Ikigami

[Corso sulle basi del combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    "Io?" - si sorprese Seinji osservando un uomo mascherato davanti alla sua porta. Per un attimo stette li all'impalato, senza muovere un dito; sapeva bene Seinji, che le persone con le maschere, specialmente per quanto riguardava i ninja, non portavano mai delle buone notizie, anzi. Un ninja con la maschera era spesso sinonimo di sfortuna, di morte, dolore e quant'altro. Inoltre, i shinobi mascherati spesso erano al servizio dei kage, il che voleva significare una cosa sola: quel tipo con la maschera da volpe gli aveva portato un qualche tipo di incarico strano; qualcosa che il nostro Seinji avrebbe dovuto svolgere per piacere all'accademia, per tornare tra le fila accademiche, oppure per conquistarsi quella maledetta fiducia del caro Itai Nara e svolgere sempre più missioni fino a ripagare i debiti che aveva nei confronti del villaggio. Per un attimo Seinji pensò bene di fare un passo a lato per far entrare il shinobi mascherato nella sua piccola casa vicino alle mura, ma poi ci ripensò; era pur sempre un ninja e l'Akuma non aveva molta voglia di far entrare dei ninja nella sua piccola casa. I ninja erano d'intralcio; i ninja erano delle persone cattive, delle persone veramente cattive... specialmente se mascherate. Per un attimo volle sputargli in faccia (o sulla maschera) e tornarsene nella cucina a preparare il sushi squisito che nel giro di 4 miglia sapeva fare solo lui, e invece no, senza parole il ninja mascherato gli porse una lettera.
    «Kage?» - Chiese l'Akuma.
    «Più o meno...» - rispose quello. - «Come ben sai ci sono degli ottimi rapporti tra Kiri e Konoha. Così quelli di Konoha hanno chiesto a noi di addestrare un loro aspirante shinobi...»
    «E io che c'entro? Sono una pessima cadidatura,» - sospirò Seinji pulendosi le mani dal pesce, - «giacché fino a poco fa li odiavo quelli di Konoha.»
    Dall'altra parte il kiriano non ebbe che da scuotere la testa.
    «Gli ordini sono ordini... E gli ordini del Mizukage sono il doppio degli ordini normali.»
    Seguì un momento di pausa, durante il quale entrambi cercavano di comprendere cosa stava dicendo l'altro; un momento di pausa, dunque, che venne scalfito da Seinji, il quale allungò la mano prendendo la lettera ed esaminandola: era integra, con la firma del Nara sul trono di Kiri, e il sigillo del Kage.
    «Quante storie per un'alleanza!» - esclamò l'Akuma. - «Però sì... D'accordo. Riferisci al Kage che tra una settimana esatta farò capolino nel Paese dell'Erba, per ora la più pacifica terra. C'è un ristorante li, all'incrocio delle vie che collegano Ame e Konoha... si chiama "Lo shinobi ubriaco". Riferisci allìaspirante ninja di vestirsi completamente di bianco e di venire al ristorante indicato alle 12.00 di mattina in punto. Chiaro?»
    Il ninja con la maschera stette in silenzio per qualche attimo, cercando di ricordarsi il nome e il tutto, e poi scomparì in un attimo, trasformatosi in una nuvolina di fumo bianco.

    Alle 12.00 in punto della settimana successiva, Seinji Akuma, vestito con una maschera raffigurante un lupo sul volto, dei pantaloni a dir poco eleganti e con la giacca e cravatta sul busto, attendeva il ragazzo vestito completamente di bianco vicino all'entrata nel ristorante. Non amava i ritardatari, e ancor meno amava aspettare, e dunque una domanda si faceva molto chiara nella sua mente: avrebbe fatto tardi o sarebbe arrivato in tempo? Era curioso di voler vedere il ninja futuro; era curioso di vedere che razza di persone nascevano a Konoha, e sopratutto voleva testarlo, vedere se poteva diventare un ninja, se aveva del talento, delle possibilità, delle capacità. Insomma, se in lui vi poteva crescere quel seme, che presto lo avrebbe trasformato in un albero splendente, e perché no? In un chunnin della foglia, o in un Jonin della Nebbia. In ogni caso, non appena arrivò il ragazzo, Seinji lo avrebbe osservato un attimo [Vista Vitale], che era un po' come vedere le persone ai raggi X, e di lui avrebbe scoperto tutto: il colore della sua energia vitale, le armi che portava, e quanti anni aveva. Lo avrebbe osservato per un po' senza proferire parola, e quindi avrebbe abbassato lievemente la testa in cenno di saluto.
    «Benvenuto giovane ninja. Perdona la maschera, ma non posso toglierla... Io sarò il tuo primo sensei,» - avrebbe quindi esclamato Seinji in un modo forse un po' teatrale, ma comunque non troppo. Sembrava stesse parlando normalmente, dialogando con il nuovo arrivato, e con il suo prossimo allievo. Lo voleva davvero l'addestrare il giovane shinobi? No, però un ordine era un ordine.
    «Prima di iniziare a farti diventare un ninja, voglio chiederti se non ci hai ripensato, e sopratutto: cosa ti spinge a diventare un ninja. Voglio sapere qual è il tuo ikigami, qual è il tuo obiettivo di vita, ciò che ogni giorno ti fa svegliare la mattina e procedere per la tua strada. In sintesi, voglio che mi parli di te e del motivo che ti ha portato a compiere questo passo.»
    Dunque, in attesa delle risposte del giovane ragazzo, Seinji incrociò le braccia e formò un piccolo ghignò sotto la maschera. Era davvero curioso di sentire cosa avrebbe risposto quel tizio.



    Seinji
    Chakra: 400 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Slot azione 1:
    Slot azione 2:
    Slot azione 3:

    Slot Tecnica Avanzata:
    Slot Tecnica Base:

    Abilità usate: ///
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    Akikazu camminava spedito mentre un venticello gli scompigliava continuamente i capelli costringendolo a passarsi più volte la mano su essi per fargli riprendere la forma originale. Finalmente avrebbe avuto un sensei e sarebbe diventato un ninja. Si sentiva molto spaesato con quel vestito bianco che attirava l'attenzione di chiunque nel raggio di kilometri anche perché il vestito era di qualche taglia più corto di quella che era solito portare, non usava quasi mai vestiti bianchi perché non gli piaceva quel colore e così aveva solo taglie più corte. Aveva molta fame dato che erano quasi le 12 e il suo stomaco brontolava ma non era la questione che lo assillava di più al momento, in realtà il pensiero che lo preoccupava di più era fare bella figura con il suo sensei. Era stato tutta la settimana a fantasticare sul suo aspetto e su quali tecniche strabilianti gli avrebbe insegnato. Il battito del suo cuore aumentò sensibilmente quando Akikazu fu in vista del ristorante. Quando poi vide che davanti al ristorante sostava un individuo con una maschera raffigurante un lupo gli si avvicinò subito e sperando di non aver sbagliato aspettò che l'uomo desse segno di aver capito chi fosse. La risposta non si fece attendere infatti una voce si levò dalla maschera «Benvenuto giovane ninja. Perdona la maschera, ma non posso toglierla... Io sarò il tuo primo sensei,» il tono della sua voce colpì Akikazu, che si chiese se fosse dovuto alla maschera o al fatto che il sensei si stesse prendendo gioco di lui. Non aveva capito bene perché egli non potesse togliersi la maschera ma comunque non gli dava fastidio. Appena finito di pensare ciò, il sensei riprese a parlare «Prima di iniziare a farti diventare un ninja, voglio chiederti se non ci hai ripensato, e sopratutto: cosa ti spinge a diventare un ninja. Voglio sapere qual è il tuo ikigami, qual è il tuo obiettivo di vita, ciò che ogni giorno ti fa svegliare la mattina e procedere per la tua strada. In sintesi, voglio che mi parli di te e del motivo che ti ha portato a compiere questo passo.»
    La domanda era ben posta e la risposta non si fece attendere <<sensei, io mi sveglio la mattina ed il mio pensiero è <<voglio che quando passerò per le strade la gente si schieri con o contro di me, che quando farò qualcosa io venga lodato oppure bistrattato,voglio essere amato o odiato. Voglio che al mio funerale ci sia una gigantesca festa, o in mio onore o per la felicità recata dalla mia scomparsa. Voglio fare qualcosa di grande che sia buona o cattiva. L'unica mia paura è l'oblio>> Questo pensiero mi si ripete ogni giorno ed è per questo che voglio diventare ninja, per diventare uno dei più forti ninja del mondo, e per fare in modo che il mio nome di sappia in tutto il mondo.>> Tutto ciò fu pronunciato con un enfasi tale da far rimanere Akikazu senza respiro. Dopo essersi ripreso egli chiese <<sensei , due domande: come si chiama lei? E quando si mangia?>>
    Sfoderando uno dei suoi sorrisi più larghi. Quando si parlava di mangiare la sua attenzione era completamente catturata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dopo questo primo post di presentazione, più che altro, devo dirti alcune cose:
    1 - Cerca di "colorare" un po' il testo, perché accorpato così da l'impressione di essere anti-estetico. Ci sono dei semplici bottoni con i quali puoi colorare una parte del post, o al massimo usa la funzione
    CODICE
    <b>Grassetto</b>
    scrivendo al posto del *grassetto* il tuo parlando, così per dividerlo meglio.
    2 - Sotto ogni post (esclusi i post della Free, ma qui non stiamo facendo una giocata Free - libera, bensì un addestramento, dovresti mettere una tabellina simile a quella che ho messo io nello spoiler finale.
    Li devi indicare:
    a) Quanto chakra ti rimane ancora, su base di quanto chakra hai consumato. Ti ricordo che aggeggi come tonici possono rinnovare il chakra. Ti ricordo anche che ll'unità di misura del chakra è il Basso. Un Basso sono 4 bassissimi e 2 Mezzi-Bassi. Un Medio-Basso sono 2 Bassi. Un Medio 3 Bassi e così via. Tu da Energia Bianca hai 10 Bassi. La riserva ovviamente aumenta con l'aumentare delll'energia.
    b) Vitalità, - Quanta vita, espressa in ferite "leggere" ti rimane ancora. Una ferita "leggera" è l'unità di misura delle ferite qui sulla Naruto Legend, è quindi uguale a 10. Una ferite mezzo-leggera a 5. Una ferita Medio-Leggera a 20, una ferita Media è uguale a 3 leggere, e una Grave a 4 leggere (40), e così via. La tua vitalità (da Energia Bianca) è pari a 8 leggere. Man mano che sali di energia, aumenta anche la vitalità e la riserva di chakra.
    c) L'eguipaggiamento usato e rimanente.
    d) Gli sot azione e slot tecnica (questo te lo spiego più avanti).
    e) Abilità usate nel post (questo lo inserirai non appena diventerai Genin, che gli studenti ninja non hanno abilità da usare)

