Problemi Familiari

Add per Ryose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Oda, Lo Yamanaka III


    Il contatto mentale sembrava esserci, mamma consigliò a Sho di alzarsi e muoversi un po' in modo da potermi dare modo di studiare anche in movimento.
    Ora che il canale era aperto, dovevo "semplicemente" bombardare mio fratello con la mia coscenza, una sorta di sovraccarico di informazioni che lo avrebbe reso più scoordinato e performante.
    Quando cominciò a correre utilizzai il chakra un paio di volte, era un calo minimo rispetto alla prestazione generale, ma si poteva notare abbastanza bene, il gesto diventava nervoso, spreciso come se stesse pensando ad altro.

    Feci un altro paio di prove, l'utilizzo del chakra da parte di mio fratello rendeva il gesto più rapido, ma restava comunque quella mancanza di coesione tra le parti.
    Quando tirava un pugno per esempio, il movimento non aveva la stessa fluidità, ovviamente l'impasto di chakra era una caratteristica da tenere in considerazione, ma grazie al mio nuovo senso, e alla mia innata capacità di percepire il chakra, il tutto si riduceva ad una questione di tempismo.
    La parte più difficile era continuare a distrarlo, per fare questo dovevo continuare a dare il ritmo al suo chakra, non ero solo il direttore, ma anche il proprietario del teatro, il pubblico e la critica.
    In realtà il procedimento era piuttosto istintivo, non era tanto la trasmissione di un ricordo, ma di uno stato d'animo, una sensazione che io evocavo tramite la memoria.

    Se i vostri gesti non sono lucidi, ma guidati dalla rabbia, potrebbero diventare più sprecisi, meno rapidi e reattivi. Se invece siete tristi e immotivati, potreste risultare deboli e senza intenzione di portare a termine un colpo con la forza necessaria, oppure subire un colpo con maggiore forza, perdereste la vostra volontà, vi sareste già arresi senza saperlo...
    In poche parole il nostro stato d'animo influenza la percezione che abbiamo del mondo che ci circonda, ma anche di noi stessi e diventa ancora più insidioso quando questo sentimento viene inserito nella vostra coscenza senza che voi ve ne rendiate conto.
    Quel potere poteva essere davvero terribile, spezzare la concentrazione mentale del nemico senza che questi se ne rendesse conto.

    Mia madre ordinò a mio fratello di attaccarmi, un modo come un altro per portare ad un livello superiore l'addestramento.Mio fratelloattaccò, mentre io assumevo la mia solita guardia: piede sinistro avanzato, peso sugli avampiedi, entrambe le mani a coprire la mandibola, gomiti chiusi a coprire i fianchi.

    Quando mio fratello cercò di colpirmi evocai ricordi di tristezza, dolore, volevo vedere principalmente se la mia intuizione era esatta. Inoltre utilizzai il chakra per aumentare la velocità del mio braccio, una quantità bassa potenziò i riflessi.[Rif:375]
    Era un bel gancio, senza dubbio, ma anche con la parata incompleta che ero riuscito a mettere insieme, utilizzando l'avambraccio sinistro per bloccare il colpo, in poche parole sembrava che mi volessi toccare l'orecchio sinistro con la mano sinistra, subii un danno leggero, sicuramente niente di grave.[Ferita leggera - Affondo Mentale: -2 tacche for]

    Il secondo colpo non si fece attendere, un calcio basso sinistro, questa volta mi impegnai ancora di più nel controllare mio fratello, l'impulso che mandai era decisamente fastidioso: la rabbia di quando quel bastardo aveva cercato di prenderlo a martellate nella locanda.
    Il colpo si rivelò più lento del normale, quindi riuscii a pararlo sollevando la gamba destra e frapponendo lo stinco della stessa, ovviamente usai tutta la forza del bacino e della gamba per sorreggere il colpo, ma venni comunque messo fuori equilibrio, data la maggiore forza di Sho. [Leggera alla gamba - Affondo Mentale: -2 tacche vel]

    Quindi partì un terzo, ma anche ultimo colpo, ancora una volta portai alla mente la rabbia di quei momenti, contemporaneamente aumentando i mie riflessi con una bassa quantità di chakra impastata nelle anche. [rif:375]
    Nonostante il calcio di mio fratello non fosse particolarmente fluido, la mia posizione labile non mi consentì di schivarlo completamente con la torsione del busto, mi strusciò sul petto, facendomi cadere a terra, ma per fortuna non avevo riportato un danno al petto. Ero praticamente inciampato, mi ero concentrato troppo sul legame con Sho, non sarebbe più successo.[ Affondo Mentale: -2 tacche vel]

    Picchi più forte del solito, lo sai?
    CITAZIONE
    Consumi: Basso per impasto, Basso per impasto, 3*1/2 basso per affondo mentale bassissimo per mantenimento TS
     
    .
23 replies since 28/10/2015, 21:22   257 views
  Share  
.