Hiro Abe vs Hariken Akimichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted



    Hiro Abe vs Hariken Akimichi


    Link alle schede: Scheda di Hiro Abe / Scheda di Hariken Akimichi

    Durata: 5 round + 1 presentazione
    Arena e Meteo: Spiazzo fuori dalle mura di Konoha
    Regole Speciali: No Morte e No Ferite Permanenti





    Edited by Roronoa™ - 22/10/2015, 19:47
     
    .
  2. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo duello

    Una tigre nera ed un mangiatore di pizze



    Per quanto Konoha possa essere considerata importante nei movimenti politici mondiali, rimane pur sempre un villaggio. In quanto tale, molti degli abitanti della foglia si conoscevano fra loro, anche se pur unicamente di vista, a maggior ragione se coetanei.
    Anche Hiro conosceva molta gente, spesso quando usciva di casa doveva salutare almeno cinque o sei persone, senza contare quelle di cui conosceva il nome ma con cui non si era mai presentato.
    Una fra queste persone era senza dubbio Hariken Akimichi, facente parte del clan da cui prende appunto il nome. Il corpulento ninja era un volto noto all’accademia, così come probabilmente lo era stato anche Hiro, entrambi erano però ormai usciti dall’accademia e divenuti genin.
    Ma quello che forse legava più di tutto i due era dovuto al buon appetito di Hariken.
    Ghiotto di pizza, era solito frequentare uno dei migliori chioschi per pizze di tutta Konoha che, guarda caso, si trovava esattamente di fronte casa di Hiro.

    Dopo essere diventato genin, Hiro si era allenato a lungo, imparando a gestire meglio il chakra ma anche nella conoscenza dei jutsu. I primi giorni passarono in fretta, successivamente però, la noia per l’attesa di una missione si fece sempre più pressante. Motivo per cui, mentre sistemava il comodino, sbirciando alla finestra si rese conto che quel panzerotto di un Akimichi era di nuovo al chiosco a divorare una pizza.

    Ma è capace solo di mangiare quello?

    Finito di sistemare il comodino, il letto e qualsiasi cosa potesse essere sistemata nella sua stanza, Hiro si rese conto che le attività programmate per la giornata erano finite e purtroppo era da poco finita l’ora di pranzo. Buttandosi sul letto si concentrò sull’escogitare un modo alternativo e divertente per allenarsi, quando la più banale delle idee gli venne in mente.
    Corse quindi alla scrivania e scrisse qualcosa su un fogliettino di carta.
    Indossò il nuovo mantello regalatogli per il passaggio a genin, quindi scese in strada e facendo attenzione nel confondersi fra la folla, passò vicino ad Hariken e con fare impercettibile, gli mise il bigliettino in una tasca Prestigiatore [1]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    , quindi si allontanò con la stessa nonchalance con cui era arrivato.
    Quando l’Akimichi si sarebbe accorto del bigliettino avrebbe letto un messaggio con scritto:

    CITAZIONE
    Hariken, la tigre nera ti sfida a duello.
    Vediamoci alle 22:00 allo spiazzo fuori dalle mura del villaggio.
    Il perdente dovrà offrire una pizza al vincitore.

    Convinto di aver inserito la giusta dose di mistero e di cibo all’interno del bigliettino, Hiro si appostò alla finestra per vedere le reazioni del ragazzo paffutello.
    Deciso però a non passare tutta la giornata lì nel caso in cui il coetaneo non si accorgesse immediatamente del bigliettino, dopo qualche minuto iniziò a prepararsi per l’evento della giornata.
    Sistemò tutto il nuovo equipaggiamento con fare minuzioso, quindi, dopo aver cenato si chiuse in bagno. Come le prime volte che le ragazzine provano a truccarsi, Hiro si impiastricciò tutta la faccia e anche i rossi capelli con del cerone, infine, con della panna usata dalla madre, si disegnò i tipici tratti della tigre.
    Indossò vestiti scuri e sopra di essi il mantello, quindi uscì, prestando attenzione nel non farsi vedere in faccia dalla madre e dalla nonna.
    Arrivato di molto in anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, si appostò sopra un albero vicino lo spiazzo in attesa dell’avversario.
    Quando finalmente Hariken arrivò, navigando fra i vestiti troppo larghi, Hiro provò a coglierlo di sorpresa tentando di imitare una voce profonda e oscura.

