Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,712
    Reputation
    +1,599
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Lo Scorpione Vestito di Marrone
    IX


    Mentre Shinichi si gettava al salvataggio sfidando le fiamme, Febh era ancora alle prese con la ruggine, che non appena toccò la pelle si infiltrò al di sotto di essa, cominciando a diffondersi per il suo corpo rendendo evidenti tutti i vasi sanguigni in cui si depositava. Ehi, ma che razza...? No, dannazione! Si afferrò il braccio, quasi artigliandoselo per il dolore mentre l'infezione si diffondeva costringendolo in ginocchio. Impiccioni, ma quello con più chakra è fuori combattimento: la Maledizione della Polvere Rossa può uccidere in pochi minuti. Non so perchè abbia un chakra tanto simile a quello del Cacciatore di Zanne, ma ormai è spacciato. In ogni caso In effetti Febh era a terra e sembrava essere stato sottomesso da chissà quale jutsu legato alla ruggine. Posso dedicarmi interamente a te. Nessuna di queste bestie può impensierirmi in alcun modo.

    Shinichi! Febh! Otekko si voltava da una parte e dall'altra, apparentemente senza sapere cosa fare, mentre Shinchu si trovò a fissare con molta attenzione il ninja dei Kurogane che si era posto a sua difesa, riprendendosi appena dallo shock. Pensi che quell'armatura ti ripari dal fuoco, ninja di Suna? Verrai spazzato via prima ancora di capire cosa ti ha colpito! Forse Shinichi aveva scelto il Bo appositamente, ma anche Tooru, come tutti i membri del suo clan, era un esperto nell'uso delle armi non metalliche e quel lungo bastone era quella a lui più congeniale, anche se era stato distrutto dai fulmini dello Yakushi poco prima. Non gli ci volle molto però per generarne uno composto di solo chakra nelle sue mani, abbassandolo per intercettare il primo attacco in arrivo, con un pò di chakra ad accelerare il gesto. Quando poi il Kurogane accelerò di scatto per l'affondo il suo avversario fu costretto a schivare lateralmente indietreggiando, appena un pò troppo lento, finendo per ricevere una botta di striscio sulla spalla [Leggera]. Tutto qui? Sorrise con aria crudele, conscio di aver steso un nemico e di doverne affrontare solo un'altro, pur essendo circondato, perchè la sua tecnica gli garantiva totale immunità contro le arti degli scorpioni. Questa sia falsa sicurezza fu però la sua sconfitta, perchè mentre si preparava a sollevare il suo Bo tenuto in orizzontale con entrambe le mani per deviare l'attacco finale di Shinichi, un sasso gli impattò pesantemente sulla testa, colpendolo a una tempia e sbilanciandolo il tanto che bastava per subire quasi in pieno l'attacco di bastone!

    Non riuscì nemmeno a lamentarsi per il dolore del duplice impatto mentre cadeva all'indietro con un volo di due metri buoni, afferrandosi la testa che ancora rimbombava, con la fronte sanguinante. O-oooh...ma cosa...? Sei un assassino e devi pagare! A lanciare il sasso era stato Otekko, che per quanto spaventato sembrava aver trovato la soluzione per sopravvivere a quello scontro: non poteva toccare il nemico, quindi aveva lanciato la prima cosa a portata di mano che non fosse di ferro. Ho fatto come hai fatto tu, Shinichi! Disse con voce tremante, ma comunque più salda del passatp, mentre ticchettando con le gambe metalliche si affiancava al Sunese. Usi sempre il cervello per risolvere le situazioni e lo ho fatto anche io. Se pensate che una ferita basti a fermarmi siete fuori strada...il tempo di usare la Maledizione della Pelle Dorata su qualche bestia qua intorno e... Una mano calò pesantemente sulla spalla del Kujo, mentre la faccia di Febh, con un sorriso per nulla rassicurante si affiancava alla sua. Fermarti? Noi vogliamo fare molto di peggio. Il ninja della Zanna sbiancò. Non crederai mica che un pò di ruggine nelle vene possa impensierire uno Yakushi, vero? Ho neutralizzato tutto subito e poi ho finto, aspettando che abbassassi la guardia. Non...non è possibile. Otekko però mi ha preceduto, quindi ora dovrò rifarmi in qualche modo per aver perso il ruolo da salvatore della situazione. Lo capisci, vero?

