Problemi Familiari

Add per Ryose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Sempre la stessa storia




    Come spesso accadeva io e mio fratello Oda ci eravamo recati a pranzo a casa dei nostri genitori, una cosa comune nella nostra routine, così come era comune le continue pressioni che mia madre metteva a quel poveraccio di mio fratello.
    Il problema era sempre lo stesso: nostra madre vedeva in lui la continuazione del proprio clan.
    Fin da piccolo mio fratello si era infatti dimostrato affine al mondo spirituale e questo mia madre lo aveva preso come segno che lui fosse un vero Yamanaka, pronto ad ereditare le conoscenze del suo clan, in tutto questo il parere di Oda non era mai stato chiesto, aveva un carattere meno dominante, più simile a quello di nostro padre , il quale non era mai voluto entrare in mezzo a quelle questioni, preferendo che i due se la sbrigassero da soli.
    Come tutte le volte, finito il pasto, mia madre cominciò a tartassare.

    <allora, Oda, quando è che finalmente ti deciderai ad apprendere le abilità del tuo clan?>

    Disse.
    Non negavo che la cosa scocciasse anche a me, è vero, oda era sempre costretto a subirsi quella manfrina, ma io, d'altro canto, ero continuamente escluso da quei discorsi, come se non facessi parte di quella famiglia tanto quanto lui.
    Mio fratello ignorò la domanda e la giornata proseguì come se nulla fosse accaduto, senza che la cosa tornasse fuori, erano freciatine brevi e dette in tono quasi scherzoso, ma sapevo quanto scocciassero a mio fratello.
    Prendemmo il caffè, salutammo i nostri genitori e ci incamminammo verso la nostra dimore.

    -Sai vero che non sei obbligato a far niente di tutto quello?-

    Dissi a mio fratello durante il tragitto.

    -Puoi fare quello che vuoi, essere o non essere uno Yamanaka, dipende solo da te, non da mamma.-

    Attesi una risposta di Oda prima di proseguire.

    -Sai cosa dovremmo fare, andare un po' nel bosco a meditare ed allenarci, alla fine è una bella giornata e sono convinto che calmerà i nervi, inoltre chissà, magari potremmo vedere anche uo di quegli spiritelli del bosco di cui tanto parli!-

    Sorrisi, sapevo per certo che non avremmo mai visto una cosa del genre, ma sarebbe servito a risollevare di spirito mio fratello.
    Ci dirigemmo quindi al bosco dopo essere passati da casa perché io potessi prendere una cosa che mi serviva, una volta giunti nel luogo prestabilito porsi ad Oda una collana dicendo:

    -Tieni, questa me la dette il nonno quando ero molto piccolo e tu a malapena camminavi, allora pensavano ancora che io potessi essere un discendete degli Yamanaka, è sicuramente più tua che mia, viene tramandata da molto nella nostra famiglia e serve a perturbare il flusso del chakra di chi la indossa, così da indurlo a migliorare la propria concentrazione, dicono che , una volta abituati a questa, se la si toglie si è molto più affini al mondo spirituale.-

    Avrei quindi atteso che mio fratello prendesse la collana, solo dopo avremmo cominciato ad allenarci.
     
    .
23 replies since 28/10/2015, 21:22   259 views
  Share  
.