    Leggi anche il cartiglio alla fine del mio post.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Quando il ragazzo arrivò, Seinji non si sorprese affatto di vederlo così, come se lo immaginava. Un ragazzo che pensava che la vita di shinobi era bella e fiqua; pensava, che vedere gli amici morire, vedere il sangue colare ed essere pronto a morire fosse una cosa bella. Seinji non voleva fare altre domande, né continuare quel discorso. Aveva ricevuto degli ordini, e quegli ordini li stava eseguendo. Doveva preparare quel tipo ad entrare nell'alta vita, e non poteva soffermarsi sempre sulle motivazioni dei ninja. Certo, bisognava avere un Ikigami più forte per vivere; bisognava avere un Ikigami di cristallo, altrimenti la morte sarebbe arrivata presto.
    «I ninja sono idee, Akikazu.» - Disse Seinji. - «E un'Idea non ha vita al di fuori di un ninja... Che sia amore o odio, o semplice volontà di lusso, morirai non appena morirà la tua idea... e dunque essa dev'essere forte. Tu vuoi diventare grande, vuoi brillare, e la via del Shinobi può aiutarti in questo, ma durerai abbastanza per non abbandonare il tutto e ritirarti? UN Shinobi è colui che è pronto a perdere tutto per l'idea che egli incarna... Un shinobi deve svegliarsi la mattina per offrire la vita in pasto ai lupi.»
    Seinji incrociò le braccia osservando il ragazzo. Certo, diventare grande, essere amati od odiati... Scosse il capo, ma del resto chi era lui per giudicare le motivazioni altrui? Il Mizukage aveva detto, lui aveva fatto.
    «Il mio nome ti rimarrà segreto, così come ti rimarrà segreto il mio volto. Mentre, per quanto riguarda il cibo... bhe, credo che debba meritartelo. Fammi vedere a che punto sei arrivato!»
    Dunque dal nulla, a 6 metri dalla posizione di Akikazu, sarebbe comparsa un'illusione in tutto e per tutto uguale a lui [Energia Bianca], sia per quanto riguarda il viso, sia per quanto riguarda altri elementi del vestiario.
    «Un shinobi deve trovare le forze per migliorarsi... sempre!» - disse Seinji da sotto la maschera, e l'illusione partì in avanti verso il ragazzo della foglia [6 metri, 1° slot azione di spostamento, - Velocità=125]. Consumati i 6 metri ed arrivata dinnanzi al bambino della foglia, l'illusione avrebbe dapprima stretto la mano in un pugno, caricandolo velocemente verso il viso del shinobi foglioso [2° slot azione, Velocità=150, Forza=125]. Dunque, senza attendere il risultato del suo pugno, l'illusione di Akikazu si sarebbe mossa nuovamente, ritirando il braccio indietro, e muovendo la gamba verso Akikazu, con l'intenzione di dargli un calcio alla bocca dello stomaco [3° slot azione, Forza=125, Velocità=100]
    Eseguiti i colpi, la copia si sarebbe velocemente ritirata di due metri [Slot Azione Gratuito - 2 metri Energia Bianca] e avrebbe tirato dal mantello un kunai.
    «Avanti finocchio!» - avrebbe quindi gridato quella. - «Vieni a prendere!»


    CITAZIONE
    Dunque, Seinji ti chiede di combattere contro la sua illusione che è un'Energia Bianca, ma in questo primo post prova solo a difenderti.
    Ricordati, che i tuoi attacchi sono sempre ipotetici, dunque non sei mai sicuro che vadano a segno. L'unica eccezione sono le Genjutsu, - altresì chiamate Tecniche Illusorie, che, se soddisfatti i recquisiti della tecnica, sono autoconclusive, ma questo al prossimo post.
    A differenza della fase offensiva, c'è la fase difensiva, in quella in cui tu ti difendi dai colpi nemici. Dato che gli attacchi sono sempre ipotetici, tu scegli come difenderti, e la difesa, nei limiti del regolamento e delle capacità, - e sopratutto del realismo e lealtà, è autoconclusiva da parte tua, dunque è tutto nelle tue mani.

    In questo primo post, concentrati sulla difesa: devi difenderti dagli attacchi portati dall'illusione. Per difenderti hai 3 Slot Difesa, consumati i quali non puoi difenderti oltre a meno di usare le tecniche di difesa. Con un Slot Difesa puoi parare o schivare un colpo, o altresì spostarti (nel caso di un'Energia Bianca sono 2 metri con un Slot Difesa e di 6 metri con un Slot Azione). Ogni ninja di partenza ha 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica (una Base e una Avanzata)
    Gli slot Tecnica sono necessari per attivare le tecniche che hai in scheda. L'uso di una tecnica avanzata consuma un slot tecnica avanzata, l'uso di una tecnica base consuma un slot tecnica base... poi da chunnin puoi apprendere conoscenze che ti permettono di avere Due Slot Tecnica Avanzata al round ecc.

    Le statistiche come avrai ben letto sono 4 principali, - Forza (che serve a specificare la Velocità di un lancio, come può essere quello dei kunai, e del Danno subito). La Forza si contrappone alla Resistenza dell'avversario. Ogni tacca di differenza di vantaggio della Forza rispetto alla Resistenza aumenta il danno base. Il danno base senza potenziamenti è 10. Ogni tacca di vantaggio è pari a un danno di 2.5 ( o tradotto: di una Ferita Lieve o di un 1/4 di una ferita Leggera). Quindi se io attacco con Forza 200 e tu prendi con Resistenza 100, prendi 2 Leggere di danno. Se la mia forza sarà 100 e la tua resistenza 100, prendi 1 leggera di danno e così via.
    Un modo per aumentare la Forza, è quella di usare le Tacche. Cosa sono le tacche? Ogni tacca è pari a 25: 125, 150, 175 e 200. L'impasto del chakra ti permette di aumentare queste tacche in una delle statistiche principali.
    Ora passiamo alle altre due: riflessi e velocità. La velocità indica la velocità delle azioni e degli spostamenti del Pg, mentre i riflessi indica la capacità di reagire agli attacchi. Dunque se ti tiro un pugno a velocità 100 contro i tuoi riflessi 100, sarà più facile schivare. Mentre se io ti tiro un pugno a velocità 200 contro riflessi 100, sarà più difficile schivare. I valori delle tacche sono comunque puramente orientativi. La matematica non è tutto, ma viene anche in preso in considerazione il realismo delle situazioni.

    Missione post: in questo post ti chiedo di usare il chakra e di effettuare i calcoli per dimostrarmi che hai capito come si utilizza il chakra. Conta che la massima quantità di chakra impastabile è 1/2 Basso, che sono 2 Tacche di vantaggio. Nel post devi anche difenderti dai colpi che l'illusione di Seinji ti scaglia addosso, usando i Slot Difesa. Difenditi soltanto. L'offensiva completa la eseguirai nel post successivo.
    Se non ti è chiaro qualcosa ---> Facebook.

