Problemi Familiari

Add per Ryose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Sempre la stessa storia: parte due




    Sorrisi lasciando andare la corda quando Oda raggiunse, grazie all'aiuto del chakra, una forza sufficiente ad eguagliare la mia, quello che disse dopo era però una chiara provocazione, una frecciatina degna di mio fratello.
    Mi avvicinai con calma mentre lui ancora stava seduto a terra, riavvolgendo la fune con un lento movimento circolare, sulla faccia avevo un mezzo sorriso, giunto in prossimità di mio fratello gli porsi la mano per aiutarlo a rialzarsi.

    -Da quello che posso vedere, caro fratellino, sono io quello in piedi, mentre tu sei a sedere sporco di terra, ti sembra una tua vittoria?-

    Una volta che Oda si fu rialzato mi girai e cominciai a raccogliere altre pietre.

    -Non pensare di aver finito eh! Ancora c'è molta pratica da fare, devi riuscire a meccanizzare il nuovo flusso del tuo chakra per usarlo in tempi brevi, pensa se tu ti trovassi in situazioni di pericolo, non ti potresti permettere di fare tutti quei tentativi, quindi vediamo di unire l'utile al dilettevole, eheheheheh.-


    Risi in modo maligno, un'espressione che mio fratello conosceva fin troppo bene.
    Mi distanziai da lui di circa dieci metri, una volta raggiunta tale distanza mi voltai rapidamente e scagliai il primo sasso che avevo in mano verso il ginocchio sinistro di mio fratello.

    -Schiva, checca!-

    Il sasso era lanciato più velocemente di quanto i normali riflessi di Oda potessero permettergli di schivare, questa prova era simile alla precedente, avrebbe dovuto impastare il chakra come poco prima, ma stavolta doveva farlo in maniera repentina ed efficiente, a meno che non volesse essere preso a sassate.

    -Balla, balla ahahahaha!-

    Un susseguirsi di sassi che miravano alle varie parti del suo corpo venne scagliata contro mio fratello, la visione era abbastanza esilarante.
    Non appena finii le "munizioni" mi avvicinai ad Oda e dissi:

    -Susu, visto che sei migliorato? Da qui in poi non ti resta che affinare il tutto, se hai ancora bisogno fammelo sapere eh Pfffff...-

    Trattenni una risata, per quel giorno ci eravamo allenati abbastanza.

    [Una settimana dopo, Casa dei genitori]



    Il prianzo non era ancora pronto, mentre nostra madre Ahri finiva di preparare e nostro padre si limitava a leggere, come sempre, presi Oda da parte per chiedergli una cosa che mi premeva particolarmente.

    -Secondo te dovrei dirglielo? Cioè , la conosci mamma, come reagirebbe?-

    Dissi piano indicandomi il ventre sul quale nascondevo il sigillo che legava ill Gobi al mio spirito.

    -Pure tu non è che l'hai presa proprio bene...-

    <prontoooooo...>

    Gridò nostra madre, era meglio non farla aspettare, quando si metteva a strillare era in grado di spaccare i timpani come niente al mondo.
    Con calma ci sedemmo a tavola e ci gustammo il pranzo in tranquillità, fino a che la solita domanda non venne fuori.

    <allora, Oda, quando è che finalmente ti deciderai ad apprendere le abilità del tuo clan?>

    Non si impegnava nemmeno a cambiare le parole di quella frase, sembrava un disco registrato, io e mio padre ci guardammo e sospirammo, portandoci entrambi la mano sugli occhi, quasi esasperati da quella situazione.
    Chissà però cosa avrebbe risposto mio fratello questa volta.
     
    .
23 replies since 28/10/2015, 21:22   258 views
  Share  
.