Neko Hunting

Corso Base per Alek e -Owli-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I ~ La Convocazione: L'incontro con Okada-Sensei


    K

    onoha non era mai stata coperta da così tanta neve negli ultimi anni. In ogni angolo delle strade del villaggio c’erano cumuli di neve che rendevano difficoltoso il trasporto delle carovane mercantili. I tetti del centro abitativo erano ancora imbiancati e le piazze spesso si tramutavano in veri campi di battaglia per i bambini dei quartieri. Intere fazioni di ragazzini che si davano appuntamento quando i raggi solari erano più caldi per poter condurre intere orde di coetanei in una guerra di palle di neve senza esclusioni di colpi. Le temperature sfioravano appena lo zero e la patina di ghiaccio che ricoprivano gli stagni o i laghi presenti nei territori del Paese del Fuoco esitavano a sciogliersi.
    Era stato uno degli inverni più freddi degli ultimi anni per Konoha e lentamente il villaggio riprendeva la propria routine dopo essere stata ibernata in un paesaggio paradisiaco, quasi surreale. Le fioccate erano terminate ormai da alcune settimane e la neve si faceva sempre meno densa. Si respirava ancora aria di festa in giro, ma non in Accademia.
    L’imponente struttura, simbolo della grande alleanza tra villaggi, si ergeva nel bel mezzo del centro cittadino. Le porte erano state spalancate dopo aver rispolverato gli ambienti esterni dalla neve. L’accademia era costruita su più livelli e le porte d’accesso rosso fiammeggiante portavano il sigillo del Paese del Fuoco e il simbolo di Konoha. Le aule erano già gremite di studenti in attesa dei loro Sensei per seguire le lezioni. Invece all’esterno i campi d’addestramento erano stati riaperti e le arene ripulite dalla neve.
    La corsa verso la seconda sessione di esami per i diplomi era riaperta. E allo schiarire del nuovo giorno, ai primi raggi del sole, un Chuunin era stato inviato per consegnare alcuni rotoli con il Kanji dell’Accademia. Era una convocazione ufficiale per due studenti che si avvicinavano agli esami finali. Era giunto il momento per loro di recuperare alcune lezioni e prepararsi su alcuni argomenti propedeutici per il diploma.
    Il messaggero raggiunse il quartiere Akimichi, dalle abitazioni maestose e dagli invitanti profumi gastronomici dei ristoranti, per poter consegnare il primo rotolo. La missiva era indirizzata per la figlia di Shiro Matsuo, un Chuunin specializzato in Fuuinjutsu, e Choiri Akimichi, l’imponente guardiana delle mura.

    "A Choina Akimichi,

    Sei stata convocata al campo di allenamento n°14 dell’Accademia. La invitiamo a presentarsi questo pomeriggio alle ore 15.00 in perfetto orario, non saranno ammessi ritardi. In vista delle imminenti sessioni d’esame abbiamo ritenuto opportuno approfondire alcuni argomenti per il buon conseguimento del diploma.

    Okada Ieasu."


    Il messaggero raggiunse anche il quartiere Uchiha, ben più elegante e periferico del primo, per poter consegnare il secondo rotolo. Le villette si disponevano in schiera identiche l’una all’altra testimoniando la ricchezza di quel quartiere e l’importanza delle famiglie. Il rotolo era indirizzato a Yume Uchiha, figlio di un inseguitore del villaggio e proveniente da una famiglia in cui l’arte marziale era ben radicata.

    "A Yume Uchiha,

    Sei stato convocato al campo di allenamento n°14 dell’Accademia. La invitiamo a presentarsi questo pomeriggio alle ore 15.00 in perfetto orario, non saranno ammessi ritardi. In vista delle imminenti sessioni d’esame abbiamo ritenuto opportuno approfondire alcuni argomenti per il buon conseguimento del diploma.

    Okada Ieasu."


    [ … ]

    I due studenti dell’Accademia erano stati avvisati con ampio preavviso per la partecipazione alla lezione di recupero per avviarli finalmente al tanto aspirato coprifronte di Konoha. Ogni Denshi dell’Accademia ambiva ad ottenere quella lamina di metallo con il simbolo della foglia, segno di riconoscimento nella rigida scala gerarchica del mondo Ninja. Ma solo pochi riuscivano realmente a spiccare sugli altri e a raggiungere quel piccolo traguardo. Quando l’Uchiha e l’Akimichi raggiunsero il campo d’addestramento n°14 si ritrovarono di fronte una figurawing-wing-hxh-35391038-180-280 piuttosto slanciata con una bandana nera come coprifronte del villaggio. Il tipico giubbotto da Chuunin ne identificava il grado. L’uomo aveva una chioma corvina corta e ben ordinata. Sguardo penetrante e serio, oscurato in parte dai riflessi del tenue sole sulle lenti degli occhiali. Okada-Sensei li attendeva con ansia e rimase immobile, con le braccia conserte sotto al petto, per alcuni minuti per squadrarli da capo a piedi. Con occhio critico li analizzò entrambi.
    - Konnichiwa! Per chi non mi conoscesse.. sono Okada Ieasu! Potete chiamarmi Okada-Sensei e passeremo questo pomeriggio insieme per poter sopperire alle vostre lacune teoriche. - Con voce seria e ricolma di sicurezza proferì queste prime parole. Sembrava intenzionato a mettere in chiaro i suoi propositi fin da subito. Si schiarì leggermente la voce e con l’indice della mano destra riposizionò gli occhiali sull’attaccatura del naso. - Per prima cosa presentatevi. E Se poi avete domande particolari o dubbi riguardo ciò che vi è stato spiegato durante le lezioni.. è giunto il momento di esporli! Non conosco i Sensei che vi hanno seguito in Accademia.. ma avete l’onore di attingere alla mia suprema conoscenza. Vi consiglio di approfittarne. - Riuscì comunque a trattenere il suo immenso ego, mentre trattenne una risata di scherno verso i suoi colleghi. Ovviamente non c’era maestro più informato, dotto ed affascinante di Okada-Sensei.