    Benvenuto Hariken, spero che tu sia pronto a vedere come la tigre nera della foglia si mangerà una pizza con i tuoi soldi!

    Scese dall’albero con un balzo, atterrando perfettamente in piedi.
    Quindi si avvicinò al ragazzo del clan Akimichi sino ad essergli a sei metri di distanza, con il corpo parallelo al suo e con i muscoli tesi pronti al combattimento.

    Possiamo iniziare?


    Edited by Mberu? - 20/10/2015, 22:36
     
    .
  3. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pizza Express

    Villaggio della Foglia pt.I





    Buona buona ...buona!

    Stava addentando con voracità il settimo trancio di pizza, sorseggiando di tanto in tanto una bibita scura non gassata.
    Il chiosco era pieno di gente, la metà era lì per verificare le dicerie su un paffuto ragazzino capace di ingurgitare una marea di cibo senza vomitare.
    Come una creatura leggendaria, Hariken non era affatto facile da incontrare.
    I curiosi dovevano avere la fortuna di beccare il giorno esatto in cui l'Akimichi, sotto una ferrea dieta a base di verdure, frutta e pesce, perdeva il controllo.

    A differenza delle altre attività commerciali, che appena lo vedevano giungere di corsa abbassavano le serrande di corsa (qualcuno si era fatto installare un meccanismo di sollevamento più rapido), nel chiosco davanti casa di Hiro erano pronti a soddisfare ogni sua voglia, a qualsiasi ora e a un prezzo onesto.
    Aaaah sono pieno... Gettò la carta nel cestino.
    Commetteva sempre lo stesso errore, invece di ritornarsene a casa, per riprendere gli allenamenti, Hariken iniziava a parlare con i presenti, finendo sempre per consigliare qualche farcitura particolare.
    Inevitabilmente i suoi occhi finivano sul piano infarinato, dietro al bancone, e inevitabilmente lo stomaco iniziava a brontolare.
    Un circolo vizioso, che terminava la sera, quando con calma e prudenza i due proprietari invitavano il piccolo Akimichi a tornare a casa e riprendere la dieta.


    Quel giorno accadde qualcosa di non ordinario. Scelta con cura la sua ottava preda, infilando la mano sulla sua tasca destra, Hariken percepì uno strano foglio.
    Non ho preso nulla oggi. Un biglietto.
    Chi ce lo aveva messo?
    Iniziò a leggerlo.

    CITAZIONE
    Hariken, la tigre nera ti sfida a duello.
    Vediamoci alle 22:00 allo spiazzo fuori dalle mura del villaggio.
    Il perdente dovrà offrire una pizza al vincitore.

    Con tranquillità disarmante, Hariken sorrise, commentando tra sè e sè.

    Chiunque tu sia, hai fatto il passo più lungo della gamba


    [...]



    Giunse sullo spiazzo, alle 22 in punto.
    Era scesa la notte già da alcune ore.
    L'assenza di luce artificiale era un problema, ma fortunatamente il cielo stellato e privo di nuvole permetteva al chiarore della luna di illuminare ogni angolo della radura.
    L'Akimichi non aveva paura, ma sperava che lo sfidante fosse scarso, così da godersi il bottino e avere i Ryo anche per i giorni a venire.

    jpg



    CITAZIONE
    Benvenuto Hariken, spero che tu sia pronto a vedere come la tigre nera della foglia si mangerà una pizza con i tuoi soldi!

    Spostò lo sguardo verso la direzione del suono.
    Con difficoltà, riuscì a scorgere parzialmente i vestiti del ninja.

    CITAZIONE
    Possiamo iniziare?

    Atterrò a una decina di metri dall' Akimichi.
    Il ragazzino lo guardò in modo strano, quasi preoccupato per lo stato di salute mentale del ninja che per qualche motivo si era conciato come una tigre.

    Sotto ai suoi larghi vestiti colorati di verde e di rosso, colori molto in voga a Konoha, Hariken indossava una cotta di maglia in ferro. Dei guanti neri lucidi proteggevano le sue delicate mani.

    Perchè ti sei vestito in quel modo? stai bene? Domandò senza paura.
    Io comunque sono Hariken Akimichi. Si puntò il pollice sul petto.
    E accetto la sfida.

