Lontani da Casa

Addestramento Haruki/Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    La creatura non aveva avuto scampo. L'assalto combinato di Haruki e Kon l'aveva completamente sopraffatta. Il primo era riuscito a distruggere il resistente carapace facendo affidamento sul controllo del chakra, mentre il secondo aveva sfruttato quell'apertura per portare il colpo finale. Anche gli altri scorpioni era stati rapidamente sgominati dall'azione combinata dei soldati di Sanbashi e di Hoshikuzu. La cosa non aveva sorpreso il monaco rosso. Anzi, avrebbe trovato strano il contrario. Nonostante il suo carattere scherzoso, il suo sensei era uno dei ninja più brillanti del continente. Gli shinobi in grado di tenergli testa potevano essere contati sulle dita di una mano. Pertanto, qualche insetto, per quanto di grosse dimensione, non avrebbe mai costituito una grossa minaccia per il capoclan dei Chikuma.


    Quando la pace aveva fatto ritorno in quella parte remota del deserto, la voce di Hoshi si era diffusa nell'aria annunciando la vittoria dei Sunesi. E confessando a tutto Sanbashi che erano stati loro ad attirare lì quelle bestie. Fortunatamente, l'eccitazione del momento aiuto i due shinobi, facendo scordare rapidamente agli abitanti dell'accampamento quel piccolo dettaglio. Sicuramente, a ciò avrebbero contribuito i litri di alcol che i guerrieri avevano preso a consumare per celebrare il loro successo. Haruki, nel frattempo, era stato circondato da un folla di ragazzini urlanti venuti a ringraziarlo per le sue gesta. Nonostante la sua incapacità di gestire le relazioni sociali più semplici, il monaco riuscì a non attirarsi l'antipatia di quelle persone. Aveva avuto l'accortezza di risparmiarsi le prediche sul consumo d'alcol e la morigeratezza, limitandosi a ringraziare per i complimenti e ad inchinarsi difronte alle persone più anziane o di alto grado. Nel complesso, qualcuno avrebbe potuto perfino scambiarlo per una persona normale. Ovviamente, ad un osservatore più attento non sarebbe sfuggita la sua goffaggine, ma si trattava comunque di un miglioramento.


    Prima della loro partenza, Haruki e Hoshikuzu furono salutati dall'intera guarnigione di Sanbashi. Kon, per qualche ragione, sembrava aver preso in simpatia il giovane monaco e anche il rosso non poteva che ammettere di ricambiare quel sentimento. Pregherò la Fiamma perché ci faccia rincontrare presto, ma temo che tu ti stia sbagliando. Avrei sicuramente vinto io. Disse, sorridendo. Poi, si inchinò per salutare in modo più formale il resto della truppa e il comandante in carica.


    Intenzionato a perseguire il suo obiettivo di trasformare il Chikuma nel perfetto Kazekage, Haruki avrebbe riprese le sue interminabili lezione di teologia, riuscendo a parlare ininterrottamente per tutto il viaggio. Fortunatamente per il suo Maestro, il monaco rosso era così preso da quei discorsi che non si era nemmeno accorto della miracolosa precauzione che il Turbine rosso aveva preso per evitare di sorbirsi un altro dei suoi sermoni.
     
    .
17 replies since 29/10/2015, 21:45   285 views
  Share  
.