    Benvenuti nel vostro Corso Base!
    Qui imparerete le basi del gdr e del combattimento (tempistiche, slot azione e quant'altro). Inoltre avrete occasione d'interagire con la mia pg e qualche Png. Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al regolamento del gdr anche se ve lo spiegherò passo passo.
    La trama è abbastanza semplice ma si evolverà a seconda delle scelte che farete in ON. Vi chiedo solo di essere coerenti con il vostro pg.
    Purtroppo essendo un Addestramento con più di un pg non ho potuto incentrarlo sul vostro Bg, ma mi sono letta le vostre schede comunque e sono curiosissima di vedervi all'opera.
    Considerate questo corso base come una giocata normalissima per divertirvi ed imparare.
    Il mio primo post è alquanto chiaro: Konoha è ancora immersa nell'aria natalizia e venite convocati dall'Accademia per recuperare un paio di lezioni in vista degli esami finali. Sentitevi liberi d'interagire come volete con Okada-Sensei!
    Vi lascio carta bianca, questo è un Post puramente narrativo. Fatemi vedere un pò il vostro stile di scrittura, i pensieri (diretti o indiretti) del vostro pg, la sua caratterizzazione, la vostra capacità descrittiva e l'interazione anche tra di voi.
    Buon divertimento!


    Edited by **Kat** - 28/12/2015, 20:38
     
    .
  2. Alek
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'incontro



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato

    altrui
    , Ricordi





    << Alto, destra, abbassati, ruota, destra, destra... morto.>>
    Il rumore secco delle spade di legno che si incrociavano si era interrotto. Nella grande sala d'addestramento alquanto spoglia e marziale, come del resto lo erano le altre stanze della grande casa, era tornato il silenzio. Due figure del tutto simili fra loro, entrambe vestite con ampi ed eleganti kimoni scuri e con i capelli lunghi ordinatamente raccolti, si fronteggiavano al centro del tatami. Il padre stringeva il bokken con entrambe le mani, premendone la punta sotto il mento del figlio che lo guardava indietro con furia sottomessa al suo errore.
    << Ancora.>>


    La foschia che fondeva terra e cielo in un informe massa grigia e bianca, gonfiata dal vento e trafitta da timidi raggi solari, inghiotti' il giovane Uchiha quando, dopo essere stato raggiunto dal messaggero che lo aveva sorpreso ad allenarsi ancora duramente sulla sua tecnica di spada, mosse i primi passi sul grande viale che dal quartiere del Clan lo avrebbe portato fino all'Accademia. L'imponente edificio dove le famiglie usavano riunirsi per parlare dei problemi interni appariva piu' austero del solito quella mattina. Il giardino stesso, che aveva sofferto la neve inclemente delle settimane precedenti, non sembrava ancora essersi ripreso. Il mantello di cotone pesante stentava a proteggerlo dall'aria fredda che assediava la pelle del volto dall'espressione seria. I grandi occhi neri osservavano distratti difronte a se, come persi dietro pensieri opprimenti, mentre scivolava silenzioso fra le strade del villaggio che cominciavano a ripopolarsi dopo l'ora del pasto.
    Arrivo' presso il campo d'addestramento pochi minuti dall'ora stabilita, ritrovandosi ad indagare la giovane compagna alta quasi quanto lui ed il singolare sensei. Dopo aver scambiato saluti formali con entrambi si sarebbe presentato.
    << Il mio nome e' Yume, figlio di Masamune e Tamako, del clan Uchiha. >>



     
    .
  3. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ Il Bivio: La proposta di Ayuuki


    I

    l grigiore del cielo si confondeva quasi con l’innevato paesaggio circostante. Il Paese del Fuoco aveva rinunciato ai suoi cangianti colori scarlatti dei tetti cittadini e le tonalità smeraldo della foresta che circondava le mura cittadine o i campi d’addestramento. Era un’immagine piuttosto singolare soprattutto per i membri più anziani di Konoha, che non avevano mai visto tanta neve cadere dal cielo con il sopraggiungere della stagione invernale.
    I raggi solari si facevano largo timidamente dal grigiore del cielo e riscaldavano ben poco la giornata. Infatti nei campi d’addestramento e nelle arene dell’Accademia le temperature sfioravano appena lo zero. Ma nonostante ciò studenti e Chuunin popolavano la struttura per poter formare gli Shinobi e le Kunoichi del futuro. La seconda sessione di esami per il diploma del semestre invernale era ormai vicina ed era giunto il momento di formare adeguatamente gli studenti con maggior numero di lezioni e una preparazione centrata. Nella lista stilata dall’amministrazione Accademica c’erano anche i nomi di Choina Akimichi e Yume Uchiha. I due studenti erano stati convocati per recuperare alcune lezioni.
    Gli occhi scuri e seri di Okada-Sensei si soffermarono su entrambe le figure dei due studenti. Entrambi erano stati abbastanza puntuali e ciò non scatenò l’ira dell’orgoglioso e vanaglorioso Chuunin dell’Accademia. Amava “torturare” i propri allievi, forse per il piacere di farlo o forse per osservare i loro volti sconvolti ed impauriti da un’improvvisa verifica a sorpresa. Era il terrore di ogni studente, con la sua mania ossessiva per la teoria a discapito della pratica.
    I tenui raggi solari oscurarono le lenti dei suoi occhiali da vista, portati forse per correggere una leggera miopia, ma a giudicare dall’angolazione del suo capo stava fissando Yume già da qualche minuto senza proferire parola. Con un cenno accolse la marziale educazione del giovane Uchiha ed attese eventuali domande inerenti alle tematiche che avevano generato maggior difficoltà nel ragazzo. Ed invece a quella presentazione non fu aggiunto nulla. Okada-Sensei lanciò anche un’occhiata verso l’Akimichi, ma la sua attenzione rimase sul primo studente.
    Avanzò con passi sicuri e spediti fino a raggiungere il volto di Yume. Afferrò una delle lenti degli occhiali per rimuoverle dal viso quanto basta per osservare direttamente le pupille nere del ragazzo. - Occhi neri, capelli corvini, sguardo serio, educazione marziale.. Non puoi essere che un Uchiha! - Chinò la schiena per avvicinarsi ad un palmo dal volto del giovane studente. - Avrai lo stesso talento innato due tuoi avi? - Poteva sembrare una provocazione, ma in realtà dalle sue parole non trapelava alcuna ostilità.
    Improvvisamente raddrizzò la schiena e fece alcuni passi indietro per ricomporsi, adagiando di nuovo gli occhiali sulla punta del naso. - Invece tu sei un’Akimichi.. uhm.. un’ottima combinazione di abilità! Ora capisco come mai l’amministrazione Accademia desideri vedere un coprifronte sulla vostra fronte. Ma ricordate essere Shinobi non significa possedere solo abilità fuori dal comune.. solo lo studio e l’applicazione teorica potrà salvarvi dalla presunzione e dalla vostra ignoranza. - Stava iniziando con i suoi deliri d’onnipotenza e sproloqui.
    Iniziò a battere le mani per interrompere ogni superflua replica da parte dei due studenti. Tossì vigorosamente, forse il freddo invernale non aveva giovato affatto alla sua salute da “topo di biblioteca”, e riprese con il suo monologo. - Mi assento per alcuni minuti per recuperare nella mia classe alcuni Test. Passerete le prime tre ore a ripassare tutto ciò che avete studiato fino ad ora con alcuni Test scritti, tarati sulle vostre conoscenze. Poi passeremo alla teoria sul “reperimento informazioni e le missioni di recupero”… e se sarete ottimi studenti forse faremo alcune simulazioni. - Il programma di Okada-Sensei sembrava tutt’altro che interessante. Il Chuunin scomparve nella struttura accademica con passo spedito dopo aver concluso il discorso.