    Quanta paura poteva incutere un ragazzino di settanta chili distribuiti su un metro e sessanta di altezza?

    Più di quanto Hiro avrebbe potuto immaginare.
    Devo sfruttare il buio.

    Diede inizio alle danze. La sua piccola mano sinistra scese sul fianco destro, entrando nella Sacca Porta Oggetti allacciata sulla cinta.
    Estrasse con rapidità due kunai.
    Per imprimere maggior forza ai dardi (e non solo), Hariken eseguì un passo in avanti con la gamba sinistra, atterrando con il tallone del piede. [Tecnica Avanzata - Eruzione Rocciosa]
    Eruzione Rocciosa
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, colpendo il terreno, può far emettere diverse rocce dal diametro di mezzo metro entro 15 metri, che saliranno verso l'alto con traiettoria lineare; sarà accompagnato da un tremore e crepe nel terreno. La potenza di ogni roccia è pari a 15. Può far sbalzare in aria l'obiettivo fino a 3 metri.
    Ogni roccia oltre la prima richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni roccia )
    [Rocce massime: 1 per Grado]

    [Da studente in su]
    [Velocità: 200][Consumo Chakra: 20]
    A un metro dalle spalle di Hiro la terra tremò, in preda ad un terremoto concentrato indotto dal chakra.
    Senza attendere oltre, con una frustrata del braccio, dall'esterno verso l'interno, Hariken lanciò i due dardi, mirando qualche centimetro a destra e a sinistra dai fianchi di Hiro. [I Slot Azione - Attacco Doppio][Forza: 225][Consumo Chakra 2.5]
    Perchè aveva scagliato dei dardi fuori bersaglio? Un errore? Scarsa mira?
    Le tempestiche furono rispettate alla perfezione: appena i due kunai si sarebbero trovati a due metri da Hiro, forse parzialmente occultati nel buio della notte, la roccia sarebbe fuoriuscita dal terreno mirando la sua schiena, all'altezza dello stomaco.

    In un batter d'occhio, con la mano destra, Hariken applicò la Cartabomba ad un terzo kunai e lo scagliò verso Hiro, mirando il suo petto indipendentemente dalla sua difesa alla tecnica e ai dardi. [Forza: 275][Velocità: 200][Slot Gratuito + II Slot Azione][Consumo Chakra: 10]
    La Cartabomba sarebbe esplosa quando la distanza tra essa e il giovanotto sarebbe stata minima, così da incrementare i danni dovuti alla detonazione. [III Slot Azione][Cartabomba]
    Cartabomba I [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa danni dimezzati. L'attivazione è percepibile tramite udito, vista e tatto; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 30 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Potenza: 30]



























     
    .
  4. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo duello

    La passione per l'alcol



    Come previsto, il ragazzotto non si fece sfuggire l’occasione di ricevere una pizza graits.
    Alle 22 in punto Hiro e Hariken erano l’uno di fronte all’altro, pronti per impegnarsi nel più epico dei combattimenti che quello spazio avesse mai potuto ospitare.
    L’elettricità era nell’aria, la tensione si sarebbe potuta tagliare con un dito o almeno così era per Hiro.

    Perchè ti sei vestito in quel modo? stai bene?

    L’Akimichi non era della stessa idea, andando a smorzare la tensione.

    Cosaaa? Ahahaaha

    La leggerezza del pesante ragazzo l’aveva fatto ridere veramente, facendogli perdere parte della concentrazione sino ad allora acquistata.

    Diamine non è più figo combattere con qualcuno di cui non conosci l’identità? Era per dare teatralità al combattimento!

    Il tarchiato ragazzo non volle però attendere oltre.
    Alla vista delle armi appena estratte da Hariken, il genin dai capelli rossi si mise in posizione di attacco, con la parte del corpo sinistra rivolta verso il nemico, spostando la maggior parte del peso sulla gamba destra.
    Dopo aver estratto i kunai l’Akimichi diede un colpo poderoso al terreno, facendo tremare la terra alle spalle di Hiro.

    Vuole colpirmi da dietro, dovrà farmi distrare in qualche modo..