    Qualcuno dice che le urla ancora risuonino nei corridoi della Tomba di Ferro, ma quando Febh ebbe finito con il suo prigioniero, questi era legato con del nylon come un salame, appeso al soffitto senza metà dei denti, un occhio nero e svariate unghie strappate di netto per il puro piacere di farlo...oltre a fratture varie ed eventuali, il tutto procurato in una manciata di secondi. Gli Scorpioni e le Aragoste, che pure inneggiavano alla morte dell'assassino, preferivano non commentare ed avevano quasi paura. Shinchu invece era rimasto vicino a Shinichi, e gli aveva poggiato la punta della lunga coda metallica sulla spalla. Non dimenticherò quello che hai fatto oggi. Hai le mie scuse più sincere...sono stato sciocco ad accusarvi senza prima ragionare. Se esiste un modo per sdebitarci, farò tutto ciò che posso. Febh si stava battendo le mani per levare la polvere, quando qualcosa attirò la sua attenzione. Che è questo ronzìo? In pochi secondi dalla direzione del ponte sciamarono un gran numero di piccole cavallette metallicheA-steampunk-sculpture-by-the-Insect-Lab-that-combines-clockwork-parts-and-a-grasshopper-body, forse un centinaio, tutte compatte in una singola nube. Le cose si fanno sempre più bizzarre.

    Sono gli insetti. Otekko aveva smesso di applaudire al pestaggio del prigioniero e si era avvicinato a Shinichi. Poi Shinchu approfondì la spiegazione. Singolarmente non hanno una vera identità, ma tutte assieme rappresentano la cosa più vicina ad un leader qui nella Tomba di Ferro. Questa che vedi è solo una porzione dello sciame, quindi ha facoltà inferiori e non rappresenta il nostro vero capo...che poi "capo" non è la parola adatta...è più una parte di tutti: Hanno in sè i ricordi della nostra intera razza, di tutte le razze che vivono qui, perchè alla morte i nostri resti vengono smontati e riassemblati come cavallette. Sono loro la nostra Tomba... Quindi chi è morto per la ruggine non può unirsi al vostro "aldilà", per così dire. Brutta storia. Comunque se vuoi interrogare il fesso, o magari picchiarlo un pò di più non ci sono grossi problemi. Ma lo Sciame aveva altre intenzioni, e dopo aver attraversato l'intera stanza, ronzando intorno a ciascuno dei presenti finì per concentrarsi in un punto, assumendo quasi le connotazioni di un volto fluttuante....e quando mosse le labbra il ronzìo metallico inizialmente caotico divenne quasi intelleggibile, fino ad una perfetta modulazione che permise allo sciame di parlare.

    Siamo parte dello Sciame di Ferro (Tetsu no Mure). Abbiamo osservato ma non capiamo. Cosa è accaduto qui? Il prigioniero odora di ruggine, è forse l'assassino?



    Spiegata la situazione tutti si sarebbero detti favorevoli all'interrogatorio, lasciando che fosse Shinichi a condurlo, se lo avesse chiesto.

    Ti è stato fatto un torto dagli abitanti della Tomba. Accuse ingiuste nonostante fossi qui per aiutare, ma hai aiutato lo stesso e ti sei scagionato con le tue sole forze. Hai diritto sulla tua preda, come è sempre stato. Onore a te, discendente del Sandaime Kazekage.



    Onore a te. Onore a te. Aggiunse Otekko facendo schioccare le piccole chele come quando era particolarmente felice o eccitato. Onore a te. Onore. Anche le aragoste e tutti gli altri scorpioni si erano fatti avanti per celebrare Shinichi, mentre nessuno considerava il povero Yakushi. EHI! E io? Febh detestava non essere la primadonna. Lo ho pestato io il tizio!

    Sei stato contagiato dalla Ruggine e sei sopravvissuto, ma rimani infetto. Onore a Te, ma compatiamo la tua prossima dipartita. Piangiamo per te. Affinchè la malattia non si propaghi, ti chiediamo di andartene.



    Malattia? Era solo ruggine e la ho curata! Non vorrete dirmi che non sapete cosa sia la guarigione! In effetti erano creature completamente metalliche...la loro guarigione avveniva tramite la riparazione o sostituzione dei pezzi. Un sistema immunitario era fuori dalle loro capacità di comprensione.

    Piangiamo per te. Piangiamo per te, Febh, sei stato un buon amico! Condoglianze. Cordoglio. Tutti i presenti facevano eco alle parole dello Sciame NON SI FANNO LE CONDOGLIANZE AI VIVI! Porta male! Oh, dannazione, non penso lo capirete mai! Concluse alla fine lo Yakushi, esasperato.
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   290 views
  Share  
.