    Seinji
    Chakra: 392 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot azione 1: Avvicinamento 6 metri
    Slot azione 2: Pugno
    Slot azione 3: Calcio

    Slot Tecnica Avanzata: ///
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    «I ninja sono idee, Akikazu. E un'Idea non ha vita al di fuori di un ninja... Che sia amore o odio, o semplice volontà di lusso, morirai non appena morirà la tua idea... e dunque essa dev'essere forte. Tu vuoi diventare grande, vuoi brillare, e la via del Shinobi può aiutarti in questo, ma durerai abbastanza per non abbandonare il tutto e ritirarti? UN Shinobi è colui che è pronto a perdere tutto per l'idea che egli incarna... Un shinobi deve svegliarsi la mattina per offrire la vita in pasto ai lupi.»Questo fu il discorso che ricevette Akikazu di risposta, un discorso tagliente ma fatto con la consapevolezza di qualcuno che aveva visto morire i propri cari in battaglia e che ne era rimasto amareggiato. Akikazu ne rimase molto colpito e pur sapendo che il maestro diceva ciò per distoglierlo dai pensieri infantili di gloria immortale, si sentì toccato nel profondo. Il suo non era un desiderio da bambino che non sapeva cosa fosse la morte o il dolore, fin troppe volte aveva visto squadre di ninja di Kohona non tornare più al villaggio e più di una volta aveva assistito ai funerali. Il suo più che un desiderio di gloria, era un bisogno di non essere dimenticati, un bisogno di sapere di essere stato utile a qualcuno in qualsiasi modo, anche compiendo azioni cattive. Stava per formulare una risposta ma proprio in quel momento il maestro nominò il mangiare e la sua attenzione si spostò dalla risposta da dare alla risposta del maestro «Il mio nome ti rimarrà segreto, così come ti rimarrà segreto il mio volto. Mentre, per quanto riguarda il cibo... bhe, credo che debba meritartelo. Fammi vedere a che punto sei arrivato!»Detto ciò il sensei evocò una sua copia a circa sei metri di distanza da Akikazu e la mandò ad attaccare il ragazzo urlando intanto queste parole «Un shinobi deve trovare le forze per migliorarsi... sempre!»La copia scattò molto velocemente e appena arrivata davanti ad Akikazu cercò di colpirlo con un pugno sulla faccia, ben posizionato e troppo veloce per essere schivato ma che sembrava essere carente di potenza, così Akikazu lo bloccò, impastando un po' di chakra e spostando le mani ad X sulla faccia[1^ SLOT AZIONE: RESISTENZA:100 DI BASE+IMPASTO 1 MEZZO-BASSO=150]. Dopo che Akikazu ebbe bloccato quel 'attacco la copia tentò di scagliare un calcio verso il suo stomaco che questa volta decise di schivare vedendo il calcio meno veloce del precedente pugno. Egli schivò il colpo, impastando pochissimo chakra, quel tanto che bastava per fargli aumentare abbastanza i riflessi, senza esagerare, e spostando all'indietro il bacino, facendo andare a vuoto la copia[2^ SLOT AZIONE RIFLESSI:100+IMPASTO 1 BASSISSIMO=125]. Dopo questi due attacchi la copia si allontanò di due metri da Akikazu,estrasse un kunai ed urlò «Avanti finocchio! Vieni a prendere!».L'insulto non fece effetto sulla calma di Akikazu, d'altronde si era accorto che il sensei aveva creato una copia abbastanza al suo livello, quindi era tranquillo sul fatto che il sensei non stesse usando tutta la sua forza e che non l'avrebbe umiliato. Perciò si preparò con relativa calma alla prossima serie di attacchi

    Akikazu
    Chakra:37 BASSISSIMI
    Vitalità: 8 LEGGERE
    Equipaggiamento: 1 HANBO
    Slot Azione 1:Parata
    Slot Azione 2:Schivata
    Slot Azione 3://

    Slot Tecnica Base://
    Slot Tecnica Avanzata://

    Abilità usate://



    Legenda
    Narrato
    Parlato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Piccolo appunto: tu non usi slot azione per difenderti. Tu per difenderti usi gli slot difesa. Il resto tut è ok. I calcoli sono giusti. Ti chiederei giusto di essere un po' più chiaro in difesa, ma in generale per un novellino è ok. Bada alla punteggiatura, prima di postare da un'occhiata al post, e pensa anche alla scorrevolezza.
    Nel prossimo post ti chiedo di progettare un attacco all'illusione di Seinji (conta che l'illusione di Seinji è un tuo alter-ego, quindi è come te, ma non è una copia di Seinji.
    Al primo slot difesa che usi, non usi Resistenza, ma Riflessi, perché che sia parata o schivata usi sempre Riflessi. Resistenza la usi unicamente quando subisci il colpo per calcolare i danni.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    E così il ragazzo non pensò di ritirarsi, non pensò di disperarsi, non mosse passi indietro, né ammise che le sue convinzioni, forse, non erano poi così giuste; non lo avrebbero spinto oltre, laddove l'orizzonte si mischia con i splendidi colori di un'alba sempre nuova. Dal canto suo Seinji non poté far altro che appoggiarsi al muro con le braccia incrociate, e osservare quel strano fuoco negli occhi del ragazzo. Voleva diventare grande, voleva che il suo nome venisse pronunciato da chiunque nel continente, voleva... voleva gloria, ed il suo era un desiderio più che legittimo. Ognuno aveva le sue motivazioni per diventare ninja, - chi per vendetta e chi per ripicca, ognuno camminava sulla propria strada verso la propria meta. Chi era Seinji per giudicare? Un signor nessuno. Seinji era soltanto un signor nessuno. Un'ombra nella vita del ragazzo; un'ombra che sarebbe arrivata e che se ne sarebbe andata così, per ordine del Kage. Lui invece sarebbe rimasto, e le sue idee sarebbero rimaste con lui. Come lontano sarebbe riuscito ad andare? Dipendeva soltanto dalla sua determinazione, soltanto dalla sua forza di volontà, ma compiuti i passi prima o poi avrebbe capito l'errore, oppure, testardo, a mò di molti ninja del passato, avrebbe continuato a camminare in avanti senza mai - mai! - voltarsi indietro. Giusto o sbagliato, in quel caso, erano solo parole astratte e niente di più.
    Quando l'illusione di Seinji, fatta a mò di riflesso di quel ragazzo appena arrivato da Konoha, partì all'attacco, Seinji pensò che il suo bersaglio sarebbe caduto subito, vittima delle sue convizioni; pensò che il ragazzo si sarebbe arreso, che avrebbe messo passi indietro, che, spaventatosi, avrebbe gettato tutto al fango e sarebbe andato indietro, a Konoha, e invece...
    Il primo colpo dato, un pugno diretto alla faccia, fu parato con grande abilità dal giovane ninja. Mise le braccia ad X, così evitando che il colpo andasse a segno. Mentre, quando l'illusione di Seinji caricò il calcio diretto allo stomaco, il giovane ninja di Konoha spostò indietro il bacino facendo andare il colpo a vuoto.
    "Tsk..." - sorrise l'Akuma sotto la maschera. - "E cosa se aumentassimo un po' il ritmo?" - Pensò il kiriano, però non fece nulla. Dopo aver attaccato, la copia si spostò indietro di due metri e si mise nella sua posizione di guardia: pugni alti, gambe leggermente piegate e divaricate, con un kunai nel pugno destro, egli quindi esaltà Akikazu a venirlo a prendere. Certo, ora stava a lui attaccare, o combinare. Stava a lui usare la fantasia per provocare dolore al nemico. Ci sarebbe riuscito?
    «Ammazzalo Akikazu...» - disse dunque Seinji. - «Fagli vedere quanto vuoi diventare un ninja.»


    CITAZIONE
    La tua missione in questo post è di provocare almeno una ferita medio-leggera al nemico. Conta che il nemico è il tuo riflesso nello specchio ed è forte quanto te, agile quanto te, veloce quanto te ecc. Devi dimostrarti migliore di lui. Prova anche a fare unna qualche combo con una delle tecniche in tuo possesso, abinandole alla tua offensiva. Conta che il nemico è a 2 metri da te.

    Ora passiamo alle statistiche secondarie. Oltre a quelle che conosci già "Riflessi per schivare/parare, Resistenza per subire, Forza per colpire e Velocità per muoverti, esistono altre statistiche:
    Agilità, che nei movimenti non offensivi acrobatici sostituisce la Velocità
    Precisione, che sostituisce Forza e Velocità nell'uso di Meccanismi
    Concentrazione, che permette di potenziare le tecniche qualora tu raggiunga un bonus di +3 tacche.
    Intuito, che nell'utilizzo di trappole sostituisce Forza e Velocità.
    Nelle statistiche secondarie non puoi impastare chakra

    Tutte e 8 le statistiche determinano la bravura del tuo pg.