    A voler dar ragione al pensiero del ragazzo-tigre furono i kunai, lanciati in maniera parallela.
    Le armi erano però lente e probabilmente erano un diversivo, motivo per cui prestò più attenzione all’attacco che sarebbe potuto giungere alle sue spalle.
    Il colpo da dietro non tardo ad arrivare, ma grazie ai propri riflessi Hiro spostò il peso sulla gamba destra, dandosi uno slancio con le braccia roteò il proprio corpo in senso laterale verso destra. Una volta a testa in giù, tocco terra con le braccia e dandosi un ulteriore spinta con gli arti superiori si rimise in posizione eretta, andando ad evitare la tecnica utilizzata dall’avversario. [Slot Difesa I]Rifl: 225
    Un kunai arrivò quando Hiro si era già dato l’ultima spinta con le braccia, non colpendo lui ma andando a fare un taglio sulla frangia del mantello. Se solo l’Akamichi avesse aspettato mezzo metro in più per attivare la tecnica allora Hiro sarebbe stato sicuramente colpito dall’arma da lancio.

    Cazzo il mantello nuovo no…

    Troppo lentamente, anche a causa del buio, si accorse del nuovo kunai lanciato con allegata una carta carta bomba.

    Merda..

    Tentando all’ultimo di schivare il colpo con un balzo laterale verso sinistra, Hiro riuscì ad evitare il kunai ma non l’effetto dalla carta bomba, la cui esplosione andò a colpirlo in pieno petto. [Slot Difesa II]Rifl: 225
    Spostato di qualche centimetro per colpa dell’esplosivo, leggermente ammaccato a causa del colpo ma fondamentalmente illeso grazie alla nuova cotta di maglia
    Cotta di Maglia Inferiore [Protezione]
    Indossabile sotto dei vestiti, questa leggera cotta di maglia costituita da sottili anelli di ferro intrecciati ricopre e protegge il busto e gli arti superiori.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 135)
    , Hiro fece il simbolo del pollice all’insù all’avversario.

    Complimenti, la tigre nera non è riuscita ad evitare questo attacco.. forse la prossima volta sarai più fortunato!

    Finalmente Hariken aveva finito le carte da giocare per quel turno.
    Con la massima velocità che il suo corpo gli permise di esprimere senza l’uso del chakra, Hiro corse contro l’avversario. [Slot Gratuito Ist]Movimento -6m Vel: 225
    Durante lo spostamento il ragazzino estrasse, facendo attenzione ad essere occultato dal mantello, un tirapugni con lama
    Tirapugni con Lama []
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall' impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    , che andò ad indossare sulla mano sinistra. [Slot Gratuito Ist]Estrazione tirapugni
    Giunto ad una distanza sufficiente Hiro, piegando leggermente le ginocchia, andò a sferrare un colpo con il tirapugni sulla gamba sinistra dell’avversario, non volendo colpire con la parte delle nocche ma con la lama alla fine dell’arma, con l’intento di andare a creare uno squarcio all’arto inferiore dell’Akimichi. [Slot Azione I]Vel: 225 / For: 175

    Nel caso in cui l’avversario si fosse allontanatoIpotetica I, Hiro avrebbe immediatamente estratto e lanciato in rapida successione due kunai che, tenendo conto della nuova posizione del ragazzo paffuto, sarebbero andati a colpire la gamba sinistra. [Slot Gratuito Ist] Estrazione kunai[Slot Azione II]Vel: 225 / For: 175

    Successivamente seguiti da una bottiglia contente dell’alcol
    Bottiglietta di Alcool [Vario]
    Una bottiglia contenente un liquore molto pesante, con la quale ci si ubriaca rapidamente.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 5)
    , sta volta estratta e lanciata più velocemente delle armi appena scagliate. La bottiglia, pur essendo stata lanciata tenendo conto dell’ultimo posto occupato da Hariken, sta volta non voleva andare a colpire gli arti inferiori del nemico, bensì il busto, con l’intento di spargere la quantità maggiore possibile di alcol su tutto il corpo. [Slot Gratuito Ist] Estrazione bottiglia[Slot Azione III] Impasto: +3 basso Vel: 300 / For: 175