    [ … ]

    - Fiiiii! - Improvvisamente un fischio catturò la vostra attenzione. Stavate attendendo il ritorno del singolare Chuunin già da un paio di minuti. Quando sulla destra, precisamente sul muretto che separava le strade cittadine dai campi di addestramento dell’Accademia, c’era una giovane ragazza dalla chioma castana seduta su di esso. Le sue mani erano ancora poste sulla bocca, segno che era stata lei a fischiare per attirare l’attenzione dell’Akimichi e dell’Uchiha. Le sue labbra si schiusero in un solare sorriso e il taglio degli occhi si assottigliò non appena fu sicura di aver attirato la vostra attenzione. - Konnichiwa! - La sedicenne era seduta sul muretto ancora innevato con le gambe a penzoloni e che si muovevano con fare quasi infantile. Ayuuki indossava una tunica da allenamento bianca che si chiudeva con una zip centralmente, dove il tessuto assumeva una colorazione azzurrina. Bende che ricoprivano completamente gli arti inferiori e superiori, con dei pantaloncini neri che le rendevano agevoli i suoi movimenti. Le mani erano protette da guanti in cuoio e la coscia destra accoglieva il Porta Kunai e Spiedi. Calze nere con rete che coprivano le bende degli arti inferiori e calzari ninja che completavano il suo abbigliamento. La chioma era stata raccolta come di consueto in una lunga coda con cinque anelli d’ottone.
    I suoi occhi azzurri come il cielo rimasero sui due studenti dell’Accademia. - Siete stati sfortunati. Okada-Sensei vi riempirà di teoria senza imparare nulla del mondo dei Ninja. - Sembrava quasi divertita per la precaria situazione in cui si trovavano l’Akimichi e l’Uchiha. Scrollò le spalle. - Sono stata sua allieva per molto tempo in Accademia e fidatevi di me… scappate finché siete in tempo! - Con il pollice della mano destra indicò il coprifronte della Foglia sulla sua testa. Ormai era una Genin, ma amava disturbare le lezioni del suo ex-maestro d’Accademia.
    Inarcò leggermente la testolina in un lato e appoggiò l’indice sul suo mento. Stava meditando sul da farsi. - Volete imparare davvero qualcosa? Uhm.. di più pratico? - Inarcò un sopracciglio mentre si alzò in piedi sul muretto, prima di dare le spalle ai due studenti. - Allora vi consiglio di seguirmi! Ho un incarico adatto a voi. E ho con me anche delle squisite caramelle! - Mostrò tre lecca-lecca alla frutta.
    Cosa faranno i due studenti? Abbandoneranno la tediosa lezione di Okada-Sensei e seguiranno la genin per un incarino nelle mura di Konoha? Oppure passeranno l’intero pomeriggio tra Test, verifiche e concetti teorici?




    Come primo Post non male. Ma sono certa che puoi fare molto di più! Il tuo modo di scrittura e stilisticamente parlando mi piace, nulla da ridire. Hai descritto perfettamente gli allenamenti di Yume con il padre, da cui si evince la rigidità delle regole e il loro rapporto.
    L’arrivo all’accademia invece è stata un po’ “frettolosa” e hai interagito solo il minimo indispensabile con lo strambo PNG che ti ho messo di fronte. Capisco che il carattere del tuo Pg ti impone di essere composto e serio, ma potevi arricchire il tuo Post con descrizioni del suo abbigliamento, pensieri sul suo imminente esame per il Diploma, reazione ai deliri d’onnipotenza di Okada-Sensei, aspettative del tuo Pg. Insomma potevi rivelare qualcosa di più del tuo Pg, facendogli acquisire volume e rendendolo più vivo.
    Come primo Post non è male, anzi descrizioni piacevoli e di facile lettura. E se seguirai i miei consigli, sono certa che diventerai ancora più bravo! Trova uno stile tutto tuo e facci conoscere più il tuo Pg :3
    Anche questo secondo Post è del tutto descrittivo. Venite messi davanti ad una scelta: 1) Seguire la lezione di Okada-Sensei o 2) Partecipare ad un Incarico a Konoha con Ayuuki. Scegliete liberamente seguendo il carattere e coerentemente al vostro Pg. Anche se vi consiglio di far compagnia alla mia pg <3

    Con il prossimo Post procederemo con il combattimento ed inizio ad introdurvi un paio di concetti del regolamento:

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, quello che si invia sul forum per intenderci XD) ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi ON-GDR, quindi attenzione a non strafare in un singolo Post e seguite sempre la coerenza.
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, ma passiamo ad esempi pratici così capite meglio: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.
    In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi siamo noi stessi a decide l'esito della fase difensiva avversaria e viceversa, subendo o evitando l'attacco. Esempio pratico: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.
    Ma ricordatevi che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento. Quindi siate più coerenti, realistici e sportivi possibili nel valutare la fase offensiva del vostro avversario e strutturare la vostra fase difensiva. È impensabile di poter schivare o difendersi da ogni attacco, oppure subire come un manichino tutti i jutsu del nemico!

    Tipi di Slot in un Round
    Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirvi maggiormente le idee su ciò che potete o non potete fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.

    Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round)

    Durante il corso approfondiremo maggiormente questo discorso degli Slot combattimento, per ora dovete comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR potete eseguire in tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.

    @ -Owli-, Sei ancora in tempo per postare al tuo Corso Base. Fai un Post che racchiuda sia l’arrivo della convocazione, l’incontro con Okada-Sensei e la proposta di Ayuuki.
    Buon lavoro ad entrambi! E se ci sono problemi sapete dove trovarmi :3
     
    .
  4. -Owli-
        Like  
     
    .