    Seinji
    Chakra: 392 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: ///
    Slot azione 2: ///
    Slot azione 3: ///

    Slot Tecnica Avanzata: ///
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    <<ammazzalo Akikazu...Fagli vedere quanto vuoi diventare un ninja.>>Ammazzalo,ammazzalo. Furono queste le parole del sensei per il giovane, che ammettiamolo, era felice di aver superato la prima prova con tanta facilità. Esaltato da questa sua superiorità in difesa decise di attaccare. Ma non lo fece sconsideratamente, attaccandolo direttamente. In ogni caso, doveva dare prova di strategia e maturità. Così si ricompose e si mise a pensare ad una strategia. Decisa la strategia, compose velocemente quattro posizioni magiche: Tigre,Cinghiale,Bue e Cane,creando una copia di sé stesso
    CITAZIONE
    [1^ SLOT TECNICA:TECNICA BASE:
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]
    ]

    e mandandola contro la copia creata dal sensei[1^SLOT AZIONE:MOVIMENTO:VELOCITà 100,2 METRI]. Una volta che la copia fosse arrivata davanti al suo avversario Akikazu avrebbe sciolto la tecnica e la sua copia sarebbe scomparsa ma nello scomparire avrebbe lasciato una nuvoletta bianca che sarebbe rimasta per circa un secondo nell'aria impedendo la vista di Akikazu da parte dell'avversario. A quel punto Akikazu sarebbe scomparso e appena la nebbia fosse scomparsa sarebbe ricomparso sotto la copia e avrebbe cercato di sferrarle un calcio ascendente, mirando al mento e mettendoci tutta la forza possibile.
    CITAZIONE
    [2^SLOT TECNICA:TECNICA AVANZATA:
    Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica 'Attacco Concatenato del Leone' o 'Vento Ascensionale della Foglia' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu - null
    (Livello: 6 / Consumo: ½ Basso per Difesa )
    [Da studente in su]
    ]

    Ma non era finita qui infatti SE Akikazu avesse colpito la copia avrebbe iniziato a correrle dietro mentre era ancora in volo [2^SLOT AZIONE:MOVIMENTO:VELOCITà:100] e appena la copia fosse arrivata abbastanza in basso Akikazu avrebbe cercato di colpirla con un calcio sulla schiena, tirando la gamba indietro e tentando di colpire con il massimo della forza,impastando molto chakra [3^SLOT AZIONE:CALCIO:FORZA100 BASE+100 IMPASTO 1 BASSO=200; VELOCITà:100]


    Akikazu
    Chakra:30 BASSISSIMI
    Vitalità: 8 LEGGERE
    Equipaggiamento: 1 HANBO
    Slot Azione 1:Movimento
    Slot Azione 2:Movimento
    Slot Azione 3:Calcio

    Slot Tecnica Base:Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
    Slot Tecnica Avanzata:Alzata della Foglia

    Abilità usate://



    Legenda
    Narrato
    Parlato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Due appunti.
    1) Per fare uno spostamento di 2 metri usi lo slot gratuito, che all'energia bianca ti permette di compiere un spostamento pari a 2 metri.
    2) Il tetto massimo di chakra utilizzabile per i PG al grado "studente" è 1/2 basso. Se vuoi impastare un Basso per avere 4 tacche, vai sovrasforzo per via delle regole Sovraimpasto, dunque subisci una leggera di danno (in realtà non la subisci, perché viene schivato il primo attacco, e dunque le ipotetiche successive vengono annullate.
    Dopo spiegherò le regole riguardanti la modalità Furtivo.

    Ricordati anche che gli attacchi ipotetici hanno una doppia lama: da un lato puoi progettarti il tuo attacco, ma se qualcuna delle ipotesi non si verifica, non avviene nemmeno la continuazione dell'attacco ipotetico.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Non appena suggerito il da farsi, ecco che il giovane ninja fece delle copie di sé e partì in avanti, voglioso di sangue, di dolore e carico di voglia di diventare ninja. Ci sarebbe riuscito a provocare del dolore al suo avversario? Questi ghignò non appena vide quelle semplici copie, - ci voleva ben altro per spaventarlo. Ci voleva un'altra energia, un'altra tattica, un'altra forza. Ci voleva una concatenazione degli attacchi decisamente migliore, così, non appena Akikazu gli fu vicinissimo insieme alla sue copie, capì che ora una di quelle copie si sarebbe distrutta, liberandosi in una nuvolina bianca e non appena la copia si dissolse, l'illusione guidata da Seinji Akuma impastò del chakra [1/2 basso in riflessi - riflessi=150] e spostò il busto a sinistra, facendo andare a vuoto il primo colpo di Akikazu.
    Dopo che il colpo andò a vuoto, la copia sorrise.
    «Tutto qui? Sei arrivato qui da Konoha per mostrarmi... questo?! Amico! Torna da mamma! Va a berti del latte, fatti un bagnetto caldo. La vita da ninja non fa per te! Ora ti faccio vedere il genio tattico necessario per essere ninja!»
    Detto questo, la copia avrebbe composto un solo sigillo e vicino al ristornare sarebbe comparsa una folta nebbia, impedendo la vista ai presenti.

    CITAZIONE

    Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. Tecniche con un potenza superiore a 40 dissolvono la nebbia nell'area colpita. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta.

    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 9 metri - Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    Raggio Massimo: 9 metri a grado

    [Da studente in su]

    [Diagonale della nebbia: 18 metri]

    Una volta comparsa la nebbia, l'avversario di Akikazu si sarebbe rapidamente allontanato da quest'ultimo dando ad Akikazu la schiena [Slot azione 1°, - Spostamento di 6 metri + 2 metri spostamento slot azione gratuito], e posizionatosi a circa 8 metri da Akikazu, nascosto nella nebbia, avrebbe anch'esso fatto delle copie di sé stesso, facendo comparire al proprio fianco un'altra sola copia. [4 UD di illusione - un'altra copia di Akikazu - 2° slot azione: creazione illusione] Così nella nebbia si trovavano ora 3 Akikazu, - quello originale e le due copie illusorie create da Seinji.
    Una volta creata la copia, le due copie avrebbero tirato fuori 8 kunai illusorie (4 a testa), e le avrebbero scagliate verso l'Akikazu originale, - o meglio: verso la posizione ove questi stava quando era comparsa la nebbia. [Slot azione 3° - Forza lancio: 150 - Potenza ogni kunai: 5]
    Come si sarebbe difeso il nostro amico?





    CITAZIONE
    Missione precedente fallita.
    In questa missione devi difenderti dai kunai lanciati, e contrattaccare il nemico nascosto nella nebbia. Per fare ciò ti introduco a due nuovi concetti di gioco: Azione d'Opportunità e MOdalità Furtività.

    Un'azione d'opportunità è un'azione che il tuo nemico ti da la possibilità di fare durante il suo turno, ed avviene quando:

    CITAZIONE
    L’Azione d’Opportunità(AdO) è la possibilità di agire, con unasingola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.

    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Nel nostro caso la tua controparte creata da Seinji fa questo allontanandosi nella nebbia. Dunque sfrutta l'occasione! Fai vedere di aver capito cosa è una AdO

    Poi:
    CITAZIONE
    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale:È sempre percepito.

    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].

    Occultato:Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l’obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l’obiettivo Furtivo è sempre percepito.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Tu e i tuoi due nemici siete considerati "occultati" dentro la nebbia. Dunque tu non lo vedi e lui non ti vede, e non vi percepite oltre 6 metri. Se la nebbia non ci fosse, tu potresti percepirlo a 6 metri da te, e anche lui. Aumentata la furtività, i metri di percezione diminuirebbero.
    Sfrutta dunque il fatto che sei occultato per inventarti un valido attacco!
    Se qualcosa non è chiaro, scrivimi.

    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Allontanamento illusione
    Slot azione 2: Creazione altra illusione
    Slot azione 3: Lancio kunai

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica del Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    La copia era riuscita a schivare il primo colpo di Akikazu e molto divertito dall'inesperienza del ninja gli disse <<tutto qui? Sei arrivato qui da Konoha per mostrarmi... questo?! Amico! Torna da mamma! Va a berti del latte, fatti un bagnetto caldo. La vita da ninja non fa per te! Ora ti faccio vedere il genio tattico necessario per essere ninja!>>. Queste parole furono umiliantissime per Akikazu.<<non ti risponderò a parole ma con i fatti amico mio! Vedremo chi è più intelligente tra noi due!>>Così detto Akikazu si mise in posizione di difesa e aspetto che l'avversario facesse la sua mossa. L'avversario prima creò una nebbia fittissima e poco prima di scomparire, si girò ed iniziò a correre. Akikazu senza pensarci due volte si mise a rincorrerlo per un paio di metri, poi lo vide scomparire [1^ SLOT AZIONE:2 METRI DI SPOSTAMENTO]. Appena si fu fermato, Akikazu dovette rimettersi subito in moto dato che vide dei kunai dirigersi verso di lui. I kunai venivano da due direzioni diverse, la prima era proprio davanti ad Akikazu, nella direzione verso la quale si era dileguato il suo avversario, gli altri venivano più o meno da quella posizione ma un poco distaccati. Akikazu fece appena in tempo a buttarsi a terra, abbassando prima le gambe e poi il resto del corpo impastando un po' di chakra [1^ SLOT DIFESA : SCHIVATA RIFLESSI : 100 + 1 MEZZOBASSO= 150]ed i kunai passarono sopra di lui perdendosi poi nella nebbia. Poi rialzatosi, corse con circospezione davanti a se per un po' fino a trovare finalmente il nemico. [1^SLOT AZIONE+SLOT AZIONE GRATUITO: 4 +0,5 METRI DI SPOSTAMENTO]Vide che adesso c'erano due sue copie, decise quindi non perdere tempo e velocemente compose i sigilli della Moltiplicazione del corpo
    CITAZIONE
    [1^ SLOT TECNICA:TECNICA BASE]

    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]

    Una volta creato il clone lo fece avanzare di mezzo-metro[SLOT AZIONE GRATUITO: 0,5 METRI DI SPOSTAMENTO] e una volta avvicinatasi la copia fece segno all'avversario di avvicinarsi, invitandolo al combattimento. A quel punto Akikazu ancora nella nebbia avrebbe composto velocemente i sigilli della Palla di Fuoco Suprema e avrebbe concentrato la quantità necessaria di chakra a creare la palla di fuoco lanciandola contro il nemico
    CITAZIONE
    [2^SLOT TECNICA:TECNICA AVANZATA]
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]

    "Vediamo come ve la cavate con i piatti caldi!!" Pensò poi Akikazu,abbastanza divertito per la piega che stava prendendo il combattimento.