    Nel caso in cui l’avversario non si fosse allontanatoIpotetica II, Hiro avrebbe continuato ad attaccare con la lama del tirapugni mantenendo la posizione precedente che gli conferiva una buona stabilità e una buona precisione di attacco agli arti inferiori del nemico. Il nuovo attacco, però, non emulò il primo, infatti fu un solo rapido colpo, scagliato con l’intento di trafiggere la coscia di Hariken con la lama del tirapugni. [Slot Azione I]Vel: 225 / For: 175
    Mentre che però la mano sinistra era impegnata a trafiggere la gamba dell’avversario, con la destra, quasi per magia

    Prestigiatore [1]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    , Hiro estrasse una bottiglia di alcol quindi la scagliò contro l’avversario. [Slot Gratuito Ist] Estrazione bottiglia[Slot Azione III]Impasto: +3 basso Vel: 300 / For: 175


    La battaglia era nel pieno del suo svolgimento e stava andando per come Hiro l’aveva grosso modo prevista. Sarebbe stato in grado di continuare con la sua tattica o il panzerotto avrebbe riservato qualche sorpresa?



    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    1 Lieve: carta bomba,
    Slot Difesa:
    I: Ruota
    II: Balzo

    Ipotetica I

    Slot Gratuiti:
    I: Movimento 6m
    II: Estrazione tirapugni
    III: Estrazione Kunai
    IV: Estrazione bottiglia

    Slot Azione:
    I: Taglio con tirapugni
    II: Lancio 2 kunai
    III: Lancio bottiglia (3/4 basso)

    Slot Tecnica:
    //

    Equipaggiamento Consumato:
    2 kunai, 1 bottiglietta di alcol

    Vitalità rimanente: 9.4
    Chakra rimanente: 19,25


    Ipotetica II

    Slot Gratuiti:
    I: Movimento 6m
    II: Estrazione tirapugni
    III: Estrazione bottiglia

    Slot Azione:
    I: Taglio con tirapugni
    II: Affondo tirapugni
    III: Lancio bottiglia (3/4 basso)

    Slot Tecnica:
    //

    Equipaggiamento Consumato:
    1 bottiglietta di alcol

    Vitalità rimanente: 9.4
    Chakra rimanente: 19,25

     
    .
  5. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pronto alla Cottura

    Villaggio della Foglia pt.II






    Eh no! Urlò, amareggiato per l'esito del suo attacco.
    Amava aprire gli scontri con quella combo. Quasi tutti gli studenti affrontati prima della sua promozione a Genin tornavano a casa con un bel livido sulla schiena.

    Hiro fu scaltro.
    Con una piroetta verso destra schivò la roccia e i due dardi, anche se l'arma più a destra riuscì a perforare il suo mantello.
    Quando la cartabomba esplose, immergendo la roccia e la tigre nera nel muro di fumo e fiamme, Hariken alzò le braccia al cielo.
    YEAH Esultò.
    Dal punto dell'esplosione alla posizione di Hiro c'era troppa distanza, i danni sarebbero stati minimi ma una bruciatura era pur un piccolo passo verso la vittoria...e una pizza gratis.
    La posta in palio era altissima.
    Non doveva abbassare la guardia.

    Ricompose la sua difesa. Si posizionò frontale al suo avversario, con le gambe parallele e leggermente piegate sulle ginocchia. La mano destra salì a protezione del volto, la sinistra scese fermandosi davanti al rispettivo fianco e al busto.
    Quando vide il suo avversario correre verso di lui, Hariken sorrise.
    Aveva deciso di sfidarlo nel campo che prediligeva.
    Si trattava di coraggio o di incoscienza?
    Non rimaneva altro che scoprirlo.

    E' rapido.

    Notò la presenza del Tirapugni sulla mano sinistra di Hiro solo quando la distanza tra i due scese sotto al metro.
    Il primo colpo della tigre fu un fendente verso la gamba sinistra dell'Akimichi, precisamente tra il quadricipite e il ginocchio. Non era velocissimo, ma era insidioso. Lo sarebbe stato di più se Hiro avesse mirato un'altra zona dell'arto inferiore che aveva preso di mira.
    Lo stava sottovalutando? Facendo perno sul piede destro, il ragazzo paffuto ruotò l'intero corpo in senso antiorario di novantagradi, portando la gamba sinistra dietro.
    Il chakra irrorò i suoi addominali, nascosti sotto uno piccolo strato di grasso. [Riflessi: 225][I Slot Difesa][Consumo Chakra: 2.5]
    Si ritrovò con il fianco destro rivolto verso il nemico.
    Non c'era tempo per estrarre un kunai.
    Hiro continuò il suo attacco. Provò a perforare con la punta della lama la gamba destra dell'Akimichi.

