Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Sento gli scorpioni che prudono
    XI


    A me pareva solo un disadattato. Concluse bruscamente Febh mentre si lasciavano la formica alle spalle, decisamente offeso per il trattamento riservatogli dagli abitanti della Tomba, tanto che mentre uscivano gli gettavano sale e piccoli messaggi incisi sulla pietra a mò di lapidi. Gli erano grati come si potrebbe essere grati a un martire, con sua somma irritazione.

    [...]

    Non troppo tempo dopo avevano ormai potere di vita e di morte sul loro prigioniero, che per quanto collaborativo nel fornire i dettagli della missione per quanto riguardava gli ingressi conosciuti, era invece adamantino nel tenere per sè la posizione degli avamposti della Zanna nel Paese del Vento. Stronzate. Nessuno della Zanna si fiderebbe mai di voi cani Accademici e di certo non saprai nulla da me! Sabaku comunque non è uno di noi, è un bandito che vive nel deserto, lo si può riconoscere perchè ha un guanto metallico nella mano sinistra. Poi socchiuse gli occhi. E non ci interessa affatto sedare i rancori. Noi vogliamo solo vendetta. Non sembrò affatto intimorito dalla tecnica usata sul clone, anzi sembrò quasi desiderare di fare una fine simile...forse non era molto bravo a sopportare il dolore.

    Non prenderti gioco della mia determinazione. I Kujo camminano fianco a fianco con la morte sin dalla nascita. Se anche tu non mi uccidessi morirò nel giro di qualche anno. Ho giò contribuito a far nascere una nuova generazione quindi non ho rimpianti...la morte sarebbe infinitamente meglio che tradire i miei compagni. Non mi pari così malmesso da crepare in qualche mese. La Maledizione della Pelle Dorata dei Kujo non è una semplice Kekkei Genkai. E' un morbo incurabile che distrugge il nostro stesso sangue...pochi arrivano a trent'anni e io ne ho già venticinque. Quindi torturami con tutta la crudeltà che puoi, il mio corpo cederebbe molto prima di quanto non immagini.

    Vuoi Sabaku? Lui è solo un intermediario a cui non dobbiamo nulla. E' un nomade ma ha una base nel villaggio di Uteki, un mucchio di case e tende intorno all'oasi omonima. Chiunque avesse interessi commerciali a Suna sapeva dove si trovava quel posto. Quindi a volte lo si può trovare là. Quanto ai miei compagni, non sentirai una sola parola da parte mia. E questo Cacciatore di Zanne chi sarebbe? Un vecchio in sedia a rotelle che ci combatte da anni...non siamo mai riusciti a catturarlo e ha un chakra molto simile al tuo. Febh sgranò gli occhi, ammutolito. E dove si trova ora? Dove è stato visto l'ultima volta? Allora lo conosci? Rispondi alla domanda, non tradisci i tuoi compagni facendolo. Era strano vedere Febh così improvvisamente attento e interessato...pareva quasi un'altra persona. A Tani, nel Paese dei Fiumi. Ha schiacciato una nostra squadra di ricerca da solo, circa due mesi fa. Febh annuì, cupo in volto, ma non diede spiegazioni di sorta al Kurogane. Possibile che fosse il suo Sensei, di cui aveva perso le tracce da anni, ormai? A nulla sarebbe valso promettergli le cure mediche o l'aiuto per curare la maledizione del suo clan, facendogli sputare della saliva mista a sangue per terra. Ci eravamo molto vicini quando ci avete attaccato a tradimento durante la guerra...e ora è tutto perduto. Non esiste cura che possa salvare noi o i nostri figli, e certamente non la vorremmo da chi ci ha impedito di salvarci la prima volta. Nemmeno con le risorse dell'Uomo Rosso è stata trovata una soluzione... Poi si ammutolì, sgranando gli occhi. Cosa...sta... L'occhio destro deviò improvvisamente la direzione dello sguardo mentre spalancava la bocca. EHI! Non gli sarà mica venuto un ictus? Febh si avvicinò, ma quello aveva perso i sensi e a nulla sarebbero valse delle vigorose sberle per farlo riprendere.

    Solo dopo qualche tempo sarebbero riusciti a risvegliarlo...trovandosi però di fronte a un individuo distrutto...della sua mente non restavano che pochi brandelli a malapena capaci di compitare delle parole. Se in un secondo momento lo avessero fatto analizzare a un esperto come Hoshikuzu o a un Sensitivo, avrebbero scoperto che sul palato del giovane Tooru era stato tracciato un Fuuinjutsu molto complesso capace di cancellare buona parte dei ricordi...forse abbastanza da rendere inutile interrogarlo ancora. Doveva aver pronunciato qualcosa che non doveva dire e che aveva attivato la trappola...ma perchè non farlo subito una volta catturato? Possibile che lo stesso ninja della Zanna non fosse a conoscenza del Sigillo che gli era stato imposto.

    Quella vicenda non era che l'inizio di qualcosa di molto più complesso...
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   290 views
  Share  
.