    Akikazu
    Chakra:19 BASSISSIMI
    Vitalità: 8 LEGGERE
    Equipaggiamento: 1 HANBO
    Slot Difesa 1:SCHIVATA
    Slot Azione 1:SPOSTAMENTO
    Slot Azione 2://

    Slot Tecnica Base:Moltiplicazione del copro
    Slot Tecnica Avanzata:Palla di Fuoco Suprema

    Abilità usate://



    Legenda
    Narrato
    Parlato



    Per quanto riguarda il chakra dovrei aver fatto bene i conti, perché nell'altro post avevo tolto anche il chakra degli attacchi ipotetici che adesso ho rimesso, controlla e fammi sapere


    Edited by Pietro Massari - 31/10/2015, 08:55
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non hai utilizzato il tuo 3° slot azione... Perché?
    Teoricamente, non spieghi anche come hai fatto a vedere i kunai attraverso la nebbia: per ora lasciamo perdere, ma in un incontro devi essere più realistico.
    Per il resto va bene.
    Ripetiamo un po' le regole sugli impasti, e introduciamo due concetti nuovi riguardanti gli impasti.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Il ragazzo non voleva mollare, e la cosa a Seinji piaceva alquanto.
    Tuttavia, per quanto tempo ancora avrebbe retto? E sopratutto: cosa avrebbe fatto ora, che le cose si stavano facendo ben più difficili? Difatti, quella era una messa alla prova; una di quelle che servivano per testare, per carpire i punti deboli, per vedere, se aveva fegato, se poteva andare avanti sulla via dello shinobi senza voltarsi mai, senza camminare mai all'indietro. Vi erano molte domande, molte delle quali dovevano lasciare lo giusto spazio all'azione, poiché era proprio questa, l'azione, a stabilire chi era vincitore, e chi perdere.
    La coppia arretrò, dando modo al ragazzo di sfruttare il suo movimento all'indietro, e questi le corse dietro, cercando forse di diminuire le distanze, o forse di colpirla nel mentre si muoveva (questo Seinji non lo sapeva per certo). Schivò a metà strada i kunai, che le due coppie gli lanciarono, e arrivato a 1,5 metri dalle due coppie (distanza necessaria per essere visti), dapprima creò delle coppie di sé (cosa inutilissima, visto che a 1,5 metri entrambi i nemici lo vedevano), e quindi compose i sigilli necessari per eseguire la palla di fuoco suprema. Tuttavia i suoi sigilli erano ben visibili a 1,5 metri di distanza, e la palla di fuoco stessa - piccola e lenta. Bastò ai due spostarsi velocemente ai lati [Riflessi: 150 Vs Velocità Palla: 100] per schivarla del tutto senza subirne le minime conseguenze.

    Dunque, toccò alle coppie: la prima si scagliò contro il piccoletto della Foglia da destra, pochi passi, e Akikazu avrebbe visto tirare fuori un kunai e saltare su di lui con l'obiettivo di piantargli quel kunai nella testa. Il suo movimento sarebbe stato decisamente più veloce rispetto al normale [Vel=250, Forza: 250]
    Il secondo si sarebbe scagliato verso Akikazu da sinistra, e tirando fuori un Tirapugni in metallo, avrebbe tentato un colpo diretto alla fronte di Akikazu [Vel=275, Forza=275]
    Il ragazzo ora doveva difendersi da attacchi molto pericolosi. Ci sarebbe riuscito?




    CITAZIONE
    Missione precedente fallita.
    In questa missione devi difenderti dai due attacchi e contrattaccare. Come vedi, i due attacchi son ben oltre la tua portata, quindi devi impastare molto chakra per riuscire a parare i colpi. Per farlo ti introduco due concetti nuovi: OverCAP e Sovraimpasto
    L'OverCAP è il tetto massimo che tu puoi raggiungere in tacche. Il tuo è 175. Per andare oltre, devi usare la regola dell'OverCAP:
    CITAZIONE
    L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore.Da non confondere col sovraimpasto.

    Dunque, impastando il chakra necessario, puoi arrivare a 250 (ma anche a 275), ma dovrai scegliere se rimanere con l'arto paralizzato per 1 round, o se rimanere con l'arto semi-paralizzato per 2 round.
    TUTTAVIA, devi ancora arrivare a 250, e per farlo ti servono ben 6 tacche. Il massimo a cui puoi arrivare da studente, è impastare 1/2 basso (2 tacche), come fai ad arrivare a 250 allora se il tuo CAP è 175, e non puoi impastare più di 1/2 Basso?
    CITAZIONE
    È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP

    Dunque, se hai riflessi 100 e ti serve arrivare a 250 e a 275 (che è il tuo CAP -175- + 4tacche), devi impastare abbastanza chakra per arrivare a +6/. Per farlo, devi impastare un consumo Medio(6 tacche) in una singola azione, e prenderti il Malus del Regolamento: 1/2 leggera di vitalità in meno per ogni tacca sopra i 175 (quindi 1 leggera e mezza).
    Il limite di 1/2 Basso è limite per singolo SLOT difesa/azione. Questo significa che non puoi impastare due consumi 1/2 Bassi in Velocità E Forza, per esempio, ma due bassissimi sì (uno in velocità e uno in forza)
    Ora, cosa è la paralisi, e cosa è la semi-paralisi, di cui ho accennato sopra?

    CITAZIONE
    Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round

    Sono STATUS negativi che subisce il tuo PG. per vedere gli altri status che un PG può subire, ti rimando al regolamento. Possono andare dall'essere ciechi, fino a perdere mani, piedi ecc.

    In questo post schiva i due attacchi facendomi vedere che hai capito il meccanismo.


    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Allontanamento illusione
    Slot azione 2: Creazione altra illusione
    Slot azione 3: Lancio kunai

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica del Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///

    [/QUOTE]
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    Akikazu non era riuscito neanche a scalfire i nemici, infatti lui come uno stupido si era fatto vedere dai nemici e la sua palla di fuoco era troppo lenta, così lenta da dare ai suoi nemici il tempo di scansarsi di lato e di avvicinarsi uno da destra, l'altro a sinistra . Un gorgoglio si levò dalla pancia di Akikazu che in cuor suo bestemmiò tutti i santi del suo maestro. Mentre era ancora alla F la copia a destra si era scagliata su di lui con un kunai in mano, con la chiara intenzione di farlo diventare un unicorno. Il colpo era scagliato bene, veloce e forte. Sarebbe stato difficile schivarlo, considerando anche il fatto che avrebbe sempre dovuto tener sott'occhio l'altro avversario che per ora non aveva attaccato ma che poteva farlo da un momento all'altro. Per schivare quel colpo Akikazu spostò velocemente a destra la testa muovendo il busto, il suo fu un movimento in diagonale, atto a togliersi dalla traiettoria del colpo[RIFLESSI 100+150=250]. Schivando quel colpo che era troppo veloce per lui Akiakzu sentì il busto accusare un dolore fortissimo dovuto alla velocità con la quale aveva dovuto schivare il colpo e bloccarsi. Akikazu poi vide che il secondo nemico stava arrivando con il pugno alzato all'altezza della fronte, indossando un tirapugni. Il colpo era ancora più veloce del primo."Se provo a schivare quel pugno in faccia posso dire addio alla mia riserva di chakra!".Pensò velocemente Akikazu preparandosi ad incassare quel colpo . Egli si preparò solo psicologicamente a sostenere il colpo senza cadere e la forza della rabbia gli venne in aiuto tenendolo in piedi solo per miracolo mentre un rivolo di sangue stava scorrendo sulla sua fronte[RESISTENZA 100]. Senza aspettare che il nemico fosse riuscito ad arrivargli molto lontano Akikazu cercò di tirargli un pugno con le mani congiunte, dal basso verso l'alto mirando verso la pancia concentrando tutta la rabbia contro quell'avversario troppo forte e impossibile da battere . Egli cercò di concentrarsi nonostante il dolore al busto e alla fronte che gli era rimasto dopo quella schivata e quell'attacco devastanti[FORZA 100+25= 125, VELOCITà 100]. SE l'avesse colpito avrebbe poi cercato di scagliare un altro pugno dall'alto verso il basso sempre con le mani congiunte mirando alla schiena dell'avversario[VELOCITà 100; FORZA 100].