    Cazz..

    Si diede una spinta all'indietro con la stessa gamba minacciata da Hiro, ma non fu rapido quanto il Tirapugni del suo rivale.
    Un piccolo squarcio si aprì qualche centimetro sopra il suo ginocchio. [Riflessi:200][II Slot Difesa][Ferita Leggera]Potenza 15 - (Res 200 - For 175) -> 10
    Strinse i denti dal dolore.

    Una bottiglia...

    Il suo avversario ci sapeva fare.
    A mezz'aria accennò una timida reazione, ma non riuscì ad evitare la bottiglia d'alcool.
    La sostanza infiammabile macchiò la sua t-shirt, dal busto sino al basso ventre, inebriando le narici di un odore pungente e fastidioso.
    Senza esitazioni, si lasciò andare a orribili imprecazioni.
    Per cosa lo aveva scambiato? Per un maiale?

    Ridotto come un cerino pronto a essere dato alle fiamme, chiunque si sarebbe allontanato eseguendo la Moltiplicazione del Corpo per rallentare lo scontro ed evitare il probabile accendino che Hiro aveva in tasca.
    Sorprendemente Hariken decise di non allontanarsi. Nessun ninja del suo clan gli aveva parlato della possibilità di scappare.

    Eseguì un piccolo balzo verso il ninja dai capelli rossi, atterrando precisamente davanti a lui con il baricentro basso e le braccia caricate all'indietro. [Slot Gratuito]
    Senza rotazioni del busto e delle spalle, Hariken scagliò un rapido diretto destro verso la bocca dello stomaco di Hiro. [Velocità: 200]
    Un colpo semplice e prevedibile, che di certo non poteva impensierire un Genin della Foglia.
    A pochi centimetri dalla Tigre, l'Akimichi arrestò all'improvviso il suo pugno. [Slot Gratuito Istantaneo - Finta][Fintare Migliorato]
    Fintare Migliorato [1]
    Abile: L'utilizzatore, una volta al round, può effettuare una finta come slot gratuito Istantaneo.



    Nell' istante in cui la finta fu rivelata al suo compaesano, Hariken sferrò un poderoso gancio sinistro verso la tempia del rivale, ruotando le spalle e il busto di qualche grado in senso orario. Il braccio destro rimase disteso, per intercettare eventuali contrattacchi della tigre.
    Una modesta quantità di chakra fluì sulla spalla sinistra, incrementando la rapidità dell'arto. [Velocità:250][Forza:200][I Slot Azione - Gancio Sinistro][Consumo Chakra: 5]

    Il secondo colpo fu un rapido montante destro in direzione del mento di Hiro. Con i piedi fermi a terra, Hariken ruotò il busto in senso antiorario, ritrovandosi con parte del fianco destro rivolto verso il nemico. Nascose il suo volto dietro la spalla destra.
    Probabilmente già posizionato sotto la sua guardia, per via della prima finta, quel pugno sarebbe stato ostico da schivare o parare. [Velocità:250][Forza:200][II Slot Azione - Montante][Consumo Chakra: 5]

    Non si fermò.

    Se Hiro non si fosse allontanato. Con il corpo in tensione per l'ultimo colpo, Hariken fece perno sul piede destro per sferrare un calcio circolare sinistro in direzione del ginocchio destro del suo rivale, mantenendo le braccia vicino al petto per evitare eventuali e pericolosi subisci e mena.
    Strinse i denti per il dolore. Il taglio inflitto nel primo scambio di colpi non era profondo ma si faceva sentire a ogni suo movimento.
    Una subdola sorpresa si celava dietro quel semplice calcio. [Slot Tecnica Avanzata][Consumo Chakra:20][Tifone della Foglia]
    Tifone della Foglia
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può compiere ad area un attacco a corpo a corpo a mani nude o con armi da Mischia o Potenziamenti. L'utilizzatore causerà danni a tutti coloro presenti nel raggio d'azione della tecnica; status e altri effetti del colpo verranno applicati a tutti coloro colpiti dal tifone.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso )
    [Raggio d'azione: 1,5 metri per grado]

    [Da genin in su]


    Se Hiro si fosse allontanato durante o al termine del secondo attacco, Hariken avrebbe sferrato il calcio descritto sopra, dopo averlo raggiunto.

