pugno sulla bocca dello stomaco [Slot Azione III].

    CITAZIONE
    Azione I: lancio 3 shuriken
    Azione II: mi muovo rapidamente di 5m
    Azione III: sferrò un pugno

    CITAZIONE
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Intuito: 100

    [b]Chakra[/b]: 10 Bassi
    [b]Vitalità[/b]: 8 Leggere

    __________________________
     
    .
  5. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un simpatico marmocchio. Ribattei sorridendo, mentre mi scansavo lateralmente verso sinistra, con un'intera falcata, velocizzando le mie reazioni con il chakra e mandando completamente a vuoto i tre shuriken.
    Il lancio era stato rapido, ma facilmente evitabile in quanto mirava ad una zona periferica come il fianco destro ed ad una piccola e mobile come il capo, quindi muovendomi verso sinistra fu semplice evitare le tre lame.
    Gli shuriken mi sibilarono accanto disperdendosi nel vuoto alle mie spalle.
    Il mio avversario poi scattò verso la mia posizione lanciandosi alla carica in un attacco diretto.
    Sembrava non aver assunto alcuna posizione di guardia, doveva trattarsi di un temerario o semplicemente di uno stupido.
    Quando intuii l'attacco, un diretto destro alla bocca del mio stomaco, decisi di contrattaccare all'istante per sfruttare la forza della sua carica e del suo scatto a mio favore, rivolgendoglieli contro in un colpo d'incontro.
    Il colpo d'incontro è semplicemente l'attacco più devastante del taijutsu, in quanto sfrutta sia la forza di chi lo esegue che quella dell'avversario, sommandole e unendole.
    Inspirai l'aria a pieni polmoni contraendo gli addominali per non andare in debito d'ossigeno e allo stesso tempo rafforzai la muscolatura dell'addome con il chakra per attutire l'impatto e senza nemmeno provare a difendermi attaccai a mia volta con un montante sinistro.
    Avevo il piede sinistro in avanti, il peso equi distribuito, il pugno destro al rispettivo zigomo con l'avambraccio che scendeva perpendicolarmente verso il terreno a copertura del fianco.
    Con la spalla bloccata, raccogliendo tutta l'energia dalle gambe facendola risalire fino al pugno sinistro per sfruttare a pieno la cosiddetta “catena cinetica” eseguii un perfetto montante cercando di colpire con forza il fegato del giovane Atsuo, con la torsione di tutto il busto in senso orario per sfruttare non solo la forza del braccio, ma quella dell'intero corpo in movimento.
    Il colpo era indirizzato sotto le costole fluttuanti per tentare di centrare il fegato, un punto dolorosissimo e potenzialmente da knock out, generalmente in grado, se a segno, di debilitare pesantemente l'avversario.
    Il colpo d'incontro sfruttava tutta la mia forza potenziata dal chakra e veniva unita a quella del ragazzino che si era scagliato con tanta veemenza in avanti e quindi doppiamente potente.
    Il tempismo era tale da colpire contemporaneamente all'attacco dello studente dai capelli bianchi, così da cercare di coglierlo di sorpresa, considerando inoltre che attaccando con un diretto mi lasciava il fianco tutto scoperto e pronto ad essere centrato.
    Inoltre a differenza del marmocchio potevo contare sulla mia statura: le mie leve più lunghe avrebbero dovuto metterlo al tappeto, o almeno speravo.
    Strinsi i denti per il dolore accusando il colpo, se fosse rimasto in piedi avrei portato rapidamente il pugno sinistro allo zigomo in posizione analoga a quello destro rimasto in guardia e avrei concatenato al montante un gancio destro.
    Prima colpivo in basso alla destra del mio avversario, ora in alto alla sua sinistra mirando con precisione chirurgica il lato del mento.
    Il colpo circolare eseguito ruotando il busto in senso antiorario, con la spalla bloccata, avrebbe scaricato tutta la forza del mio peso sul mento dello studente.
    Si trattava di un altro punto da potenziale knock out.
    Riportato il pugno allo zigomo avrei effettuato un leggero balzo all'indietro per trovare la giusta distanza e avrei attaccato con un calcio laterale destro, cercando di affondare il rispettivo taglio del piede nella bocca dello stomaco, colpendo sfruttando tutta l'estensione della gamba per cercare di scaraventarlo via come un sacco di carne.
    Terminato l'attacco mi sarei messo in guardia pugilistica con il pugno destro allo zigomo e il sinistro a due spanne davanti al viso.
    Sorrisi.
    Avrei poi mimato un bacino seguito da un occhiolino per provocare il piccoletto.
    Mi volevo proprio divertire.



    Ferite:1/2 leggera all'addome
    Chakra: 8,75/10 Bassi

    Consumi: 1 bassissimo riflessi per schivare gli shuriken, 1/2 basso resistenza all'addome, 1/2 basso montante d'incontro
    • Slot Difesa 1: spostamento a sinistra +1 riflessi

    • Slot Difesa 2: Subisco & meno resistenza +2

    • Slot Azione 1: Subisco & meno montante +1 forza +1 velocità

    • Slot Azione 2: Gancio destro

    • Slot Azione 3: Calcio laterale destro


    • Slot tecnica: //


    note:
    1) ho ignorato uno shuriken in quanto non è allineato con la traiettoria testa-fianco, quindi impossibile da effettuare con un unico lancio, richiederebbe 2 slot azione.
    2) visto che non specifichi con che pugno attacchi l'ho fatto io per poi costruirci il mio subisci e mena.

     
    .
4 replies since 27/10/2015, 19:08   79 views
  Share  
.