    Akikazu
    Chakra:19 BASSISSIMI-12 BASSISSIMI(SOVRAIMPASTO)=7 BASSISSIMI-2 BASSISSIMI= 5 BASSISSIMI
    Vitalità: 8 LEGGERE-2 LEGGERE=6 LEGGERE- 3 LEGGERE; 2 LIEVI=2,5 LEGGERE
    Equipaggiamento: 1 HANBO
    Slot Difesa 1:SCHIVATA
    Slot Azione 2:PUGNO
    Slot Azione 3:PUGNO

    Slot Tecnica Base:
    Slot Tecnica Avanzata:

    Abilità usate://


    Status dopo l'OverCAP:Busto paralizzato per 1 round;


    Legenda
    Narrato
    Parlato/Pensato


    Edited by Pietro Massari - 20/11/2015, 21:28
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Con il busto paralizzato, hai comunque gli slot azione dimezzati per le azioni che svolgi. Non puoi pensare di "evitare" la regola semplice dandoti un malus al busto, pensando che questi non sia importante. In ogni caso mi complimento con te: sembra che tu abbia capito le regole del sovraimpasto e OverCAP, e anche il calcolo dei danni è buono. Ora facciamo solo un post di riposto e di ripristino energie.
    Semplice post senza regole, se non quella del recupero chakra.
    Inoltre ti prego di scrivere più chiaramente. Il testo non suona, è poco leggibile. Spesso i periodi durano 3 o 4 righe, e magari ti conviene usare più periodi. Scrivi anche spessissimo il nome del tuo PG, cadendo nella tautologia: "Akikazu fece questo", "Akikazu fece quello"... ecc. Differenzia un po'.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Il ragazzo era tenace e cosi si mostrava agli occhi di Seinji: un ninja che voleva diventare tale, aveva le sue, discutibili, motivazioni ideologiche, ma che era comunque pronto a sacrificare sé stesso e la sua salute, pur di intraprendere la via del cuo cuore, - quella che più si addiceva alla sua natura, al suo carattere, ai suoi geni, e ai suoi desideri. Chi era Seinji per giudicare? Schivato il primo colpo che l'Akuma gli aveva riservato, notò che era andato in sovrasforzo: per via del movimento troppo velocizzato del busto, questi ne aveva risentito. E cosa avrebbe fatto con il secondo colpo, se ormai il busto era intorpidito? Difatti, come Seinij stesso presupponeva, il colpo lo prese in piena fronte, rimanendo per un attimo stordito (sicuramente, vista la differenza tra il colpo e la possibile resistenza di Akikazu), ma comunque cercando subito di partire all'attacco di nuovo, a mani congiunte e con il sangue sulla testa.
    Seinji sorrise.
    Che scena epica!
    Epica... e buffa.
    Nell'istante stesso in cui Akikazu partì all'attacco, si capì anche, che non vi doveva più esserci un attacco. La nebbia sparì, dileguandosi col vento del luogo circostante, e con essa sparirono anche i due nemici: uno dopo l'altro smaterializzandosi nella nebbia e semplicemente sparendo, poco prima che il colpo li raggiunse. L'avrebbero schivato in ogni caso: considerando il sangue, considerata la situazione non proprio favorevole ad Akikazu, aveva decisamente pochissime possibiltà di andare a segno, motivo per cui Seinji aveva deciso di "gettare il panno bianco" sull'arena, prima che quell'apprendista sarebbe morto.
    «Un altro colpo, e se fuori combattimento...» - sorrise Seinji sotto alla maschera. - «Dunque finiamola qui per oggi. Riposati, riprendi le forze, pranziamo insieme nel ristorante qua vicino, e domani riprendiamo gli allenamenti.»
    Con queste parole Seinji avrebbe offerto il pranzo ad Akikazu: pasta, sushi, pizza, birra/vino, semplice acqua o tutto ciò che il cuore del giovane shinobi avrebbe desiderato. Una volta mangiato, i due si sarebbero allontanati nelle stanze dell'albero, al piano sopra al ristorante: li avrebbe riposato (tanto era tutto pagato dall'Accademia, hehe), magari parlato (se Akikazu avesse voluto parlare con Seinji), e il giorno dopo si sarebbe ritrovati di nuovo li vicino, per la seconda sessione d'allenamento.






    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Allontanamento illusione
    Slot azione 2: Creazione altra illusione
    Slot azione 3: Lancio kunai

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica del Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    Mentre Akikazu stava facendo un ultimo grande sforzo per provare a colpire almeno una delle sue copie,la nebbia e le copie scomparvero facendo ritornare quel paesaggio ormai spettrale al suo stato normale. Akikazu sbattè molte volte le palpebre per abituarsi di nuovo alla luce del sole. Mentre egli stava ancora rendendosi conto della situazione, il suo senpai si avvicinò e disse "Un altro colpo, e sei fuori combattimento... Dunque finiamola qui per oggi. Riposati, riprendi le forze, pranziamo insieme nel ristorante qua vicino, e domani riprendiamo gli allenamenti."
    Akikazu sorrise nel sentire le parole del maestro. Se stavano pranzando allora significava che non era andata malissimo come prima prova, anche se a lui era parso di esser stato pessimo. Aveva voglia di riscattarsi davanti al maestro e decise che l'indomani avrebbe dato il massimo." Devo riuscirci, per tutto ciò che ho detto. Non posso tirarmi indietro adesso dopo aver detto tutte quelle belle parole!" Pensò mentre si stava avviando verso il ristorante insieme al maestro. Un unico dubbio attanagliava la sua mente, ovvero che il maestro non avesse compreso bene il significato delle parole da lui pronunciate riguardanti le motivazioni del suo essere ninja. Appena si sedettero Akikazu disse "Maestro, volevo scusarmi per prima. Ho detto delle parole che forse mi hanno fatto sembrare presuntuoso si tuoi occhi. Quando ho detto di essere diventato ninja per la gloria, non intendevo per la fama, per i soldi o per quelle cose lì. Intendevo il fatto di non essere dimenticati. Io non voglio essere dimenticato e l'unico modo che ho per farlo è quello di compiere imprese grandiose. Quando morirò non voglio essere soltanto un nome sulla lapide! Voglio che il mio nome se pronunciato, susciti una reazione, di qualsiasi tipo: paura,sgomento,ammirazione! È per questo che combatto! Spero di essermi spiegato meglio."
    Dopo aver detto ciò finì di mangiare in silenzio e si ritirò in camera sua, dove dormì per un paio di ore. Al suo risveglio andò a cercare il maestro e una volta trovatolo gli avrebbe detto "Sensei, volevo chiederti una cosa, potresti dirmi qualcosa di più su Kohona? Sulla sua storia?" Akikazu era infatti un amante delle storie antiche poiché gli ricordavano suo nonno, che quando egli era piccolino, gli raccontava le più svariate storie sui diversi Kage e sulle loro gesta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Stai migliorando pano-piano, però come ti avevo già detto, cerca di usare i colori e i formati per distinguere tra parlato, pensato e narrato. In questo post passeremo di nuovo al combattimento. Questa volta il combattimento sarà totale: dovrai combattere utilizzando i tuoi armamenti e quelli che ti fornirò. Dovrai utilizzare le ipotetiche, che hai appreso precedentemente, e altre regole riguardanti il combattimento. Se sarai bravo e vedrò che dopo 2 post di combattimento non hai fatto errori per quanto riguarda i conteggi sul chakra, sugli slot azione, sulle tecniche utilizzare, su subisci e mena e AdO, concluderemo l'addestramento alle basi.
    Altrimenti continueremo finché i risultati non saranno soddisfaccenti.