    User deleted


    «Parlato»
    -Pensiero-
    {Altro}


    «Mà! Vado io!» rispose Choina alzandosi, controvoglia, da davanti la televisione che trasmetteva uno degli ennesimi film di ninja che piacevano a suo padre, che dormiva come un sasso dopo una notte di missioni per conto del villaggio insieme al suo team di ricerca, altra roba che c'entra con i Fuuinjutsu, come al solito.
    La mano di ChoCho afferrò il pacchetto di patatine che teneva accanto, le portò al petto e cominciò a camminare verso la porta, infilandosi un paio di patatine in bocca «Oh sei te, per mamma o per pa-» il chuunin addetto alla posta la bloccò immediatamente, con un sorriso, mentre porgeva il messaggio alla piccola Akimichi {No, per te Cho!} e la piccola allieva prese il messaggio leggendolo un paio di volte, una smorfia comparse sul suo viso, mentre la madre urlava qualcosa dal piano superiore della casa, non sentì quello che le disse, ma lo capì immediatamente «No per me! Mi vogliono vedere all'accademia!» alzò le spalle e tornò, con patatine e messaggio, a vedere la fine del film, almeno per quella mattinata.

    Subito dopo pranzo, con tanto di secondo pranzo appresso, Choina uscì di casa, indossava un giaccone rosa con fiori rossi in vari punti, dei pantacollant rossi e dei guanti di cuoio dello stesso colore, i capelli erano legati con un paio di fermagli con farfalle e apprezzo aveva tutto il suo equipaggiamento, le fasce da combattimento si trovavano nascoste sotto le maniche della felpa e del giaccone, il respiratore, i tonici e i coltelli invece erano in una sacca messa dietro alla schiena, in vari scomparti per trovarli facilmente, poi ovviamente con sè aveva le sue conoscenze e le sue tecniche, oltre che piccoli oggetti per prendere appunti come un taccuino, una matita e una gomma da cancellare.
    Sospirò dentro le mani per riscaldarle appena uscì di casa, cominciando poi a camminare diretta verso l'Accademia, sfregandosi spesso le mani ed evitando gli amici e i conoscenti che la invitavano a giocare a palle di neve «Oggi non posso ragazzi, dopo vengo dai!» disse a loro, alzando le spalle sconsolata di non poter passare il pomeriggio con loro. Almeno però c'era una cosa che la faceva felice, oltre al secondo pranzo a sacco che portava in uno zainetto riuscì a trovare il tempo per comprarsi un pacchetto di cioccolatini di vario gusto, da uno dei negozietti del quartiere Akimichi, almeno così riusciva sempre a risollevare il proprio umore e la propria giornata.

    L'arrivo in Accademia risultò essere uguale al tragitto, molta gente che la invitava a fare allenamenti e a giocare, e lei che doveva per forza rifiutare ogni invito, mordendosi il labbro per non lasciarsi scappare una piccola imprecazione, tutti lì, a fare altro e lei che doveva andare ad allenarsi, poi proprio in quella giornata piena di neve -Dai Cho, prima finisci e prima fai altro, magari mamma ti insegna qualche tecnica- pensò scuotendo la testa mentre camminava per i campi di addestramento dell'Accademia trovando, finalmente, il numero 14.
    È la seconda ad arrivare evidentemente, il primo è il sensei, lo riconobbe subito, lo incrociò già in passato, ma le loro interazioni erano state praticamente nulle, come quando si incrocia un professore che non è della tua classe per i corridoi della scuola, stava per aprire bocca, per salutarlo, quando notò l'arrivo del secondo studente, sorrise verso di lui e gli fece un saluto con la mano destra, mentre la sinistra teneva ancora il pacchetto, per ora intatto, di cioccolatini.
    Si girò di nuovo, pronta a salutare finalmente, ma poi ecco che si mise a parlare il sensei, non riusciva proprio a dire parole, gonfiò le guance, un po' scocciata, ma non ci fece troppi problemi, sbuffando subito l'aria.
    «Choina Akimichi, del clan Akimichi» non che ci voglia un genio a capirlo, tra i segni del clan sulle guance e la ciccia che si porta dietro non è difficile comprendere di che clan fa parte, e infatti il sensei se ne accorse subito, forse anche grazie al fatto che sapeva già chi fosse in realtà. Annuì alle sue parole, in silenzio, senza dire molto e mantenendo gli occhi sul volto di Okada, annuì di nuovo quando comunicò loro che doveva assentarsi per qualche minuto per recuperare qualcosa dalla classe.
    Ma l'agitazione prese il sopravvento appena il sensei andà a lasciarli da soli, per andare a prendere i test, la prima cosa che fece ChoCho è abbassare lo sguardo, aprire il pacchetto di cioccolatini e dire «Yume, ne vuoi?» disse portando verso di lui, in offerta, il pacco di plastica con dentro le varie sferette coperta da stagnola, sorrise, come suo solito, un sorriso ampio, come la sua faccia.
    «Uh?!» esclamò al sentire quel fischio, si girò prima a destra e poi a sinistra e finalmente riuscì a scorgere la ragazza mentre scendeva dal muretto e si avvicina a loro, con una strana proposta. Scosse la testa, con forza, mentre scartava un cioccolatino «No, meglio di no, non ho tempo per giocare adesso, forse dopo» ha sempre preso con serietà il suo ruolo di ninja, o comunque studente dell'accademia ninja, e quindi rifiutò immediatamente l'offerta della ragazza, infilandosi la prima pralina in bocca.
     
    .
  5. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    III ~ Sensei in fuga: Neko Hunting


    L'