    Sarebbe riuscito Hiro a intuire il pericolo e a schivare quell'attacco ad area?

    Concluse la sua offensiva senza allontanarsi, adottando la stessa posizione difensiva con cui aveva affrontato l'assalto della Tigre.

    I sensi iniziavano ad affievolirsi.






     
    .
  6. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo duello

    La passione per il fuoco





    Bene!

    Gli attacchi di Hiro con il tirapugni avevano messo leggermente in difficoltà Hariken, costretto o ad usare il chakra per evitare i suoi attacchi o ad essere colpito. In più, sempre grazie alla sua velocità era riuscito a colpire con la bottiglietta d’alcol il ragazzo paffutello.
    Per merito delle sue abilità strategiche, la tigre era riuscita ad accumulare un discreto vantaggio nei confronti del nemico in termini di chakra utilizzato.

    Chissà quante proteine contiene un Akimichi arrosto..

    Finalmente i suoi sforzi in allenamento stavano dando i loro frutti e per quanto non volesse ferire realmente Hariken, non poté far altro che gioire dei propri risultati.
    Fra il nero del trucco e del mantello, un bianco sorriso fece capolino sul volto della tigre.

    L’avversario, desideroso di rendere pan per focaccia, balzò dinanzi al rosso, facendogli scomparire il sorrisetto.
    Dal conto suo, la tigre, si mise subito in posizione di difesa prima che il panzerotto potesse toccare terra, pronto a schiavare il colpo in arrivo.

    Hariken provò a colpirlo con il pugno destro alla pancia, troppo lentamente.
    Hiro aveva già dato dimostrazione dei suoi riflessi e scartò rapidamente a sinistra, cadendo nella trappola dell’avversario. [Slot Difesa I] Rifl: 225
    Il nemico, forte di aver spiazzato la tigre con quella finta, rincarò con un colpo sta volta portato con il sinistro alla testa del neogenin, molto più veloce del precedente.
    Hiro, subito dopo essersi accorto di aver fatto il gioco dell’avversario si ristabilizzò abbassando il baricentro. Quindi inclinò il busto verso destra, facendo uso del chakra per aumentare le probabilità di non essere colpito. [Slot Difesa II]1/4 Basso +1 Rifl: 250
    Grazie all’uso tempestivo del chakra riuscì a farsi colpire solamente di striscio dalla parte più esterna del pugno, causandogli qualche lieve ferita. [6 lievi]
    Il secondo colpo fu però impossibile da schivare, essendosi troppo sbilanciato per schivare il precedente attacco, Hiro si ritrovò troppo vicino al montante destro dell’avversario, che lo colpi in pieno mento, facendolo volare di un metro e mezzo. [1 leggera 2 lievi]
    Quando l’avversario lo raggiunse nuovamente, Hiro si era già issato sulle gambe, piegate e pronte a liberare la loro forza esplosiva. Il calcio venne caricato, stranamente, meno velocemente e potentemente degli altri. Il rosso, spaventato però dagli attacchi precedenti, decise di proteggersi in maniera più sicura, balzando indietro di un metro, leggermente piegato su sé stesso, alzò le ginocchia per proteggere la parte inferiore del busto mentre con le braccia incrociate andò a proteggere la parte superiore del corpo. [Slot Difesa III] 1/2 Basso +2 Res: 225 / Rifl: 225
    Quando il tifone andò ad impattare contro la tigre, la sua difesa fu in grado di attutire il colpo sufficientemente bene da non subire troppo danno. [2 lievi]
    Atterrando, si rimise rapidamente in posizione d’attacco.

    Una scarica d’adrenalina gli percorse il corpo sino a giungere alla base del capo.
    Era proprio questo quello che voleva. Il combattimento stava iniziando a carburare e si stava dimostrando capace di donare le emozioni che Hiro stava cercando.

    Bravo Hariken, hai messo il turbo!


    Disse tendendo al paffuto coetaneo il pollice verso l’alto.