    In questo post vorrei che ti concentrassi sulla possibilità di utilizzare un attacco speciale: il subisci e mena. Dal regolamento:
    CITAZIONE
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Dunque, subisci l'ultimo colpo della serie offensiva che ti darò contro, ma in contempo usa la regola del subisci e mena e contrattacca uccidendo la mia copia. Per gli altri utilizza gli impasti di chakra, il regolamento calcolo danni, il regolamento sugli slot difesa, l'OverCAp e il Sovraipasto qualora sia necessario, e tutto ciò che hai imparato precedentemente.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Una volta pranzato, con dell'ottimo vino del Paese sulla tavola, alcuni squisiti pezzi di sushi sparsi qua e la, del buon pane e riso, - ovviamente tutto a gravare sulle spalle dell'Accademia, - Seinji Akuma, in arte Asmodai, avrebbe sorriso guardando come il ragazzao si stava ancora abbuffando. Era strano: fino a poco fa quel ragazzo aveva subito dei danni ingenti, ma si sarebbe ripreso presto, ripristinando non solo la sua vitalità, ma anche il suo chakra. Forse pensava di essere andato male, forse pensava che Seinji Akuma non gli avrebbe dato modo di diventare un ninja; in verità l'Akuma voleva solo prepararlo a quello, che era la verità: la dura vita dello shinobi richiedeva sacrifici e sforzi immani, più che immadini. Divini. Dunque ascoltando la motivazione, le scuse del giovane ninja, Seinji soltanto strinse le proprie spalle, celate dal mantello.
    «Chiamami Asmodai, Akikazu, » - sospirò questi, continuando subito dopo, - «e non scusarti. Ognuno ha le idee che vuole. Ognuno sceglie la propria strada da sé. Quel che volevo dirti, è che la tua Idea deve essere ferrea: vedrai i volti a te cari sepolti, vedrai il sangue scorrere in fiumi di rabbia, vedrai maschere di odio e di ribellione, vedrai come ogni cosa vicino a te si trasforma. Vedrai molte cose, e molte di queste ti rimarranno nell'animo per sempre. Sei disposto a farlo? Sei disposto a camminare su una strada, da solo? A vedere i tuoi vicini sparire? A perseguire solo Potere, Forza, Abilità, in nome di una dubbia fama? E sopratutto, cosa, se dovessi perdere una mano, un braccio? Non giudico nessuno, Akikazu. Voglio soltanto che tu sia pronto.»
    Distesosi sulla sedia, Seinji ascoltò quindi la seconda domanda del giovane ninja. La storia di Konoha... Nessuno glie la aveva raccontata li, a Konoha?
    «Non solo un buon oratore, Akikazu. E non sono un ninja di Konoha. Dunque, la sua storia non la conosco bene. Molto meglio conosco la storia di Kiri, ma te la racconterò solo se un giorno verrai li con me. E ora riposati. Ci vedremo domani all'alba alla stessa radura di oggi. Vedremo quali sono i tuoi progressi, giovane ninja.»

    [...]

    E così Seinji sarebbe andato nella propria camera, mentre Akikazu - nella propria. La notte per entrambi sarebbe passata in fretta, e all'indomani l'allievo e il maestro si sarebbero di nuovo ritrovati faccia a faccia sulla radura del giorno prima.
    «Oggi vedremo cosa hai imparato. Se riuscirai a superare la prova, a cui sto per sottoporti, ti indicherò all'Accademia come un ninja in grado di superare le prove che la vita gli sottopone, e dunque diventerai un ninja. Altrimenti... » - il sensei tacque, lasciando la frase al sospeso. Altrimenti non sarebbe mai diventato nulla.
    «Ti ho portato degli oggetti, che puoi utilizzare per il combattimento.» - A quelle parole vicino ad Akikazu sarebbero apparsi diversi oggetti: una Wakizashi, un tirapugni con lama, diversi kunai. Tutto illusorio, ma tant'è...
    Infine, posizionatosi a 10 metri dall'apprendista ninja, Seinji avrebbe fatto nascere una copia illusoria vicino a sé, del tutto identica ad Akikazu stesso, solo più rabbiosa, più odiosa, più preparata.
    «Scegli le armi che vuoi utilizzare e mettiti in guardia!» - disse Seinji, e quindi la copia sarebbe partita all'attacco, tirando da fuori le proprie vesti un kunai, che imbracciò durante la corsa. [1° slot azione - Velocità: 150]
    Arrivata vicino ad Akikazu, questa cercò dapprima un affondo col kunai alla gola di Akikazu [2° slot azione - Velocità 200 /// Forza - 150]
    Quindi la copia avrebbe arrestato la sua copia, si sarebbe girata intorno alla propria asse, e avrebbe cercato di tirare un calcio al lato posteriore del menisco, destro di Akikazu, sfruttando la rotazione del proprio colpo. [3° slot azione - Velocità: 250]
    Una volta completati gli attacchi, la copia illusoria sarebbe rimasta vicina ad Akikazu, con le mani all'altezza del volto, in una posizione difensiva stabile.








    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Avvicinamento
    Slot azione 2: Affondo Kunai
    Slot azione 3: Calcio all gamba

    Slot Tecnica Avanzata:
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///

    [/QUOTE]
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    863
    Reputation
    +2
    Location
    Cassano Delle Murge(Bari)

    Status
    Offline
    Legenda
    Narrato
    "Parlato"
    Slot Azione:Attacco;S&M: l'attacco contrassegnato con S&M è l'attacco del Subisci e Mena


    Finalmente iniziarono a mangiare ed Akikazu si avventò sul cibo, come un lupo che si avventa finalmente sulla preda per giorni cacciata. Dopo le sue scuse, il maestro gli disse il suo nome,Asmodai, e gli disse anche di non scusarsi. Il suo intento era infatti quello di far capire ad Akikazu che la strada del ninja era lunga, piena di sofferenza e di dolore e che senza una buona motivazione, senza dei buoni ideali Akikazu sarebbe stato spazzato via, come una foglia dal vento.
    Dopo aver mangiato ed essersi riposati Akikazu fece la domanda ad Asmodai che però rispose dicendo di non saper molto sulla storia di Kohona e dicendogli che gli avrebbe raccontato la storia di Kiri, se un giorno fosse venuto lì con lui. A quella che ad Akikazu sembrava una proposta entusiasmante, andare in un altro Villaggio Accademico insieme al suo maestro egli rispose "Certo che verrò prima o poi!". La notte passò in fretta ed Akikazu si svegliò riposato. Dopo aver fissato il soffitto per una decina di minuti senza fissarsi su un pensiero particolare si alzò, pronto al suo secondo giorno di allenamento. Incontrò il sensei nella radura del giorno prima, dopo aver chiesto ad alcuni inservienti dove si fosse cacciato. Arrivato lì, Asmodai disse che era arrivato il momento della sua ,forse, ultima prova. Per questa prova finale inoltre gli lasciava alcuni oggetti con i quali difendersi ed attaccare. Akikazu scelse di prendere 5 kunai ed un tirapugni con lama. Una volta messi i kunai a posto prese il tirapugni e lo indossò sulla mano sinistra,egli era infatti sinistrorso. Il maestro creò una copia di Akikazu, come aveva fatto la volta precedente e fece attaccare la copia, che estratto un kunai, cercò ci colpire la gola di Akikazu. Il colpo era veloce, ma non molto forte, quindi Akikazu decise di provare a bloccarlo. Egli per prima cosa portò molto velocemente le mani all'altezza della spalle e poi appena il kunai fu a portata chiuse le due mani in un applauso, mettendoci più forza possibile e cercando di non far avanzare la lama di neanche un centimetro[SLOT DIFESA 1: Resistenza=100+1 MEZZOBASSO DI IMPASTO=150]. A quel punto la copia fece una rotazione sul proprio asse e cercò di dare un colpo al menisco destro di Akikazu. Egli decise di incassare il colpo per avere la possibilità di attaccare l'avversario subito dopo,eseguendo un S&M, senza possibilità di reazione e decise anche però di rendere la gamba più resistente impastando un po' di chakra[SLOT DIFESA 2:RESISTENZA:100+ 1 BASSISSIMO DI IMPASTO=125]. Mentre il nemico stava ruotando egli si preparò al colpo e ad attaccare rapidamente subito dopo per non dare modo all'avversario di reagire. Era la sua ultima possibilità di stupire il maestro ed Akikazu decise di metterci tutto in quell'attacco. La copia era ancora vicina ad Akikazu ed egli approfittò di ciò. Per prima cosa,senza perdere tempo egli provò a scagliare un pugno con la mano sinistra sulla guancia destra dell'avversario girandosi verso destra per dare più forza al colpo[Slot Azione 1:100 FORZA+1 MEZZOBASSO DI IMPASTO=150;S&M]. SE l'avversario fosse rimasto in piedi Akikazu si sarebbe avvicinato[Slot Gratuito:2 metri di spostamento] e avrebbe provato a portare il suo piede destro dietro al collo avversario per poi trascinarlo sul suo ginocchio che egli avrebbe spinto in alto, per colpire meglio la copia[Slot Azione 2:100 FORZA;100 VEL]. A questo punto egli avrebbe tentato nuovamente di colpire il suo avversario con un pugno diretto sulla guancia destra usando sempre la mano che aveva il tirapugni per farle più male possibile anche se l'attacco di prima non avesse funzionato[Slot Azione 3:100 FORZA;100 VEL].SE invece la copia fosse caduta egli si sarebbe accanito sul suo corpo disteso. Non aveva intenzione di aspettare che la copia si riprendesse per attaccare. Cosi si sarebbe avventato su di essa e avrebbe provato a colpirla sulla schiena con i piedi unendoli e saltandole addosso[Slot Azione 2:100 FORZA;100 VEL]. Poi,che l'attacco precedente fosse andato a segno o meno, egli si sarebbe abbassato di scatto, quasi lasciandosi andare e avrebbe provato a colpire la testa dell'avversario con il pugno sinistro,sfruttando la gravità per aumentare i danni[Slot Azione 3:100 FORZA;100 VEL]. Alla fine di entrambe le combo egli si sarebbe messo in posizione di difesa con una mano all'altezza delle spalle e l'altra all'altezza dell'addome.