    assenza di Okada-Sensei permise alla Genin di scavalcare il muretto che separava le strade del villaggio dal campo di addestramento ed interagire con i due studenti. Ayuuki aveva proprio bisogno di una mano con il suo nuovo incarico. In realtà avrebbe potuto svolgerlo da sola, ma perché non farsi aiutare dagli altri? Inoltre i due studenti nelle ultime ore avrebbero passato a compilare test su test per verificare le loro conoscenze teoriche senza imparare nulla di pratico sul mondo Ninja. La ragazza aveva fin dal suo primo giorno di Accademia disapprovato il metodo educativo del Sensei. Quindi era ben contenta di aiutare i due studenti a sfuggire dalle sue grinfie.
    Allargò il suo sorriso verso entrambi, focalizzandosi prima sul giovane Uchiha taciturno e poi sull’esuberante Akimichi. Ad occhio e croce la ragazza intuì i Clan di appartenenza dei due aspiranti Ninja in pochi minuti. La serietà e la compostezza dei modi di Yume erano in netto contrasto con l’aspetto goffo ed esuberante di Choina. Insomma erano una coppia tanto diversa, ma che potevano essere ben assortiti in una futura squadra Ninja.
    Ayuuki si perse per un attimo nei suoi mille pensieri in attesa di una risposta. Non scese dal muretto, anzi voltò le spalle ai due ragazzi fiduciosa della loro complicità. Stava quasi per saltare dall’altra parte del muretto quando fu fulminata dalle parole di disinteresse dell’Akimichi. - Eh? - Non nascose la sua sorpresa. Inarcò un sopracciglio e si rivolse direttamente alla tenera e paffuta ragazza. - Davvero? Rinunceresti a tre lecca-lecca per una noiosa lezione? Sei proprio strana. Una strana Akimichi! - Durante i suoi anni accademici aveva visto Akimichi litigare anche per l’ultima caramella di un negozio. Scosse leggermente la testa, mentre lanciò un’occhiata a Yume. Quest’ultimo non proferì parola, forse troppo assorto nei suoi pensieri. A quanto pare il tentativo della Fuyutsuki di “rapire” i due Studenti era fallito miseramente. Non pensava che in Accademia ci fossero studenti così meticolosi e dediti allo studio.
    Scrollò le spalle. Stava quasi per dileguarsi. - AYUUKI! - Rimbombò la voce di Okada-Sensei nell’atrio dell’Accademia. Dopo alcuni secondi la figura del Chuunin si mostrò ai presenti con una montagna di fogli e documenti che aveva recuperato dalle sue classi. Erano tutti i Test a sorpresa che aveva fatto nell’ultimo anno ai suoi poveri studenti. E la sua figura era quasi nascosta da quella moltitudine di fogli, almeno fino a quando l’uomo non li adagiò su una cattedra presente all’entrata del campo di addestramento n°14.
    Lo sguardo severo ed arcigno del Chuunin si svagliò contro la ex-studentessa. - Cosa succede qui? Perché sei qui? - Rivolse tali domande sia ai due studenti che alla Fuyutsuki. Quest’ultima era rimasta bloccata sul muretto e dovette inventarsi una scusa per non beccarsi un rimprovero dal suo ex-Sensei. - Ehm… - Fece un saltello per scendere dal muretto ed iniziò ad avvicinarsi con aria piuttosto vaga verso il gruppetto Accademico. Abbozzò un sorriso. - Sono qui per darti una mano con gli studenti.. Okada-sensei! - Esordì improvvisamente. Si sentì una bugiarda ma lanciò qualche occhiata complice ed intimidatoria verso i due studenti. Non voleva essere sbugiardata dai due studenti. Ovviamente tra le mani aveva ancora i tre lecca-lecca e si avvicinò all’Akimichi con disinvoltura. - Vero? - La mano svelta infilò i dolciumi nelle tasche della ragazzina. Stava corrompendo la povera Choina. Invece confidava nel silenzio di Yume.
    - Oh bene! Stavamo giusto iniziando con alcuni Test scritti sulla Geografia Ninja e la situazione Geo-politica delle cinque terre. - Proferì il Sensei con un certo entusiasmo. Ayuuki rabbrividì leggermente. Aveva sostenuto quei esami scritti tempo addietro, e all’epoca non aveva ottenuto risultati eccellenti. - Capisco. Ma non è meglio optare per qualcosa di più pratico? Posso studiare queste cose a casa. - Lo sguardo del Sensei sembrava alquanto contrariato. - O devo raccontare come sei stato battuto da un Uchiha quando eri in Accademia ed avevi la loro età? - Sul volto della Fuyutsuki si dipinse un sorriso malevolo. Occhi che diventarono fessure. Era molto furba ed otteneva sempre ciò che voleva.
    - Eh? B..Bugia! - Improvvisamente il Chuunin aveva perso quell’aura di onnipotenza e sicurezza. A quanto pare la Genin aveva colpito l’orgoglio dell’uomo. - Sicuro? - Iniziò a trattenere una risata mentre il volto di Okada-Sensei si dipinse di mille colore. Sudore che cadeva dalle tempie e sguardo sfuggente. Forse per questo aveva lanciato qualche frecciatina a Yume. Il suo rapporto con gli Uchiha era piuttosto conflittuale. - Ho dimenticato alcuni documenti in un’aula. Torno tra poco! - E il Sensei si dileguò.
    Rimasti soli Ayuuki mostrò uno dei suoi miglior sorrisi. Trionfante si rivolse verso i due studenti. - Bene! Direi di esercitarci un po’ sul combattimento. Come ve la cavate? - Chiese con un sorriso. A quanto pare aveva preso le redini della lezione, visto che Okada-Sensei si era dileguato nel nulla dopo quelle insinuazioni. Sospirò leggermente. - Voglio vedere come vi muovete e come ragionate per ora. Dovrete catturarmi.. a turno vi porterete al centro di quel campo di addestramento e cercherete di acchiappare la mia coda. - Coda? Lei non aveva una coda. - Non ci sono regole. Potete utilizzare Armi o sfruttare il vostro Taijutsu. Ma avete un limite di tempo. Poi toccherà all’altro. - Si avvicinò alla cattedra dell’insegnante e caricò una sveglia. - Dieci Minuti dovrebbero bastare. -
    A questo punto si portò al centro del campo di addestramento ed indicò per prima l’Akimichi. La invitò a farsi avanti mentre la Genin utilizzò la tecnica della Trasformazione per mutare le sue fattezze. Mani che eseguirono il sigillo della Capra e Chakra che avvolse la sua minuta figura. Dietro una nuvoletta di fumo apparve la “nuova” Ayuuki con le sembianze di un gatto nero. *Meowww!* Miagolò. La Caccia al gatto era aperta!




    Direi di andare avanti con il Corso base!

    @Owli sei stato molto bravo nella stesura del Post e nell’interazione con i Pg. Stile semplice e comprensibile, da cui si evince anche il carattere e le sfaccettature della tua puffosa Pg. Molto bene. Ovviamente si può sempre migliorare, ma come primo Post mi ritengo ampiamente soddisfatta.

    Avete scelto di seguire la lezione di Okada-Sensei da bravi studenti modello. In realtà mi aspettavo un altro tipo di scelta, ma mi piace essere stupita. Purtroppo il povero Sensei è stato messo in fuga dalla mia Pg, dopo averlo minacciato di rivelare i suoi più oscuri segreti xD, quindi sarà Ayuuki a guidare i vostri Pg (Gioite! è.é)
    In questo Post dovrete addentrarvi nelle meccaniche di combattimento. I vostri Pg saranno messi alla prova a turno da Neko-Ayuuki. Durante la caccia non ci sono reali regole. Potete utilizzare Armi, Taijutsu e se ve la sentite anche Jutsu (Anche se per ora preferirei concentrarmi sull’utilizzo degli Slot in Fase di Attacco. Per gli Slot Tecnica ci sarà tempo. Ma nulla vi vieta di usarli.)