    Il proprio avversario era riuscito a concretizzare un’ottima offensiva, andando a mettere seriamente in difficoltà il genin di casa Abe, in particolare la concatenazione dei pugni si era dimostrata vincente grazie alla finta e alla migliorata velocità che l’Hakimichi era stato in grado di imprimere ai propri colpi. Questo diede da pensare ad Hiro, il quale capì di trovarsi contro un avversario che non si limitava ad usare potenti tecniche, ma riusciva anche a creare la giusta tattica contro ogni avversario.

    Bada, però, che al prossimo attacco non ti sarà facile colpirmi per come hai appena fatto.

    Quindi calò il pollice verso il basso, diventando nuovamente serio e concentrato in volto.
    Estrasse ed indosso l’altro tirapugni, quindi si fiondò contro il nemico, colmando la distanza che li separava. [Slot Gratuito Ist.]Estrazione tirapugni [Slot Gratuito Ist.]Movimento 1m Vel: 225

    Anche io metto il turbo!

    Una volta giunto in prossimità dell’avversario, piantò il piede sinistro a terra, quindi roteando il busto e le spalle in senso antiorario, mollò un fendente con il pugno destro equipaggiato con il tirapugni, mentre con il braccio sinistro si riparava la parte alta del busto, parte della spalla e il volto. Il colpo con il braccio destro aveva il compito di ferire, tramite la lama dell’arma, dal fianco sinistro sino ad arrivare alla spalla destra. [Slot Azione I] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Quindi calò rapidamente lo stesso braccio, ripercorrendo la medesima traiettoria del colpo precedente ma in senso opposto. Roteando, al contempo, spalle e busto, aiutandosi facendo perno sul piede destro, per imprimere maggiore velocità e forza al colpo. [Slot Azione II] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Non facendo terminare lo spostamento, Hiro roteò completamente il busto e le spalle in senso opposto rispetto ai primi due attacchi, dandogli lo slancio necessario per accompagnare un micidiale gancio sinistro, con tanto di tirapugni, al naso dell’avversario. [Slot Azione III] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Nel caso in cui l’avversario si fosse allontanato di più di un metro tra un attacco e l’altro, il rosso l’avrebbe raggiunto continuando con la propria offensiva.

    Immediatamente dopo aver mollato l’ultimo pugno, Hiro spiccò un balzo verso dietro di poco meno di due metri, componendo, nel mentre, sigilli sotto il mantello ad una velocità assurda

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    .
    Nello stesso istante in cui riappoggiò i piedi per terra, la tigre sputò una gigantesca palla di fuoco dal diametro di 6 metri verso l’avversario, qualunque siano stati gli spostamenti e la posizione che Hariken avesse assunto una volta finita la catena di attacchi corpo a corpo. [Slot Tecnica Avanzata]
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]




    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Quando la palla partì completamente Hiro riassunse una posizione di difesa, con la parte destra del corpo indietreggiata e con la parte sinistra verso l’avversario.

    Se anche solo venisse sfiorato dalla palla dovrebbe prendere a fuoco grazie al mio amato alcol!

    La notte, grazie ad Hiro, non era mai stata così luminosa in quello spiazzo.




    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    6 lievi: gancio, 1 leggera 2 lievi: montante, 2 lievi: tifone

    Slot Difesa:
    I: Scarto a sinistra
    II: Inclinazione busto a destra (1/4 basso)
    III: balzo indietro protetto (1/2 basso)


    Slot Gratuiti:
    I: Estrazione tirapugni
    II: Movimento 1 metro


    Slot Azione:
    I: Fendente destro con tirapugni (1/2 basso)
    II: Fendente destro con tirapugni (1/2 basso)
    III: Gancio sinistro con tirapugni (1/2 basso)

    Slot Tecnica:
    Palla di fuoco suprema (2 e 1/4 bassi)

    Equipaggiamento Consumato:
    1 bottiglietta di alcol

    Vitalità rimanente: 7.4
    Chakra rimanente: 14,75

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Chiudo il combattimento senza giudizio, dato che non è arrivato nemmeno a metà.
    Assegno uno stemma semplice a Mberu, nella sua scheda.
     
    .
6 replies since 20/10/2015, 12:36   157 views
  Share  
.