    Akikazu
    Chakra:35 BASSISSIMI

    Vitalità:7 LEGGERE

    Slot Difesa 1:Parata
    Slot Difesa 2:Parata
    Slot Difesa 3://

    Slot Azione 1:Pugno;S&M
    SE rimane in piedi
    Slot Azione 2:Ginocchiata
    Slot Azione 3:Pugno
    SE non rimane in piedi
    Slot Azione 2:Doppio Calcio
    Slot Azione 3:Pugno

    Equipaggiamento:
    1 HANBO
    5 KUNAI
    1 TIRAPUGNI CON LAMA

    Slot Tecnica Base://
    Slot Tecnica Avanzata: //


    Edited by Pietro Massari - 10/1/2016, 16:01
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,062
    Reputation
    +216
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Okey. Non ci sono grossi errori. Un paio magari riguardanti il realismo (tipo riflessi 100 vs velocità 200), ma è il compito dei giudici gdr dirti che un colpo non lo puoi parare, o meno. Come ti avevo detto i numeri sono indicativi in questo gioco; il tutto si appoggia sulla tua lealtà.
    Come ti avevo promesso, questo è l'ultimo post (mio e tuo), dove faremo due cose:
    1)La counter.
    2)Gli stemmi

    Cos'è una counter?
    CITAZIONE
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica

    In pratica il tuo avversario usa una tecnica per colpirti, e tu usi una tenica per annullare la sua e in contemporanea colpire l'avversario. Il requisito numero 1 è: i sigilli magici della tua tecnica devono essere inferiori o pari alle posizioni magiche della tecnica che usa il tuo avversario. Dunque se il tuo avversario ti lancia una tecnica che richiede 5 sigilli, tu puoi controbattere lanciando una tecnica che richiede 5,4,3,2,1 o sigilli o una che non ne richiede affatto.

    Gli stemmi. Cosa sono? Gli stemmi sono il mondo di evoluzionare nel gioco. Si dividono in semplici, d'onore, e d'elité, in base alla difficoltà (semplici, medio livello, e livello epico). Esistono inoltre stemmi di lode e stemmi d'infamia: i primi si danno ai qm o ai sensei o ai player per aver svolto bene delle giocate, mentre i secondi vengono dati alla gente che ha commesso qualcosa di negativo in forma di punizione.
    Dopo che farai l'ultimo post ti posterò in scheda gli stemmi che reputo tu ti sia meritato, mentre tu posterai nella mia scheda (che trovi nella mia firma), gli stemmi che reputi siano adatti a me.
    Uno stemma è un qualcosa che hai fatto nel gioco. Tipo: "Hai sconfitto le illusioni di Seinji Akuma", che proporrò come onore. Oppure: "Hai usato abilmente la tecnica Palla di Fuoco Suprema", stemma semplice.
    Spendendo gli stemmi passi di grado (ti consiglio di vedere il regolamento adatto) e di energia (idem). Puoi inoltre acquisire una TS, avere delle tecniche extra grazie ai Tratti (https://narutolegend.forumfree.it/?t=69754630) ecc.
    Sì, ma quanti stemmi posso avere? Uno stemma ogni 3 post. In casi come questo oltre agli stemmi che possiamo avere, possiamo averne 2 extra.
    Dunque, io ti propongo i seguenti stemmi (te li proporrò in scheda io una volta che finirai la giocata):

    Hai sconfitto le illusioni di Seinji Akuma
    Hai spiegato a Seinji Akuma perché vuoi essere un ninja
    Hai combattuto fino all'ultimo contro due avversari più forti
    Hai convinto Seinji Akuma nel poter diventare un ninja

    Ogni stemma contiene il link alla giocata.
    Per fare gli stemmi anche te, vai nella sezione schede, aprine una qualsiasi di schede, e in alto a destra ti troverai una barra a scelta denominata "stemmi". Procedi dunque passo-passo. E alla fine inserisci il "motivo" dello stemma nel codice:
    CODICE
    <a class="stemma semplice" title="QUA METTI NOME STEMMA" href="QUA INCOLLI IL LINK ALLA GIOCATA"><span>QUA INVECE METTI IL MOTIVO DELLO STEMMA; LA SUA DESCRIZIONE</span></a>

    Se non ti è chiaro qualcosa: mp o facebook.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    Alunno e maestro, ritrovatisi il giorno dopo la loro piccola chiacchierata nel ristorante di nuovo sulla radura vicino allo stesso, non si persero in molte parole e si rimisero subito a combattere, armi alla mano. Ovviamente, Seinji Akuma, - in arte Asmodai, - simulava soltanto un combattimento, cercando di vedere le abilità e le capacità del ninja dinnanzi a sé. E cosa poteva far vedere Akikazu, - il ninja dinnanzi a Seinji, - se non la sua foga, spinto dai suoi ideali, dalla sua voglia di diventare un ninja e mettere ogni cosa al suo stesso posto? Non tutti potevano diventare dei veri ninja; ancor di meno potevano arrivare a un grado alto nella gerarchia dei shinobi. Ma colui che ha un cuore ardente, colui che ha un perché, non morirà di certo nella prima delle battaglie ma sarà in grado di essere il Vira - un guerriero in corpo e nello spirito capace di superare le prove, gli ostacoli e le intemperie che le situazioni e gli altri shinobi gli pongono contro, cercando di ostacolare la sua strada dello shinobi.
    "Vediamo..." - pensò l'Akuma osservando come Akikazu parò il primo dei colpi che l'illusione dell'Akuma gli aveva tirato contro. Un movimento difensivo non male, a bloccare l'attacco tra i palmi delle mani. - "Non male..." - Quindi ne seguì un altro colpo, atto a togliere l'equilibrio ad Akikazu, facendo sì che la sua gamba si piegasse sotto il duro colpo del tizio di fronte a lui. Akikazu però non demorse, e in contemporanea con l'aver subito il colpo, passò anche all'offensiva, scagliando un duro colpo verso la faccia dell'Akikazu-illusorio, che però riuscì a impastare del chakra nella zona, per ridurre il danno [Mezzo-Basso - Resistenza: 150]. Il colpo subito aprì una brutta ferita sulla guancia dell'Akikazu-illusorio, facendone uscire il sangue e facendo uscire un brutto grido di dolore dalla sua bocca. [Danno alla testa: 25]
    «AHIAAAA! Bastardo!» - urlò l'Illusione cadendo al suolo dopo il colpo, guardando come Akikazu correva verso di lui cercando di colpirlo ancora mentre era in terra. Ma i ninja non erano dei semplici esseri; sapevano difendersi anche in terra. Dunque la copia mosse le braccia poggiandole al suolo, e spostandosi di quel che bastava per lasciare Akikazu al vuoto. [Slot Difesa 1: Riflessi: 150 - impasto 1/2 Basso]
    Subito dopo vide anche che Akikazu non si fermava affatto nella sua furia vendicativa: caricato il braccio col tirapugni, stava per procurare un altro bel danno alla testa dell'illusione, solo che questa non era tanto d'accordo con le intenzione di Akikazu, e mentre questi sferrava l'attacco, la copia si abbassò velocemente lasciando che l'attacco andasse a vuoto anche questa volta. [Slot difesa 2: Riflessi: 150 - Impasto 1/2 Basso]

    Una volta sistematosi dopo gli attacchi, l'avversario avrebbe sputato del sangue sulla terra.
    «Ora te la farò pagare!» - urlò dunque il nemico estraendo un accendino e componendo velocemente dei sigilli.

    CITAZIONE

    Tecnica della Pioggia Nera - Suiton: Kokuu no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Drago, Tigre, Topo, Gallo, Drago, Tigre, Gallo, Drago (10)
    L'utilizzatore può creare una pioggia d'olio che investe un'area limitata di terreno, impregnandola con un lieve strato nerastro, infiammabile, che evapora dopo 3 round.
    Bruciando con una fiamma l'olio, esso s'infiammerà, danneggiando causando Ustione (DnT Media) ai corpi bagnati dal liquido e a chi transita nell'area. Qualora si appiccasse il fuoco attraverso un Katon, può Carbonizzare (DnT Grave).

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni 6 metri )
    [Raggio massimo: 6 metri ogni grado]

    [Da genin in su]

    A quel punto Seinji sarebbe rimasto in disparte a vedere come la cosa sarebbe proceduta: cosa avrebbe fatto Akikazu contro l'illusorio nemico davanti a sé?





    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: ///
    Slot azione 2: ///
    Slot azione 3: ///

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica della Pioggia Nera
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///


    Edited by leopolis - 10/1/2016, 21:14
     
    .
16 replies since 12/10/2015, 17:00   246 views
  Share  
.