    Slot Azione in Fase Offensiva
    Per slot azione, come già anticipato nel precedente Post, intendiamo il numero di azioni offensive effettuabili in un round.
    -Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione e consiste in un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati). Quindi con questo Slot puoi effettuare semplici attacchi corpo a corpo.
    -Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione e consiste in un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo. Un esempio potrebbe essere un doppio affondo con due Kunai, uno per mano. È importante ricordare che in fase difensiva un Attacco Doppio può essere schivato con un unico slot difensivo.
    -Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione e consiste in un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di armi. In un singolo Slot azione puoi lanciare 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri. Inoltre bisogna ricordare che lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita (che spiegheremo in seguito) e non si consuma uno Slot Azione.
    -Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    -Difensivo: Qualora il tuo avversario dispone di più Slot Azione per Tecniche o abilità particolari sarai costretto a difenderti con i 3 Slot Difesa canoni e sacrificare 1 o più Slot Azione per difenderti. Altrimenti subisci l’attacco senza possibilità di replica. Per questo esiste questo particolare slot, che richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra che si vuole ottenere.
    -Movimento: Richiede 1 slot Azione per eseguire un movimento (Esempio vuoi avvicinarti al tuo avversario prima di attaccarlo con un Corpo a Corpo). Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. E un eventuale salto è considerato parte del movimento. Da studente con energia bianca puoi muoverti 6 metri max e saltare per 2 metri.
    -Speciale – Disarmo: Richiede 1 slot Azione per disarmare l’avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. In questo caso entrano in gioco Statistiche primarie e secondarie che vi spiegherò in seguito: L'Agilità dell’attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.
    -Speciale – Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l’avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell’attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.

    Per chi voglia provare ad utilizzare Jutsu in questo Round di combattimento vi propongo anche il regolamento relativo agli Slot Tecnica:

    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente viene utilizzato per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    @Alek Puoi tranquillamente inseriti facendo un Post di combattimento anche se hai perso un turno. In On-Gdr attendi gli attacchi della Pg di Owli e poi allo scadere del tempo Yume può attaccare Neko-Ayuuki ;)

    Buon lavoro ad entrambi! E come sempre se ci sono problemi sapete dove trovarmi :3
     
    .
  6. Alek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neko Hunting



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato

    altrui
    , Ricordi



    I suoi occhi scuri avevano osservato l'inusuale siparietto senza infrangere quel suo fare composto e taciturno che lo aveva caratterizzato fino a quel momento, non rivelando nulla dei pensieri che gli stavano attraversando la mente. Suo padre da lungo periodo si stava preoccupando del livello degli shinobi del villaggio, della loro mancanza sia di capacita' che di rispetto. Anche se le sue attenzioni erano principalmente rivolte verso l'interno del clan, quel primo pomeriggio accademico rifletteva perfettamente la situazione di cui il genitore aveva mostrato insofferenza. Un sensei egocentrico che rifuggiva il confronto con una giovane ninja indisciplinata.
    Sara' forse per quello che l'educazione e l'addestramento dell'uchiha erano state tanto severe.
    Il sapore del cioccolatino, che aveva accettato di buon grado dalla sua compagna ricambiandola con cenno complice, gli stava ancora accarezzando il palato quando si sposto' di qualche metro, scuotendo la testa per la ridicola trasfigurazione e lasciando spazio alle due ragazze. Avrebbe osservato attento i tentativi dell'akimichi e le tecniche difensive utilizzate da Ayuuky, fino a quando il suono della sveglia gli avrebbe permesso di accontentare il desiderio della giovane genin di testarlo nelle sue capacita'.
    Una volta che la compagna avesse lasciato il centro del campo d' addestramento ne avrebbe preso il posto a circa una decina di metri dall'avversaria, sistemando i lunghi capelli neri in una una coda e legando stretto il porta kunai[5] alla coscia destra. Il mantello di cui si era liberato aveva rivelato sotto di esso un semplice kimono di cotone nero che fasciava un corpo statuario ben avvezzo allo scontro fisico.
    Al partire del tempo avrebbe cercato di coprire con uno scatto[slot azione/vel 100] i pochi metri necessari a permetterli di tentare di utilizzare il suo taijustu contro la gatta, sarebbe stato piu' semplice prenderla per la coda se fuori combattimento.
    Se fosse quindi riuscito ad avvicinarsi ad almeno sei metri avrebbe utilizzato Konoha Tounyuu-slot tecnica avanzata-
    Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica "Attacco Concatenato del Leone" o "Vento Ascensionale della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu - null
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]
    per sparire dalla vista dell'avversaria e ricomparire sotto di essa, cercando di colpirla con un calcio dal basso verso l'alto per provare a mandarla in aria. Un attacco diretto, senza finte o distrazioni, sperando che la velocita' della tecnica bastasse per prendere alla sprovvista Ayuuky. Se l'attacco fosse andato a segno l'avrebbe quindi seguita in aria per non darle tregua utilizzando lo Shishi Rendan-slot tecnica base-
    Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa la presenza dell'avversario in aria, l'utilizzatore può saltare raggiungendolo ed effettuerà un calcio ruotato diretto al fianco dell'avversario. Se colpito, l'utilizzatore lo sfrutterà come perno, ruotando su se stesso e fintando un secondo calcio ruotato; effettuerà invece un pugno con la mano diretto al busto per spezzargli il fiato. In conclusione effettuerà un calcio dall'alto verso il basso, diretto al busto, per scaraventare l'avversario a terra.
    Ogni colpo della serie ha Forza e Velocità incrementate di 2 tacche. Può essere combinata con la tecnica "Ombra Imprigionante","Alzata della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.

    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]
    , quante volte suo padre lo aveva costretto ad esercitarsi su entrambe le tecniche per rendere la loro concatenazione fluida. Se anche questo attacco fosse andato a buon fine la sua avversaria probabilmente sarebbe a terra e lui avrebbe avuto l'accasione giusta per prenderle la coda. Una risoluzione veloce, forse brutale.

    Vitalita' 8 leggere
    Chakra 4 bassi


     
    .
  7. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Attenzione: Le gattine graffiano!


    C

    on Okada-Sensei fuori dai piedi, finalmente Ayuuki poteva insegnare qualcosa di “concreto” ai due Studenti. Avevano dimostrato di essere disciplinati e rispettosi per la rigida piramide gerarchica del Mondo Ninja. Erano per fino disposti a seguire una tediosa lezione teorica e numerosi Test senza una reale finalità, almeno questo era il punto di vista della Fuyutsuki. Erano due ragazzi da ammirare, buone leve per Konoha, ma la neo-Genin era più preoccupata sulla loro reale preparazione. Erano davvero pronti per affrontare l’esame di diploma ed essere trascinati in missioni fuori dalle sicure mura del Villaggio?

    [ … ]

    Allo scadere del tempo per l’Akimichi, fu il turno dell’Uchiha. Gli occhi felini della ragazza trasfigurata osservavano attentamente il suo nuovo avversario. Taciturno e con disciplina andò a posizionarsi al centro del campo d’addestramento. Una decina di metri li distanziavano e un silenzio quasi sovrumano. Un gelido venticello smuoveva gli esili rami scheletrici ancora ricoperti di neve. La sveglia trillò per la terza volta, stava ad indicare l’inizio dell’esercitazione anche per Yume.
    Il ragazzo si era dimostrato fin dall’inizio particolarmente silenzioso. In verità Ayuuki non conosceva nemmeno il suono della sua voce. Pensandoci bene la neo-Genin non aveva ancora avuto l’onore di ascoltare almeno una parola proveniente dalle sue labbra. Come ogni Uchiha che si rispetti mostrò una compostezza fuori dal comune. Una freddezza tipica del suo Clan, e la Fuyutsuki sperava che a questo modo di fare subordinasse un’accurata valutazione dei dettagli e una prudenza maggiore sul campo di battaglia.
    Non restava altro che attendere. - *Meowww!* - Miagolò con forza, quasi per invitarlo ad attaccare. Era il momento di valutare le sue capacità. Dietro quell’aura di freddezza c’era un uomo pronto a sostenere e servire il proprio villaggio, oppure un ragazzino ricolmo d’insicurezze?
    Il gatto nero ruggì ancora una volta, almeno fino a quando l’avversario non svanì dal suo campo visivo. Yume si era alleggerito del mantello e aveva raccolto i suoi capelli neri come l’ebano in una coda per non avere nessun impedimento nel combattimento. Probabilmente aveva intenzione di mettere K.O. la gatta prima di afferrare la sua coda. Una buona tattica, degna di un Uchiha. Il Kimono che indossava non sembrava perfettamente adatto per il combattimento corpo a corpo. Con una buona velocità accorciò le distanze fino a circa 6 metri, prima di svanire utilizzando probabilmente un Taijutsu.
    Ayuuki non sembrava minimamente preoccupata, essendo una Genin che aveva dedicato anima e corpo a quel ramo delle Arti Ninja, ma non riuscì a trattenere un barlume di stupore nei suoi occhi quando il ragazzo azzerò completamente le distanze in pochi secondi. Purtroppo ciò che Yume non aveva ben calcolato era la differenza di dimensioni tra sé e Neko-Ayuuki. Chinarsi per poter caricare meglio la gamba, mentre la gemella faceva da perno, fu più difficile del previsto, mettendo in pericolo anche il suo stesso equilibrio e riducendo la stessa potenza del Taijutsu. La ragazza aveva quasi dimezzato le sue dimensioni grazie all’Henge no Jutsu
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )
    .
    Nonostante ciò il calcio partì dal basso verso l’alto nella speranza di colpire il mento della gatta nera. La Fuyutsuki, concentrando una modesta quantità di Chakra nei quattro arti felini, riuscì ad indietreggiare appena in tempo per schivare il Taijutsu dell’Uchiha
    [Slot Difesa I][Spostamento all’indietro: 2 m – Riflessi 150 – Impasto +2 – Consumo: Mezzo Basso]. La gamba del ragazzo le sfiorò appena i baffi, segno che l’effetto sorpresa aveva contribuito a rendere quell’offensiva particolarmente pericolosa, ma non abbastanza efficace contro una Genin predisposta per il combattimento corpo a corpo.
    L’intero Rendan che il ragazzo aveva pianificato per la gatta dal pelo nero come la pece era andato in fumo. E con esso parte delle energie. Era stato troppo avventato, almeno per quanto riguarda il primo approccio nel combattimento. Forse aveva cercato di strafare, volendo utilizzare anche lo Shishi Rendan, o semplicemente gli insegnamenti paterni non erano ancora maturi per poter attuare tale strategia.
    Intanto Neko-Ayuuki decise di approfittare della situazione per colpire. Il ragazzo si trovava ancora con la gamba alzata e il corpo sbilanciato per la Konoha Tounyuu, che aveva colpito l’aria. Con uno scatto fulmineo la gatta caricò le sue leve inferiori per poter azzerare le distanze con la sua preda [Slot Gratuito I][Scatto in avanti: 2 m – Velocità 100]. Zampa anteriore destra che si alzò per poter mostrare i suoi artigli[Arma naturale - Henge no Jutsu – Potenza: 10] pronti a macchiarsi del sangue dello studente. Con un movimento laterale, da destra verso sinistra, cercò di graffiare il polpaccio destro del ragazzo, quello che faceva ancora perno per mantenere l’intero corpo in equilibrio
    [Slot Azione I][Artigliata alla gamba destra – Forza 100 – Velocità 100]. Dopo aver sferrato questa prima offensiva, indipendentemente dal suo successo o insuccesso, si ritrovò alle spalle del suo avversario grazie alla sua ridotta mole e cercò di sferrare una seconda artigliata con la stessa zampa all’altezza del bacino, probabilmente sulla natica destra [Slot Azione II][Artigliata al bacino destro – Forza 100 – Velocità 100]. Occhi ambra della gatta che s’illuminarono per alcuni secondi pronta a sferrare il suo attacco finale. Stavolta, mantenendosi in equilibrio con le zampe posteriori, fece fuoriuscire dai morbidi cuscinetti di carne dei suoi palmi gli artigli. E con uno slancio in avanti provò ad arpionare con forza la pelle della parte bassa della schiena, appena sopra l’osso sacro. Stavolta le sue armi naturali non avevano intenzione di lacerare ma perforare le carni del povero studente
    [Slot Azione III][Doppia Artigliata perforante – Forza 100 – Velocità 100]. Ovviamente contro entrambi gli studenti avrebbe trattenuto la sua reale [Danni ridotti][Ogni colpo subito provoca 1 lieve]
    Indipendentemente da come sarebbero andati questi ultimi attacchi, la sveglia iniziò a trillare segnalando la fine dell’esercitazione e della caccia al gatto, almeno per ora.



    Statistiche ~
    Forza ~ 300 100
    Velocità ~ 300 100
    Riflessi ~ 300 100
    Resistenza ~ 300 100

    Agilità ~ 300 100
    Precisione ~ 300 100
    Concentrazione ~ 300 100
    Intuito ~ 300 100

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 38,5 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Artigliata alla gamba dx
    Slot Azione II ~ Artigliata al bacino dx
    Slot Azione III ~ Doppia artigliata perforante
    Slot Difesa I ~ Spostamento all'indietro
    Slot Tecnica ~ ???
    Slot Gratuito I ~ Scatto in avanti

    Tecniche ~ -

    Off ~ Niente da segnalare :3



    @Alek: Devo segnalarti alcuni errori :3 Ma andiamo in ordine!
    Hai correttamente utilizzato lo Slot Azione I per ridurre le distanze con Neko-Ayuuki, quindi deduco che hai compreso a pieno la meccanica degli Slot Azione, che non sono utili solo per attaccare ma anche per mettere in atto strategie varie. Bravo!
    L’errore più grave che hai commesso è stata la mancata descrizione del Shishi Rendan. On-GDR parlando hai solo postato la Tecnica nello spoiler e non hai minimamente descritto i movimenti del colpo concatenato. Un QM in una Missione quasi sicuramente ti avrebbe annullato tutta la seconda parte dell’attacco, visto che non l’hai affatto descritto. Devi descrivere sempre ciò che il tuo Pg fa, soprattutto nei combattimenti. Altrimenti ciò che tu non descrivi nella Fase di Attacco, sarà a discrezione del tuo avversario. Infatti come hai notato Yume è rimasto con la gamba alzata dopo il Konoha Tounyuu, perché mi hai dato libera interpretazione u.u Attento! Sii più descrittivo possibile.
    Il secondo errore, non meno importante del primo, riguarda anche questa volta il Shishi Rendan. Stavolta nessun errore di descrizione. I Taijutsu “Rendan” sono un po’ particolari, essi consistono in una serie di attacchi fisici concatenati. Il primo attacco del Jutsu è “gratuito” e rientra nello Slot Tecnica, invece tutti gli altri devono essere pagati con Slot Azione. Quindi cosa significa? Nel tuo caso il primo attacco (Calcio ruotato diretto al fianco dell'avversario) è gratuito, poi devi consumare Slot Azione I (Un pugno con la mano diretto al busto per spezzargli il fiato) e Slot Azione II (Un calcio dall'alto verso il basso, diretto al busto, per scaraventare l'avversario a terra).
    Quindi ricapitolando per poter utilizzare questa Tecnica devi sfruttare Slot Tecnica (Konoha Tounyuu) + Slot Tecnica Base (Shishi Rendan e primo attacco della catena) + Slot Azione I (Secondo attacco della catena) + Slot Azione II (Attacco finale della catena).
    Insomma è un po’ dispendiosa come Combo.. ma come puoi ben intuire se becchi l’avversario lo metti rapidamente K.O. XD
    Nonostante gli errori.. bravo per aver scalato correttamente il Chakra. Visto che il Shishi Rendan è stato “annullato” puoi recuperare i 3 Bassi ;)

    Proseguiamo con il nostro Corso Base! Dopo esserci ampiamente soffermati sulla Fase d’attacco del Round, direi di proseguire con la difesa.

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa non è altro che il numero di azioni difensive effettuabili in un round. Ad ogni azione offensiva deve corrispondere un’azione difensiva, quindi ad ogni Slot Azione corrisponde sempre uno Slot Difesa. Ma nello slot difesa cosa posso fare?
    - Parata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nel fermare un attacco avversario senza danneggiarlo ( Esempio: lanciare uno shuriken contro un’altra arma da lancio avversaria, oppure interporre la lama del Kunai contro quella della katana avversaria). Il danno subito in questo caso può essere ridotto o azzerato.
    -Schivata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nell’evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è ovviamente azzerato.
    - Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa e consiste nello spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione, e nel caso di un’energia bianca sono 2 metri. Il danno risulta azzerato. Alcuni Pg o Evocazioni possono fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) e questa è considerata una Difesa Totale (il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive).

    Ma vi starete sicuramente chiedendo come noi Player o il nostri avversario possano valutare se un attacco va a segno o meno. Come già specificato nei precedenti Post la fase difensiva del Post è autoconclusiva, ciò significa che è il nostro avversario o il QM a decidere l’esito dell’attacco e i suoi danni. Ci sono molti dati che vanno ad influire sul suo successo o sul suo fallimento: le proprie statistiche e quelle dell'avversario, le ferite, l'uso del chakra ma il più importante è come descrivi i tuoi attacchi. Sappi che tutto quello che non specifichi tu può essere deciso dal tuo avversario, per cui cerca di essere esauriente e non dare nulla per scontato. La coerenza inoltre è un’arma a nostro vantaggio, che ci viene sempre in aiuto.

    Nel mio Post ho utilizzato uno Slot Gratuito per spostarmi di pochi metri, invece di sprecarne uno Azione. È tutto regolamentato tranquilli e sono qui per spiegarvelo xD

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore (Insomma è impensabile che in un Round un Pg compia 10 azioni gratuite o.o Siate coerenti e leali anche in questo!). Questi Slot sono suddivise in 3 categorie:
    -Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round).
    -Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    -Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    A questo punto mi sembra doveroso introdurre anche altri due argomenti, che avete applicato inevitabilmente durante il combattimento.

    Vitalità
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera e nel Regolamento trovate una tabella chiara su quanta Vitalità un Pg può avere a seconda dell’Energia (Bianca 8 Leggere).
    L’Energia Vitale rappresenta invece la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di morire. L’unità di misura dell’energia vitale è la Leggera e corrisponde alla vitalità.
    Esistono Jutsu (soprattutto Genjutsu) che influenzano solo l’energia Vitale, senza intaccare la vitalità. Quindi se l’energia Vitale scende fino a 0 il Pg muore, invece se la vitalità scende fino a 0 il Pg sviene.

    Chakra
    Il Chakra rappresenta l’energia presente nel ninja. L’unità di misura del chakra è il Basso. Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni (Lo spiegheremo meglio nei prossimi Post). Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte (A seconda delle condizioni del Pg).
    Nel Regolamento c’è uno schema sulla quantità di Chakra per energia (Bianca 10 Bassi) ed i relativi consumi. Prendete visione!

    @Owli: Puoi tranquillamente recuperare il Post della Fase di Attacco e rimetterti in pari. Per ora descrivi i tuoi tentativi di afferrare la coda di Neko-Ayuuki. Se te la senti usa anche tu le tue Tecniche, ma preferisco capire se hai ben compreso l’uso degli Slot Azione e Gratuiti.

    Buon lavoro ad entrambi! Se ci sono problemi sapete dove trovarmi :3
     
    .
6 replies since 28/12/2015, 20:23   119 views
  Share  
.